Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ciao |
nn ti preoccupare, il procedimento è semplice, smonti il dissy che hai già pulito, ci metti della pasta (quella economica va bene) e metti sul core (la parte metallica centrale) una goccia di pasta termica grande quanto un chicco di riso. Ora puoi o spalmare la pasta o applicarvi direttamente il dissipatore sopra in modo che il dissipatore stesso espanda la pasta. tuttavia se nn spalmi metti un pò di pasta in +
|
Quote:
Comuqnue grazie.... |
il tecnico minimo ti fa pagare 10€ se va bene, o magari ti dice di cambiare computer (ce ne sono di tecnici così), se invece fai tutto tu spendi tra 3 e 5€.
qui è spiegato tutto molto bene: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1295480 |
Quote:
Con grande responsabilita;) Ciao |
anche io avevo paura la prima volta, ma vedrai che è una cavolata
|
Sembra una puntata di loveline.
|
Quote:
Basta spam:D. Come ben si sarà capito mi riferivo alla pasta termica. Un LOL a tutti |
Ciao a tutti ,volevo sapere una cosa io ho Q9300 la temperatura sul bios mi dice che è circa 58 gradi ,usando il programma Core Temp mi dice anche lui 58gradi invece usando Real Temp mi dice 48 gradi.
tutto questo senza fare niente a riposo. Non è troppo alta secondo voi? |
si è troppo alta, controlla la pasta termica, avvita il dissipatore avvitando le viti a coppie in diagonale, controlla i voltaggi
|
next sensor, TAT, Coretemp e il bios ke temp ti danno?
|
con coretemp ho Tj. max 85 core #0 25° core #1 27°
bios sopra i 50° TAT e nextsensor non mi funzionano |
Quote:
|
con sandra 45°
|
ok.. nel case non ho ventole.. asd.. il dissi è troppo attaccatto alla vga..
deve arriva sto soprano.. assolutamente :@ vabbe che rimane sui 50 max 55 gradi in full.. non me ne frega niente.. ma sarebbe meglio abbassarla :muro: |
Quote:
cmq pulisci il dissi, cambia pasta termica e dimmi come va...:) |
lho fatto questo pomerigio e ho gli stessi risultati
tirando via prima quella vecchia |
Quote:
|
una in alto che butta fuori + un'altra dietro.
in questi giorni ho il case aperto |
cosa indica il "thermal specification" ?
|
Quote:
Dai datasheet Intel ogni processore-serie ha una determinata specifica termica calcolabile con una semplice equazione lineare. Teoricamente è la temperatura che il processore (sensore presente al centro, sotto l'heat spreader), e non dei core, può raggiungere quando la CPU è in full load e raggiunge quindi il suo TDP. |
ciao a tutti su un pc con asus m3a + athlon x2 5200+ ho provato a vedere a che temp sta la cpu... diversi software (coretemp, sensorview) mi segnano i due core a 10°C :eek: con 4-5°C di differenza tra i due... dal bios vedo cpu temp: 53°C :eek: quale può essere il problema?
|
Quote:
|
Quote:
|
everest da 46 °C... non riesco a capire quale rilevazione sia la pià attendibile... tra l'altro è successo che xp si è bloccato nel caricamento (prima della schermata di logon) non vorrei sia per colpa della cpu troppo calda... voi che dite?
|
Quote:
|
Salve a tutti, vorrei il parere degli esperti per capire qualcosa della mia cpu. Ultimamente ho pulito il dissipatore e la sua ventola dalla polvere, poi nel rimontarlo e nel riapplicare la pasta termica mi sono accorto che scaldava troppo. Così, dopo essermi documentato un pò su come aplicarla e facendo alcune prove sono riuscito a trovare una temperatura sicuramente più accettabile, ma non so se è ancora quella giusta.
Innanzi tutto il mio processore è un intel pentium 4E, 3Ghz (15x204) socket 775. La mia scheda madre una Abit AG8 V. Veniamo al dunque. La mia "guru utility" del bios mi segnala una temperatura letta in tempo reale di circa 57°C di media in condizioni di non strss (anche perchè il pc è fermo nel bios) con la ventola che va mediamente dai 2520 ai 2580 rpm ; programmi come SpeedFan ed Everest mi segnano invece una temperatura media che va dai 45°C ai 50°C circa. 1) La mia temperatura è normale o devo riapplicare la pasta termica facendo ancora più attenzione? Se il mio orecchio non mi inganna la mia ventola è sottosforzo in quanto i giri al minuto in condizioni di non stress dovrebbero essere circa 2100 se non vado errato. 2) Come mai l'utility della scheda madre mi segna una temperatura di gran lunga superiore rispetto a quella rilevata dai suddetti programmi benchmark? |
Ciao a tutti, ammetto di essere un po niubbo in materia, cmq ho un proc. Q6600 e quando avvio il PC lo stesso lavora normalmente, dopo 10 minuti di attività la ventola impazzisce e gira alla velocità della luce, allora apro il cabinet dove la ventola è inserita in una specie di imbuto di raffreddamento, e tutto di botto senti proprio che la ventola diminuisce di velocità. Questo fa capire che c'è un problema di raffreddamento CPU, ma non è da tanto che mi fa sto scherzo e nel controllare la bocca di areazione, non vedo ostruzioni. Alcuni mi hanno consigliato di aumentare la temperatura di defult della CPU fino a 65-70 C°, ma non ho capito come si deve procedere.... qualcuno sa darmi qualche consiglio?
|
ho notato che la temperatura del mio E6700 con dissi Asus Triton 70 e pasta termica Cooler master sta in overclock a 65°C dopo avere giocato.
Viceversa senza overclock ho 4°C in meno E' normale? |
Ciao a tutti! Vorrei sapere quali sono le temperature ottimali in idle e full per il Phenom 9750. Grazie!
|
Quote:
|
Quote:
|
Ragazzi c'è una risposta anche per me? :cry:
|
Programma Temperature affidabile ?
Ho una Asus P5e3 Deluxe WiFi con montato un Quad 9300 come dissi uno Zalman 9700Nt .
Mi chiedevo quale fosse il Programma più affidabile per monitorare le temperature tra questi : Everest Core Temp RealTemp Perchè ogni programma rileva temperature diverse , oppure se ce ne fosse uno migliore di questi ? Grazie :mc: |
Quote:
|
Quote:
cmq toccando il dissi com'è? |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:10. |