Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   [Aspettando] Age of Empires IV (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2825312)


Altair[ITA] 22-08-2017 12:11

[Aspettando] Age of Empires IV
 
Reveal Trailer




AGE OF EMPIRES IV ANNUNCIATO ALLA GAMESCOM CON UN TRAILER



Durante la diretta streaming che celebra i vent'anni di Age of Empires, Microsoft Studios ha annunciato Age of Empires IV, nuovo capitolo dello storico strategico in tempo reale.

Il gioco verrà realizzato da Relic Entertainment, lo stesso studio dietro Company of Heroes, Dawn of War e Homeworld.

Sebbene il trailer mostrato non contenga sequenze di gameplay, possiamo vedere che le civiltà raffigurate comprendono Romani, Britannici, Nativi Americani e Giapponesi, che con ogni probabilità appariranno nel nuovo titolo.





In aggiunta, è stato annunciato che Age of Empires II e Age of Empires III riceveranno lo stesso trattamento riservato a Age of Empires Definitive Edition, in uscita il 19 ottobre.

Rodin 22-08-2017 12:44

Speriamo bene, Relic non fa proprio quel genere di RTS che dovrebbe essere AoE ma dovrebbe comunque essere una garanzia di qualità. Impaziente di avere altre news al riguardo

Animatronio 22-08-2017 13:50

molto interessante!

Teox82 22-08-2017 15:57

Mi piacerebbe sapere se le DE del 2 e 3 usciranno anche su Steam e soprattutto se quelli come me, che hanno già in libreria entrambi i titoli con tutti i dlc, dovranno ricomprare anche l'edizione nuova o sarà ugradata in automatico
Comunque interessante il fatto che dal 14 settembre Rise of Nations arriverà sullo Store MS in crossplay con Steam

nitro89 22-08-2017 17:05

Spettacolo.

Il mio punto di riferimento passato presente e futuro per la serie e' AoE2, e mi piacerebbe molto ne copiassero le dinamiche di gioco.

La speranza e' che lo portino anche su steam, ma la vedo dura.

Rinz 22-08-2017 17:26

Mi chiedevo proprio cosa stessero aspettando.

vik70 22-08-2017 17:37

Speriamo non gli vengano in mente di fare come hanno fatto con DOW3! Le novità sono si ben accette ma senza cambi o stravolgimenti di game play.

UnicoPCMaster 22-08-2017 17:53

Bello, di fatto ho solo perplessità e davvero nessuna speranza allo stato attuale, chi vivrà vedrà. :D

Periodo Storico? Boh, il mio IV ideale sarebbe stato un reboot, francamente le guerre mondiali non ce le vedo adatte ad un AoE, oltre al fatto che ci sono già i vari Men of War/Compay of Heroes, dite che c'è margine tra il periodo che va tra AoE III e prima della grande guerra? Epoca Vittoria/800 o come la si vuol chiamare.
Relic? Boh, oltre a Compay of Heroes ma sono anche quelli di Dawn of War, non li ho giocato ma lessi che il primo era molto rts classico un pò all'aoe, il secondo alla Company of Heroes, il terzo mi pare di aver capito nelle meccaniche ricorda/si può accostare a Starcraft II.


Come detto sopra, tanti boh allo stato attuale.


Quote:

Originariamente inviato da Teox82 (Messaggio 44963357)
Mi piacerebbe sapere se le DE del 2 e 3 usciranno anche su Steam e soprattutto se quelli come me, che hanno già in libreria entrambi i titoli con tutti i dlc, dovranno ricomprare anche l'edizione nuova o sarà ugradata in automatico
Comunque interessante il fatto che dal 14 settembre Rise of Nations arriverà sullo Store MS in crossplay con Steam

Secondo me saranno windowstore e con server xbox1play o come si chiamano come quella del primo.

Onestamente lo scrivo anche qua, per me una remaster grafica del 2 non ha senso di esistere, per me esteticamente è stupendo ed l'ultima cosa che andrei a toccare di quel titolo (tante altre cose che vorrei cambiare/aggiungere/ecc... ci sarebbero)

T_zi 23-08-2017 07:43

Il 3 non mi era piaciuto per niente, mentre il 2 l'ho finito con tutte le campagne. Purtroppo gli rts non mi attirano piú come una volta, anche se un warcraft 4 lo comprerei al day 0, se non diventerá un moba :asd:

pazza_inter 23-08-2017 21:06

Quote:

Originariamente inviato da UnicoPCMaster (Messaggio 44963667)
Periodo Storico? Boh, il mio IV ideale sarebbe stato un reboot, francamente le guerre mondiali non ce le vedo adatte ad un AoE, oltre al fatto che ci sono già i vari Men of War/Compay of Heroes, dite che c'è margine tra il periodo che va tra AoE III e prima della grande guerra? Epoca Vittoria/800 o come la si vuol chiamare.

Ma hai mai giocato Empire Earth? Lì facevi addirittura le due guerre mondiali con la Germania (per cui impersonavi i nazi che bombardavano Londra)!!! Ed era una figata, potendo controllare caccia, bombardieri, carri armati, sottomarini, navi da guerra e soldati tradizionali!

Le campagne della prima guerra mondiale erano proprio di logoramento: per avanzare di pochi metri, rischiavi di venire falciato dai nemici... avrò rigiocato la campagna tedesca infinite volte e ormai la so a memoria!

UnicoPCMaster 24-08-2017 11:21

Si, certo che li ho giocati e proprio per questo non ce lo vedo bene un AoE per quel periodo, per quel periodo mi vado a prendere un Company of Heroes o anche un Men of War.

pazza_inter 24-08-2017 15:14

Quote:

Originariamente inviato da UnicoPCMaster (Messaggio 44967679)
Si, certo che li ho giocati e proprio per questo non ce lo vedo bene un AoE per quel periodo, per quel periodo mi vado a prendere un Company of Heroes o anche un Men of War.

ma che ragionamento è? per cui non può uscire un qualsiasi altro RTS ambientato durante le 2 Guerre Mondiali? :confused:

non è come dire che... se esce PES non ha più senso di far uscire FIFA (o viceversa)?

UnicoPCMaster 24-08-2017 18:22

Certo che può uscire ma non è molto furbo puntare su un periodo storico già ampiamente coperto non con uno, ma con ben due titoli di successo e che hanno, a mio parere gameplay ben più adatti per quel periodo storico.

Comunque dubito che sarà sulla seconda grande guerra visto che lo fanno i relic, anche se Company of Heroes 2 non è proprio recente...

Per ingannare l'attesa...

https://www.youtube.com/watch?v=UDe78q1hYqM

pazza_inter 24-08-2017 19:30

Quote:

Originariamente inviato da UnicoPCMaster (Messaggio 44968768)

ma è sempre 2D isometrico? :stordita:

non capisco perchè non ricrearlo da zero coi motori grafici del 2017 (cioè, lo so, per risparmiare). Cavoli, perfino il motore grafico di Empire Earth (sì, sono ripetitivo!) è migliore ed è un gioco del 2001!

UnicoPCMaster 24-08-2017 19:52

Beh si, è sempre isometrico, ma con tre livelli di zoom.

In realtà la scelta del motore è anche per mantere invariato il medesimo gameplay, struttura, ecc... anche se ci sarà una "classic mode" per gestire le campagne, scenari, ecc... del gioco originale e poi il resto del gioco con le novità di questo remaster.

In fin dei conti ci sta, se rifacevano il gioco da zero non sarebbe stato un remaster ma, per l'appunto, un "gioco nuovo". :D

Onestamente per Empire Earth non sono molto d'accordo, questa remaster è molto meglio a vedersi ed onestamente Empire Earth per me è invecchiato proprio male, un pò il 3d in generale per me non tende ad invecchiare molto bene, ad esempio per me Age of Empires II ""esteticamente"" non ha bisogno di ritocchi.

Comunque ci saranno queste Definitive Edition anche per Age of Empires II e III, le hanno annunciate insieme al IV.

pazza_inter 24-08-2017 21:54

EE sui pc moderni paga un po' lo zoom assente (la telecamera è troppo vicina per i miei gusti), ma a me continua a divertire e ci gioco tutt'ora (ecco perchè lo cito sempre). :sofico:

Quote:

Originariamente inviato da UnicoPCMaster (Messaggio 44968941)
Comunque ci saranno queste Definitive Edition anche per Age of Empires II e III, le hanno annunciate insieme al IV.

cioè faranno una versione ulteriore a aoe2HD? :mbe:

ma invece perchè rimasterizzare il 3? quello gira perfettamente anche su sistemi attuali, avendo "appena" 10 anni (il motore grafico Havoc è ancora un bel vedere, soprattutto nelle battaglie navali o nella distruzione degli edifici) e non è limitato nelle risoluzioni per esempio (FullHD e superiori, supporta tutto!)

Anche questo ancora installato con tutte le espansioni e ogni tanto faccio una partita casuale...

Davide Rs 25-08-2017 08:11

Iscrittissimo!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

T-Duke76 25-08-2017 09:19

Mi auguro non si tratti di un mero restyling grafico ed inseriscano elementi di gameplay innovativi, magari rinunciando alla microgestione singolo contadino/soldato da indirizzare nella miniera/bosco... ma ci credo poco :rolleyes:

Rinz 25-08-2017 12:42

Quindi oltre a lanciare Age of Empires 4 (che sarà ambientato storicamente dopo il 3) andranno a rifare da capo anche il primo, secondo e terzo capitolo?

Teox82 25-08-2017 12:45

Quote:

Originariamente inviato da T-Duke76 (Messaggio 44969687)
Mi auguro non si tratti di un mero restyling grafico ed inseriscano elementi di gameplay innovativi, magari rinunciando alla microgestione singolo contadino/soldato da indirizzare nella miniera/bosco... ma ci credo poco :rolleyes:

Devono mantenerlo invece il più complesso possibile. Altrimenti diventerebbe un gioco da console o peggio da telefonino

Quote:

Originariamente inviato da Rinz (Messaggio 44970330)
Quindi oltre a lanciare Age of Empires 4 (che sarà ambientato storicamente dopo il 3) andranno a rifare da capo anche il primo, secondo e terzo capitolo?

Non è detto il trailer va dai romani alla fine del terzo. Non si sa. In ottobre esce la remastered del primo, poi degli altri due. Penso, visto che secondo me per il IV c'è da aspettare parecchio quindi prima faranno gli altri


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:45.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.