Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   ASUS (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=202)
-   -   aiuto!! sfarfallio e problemi touch asus vivotab rt (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2658719)


angela22 08-07-2014 09:19

aiuto!! sfarfallio e problemi touch asus vivotab rt
 
Salve, mi sono appena iscritta per chiedere aiuto a chi ne sa piu di me. Ho acquistato un asus vivotab rt usato ma in ottime condizioni. Appena a casa ho resettato e subito ha dato problemi come lo sfarfallio dello schermo che non fa funzionare nessun tasto. Se lascio in pace senza toccare nulla dopo poco si presentano 4 cerchi che si spostano sullo schermo , come se fossero le impronte di 4 dita... il tablet è inutilizzabile. Ho spento e riacceso e il problema appare scomparso. Dopo poco riprende. È da impostare qualcosa per risolvere questi problemi,? O sono problemi da centro asssitenza. In quel caso devo ricontattare subito chi me lo ha venduto che dice di nno aver mai avuto problemi e che mi ha garantito che il tablet è ancora in garanzia ma che lo scontrino è a casa dei genitori e che me avrebbe spedito appena a casa. Non voglio pensare di aver ricevuto una fregatura. Grazie a chi mi aiuta. Angela

c.m.g 08-07-2014 13:02

Non conosco Windows rt, perché mai usato, ma credo che dopo un reset, porrebbe essere la procedura di calibrazione del digitizer ad avviarsi automaticamente. La prossima volta tappa dove vedi le icone delle dita e dicci alla fine della procedura che succede.

angela22 08-07-2014 13:54

Facendo ricerche il mio problema lo chiamano il Tocco fantasma..c è anche un video su youtube.. ma io sono piu fortunata. Ho 4 tocchi invece di uno.questo problema si presenta a scatti. Ho anche chiamato l assistenza Asus. Mi ha consigliato di resettarlo di nuovo. Ho finito ora e ho scaricato 1,5 gb di aggiornamenti. Il problema c e sempre anche se si presenta meno volte. L' assistenza ha chiesto il numero seriale del tablet e mi ha detto che è ancora in garanzia.. non so come faccia a saperlo, mica si deve registrare il prodotto?? Mi manda a breve una mail per attivare l assistenza se il problema non si risolve con l aggiornamento. A questo punto penso di spedirlo in assistenza... anche perche l ex proprietario quando gli ho fatto presente il problema mi ha risposto che lui non aveva avuto il problema quindi sono affari miei. È stato fortunato. Se lo sfarfallio si fosse presentato quando l ho visionato prima di pagarlo!!!!

angela22 08-07-2014 16:26

Risolto il problema. Incrociato il padre del ragazzo che mi ha venduto il tablet che mi ha restituito i soldi. Mi piace come tablet e infatti ho detto di ricomprarlo non appena risolvono il problema con l assistenza. Da molti forum anche stranieri ho letto che è un difetto diffuso che si verifica dopo un aggiornamento dell firmware. Bisognerebbe bloccare l aggiornamento. Grazie per la risposta. Angela

c.m.g 08-07-2014 18:03

Ok, megli così, sembra che la mia teoria fosse errata.
Comunque mi dici perché hai scelto un tablet con Windows rt? Giusto per curiosità.

angela22 09-07-2014 13:38

Windows rt non so nemmeno usarlo. Infatti se funzionava mi ero gia armata di pazienza per capirci qualcosa leggendo sui forum Mi interessava questo tablet perche mi piaceva la possibilità di agganciarci la tastiera... ho gia un note 8 3g ma tutte le tastiere non mi permettono di agganciare lo schermo e tenerlo semichiuso come un computer.

angela22 09-07-2014 13:43

Schermo semichiuso nel senso di poter regolare la direzione della telecamera del tablet per poter registrare le lezioni del master. Il note 8 mi tocca appoggiarlo sulla sedia o tenerlo in mano. Altri colleghi hanno questo asus e sembrava molto comodo per l uso che devo farci.

c.m.g 09-07-2014 17:17

Capito!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:46.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.