Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   News (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   7 consumatori italiani su 10 comprerebbero uno smartphone 5G (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2924785)


cronos1990 23-10-2020 06:53

Quote:

Originariamente inviato da TorettoMilano (Messaggio 47050387)
lo smartphone 5g può anche fungere da hotspot per il tablet/console/portatile/visore vr di turno e puoi abbinarci un controller

Ma in quel caso non ci giochi affatto :rolleyes: Sarebbe come dire che a casa giochi con il router dell'ADSL. Che cavolo di risposte dai :asd:

Se poi al cellulare ci abbini il controller, mi stai dicendo che quando esci di casa ti porti dietro mezza scrivania per giocare decentemente. Il "vantaggio" di giocare in portabilità nel 99% dei casi è che non ti devi portare null'altro che il cellulare che comunque ti porti dietro.
Se devo abbinare un controller al cellulare in portabilità (che poi neanche è compatibile con tutti i giochi: vedi il succitato Genshin Impact per fare un esempio) allora tanto vale comprarsi una console da gioco da portarsi dietro come la Switch.

E comunque in portabilità ci fai quasi nulla dell'hotspot, perchè quando sei in giro hai comunque solo il cellulare tra le mani. Le casistiche di un utilizzo in tal senso, seppur esistenti, sono molto rare e in quei rari casi poco sfruttate.


Palese che poi neanche sai di cosa stai parlando: il Visore VR usando il cellulare? Quando sei fuori in un locale ti prendi 10 metri di spazio e ti trascini dietro uno zaino con tutta l'attrezzatura del caso, che tra l'altro a parte l'Oculus richiede comunque un PC e una connessione via cavo?
Quote:

Originariamente inviato da Zio Crick (Messaggio 47051214)
Ok, allora siamo a cavallo! :mc:

Detto da chi per dare credibilità alle sue tesi ha linkato proprio youtube :asd:

Io nutro sempre più dubbi sull'intelligenza umana :asd:

fraussantin 23-10-2020 07:12

Quote:

Originariamente inviato da Gringo [ITF] (Messaggio 47050157)
Altra statistica, solo lo 0,5% di chi vorrebbe una RTX 30x0 ne possiede una, il rimanente gioca ancora con la vecchia scheda.

Almeno quella serve a qualcosa e non solo a dire ce lcho più grosso :asd:
Quote:

Originariamente inviato da TorettoMilano (Messaggio 47050061)
non mi lamento del 4G+ nemmeno io ma se ipoteticamente con una sim 5g avrei latenza bassissima al punto di rendermi totalmente godibile il cloud gaming a alta definizione e fps beh allora sarebbe tanta roba :D

Si a patto di uscire di casa e andare sotto alla torre 5g... Lol

Cmq come cacchio fate a giocare sul telefono ...

Zio Crick 23-10-2020 07:35

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47051359)
Io nutro sempre più dubbi sull'intelligenza umana :asd:

Ah, quindi da ciò si deduce che tu non sia umano ...:cool:

Da che pianeta arrivi?

cronos1990 23-10-2020 07:38

Parti dal presupposto che mi senta superiore o diverso dagli altri, quando in realtà mi metto sulla stessa linea. Ritengo anzi di essere mediamente stupido, fai tu :asd:

megamitch 23-10-2020 07:43

A volte mi chiedo se siamo su HWUpgrade o su un sito di soli videogiochi.

il 5G non lo hanno inventato per fare videogiochi sui cellulari, ma sembra che si parli solo di questo in questo thread.

Ultimamente un sacco di sezioni sono "polarizzate" dai videogames. Processori, Monitor.... boh, forse conviene cambiare nome al forum.

fraussantin 23-10-2020 07:46

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 47051426)
A volte mi chiedo se siamo su HWUpgrade o su un sito di soli videogiochi.

il 5G non lo hanno inventato per fare videogiochi sui cellulari, ma sembra che si parli solo di questo in questo thread.

Ultimamente un sacco di sezioni sono "polarizzate" dai videogames. Processori, Monitor.... boh, forse conviene cambiare nome al forum.

Di preciso quali campi sono limitati dalla mancanza del 5g?
Ricordo che il 5g funziona male in casa e che nelle zone non coperte da almeno vdsl non arriverà cmq prima di questa

domthewizard 23-10-2020 07:48

ma a quei 7 su 10 è stata fatta la domanda "credi che col 5g ci vaccineranno e ci impianteranno chip contro la nostra volontà?"


credo di no altrimenti sarebbero stati 1 su 1.000.000 :asd:

megamitch 23-10-2020 07:50

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 47051433)
Di preciso quali campi sono limitati dalla mancanza del 5g?
Ricordo che il 5g funziona male in casa e che nelle zone non coperte da almeno vdsl non arriverà cmq prima di questa

il 5G nasce principalmente per ambiti industriali, tipo:
  • data-driven industries
  • smart cities
  • infrastructure management

che non significa la lavatrice collegata a internet o l'iPhone 5G.

TorettoMilano 23-10-2020 07:52

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47051359)
...

mi pare di essere educato nei miei commenti quindi ti chiedo nei miei confronti educazione e quindi evitare frasi del tipo "neanche sai di cosa stai parlando".
dal nickname si capisce di che città sono e qui tra lavoro e studio molta gente ha portatile e tablet quindi aggiungere come peso un controller non mi sembra nulla di trascendentale.
ovvio che quando parlo di visore parlo di quest come quando parlo di console parlo di switch, se vende tanto va considerato. mi sembra una cosa ovvia ma evidentemente avrei dovuto precisare. poi il mercato in generale si adegua alle evoluzioni quindi mi aspetto che con l'avvento del 5g ovunque si diffonderanno sempre più prodotti che lo sfruttano.
detto questo non faccio paragoni tra desktop gaming e mobile gaming. non c'è paragone e vince il primo caso. ma se sei in giro semplicemente non esiste il desktop gaming e ci si adegua

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 47051382)

Si a patto di uscire di casa e andare sotto alla torre 5g... Lol

Cmq come cacchio fate a giocare sul telefono ...

se l'hai provato e sai che non si può giocare ti credo. io personalmente non l'ho provato ma immagino l'esperienza del gaming sarà godibile

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 47051426)
A volte mi chiedo se siamo su HWUpgrade o su un sito di soli videogiochi.

il 5G non lo hanno inventato per fare videogiochi sui cellulari, ma sembra che si parli solo di questo in questo thread.

Ultimamente un sacco di sezioni sono "polarizzate" dai videogames. Processori, Monitor.... boh, forse conviene cambiare nome al forum.

se nell'articolo si parla di diffusione di massa degli smartphone del 5g tra i commenti mi sembra normale si parli delle motivazioni di tale motivazioni.
personalmente reputo il cloud gaming se non la motivazione principale quantomeno tra le più importanti. poi se vogliamo parlare per esempio di controlli da remoto iperreattivi grazie al 5g è un argomento interessantissimo ma non penso tocchi una grossa percentuale di utenza interessata

tallines 23-10-2020 07:57

Quote:

Originariamente inviato da Cappej (Messaggio 47051356)
7 consumatori su 10 che vivono a Milano Centro...

:asd:

Io faccio parte del 70% e non sono di Milano e neanche di Milano centro..........:D

fraussantin 23-10-2020 07:59

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 47051438)
il 5G nasce principalmente per ambiti industriali, tipo:
  • data-driven industries
  • smart cities
  • infrastructure management

che non significa la lavatrice collegata a internet o l'iPhone 5G.

Cioè in ambito industriale usano telefonini e SIM 5g? Pensavo che col WiFi e la fibra ottica su potesse fare tutto.
Quote:

Originariamente inviato da TorettoMilano (Messaggio 47051443)
mi
se l'hai provato e sai che non si può giocare ti credo. io personalmente non l'ho provato ma immagino l'esperienza del gaming sarà godibile

Si ho provato gfnow e a parte qualche gioco a turni si fa veramente male.

Neanche per la latenza , che col 5g dovrebbe sparire , ma proprio per i controlli.

E non dite che ci attaccare un gamepad perchè nessuno va a giro col pad in tasca e come ho detto in casa non ha senso .

TorettoMilano 23-10-2020 08:05

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 47051460)

Si ho provato gfnow e a parte qualche gioco a turni si fa veramente male.

Neanche per la latenza , che col 5g dovrebbe sparire , ma proprio per i controlli.

E non dite che ci attaccare un gamepad perchè nessuno va a giro col pad in tasca e come ho detto in casa non ha senso .

come scrivevo prima nelle mie zone è cosa comune/molto comune girare con portatile e tablet. sicuramente molto più del resto di italia. aggiungere al peso del portatile e tablet il peso di un controller non penso abbia ripercussioni nè a livello di spazio occupato nel borsello/portaportatile e nemmeno ripercussioni sulla colonna vertebrale

Housello 23-10-2020 08:24

OT: in ogni discussione leggo gente che dice che col 5g si ridurranno drasticamente le latenze, ma nei test che ho trovato su internet le latenze sono spesso peggio del 4g (oltre i 30ms)

cronos1990 23-10-2020 08:43

Quote:

Originariamente inviato da TorettoMilano (Messaggio 47051443)
mi pare di essere educato nei miei commenti quindi ti chiedo nei miei confronti educazione e quindi evitare frasi del tipo "neanche sai di cosa stai parlando".
dal nickname si capisce di che città sono e qui tra lavoro e studio molta gente ha portatile e tablet quindi aggiungere come peso un controller non mi sembra nulla di trascendentale.
ovvio che quando parlo di visore parlo di quest come quando parlo di console parlo di switch, se vende tanto va considerato. mi sembra una cosa ovvia ma evidentemente avrei dovuto precisare. poi il mercato in generale si adegua alle evoluzioni quindi mi aspetto che con l'avvento del 5g ovunque si diffonderanno sempre più prodotti che lo sfruttano.
detto questo non faccio paragoni tra desktop gaming e mobile gaming. non c'è paragone e vince il primo caso. ma se sei in giro semplicemente non esiste il desktop gaming e ci si adegua

Premesso che su di te come persona non ho fatto alcun commento (e la chiudo qui). E premesso che, come già detto, per giocare in portabilità il 5G non è assolutamente necessario.

PUNTO 1: VISORE VR
Portarsi dietro tutto il malloppone della VR non è semplicemente mettersi un controller nello zaino. Si parla di attrezzatura ben più ingombrante e pesante, che tra l'altro richiede molto spazio di manovra. E oltre a questo richiede muoversi in spazi generalmente condivisi con altre persone senza vedere nulla di quello che ti sta attorno (con tutte le problematiche del caso). Il tutto tenendo conto che un solo modello di Oculus prevede l'uso del Wi-Fi, e di sicuro l'Oculus non è l'unico Visore VR che esiste (se poi per te è automatico pensare Visore VR=Oculus, non so che dirti).
Questo senza considerare che comunque ti serve un PC per i giochi, tranne che per un preciso modello di Oculus che comunque in quel caso può far girare solo i giochi previsti per quello specifico apparecchio. E una presa di corrente per quasi tutti i visori.

Ad ogni buon conto, tu mi stai dicendo che per giocare in portabilità ti porti dietro mezza scrivania. Il che non ha alcun senso. Vedi, se il tuo scopo è videogiocare e per di più con un Visore VR, tendenzialmente non esci affatto di casa (a meno di non trovare un locale dove si fanno videogiochi in VR... ma in quel caso non ti porti dietro nulla). Al limite puoi decidere di giocare con dei conoscenti, ma in quel caso lo fai tramite la rete o vai direttamente a casa del conoscente. Trovo piuttosto paradossale comprarsi un Visore VR per poi decidere di andarci a giocare al parco.

PUNTO 2: CONSOLE
Anche qui non si capisce perchè Console=Switch. Se parli di console, si intende qualunque tipo di console, non certo solo la Switch. E se per il Visore VR posso capire che venga facile l'associazione con l'Oculus, in questo caso stai facendo un salto logico incomprensibile se non lo spieghi, dato che ci sono almeno 3 aziende che si spartiscono il mercato (e la più famosa da anni è la Sony con la PlayStation).
Ma anche qui: se ti compri una console, tendenzialmente il tuo scopo non è quello di giocarci al parco. Un tempo le console portatili avevano un buon mercato, ma con l'avvento di smartphone in grado di far girare i giochi (ed è un mercato al momento immenso) quello è un mercato che è diventato marginale, se non morente.

E secondo te, per quale motivo? Anche se hai l'ultimo iPhone 12, una console portatile rimane comunque ideale per giocare in portabilità, anche fosse solo per la presenza di tasti fisici e il fatto che non devi andare a coprire ogni volta tre quarti dello schermo con le mani.
La risposta è semplice: da un lato molti di quelli che giocano in portabilità non hanno un vero interesse per i videogiochi (li fanno per occupare i tempi morti quando sono fuori), dall'altro quando sei fuori meno roba ti porti dietro, meglio è. Perchè a quel punto, anzichè spendere 1000 euro di cellulare per far girare i giochi decentemente (altro aspetto di non poco conto), ne prendo uno da 250 euro e parte del risparmio li investo in una Switch.

Ovvio che questo non avviene. E da qui si arriva al...

PUNTO 3: I GIOCATORI
Tu mi porti l'esempio della gente a Milano che si porta dietro il tablet e quant'altro. Ma quella gente non se lo porta dietro di certo per giocare, ma perchè quello strumento gli serve per lavoro/studio. Altrimenti si porterebbe dietro il Tablet, il portatile e chissà quante altre cose ogni volta che esce, non certo solo quando ci va al lavoro o in università. Non metto in dubbio che ci possano essere delle eccezioni... ma eccezioni rimangono.

Per cui non si capisce perchè si dovrebbero sobbarcarsi la schiena di altri pesi e cose ingombranti come un controller o un visore VR, tanto più che parliamo di periodi che dovrebbero occupare il tempo per lavorare o studiare.
Il vantaggio dei giochi sullo smartphone è essenzialmente uno: essendo uno strumento che ci portiamo sempre appresso, può essere sfruttato anche come strumento di gioco all'occorrenza. Sei fermo alla fermata dell'autobus, o in sala d'attesa dal medico? Lo tiri fuori e ci giochi.

E' la comodità e praticità d'uso in determinate situazioni il suo vantaggio. La stragrande maggioranza delle persone che ci gioca non si sogna lontanamente di affibbiarci attrezzatura aggiuntiva, e tra l'altro viene sfruttato il fatto che molti giochi presenti possono essere usati gratuitamente, cosa che ha attirato una grande massa di persone. Secondo te queste persone sono disposte a spendere ulteriori soldi per un controller o portarsi dietro altra roba ogni volta che esce... cosa che implica che si va a fare ben altro che videogiocare?


Che poi si siano create vere e proprie comunità di giocatori o proseliti verso alcuni prodotti è indubbio (giochi come Star Wars: HoG conta decine di milioni di giocatori), come detto il mercato è per certi versi enorme. Io stesso ci gioco e conosco amici che fanno altrettanto, anche taluni che altrimenti neanche saprebbero che sono i videogiochi.
Ma tutto parte dall'immediatezza: tiri fuori il cellulare, scarichi l'app e quando hai un minuto ci giochi. Poi possiamo discutere su come chi produce tali software è in grado di manipolare le menti delle persone e di invogliarle a continuare a giocare, e spesso a spenderci anche soldi.

Ma il discorso di fondo non cambia. Se esci di casa non lo fai certamente per videogiocare ma per fare qualcos'altro. Quindi non ti porti dietro chissà quale armamentario, anzi possibilmente eviti di portarti dietro troppa roba. Molti di quelli che conosco che giocano col cellulare non hanno mai lontanamente pensato a comprare una console portatile.
Lo smartphone ti consente di giocare, anche fossero solo 5 minuti, quando non hai nulla da fare senza portarti null'altro appresso.

Pensare di usare lo smartphone "attivamente" come console di gioco, per quanto possibile, rappresenta l'eccezione. Se uno è davvero interessato ai videogiochi lo smartphone è l'ultimo dei suoi pensieri.
Come hai detto tu: quando sei in giro "ci si adegua". Ma quello vuol dire che ti accontenti di quello che passa in convento all'occorrenza, non ti attrezzi di certo nel migliore dei modi prima di uscire.

E lo ripeto per l'ultima volta: per tutto questo il 5G non serve a nulla. Già adesso il 4G è più che sufficiente per qualunque tipo di gioco in portabilità, ma anche per chi sta dentro casa. Vedi taluni in Italia che non raggiunti dall'ADSL/Fibra usano senza patemi la connessione cellulare (e no: in quel caso non vuol dire giocare col cellulare).

zappy 23-10-2020 09:04

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47051359)
...Il "vantaggio" di giocare in portabilità nel 99% dei casi è che non ti devi portare null'altro che il cellulare che comunque ti porti dietro.

Quindi lo scopo per cui la gggente vuole il 5G è giocare.
ci aggiungerei anche seguire gli influencer su istargam e vedere cazzate su youtube in 4k, così completiamo il quadro...

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 47051426)
...il 5G non lo hanno inventato per fare videogiochi sui cellulari, ma sembra che si parli solo di questo in questo thread.
Ultimamente un sacco di sezioni sono "polarizzate" dai videogames. Processori, Monitor.... boh, forse conviene cambiare nome al forum.

concordo.:rolleyes:

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 47051438)
il 5G nasce principalmente per ambiti industriali, tipo:
  • data-driven industries
  • smart cities
  • infrastructure management

ovvero roba che alle persone non serve a una mazza e che sono abbastanza gestibili con altri strumenti
ma visto che "bisogna" vendere nuovi prodotti, sia come infrastruttura che come terminali in mano alla gente (quella "evoluta" :rolleyes: ), si fa un po' di "sondaggi", si promuove la "impellente necessità" di una cosa che in realtà alle persone non serve a una mazza (se non alle industrie che lo producono)...

a me pare che le emergenze vere del pianeta siano ben altre. Buttare miliardi di €/$/£ in nuove infrastrutture non necessarie si inserisce nel solco della follia consumistica e autodistruttiva umana

TorettoMilano 23-10-2020 09:23

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47051524)
...

non mi interessa aver ragione, ho espresso la mia opinione. magari avrai ragione tu ma ti consiglio di non prenderla come una guerra tra la mia opinione e la tua ma più come un confronto costruttivo
il mercato marginale/morente di console mobili è rappresentato solo da switch ed è da 22 mesi la console più venduta negli USA ed è la console più venduta nella STORIA ad agosto negli USA.
ma tralasciando questi dettagli ammetto di essermi spiegato male. non penso il 5g spingerà la gente a prendersi il portatile e tablet e i visori ma penso darà opportunità a chi già li ha di sfruttarli in diverse occasioni: viaggio per andare a lavoro/scuola/università e momenti morti in luoghi che non si è casa propria.
se ho l'oculus quest e vado tutti i giorni dalla nonna senza linea internet mi posso portare l'oculus da mia nonna e ogni tanto giochicchiare con amici online. esempio per farti capire il mio ragionamento che ammetto di non aver spiegato bene prima

fraussantin 23-10-2020 09:23

Quote:

Originariamente inviato da zappy (Messaggio 47051573)
Quindi lo scopo per cui la gggente vuole il 5G è giocare.
ci aggiungerei anche seguire gli influencer su istargam e vedere cazzate su youtube in 4k, così completiamo il quadro...


concordo.:rolleyes:


ovvero roba che alle persone non serve a una mazza e che sono abbastanza gestibili con altri strumenti
ma visto che "bisogna" vendere nuovi prodotti, sia come infrastruttura che come terminali in mano alla gente (quella "evoluta" :rolleyes: ), si fa un po' di "sondaggi", si promuove la "impellente necessità" di una cosa che in realtà alle persone non serve a una mazza (se non alle industrie che lo producono)...

a me pare che le emergenze vere del pianeta siano ben altre. Buttare miliardi di €/$/£ in nuove infrastrutture non necessarie si inserisce nel solco della follia consumistica e autodistruttiva umana

La gente vuole il g5 per lo stesso motivo per cui vuole i megapixel o l'8k e tutto il resto ..perchè gli hanno detto che fa figo ed è moderno ...

zappy 23-10-2020 10:08

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 47051620)
L'agente vuole il g5 per lo stesso motivo per cui vuole i megapixel o l'8k e tutto il resto ..perchè gli hanno detto che fa figo ed è moderno ...

precisamente. :mano:
e decisamente stupido.

domthewizard 23-10-2020 10:19

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 47051620)
La gente vuole il g5 per lo stesso motivo per cui vuole i megapixel o l'8k e tutto il resto ..perchè gli hanno detto che fa figo ed è moderno ...

Quote:

Originariamente inviato da zappy (Messaggio 47051731)
precisamente. :mano:
e decisamente stupido.

la gente non vuole il 5g ma si fa semplicemente abbindolare dalle marchette degli operatori. se anzichè fare gli spottoni e far credere alla gente che il 5g è meglio, la gente crede che è meglio; se anzichè spendere soldi per il 5g avessero migliorato e decantato la rete 4g la gente avrebbe detto le stesse cose. quello che dice megamitch è giusto (credo, non so di cosa stia parlando :asd:) ma vodafogn, tim e compagnia bella i big money li fanno sulle spalle delle persone (= pecoroni) comuni altrimenti non rientrerebbero mai delle spese a meno di prezzi esorbitanti. se sta tanto a cuore l'interesse delle persone, correggetemi se sbaglio, tim avrebbe dato l'adsl/fibra a chi abita in campagna, o avrebbe portato la ftth in tutte le case. ma siccome la rete fissa sta purtroppo morendo hanno bisogno di far uscire qualche altra cosa per indurre la gente (= pecoroni, lo ripeto e lo sottolineo) a spendere e potergli così permettere di mantenere il loro status

386DX40 23-10-2020 10:40

Immagino che ognuno abbia esigenze diverse in termini di banda teorica per cui la nuova tecnologia che promette come ha sempre fatto fin dal GPRS un futuro sempre piu' bello, piu' veloce come se filosoficamente la velocità abbia un valore intrinsecamente positivo.
Comprendo anche chi voglia vedersi il video di ricette di cucina in 8K 120fps HDR e con tanto di surround 7.1 DTS e chi più ne ha più ne metta, ma non ci si ferma mai a chiedersi se tutto quello per cui una specifica nuova tecnologia "sembra/debba essere necessaria" in realtà già non fosse possibile "concettualmente" in proporzione con un modem 56K. Internet nato come una sorta di biblioteca gratuita fatta come i libri per lo piu' di testo e immagini, oggi sembra una sorta di "studio televisivo" per cui per fare le stesse cose che concettualmente erano possibili gia' a fine anni 90, sulla carta servirebbero octa-core, gigabyte di ram a volontà e ovviamente connessioni internet personali che manco un provider.
Non e' cambiato l'uso che l'utente standard fa di internet, e' cambiato solo la pesantezza immane che internet ha e che richiede quindi aggiornamenti cadenzati continui.
Lo stesso vale per i giochi, per i sistemi operativi, applicazioni che una volta pesavano venti megabytes oggi ne pesano cento volte tanto e fanno "concettualmente" le stesse cose che facevano a metà anni 90. Tutti le moderne forme di comunicazione non sono altro che le stesse concettualmente che c'erano gia' in quegli anni.
E' come uno che fa sempre lo stesso tragitto tutti i giorni ma ogni anno compra un auto sempre piu' potente ma che consuma sempre di piu' all'infinito. Per fare lo stesso tragitto.
Riflessione a parte, il problema IMHO delle connessioni mobile non e' mai stata la tecnologia in sè. Il 3G nella sua forma piu' evoluta ancora presente nei telefoni moderni, nelle poche rare occasioni in cui trova le condizioni giuste probabilmente lato provider/connessioni attive etc.. si avvicina gia' al 4G che a sua volta in condizioni ottimali lo allontanerebbe ma queste condizioni ottimali non ci sono quasi mai! E' questo il punto imho, ci sono giorni che in 4G ho una banda di meno di 100 Kbyte/s in download con massimo segnale. Altri che in 3G e' capace superare 1 Megabyte/s in download. Chi dice che col 5G non succede lo stesso e allora qual'e' il punto?
E poi nessuno che si sofferma a chiedersi come gia' detto altrove se sia possibile che le pagine web oggigiorno anche tralasciando lo streaming e relativi pesanti codec video/audio, debbano pesare (basti pensare una normale homepage aziendale di qualche grossa multinazionale) decine di megabytes? Per una homepage in cui c'e' poco testo? Dove e' finita l'ottimizzazione e una visione di programmazione minimalista?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:50.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1