Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


skryabin 03-08-2015 11:08

Quote:

Originariamente inviato da Artik73 (Messaggio 42729254)
GRAZIE DAVVERO ad entrambi, amo questo forum:p :p
adesso e da capire del rapid mode

rapid mode c'è da aspettare update del software di samsung

X360X 03-08-2015 11:09

Quote:

Originariamente inviato da The Witcher (Messaggio 42728978)
fatemi capire.

Mettiamo caso che rimango su 10, passano 2 anni, e cambio mb e cpu.

Devo chiamare l'assistenza? :(

Grazie

non è certo cosa succederà cambiato hardware dopo la scadenza dell'upgrade.
inutile alla fine insistere con le ipotesi direi.


Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 42729150)
1) ma ndo? Si pianta pure... :asd:

2) posta qualche test :)

si pianterà a te, a me e tanti altri no :asd: non so qual è il problema, forse driver.

su un PC buono comunque le prestazioni stanno lì.

e i giochi dovrebbero andare più o meno uguali non essendo DX12 (poi dipende dai driver, cambiati driver possono cambiare le prestazioni)

Quote:

Originariamente inviato da AceGranger (Messaggio 42729245)
a parte la prima installazione con il passaggio di licenza, se resetti alle impostazioni di fabbrica non devi riattivare Windows

è uguale, si attiva da se non devi fare nulla.
così come con il reset (perché se uno se l'è trovato disattivato vuol dire che cerca anche lì l'attivazione l'online)

Macco26 03-08-2015 11:10

Quote:

Originariamente inviato da Romain1985 (Messaggio 42729073)
Sono il solo a cui il nuovo sitema operativo piace un sacco ?


Il soloa non aver avuto nessun problema prima durante e dopo l'upgrade ?? :D





Sinceramente parlando è più veloce di Windows 7 , più sicuro e i giochi vanno pure meglio.





dimenticavo è pure gratis , cosa volete di più ? :ciapet: ? :D



Ricorda che sui forum notoriamente scrivono coloro che hanno problemi. Di sicuro non mi baserei si quanto letto qui per decidere se installare i meno 10..^_~

X360X 03-08-2015 11:14

Quote:

Originariamente inviato da mark1000 (Messaggio 42729117)
:doh: questo è un discorso del caxxo, che centra android con microsoft :read:

vedi di regolarti e usare un linguaggio adatto al forum.

già ti è stato fatto un favore a non intervenire per certi che post che avevi fatto, questo non è un modo

dado2005 03-08-2015 11:15

Quote:

Originariamente inviato da duffyduck (Messaggio 42729289)
Ho creato il link per Questo Pc e l'ho messo nella barra delle applicazioni, per il menù start ho poco feeling con le mattonelle 8.1 style tanto è vero che prima avevo installato classic shell.

grazie per l'aiuto :)

In alternativa utilizza la modalità di accesso con"tasti rapidi":

Premi il tasto Windows(simbolo della bandierina di Ms) e mentre lo tieni premuto successivamente premi il tasto E.

Con il mouse clicca su Questo Pc(colonna di sinistra).

Vedi se questa modalità di accesso ti soddisfa, provare non costa nulla.

skadex 03-08-2015 11:18

Quote:

Originariamente inviato da alvaruccio (Messaggio 42729168)
Nota le differenze :D

in pratica il mio windows 10 è uguale a seven con l'aggiunta dello store :)

ho anche cambiato le icone del cestino,lo sfondo e altre cosette per renderlo in pratica uguale al vecchio caro seven!

Ma non è uguale! Ora e data differenti :Prrr: .

Scherzi a parte ho notato un'altra differenza: chromecast mi viene rilvevato dalle applicazioni solo se avvio anche il software di controllo relativo su pc e non più direttamente (mentre su chrome funziona tutto regolarmente).

PickeRoll 03-08-2015 11:18

Quote:

Originariamente inviato da PickeRoll (Messaggio 42728997)
NVIDIA GeForce GT 320M.

Inizialmente avevo disponibili solo due risoluzioni, poi ho lanciato WU che ha riconosciuto prontamente la scheda e ha installato i driver (dal pannello di controllo risultano installati), ho messo la risoluzione consigliata e mi sembrava che tutto fosse ok, evidentemente non è così...

Ho scaricato manualmente i driver delle 300M dal sito dell'invidia, disinstallato i precedenti driver e installato i nuovi.
Niente ancora, freeza per un secondino ogni tanto. :cry:

RAEL70 03-08-2015 11:22

Quote:

Originariamente inviato da curvanord (Messaggio 42729290)
Il bello è che non si può fare una domanda che dopo 2 sec ti ritrovi 10 altri post e magari una pagina nuova e quindi la richiesta viene "dimenticata".

E' chiaro che un solo thread non basta..

Hai ragione ma d'altronde si dovrebbero creare dei subforum e si correrebbe il rischio di disperdere tutte le informazioni (già da adesso ci sono tanti thread dedicati a W10 che non fanno altro che disperdere informazioni utili).

The Witcher 03-08-2015 11:23

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42729096)
Quindi sei in possesso di una W10 Retail; potrai quindi riutilizzarla in un altro pc ma sempre partendo da Windows 8.

sì ok ma se sono passati 2 anni, il tempo di aggiornamento è scaduto. Quindi che faccio?

Cambio tutto?

Quote:

Originariamente inviato da mark1000 (Messaggio 42729105)
no, compri mb cpu so :D

Se è vero quello che dici, torno su 8 e tanti saluti a 10.

Che poi, se è vero, che senso ha fare l'aggiornamento se poi non posso aggiornare il pc, scaduto tale aggiornamento?

grazie

edit=

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 42729301)
non è certo cosa succederà cambiato hardware dopo la scadenza dell'upgrade.
inutile alla fine insistere con le ipotesi direi.

Capito.

Aspetterò delucidazioni a riguardo.

:)

devAngnew 03-08-2015 11:30

Quote:

Originariamente inviato da stnf74 (Messaggio 42728000)
si, ma come faccio a scaricarla ?

Anch'io avevo problemi con il download tramite media creation tool prova da qui : MicrosoftManualInstallationAndUpgrade

Credo sia il caso di inserire questa info in prima pagina.

Gello 03-08-2015 11:31

Ma tutti quelli che si lamentano della privacy (giustamente per carita') deduco non abbiano uno smartphone, giusto ?

curvanord 03-08-2015 11:39

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42729348)
Hai ragione ma d'altronde si dovrebbero creare dei subforum e si correrebbe il rischio di disperdere tutte le informazioni (già da adesso ci sono tanti thread dedicati a W10 che non fanno altro che disperdere informazioni utili).

Basterebbe fare:

window 10 considerazioni generale pro e contro
windows 10 problemi software e attivazione

Cosi tutti i post sul fatto che windows funziona meglio di un altro, che piace o meno, la privacy non vanno a nascondere i "veri" problemi software.

Fine ot :)

fukka75 03-08-2015 11:43

Quote:

Originariamente inviato da Giustaf (Messaggio 42728944)
io credo, ma ripeto è solo una ipotesi (visto che tanto la scheda madre la cambio prima di luglio 2016 quindi gli vado un bel pezzo nel :ciapet: a microsoft) che entro luglio 2016 ti puoi aggiudicare l'upgrade a win 10 PER SEMPRE E GRATIS. Nel senso che se entro quella data hai fatto 7/8/8.1-->10 poi anche dopo luglio 2016 poi fare l'aggiornamento gratis 7/8/8.1--->10 senza dover pagare nulla in più.
Difatti nel pc alcuni hanno visto che oltre alla key generica c'è comunque la key di windows 7/8/8.1. La mia ipotesi è che tutte questi chiavi che entro luglio 2016 fanno l'upgrade a 10, se lo aggiudicano gratis per sempre.

le ipotesi (o meglio speranze) sono un conto, i fatti sono altri: al momento le cose non stanno come dici tu, poiché l'attivazione è legata esclusivamente alla macchina su cui si esegue l'aggiornamento, e non all'utente che lo esegue: cambi PC (mobo) dopo il 29/7/2016? non avrai Win10 gratis, anche se hai usufruito dell'aggiornamento in precedenza; potrai ovviamente continuare ad usare il tuo Win7/8 retail
In futuro ci ripenseranno, e legheranno l'attivazione all'account m$ (come avviene per gli account steam, Origin & co. per i vg)? Ai posteri l'ardua sentenza :D:D

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 42728946)
Anyway, ci sono delle FAQ che indicano che l'attivazione avviene principalmente tramite MS account (ecco perchè a qualcuno non chiede il seriale). Parlo ovviamente dell'installazione da iso. Molto probabilmente, bisogna chiamare solo quando si cambia mb (una volta ogni 10 anni :asd: )

l'account m$ non c'entra nulla con l'attivazione: quando si aggiorna da Win7/8, l'attivazione di Win10 avviene tramite invio ai server m$ di un ID macchina specifico del PC su cui si è eseguito l'aggiornamento, ed è solo su quello che si basano le future attivazioni (il seriale di Win10 rilasciato in questo caso, è un seriale generico, uguale per tutti quanti, che serve solo ad identificare la versione Home o Pro di Win10).
Quando il PC con quello stesso ID si connette per attivare Win10 successivamente (a seguito di un format, ad esempio), allora l'attivazione è automatica; se un PC non aggiornato in precedenza chiede l'attivazione di Win10 (o un PC a cui si è cambiata la mobo, che pare sia l'unico componente sensibile), il sistema ti risponde picche perché non trova l'ID ad esso associato , non essendo valido né il seriale generico dell'aggiornamento né, ovviamente, il seriale di Win7/8; in definitiva se installi Win10 su un sistema "vergine" che non è stato aggiornato da Win7/8 a Win10 in precedenza, devi acquistare una licenza Win10, oppure ci installi sopra Win7/8 retail (inibendo ovviamente l'attivazione di Win7/8 sul precedente PC su cui erano installato, poiché retail è utilizzabile su una sola macchina alla volta), aggiorni gratis (fino al 29/7/2016) a Win10 (cosi' da attivare l'ID macchina specifico per quel PC) e poi fai un'installazione pulita

Giux-900 03-08-2015 11:45

dopo l'aggiornamento mi ritrovo 20GB in più su c: :eek:
(ovviamente ho già ripulito .old e file di installazione)

Metalgta 03-08-2015 11:45

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42728789)
Ti consiglio di rimuovere l'account MS da W10 e accedere in modo locale.

Come mai?

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 42728800)
sia su 8 che su 10 dovrebbero prendere i primi 5 caratteri della mail.

tasto destro sullo start - esegui - lusrmgr.msc
c'è nome (i 5 caratteri) e nome completo

ma nelle varie schermate dovrebbe apparirti nome e cognome, non quei 5 caratteri.



se non usa alcun servizio microsoft, senno resta senza

Bo vedo se riesco a fare delle modifiche

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Krusty93 03-08-2015 11:48

Quote:

Originariamente inviato da fukka75 (Messaggio 42729433)
l'account m$ non c'entra nulla con l'attivazione: quando si aggiorna da Win7/8, l'attivazione di Win10 avviene tramite invio ai server m$ di un ID macchina specifico del PC su cui si è eseguito l'aggiornamento, ed è solo su quello che si basano le future attivazioni (il seriale di Win10 rilasciato in questo caso, è un seriale generico, uguale per tutti quanti, che serve solo ad identificare la versione Home o Pro di Win10).
Quando il PC con quello stesso ID si connette per attivare Win10 successivamente (a seguito di un format, ad esempio), allora l'attivazione è automatica; se un PC non aggiornato in precedenza chiede l'attivazione di Win10 (o un PC a cui si è cambiata la mobo, che pare sia l'unico componente sensibile), il sistema ti risponde picche perché non trova l'ID ad esso associato , non essendo valido né il seriale generico dell'aggiornamento né, ovviamente, il seriale di Win7/8; in definitiva se installi Win10 su un sistema "vergine" che non è stato aggiornato a Win10 in precedenza, devi acquistare una licenza Win10, oppure ci installi sopra Win7/8 retail (inibendo ovviamente l'attivazione di Win7/8 sul precedente PC su cui erano installato, poiché retail è utilizzabile su una sola macchina alla volta), aggiorni gratis (fino al 29/7/2016) a Win10 (cosi' da attivare l'ID macchina specifico per quel PC) e poi fai un'installazione pulita

E appunto l'ID viene in qualche modo associato anche all'account MS (che potrebbe rivalutare la questione sistema 'vergine' dopo il 29/7/2016). C'è scritto nelle FAQ e qui su HWU molti utenti hanno parlato di attivazione dopo il login.

Il resto che hai scritto è corretto

skadex 03-08-2015 11:54

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 42729391)
Ma tutti quelli che si lamentano della privacy (giustamente per carita') deduco non abbiano uno smartphone, giusto ?

Il problema è questo: su uno smartphone ha più senso data la natura mobile del dispositivo ma su un desktop invece molto ma molto meno. Considerando che su un pc la criticità dei dati è decisamente superiore in molti casi va da sè che questa invasività dell'os non è così ben accetta.
Io ho anche un lumia e che presto verrà aggiornato a win X e lì non mi pongo il problema a meno di malfunzionamenti o a meno di invasioni eclatanti.

fukka75 03-08-2015 11:55

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 42729454)
C'è scritto nelle FAQ e qui su HWU molti utenti hanno parlato di attivazione dopo il login.

ce l'hai un link a queste faq?

robertogl 03-08-2015 11:55

Quote:

Originariamente inviato da signo3d (Messaggio 42728894)
A sto punto devono per forza mantenere la licenza di 7 o 8.1, senno uno ha pagato per un OS anni fa e si ritrova con un pugno di mosche

Le vecchie licenze non vengono toccate da questo update..

Quote:

Originariamente inviato da Marcotto73 (Messaggio 42729081)
accio accio infatti non è.... meglio di 8 sicuramente!!!!
ma quei infami dei produttori hardaware se ci danno driver freschi per windows 10 ci farebbe un grosso piacere !!!!:rolleyes:
T posso grantire che una volta non erà così... quando un sistema Operativo usciva fresco fresco ovviamente erano pronti anche i driver non tutti ma in grande maggioranza!!!
Adesso siamo in ritardo pazzesco e sono in attesa dei driver scheda madre e i driver della scheda di rete (ne ho 2).

È tutta colpa di Microsoft, questo ritardo: mi ricordo che 7 uscì due mesi dopo l'RTM per il pubblico, lasciando tempo ai produttori hardware di creare driver adatti (anche se tutto andava già prima, però...). Qui hanno deciso che questo passaggio era inutile e l'hanno rilasciato subito al popolo, e per me non è stata una scelta saggia...

skryabin 03-08-2015 12:02

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 42729454)
E appunto l'ID viene in qualche modo associato anche all'account MS (che potrebbe rivalutare la questione sistema 'vergine' dopo il 29/7/2016). C'è scritto nelle FAQ e qui su HWU molti utenti hanno parlato di attivazione dopo il login.

Il resto che hai scritto è corretto

sono un pò scettico sul discorso account MS

ho fatto due clean install sulla stessa macchina:

- in un primo caso ho usato stesso account MS con cui ho fatto anche l'update 8.1->10

- nel secondo caso ho proprio creato un account MS nuovo (non ho inserito in alcun modo il vecchio, nemmeno come account secondario)

In entrambi i casi, senza l'inserimento di alcuna key in fase di setup, mi sono ritrovato win 10 immediatamente attivato al primo login.


Unico problema di attivazione che ho avuto è stato a seguito di un reset, ecco, il reset si mi ha perso l'attivazione non so se per server intasati, bug, o altro

robertogl 03-08-2015 12:12

Quote:

Originariamente inviato da skryabin (Messaggio 42729514)
sono un pò scettico sul discorso account MS

ho fatto due clean install sulla stessa macchina:

- in un primo caso ho usato stesso account MS con cui ho fatto anche l'update 8.1->10

- nel secondo caso ho proprio creato un account MS nuovo (non ho inserito in alcun modo il vecchio, nemmeno come account secondario)

In entrambi i casi, senza l'inserimento di alcuna key in fase di setup, mi sono ritrovato win 10 immediatamente attivato al primo login.


Unico problema di attivazione che ho avuto è stato a seguito di un reset, ecco, il reset si mi ha perso l'attivazione non so se per server intasati, bug, o altro

Perché l'account non c'entra nulla, l'unica cosa che i server Microsoft controllano è l'ID hardware della macchina ;)

fukka75 03-08-2015 12:14

L'utente Krusty93 ha menzionato FAQ dove sarebbe indicato il legame fra account m$ ed attivazione di Win10, io aspetto che fornisca il link ad esse
Personalmente, non ho trovato alcun riferimento, stiamo a vedere

mark1000 03-08-2015 12:14

Quote:

Originariamente inviato da Ragnamar (Messaggio 42729182)
C'entra eccome, perchè Microsoft, come qualsiasi altra azienda al mondo, deve generare profitto e oggi come oggi i soldi non si fanno più vendendo software, ma offrendo servizi, anche in ambito desktop...o forse pensate che nel 2015 si possa ancora campare con i soldi fatti con le licenze dei S.O.? Se restate ancora ancorati alla mentalità del 1995 non riuscirete mai a capire che il business dell'informatica si sta già rivoluzionando da anni e i soldi si fanno oggi in maniera diversa....Google ha cominciato raccogliendo i dati delle ricerche degli utenti, ad oggi possiede porbabilmente il più grande database di "informazioni", conosce quello che ci piace e che ci attira e sulla base di quello ci infila a destra e a manca ads e "suggerimenti" su cui guadagna uno sfacelo di soldi. E tutto questo in ambito desktop, senza scomodare Android o gli smartphone.

Non sto dicendo che questo cambiamento sia -giusto-, perchè violare la privacy delle persone non può mai essere moralmente giusto, solo che ormai i profitti per le grandi aziende dell'informatica si basano su questo mercato e che ci piaccia o no il cambiamento è già avvenuto. Microsoft si è solo unita (in ritardo) alla concorrenza.

edi NON posso dire nulla contro microsoft

RAEL70 03-08-2015 12:18

Quote:

Originariamente inviato da curvanord (Messaggio 42729427)
Basterebbe fare:

window 10 considerazioni generale pro e contro
windows 10 problemi software e attivazione

Cosi tutti i post sul fatto che windows funziona meglio di un altro, che piace o meno, la privacy non vanno a nascondere i "veri" problemi software.

Fine ot :)

A prescindere dal fatto che la Privacy è un VERO problema, prova a sottoporre questa proposta al moderatore.

montabbano_sono 03-08-2015 12:23

Quote:

Originariamente inviato da mark1000 (Messaggio 42729547)
non sono d'accordo, se non ti rende chiudi oppure dici chiaramente se ti dò l'aggiornamento gratuito sottostai a queste condizioni, diversamente paghi windows e chiedi il prezzo che vuoi ma sono io che decido, ti rendi conto di quello che dici? windows 10 mette di default tutto in condivisione compresi i dischi secondari dove un utente comune ha di tutto da foto di famiglia a conti ecc...e questi dati vengono visti da microsoft e dagli altri utenti di windows 10, ne deduco che te sei d'accordo se hai delle foto o video tue e di tua moglie o compagna che fate sesso e vengono visti da tutti...ma è logico secondo il tuo ragionamento perchè android vede delle cose :doh:

Forse ti sei perso questo post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2533

Per il resto,, d'accordo che è in discussione la mancata trasparenza di cosa/come/dove viene utilizzato, con conseguente attivazione di default di queste condivisioni di dati personali.

alvaruccio 03-08-2015 12:27

Mi sapete dire a cosa serve la tecnlogia intel rapid storage? E' utile installarla e usarla?ho come hdd un caviar blue da un tera!

skryabin 03-08-2015 12:28

Quote:

Originariamente inviato da robertogl (Messaggio 42729541)
Perché l'account non c'entra nulla, l'unica cosa che i server Microsoft controllano è l'ID hardware della macchina ;)

Quote:

Originariamente inviato da fukka75 (Messaggio 42729546)
L'utente Krusty93 ha menzionato FAQ dove sarebbe indicato il legame fra account m$ ed attivazione di Win10, io aspetto che fornisca il link ad esse
Personalmente, non ho trovato alcun riferimento, stiamo a vedere

ora come ora l'account microsoft credo serva solo per il discorso insider e la possibilità di continuare a ricevere build.

ma per l'attivazione, dopo i clean install che ho fatto, non sembra esserci alcun legame tra account e attivazione

accanto all'ID hardware è probabile che MS tenga anche una lista di account MS usati su quell'id, ma con scopi diversi dall'attivazione (tipo store)...almeno per il momento.

CiccoMan 03-08-2015 12:30

Dopo l'upgrade da Windows 8 su un hp dv6 ho un problema all'avvio... Non so se a qualcuno è già capitato, in pratica prima di apparire la schermata con la selezione degli utenti lo schermo rimane nero per circa 30-40 secondi.

Il notebook funziona benone, ma vorrei sapere se è possibile sistemare questa cosa senza un clean install:p

Grazie :)

Rodig 03-08-2015 12:34

Quote:

Originariamente inviato da skryabin (Messaggio 42729586)
....per l'attivazione, dopo i clean install che ho fatto, non sembra esserci alcun legame tra account e attivazione....

Infatti....
Io non ho usato alcun account e si è attivato tranquillamente.

montabbano_sono 03-08-2015 12:34

Quote:

Originariamente inviato da skryabin (Messaggio 42729586)
ora come ora l'account microsoft credo serva solo per il discorso insider e la possibilità di continuare a ricevere build.

ma per l'attivazione, dopo i clean install che ho fatto, non sembra esserci alcun legame tra account e attivazione

assieme all'ID hardware è probabile che venga anche inserito l'account una volta completata la procedura di verifica, ma con scopi diversi dall'attivazione (tipo store)...almeno per il momento.

Una volta inserito l'account Microsoft, ti lega il dispositivo ed è visibile, con tanto di versione sistema, nell'elenco dei dispositivi disponibili.
Questo però dovrebbe essere svincolato dalle procedure di attivazione, non parrebbe essere determinante in quella fase.

mark1000 03-08-2015 12:35

Quote:

Originariamente inviato da montabbano_sono (Messaggio 42729572)
Forse ti sei perso questo post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2533

Per il resto,, d'accordo che è in discussione la mancata trasparenza di cosa/come/dove viene utilizzato, con conseguente attivazione di default di queste condivisioni di dati personali.

si mi ero perso quel post, grazie mille

montabbano_sono 03-08-2015 12:36

Quote:

Originariamente inviato da CiccoMan (Messaggio 42729594)
Dopo l'upgrade da Windows 8 su un hp dv6 ho un problema all'avvio... Non so se a qualcuno è già capitato, in pratica prima di apparire la schermata con la selezione degli utenti lo schermo rimane nero per circa 30-40 secondi.

Il notebook funziona benone, ma vorrei sapere se è possibile sistemare questa cosa senza un clean install:p

Grazie :)

Prova un check del sistema con sfc.exe:
https://support.microsoft.com/it-it/kb/929833

SinapsiTXT 03-08-2015 12:37

Quote:

Originariamente inviato da Romain1985 (Messaggio 42729073)
Sono il solo a cui il nuovo sitema operativo piace un sacco ?
Il soloa non aver avuto nessun problema prima durante e dopo l'upgrade ?? :D

Sinceramente parlando è più veloce di Windows 7 , più sicuro e i giochi vanno pure meglio.

dimenticavo è pure gratis , cosa volete di più ? :ciapet: ? :D

Se la tua config è quella in firma non vedo nessun SSD e probabilmente per questo motivo lo trovi molto più veloce di Win7. L'ho provato con un SSD e non notato stravolgimenti (più veloce ma in maniera molto leggera).

Artik73 03-08-2015 12:51

Quote:

Originariamente inviato da CiccoMan (Messaggio 42729594)
Dopo l'upgrade da Windows 8 su un hp dv6 ho un problema all'avvio... Non so se a qualcuno è già capitato, in pratica prima di apparire la schermata con la selezione degli utenti lo schermo rimane nero per circa 30-40 secondi.

Il notebook funziona benone, ma vorrei sapere se è possibile sistemare questa cosa senza un clean install:p

Grazie :)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2361475 post dal 5106 ce scritto come fare,io ho risolto con il mio note!!!

Pelvix 03-08-2015 12:54

A me non è chiara una cosa però: se agli utenti che hanno seven o 8 l'upgrade è gratuito, chi se la compra una licenza di W10 a prezzo pieno?
Mi accatto una licenza di Seven che ora costa un 40 euro circa e poi faccio l'upgrade no? Cos' mi risparmi oltre la metà... :mbe:

skryabin 03-08-2015 12:57

Quote:

Originariamente inviato da montabbano_sono (Messaggio 42729612)
Una volta inserito l'account Microsoft, ti lega il dispositivo ed è visibile, con tanto di versione sistema, nell'elenco dei dispositivi disponibili.
Questo però dovrebbe essere svincolato dalle procedure di attivazione, non parrebbe essere determinante in quella fase.

esatto si, c'è la procedura di verifica, per questo dico che in qualche modo l'account l'associano all'id della macchina (o viceversa)
ma tutto per il momento è slegato dalla questione attivazione, come dimostra il fatto che il sistema si attiva anche con clean install e account microsoft vergine.

overkilln00b9321 03-08-2015 13:00

Qualcuno ha riscontrato problemi di freeze, tipo l'audio o scatti durante il normale uso dopo aver installato i driver nvidia?

X360X 03-08-2015 13:00

Quote:

Originariamente inviato da mark1000 (Messaggio 42729547)
non sono d'accordo, se non ti rende chiudi oppure dici chiaramente se ti dò l'aggiornamento gratuito sottostai a queste condizioni, diversamente paghi windows e chiedi il prezzo che vuoi ma sono io che decido, ti rendi conto di quello che dici? windows 10 mette di default tutto in condivisione compresi i dischi secondari dove un utente comune ha di tutto da foto di famiglia a conti ecc...e questi dati vengono visti da microsoft e dagli altri utenti di windows 10, ne deduco che te sei d'accordo se hai delle foto o video tue e di tua moglie o compagna che fate sesso e vengono visti da tutti...ma è logico secondo il tuo ragionamento perchè android vede delle cose :doh:

ho detto di darti una regalata col linguaggio, anche questi esempi tieniteli per te.

ma la fonte di quello che dici qual è?

perché a parte le autorizzazioni richieste (come su 8, anche se sono di più, come su qualsiasi smartphone dove possono essere pure un'infinità) io non so di questa cosa che windows ti prende di suo la roba negli HD e la rende disponibile per tutti gli utilizzatori di 10.

ovvio che onedrive accede ai dati o cortana accede alle mail (anche se non ancora implementato) e tanto altro, ma ci puoi far poco o ti fidi di microsoft o non ti fidi, ne di microsoft ne di nessuno come dropbox, google, apple e compagnia (sicuro però meglio loro che uno sconosciuto cinese che fa l'app per la fotocamera e chiede di accedere a cose inutili all'app)

ma questo, che è l'andazzo globale volenti o nolenti, non significa che prendono i dati e li mettono in condivisione con tutta la gente come stai dicendo tu.

CiccoMan 03-08-2015 13:01

[Thread ufficiale] Windows 10
 
Quote:

Originariamente inviato da montabbano_sono (Messaggio 42729620)
Prova un check del sistema con sfc.exe:

https://support.microsoft.com/it-it/kb/929833


Quello avevo pensato di farlo comunque... Si quella macchina win 8.1 sta in piedi da diverso tempo :p

Grazie per il suggerimento ;)

Quote:

Originariamente inviato da Artik73 (Messaggio 42729697)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2361475 post dal 5106 ce scritto come fare,io ho risolto con il mio note!!!


Perfetto, ho visto... Stasera provo :D

Grazie mille :)

Krusty93 03-08-2015 13:04

Quote:

Originariamente inviato da Pelvix (Messaggio 42729718)
A me non è chiara una cosa però: se agli utenti che hanno seven o 8 l'upgrade è gratuito, chi se la compra una licenza di W10 a prezzo pieno?
Mi accatto una licenza di Seven che ora costa un 40 euro circa e poi faccio l'upgrade no? Cos' mi risparmi oltre la metà... :mbe:

Ovvio, ma a loro interessa solo che tu usi Win10 con regolare licenza


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:41.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.