Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quindi la prima sostituzione verrebbe a costare 149+99= 248 euro. Ovviamente a ogni sostituzione successiva il prezzo unitario calerebbe, ma in ogni caso, chi tiene il telefono un anno e non medita di farselo cadere una volta al mese, potrebbe farsi due conti e vedere se conviene la spesa o meno. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
probabilmente una assicurazione vera e propria costa meno e copre di più. |
Quote:
Ognuno comunque farà le sue considerazioni. |
Quote:
I miei conti sono fatti per essere interpretati alla luce della propria esperienza e del proprio utilizzo del dispositivo. Le conclusioni nel MIO caso sono che non é conveniente farla. Ovviamente non ho MAI rotto il vetro di un telefono (esempio) e ho sempre avuto motivo per sostituire il telefono in garanzia standard. Quindi risparmiare subito 149 euro per me ha senso. Se poi mi si rompesse fuori garanzia (esempio caduta accidentale), so che sotto i 248 euro starei comunque risparmiando. |
ac dipende anche che cosa ci fai con il telefono , che lavoro fai . se sei uno che lavora sopra le impalcature attaccato ad una corda e tieni iphone in tasca e ti cade dal 50 esimo piano è normale che fai ac. al contrario se stai in ufficio 8h al giorno a grattarti son soldi risparmiati. poi dipende anche cosa si fa fuori da lavoro.
a sto giro molto probabilmente io prendero' il 6s se la tim lo metterà nel programma next come hanno fatto ora per il 6 da 64gb 1 perché dopo 12 mesi cambi telefono 2 continuo ad avere la mia offerta tim 10 euro con 1000 minuti +sms e 2gb 4g che con la sottoscrizione aumentano a 4gb 3 mi da un'assicurazione casko a 6 euro al mese 4 niente vincoli di 30 mesi per un tot di 571 euro di telefono e non devo sbattermi per rivenderlo come è successo con il 5s 2 mesi fa. |
Quote:
Quote:
Quote:
Settembre 2012 nasce iPhone 5 col nuovo tipo di connettore. Migliaia di cinesi si buttano a produrre milioni di cavi. Apple a novembre dello stesso anno indice in Cina una bella riunione in cui ai Costruttori dice: o comprate da me il chip Texas dedicato da mettere dentro il connettore o Vi frego; costo 5 Dollari. I Cinesi mandano Apple a stendere; 5 Dollari sono quasi il doppio del costo di fabbrica del cavo/connettore. Apple non fa una piega e lascia funzionare i modelli 5 e 5C con i compatibili, dove si limita ad un avviso su schermo che il cavo collegato non è originale, ed arrivata al 5S al primo aggiornamento di iOS chiude via software la compatibilità. Per cui cavi, batterie, docking e sistemi audio che non sono certificati MFI - Made For iPhone, logo ben visibile sugli imballi dei prodotti, sono da buttare. https://www.google.it/search?q=mfi+m...FQm9Ggod6xIF6g Non è come per i precedenti iPhone/iPad dove la connessione 30 Pin è puramente meccanica con polarità. Nel lightning c'è un chippino dedicato che sente istantaneamente la connessione e reindirizza le polarita; ecco parchè il cavo è reversibile e non necessita di un preciso indirizzamento/sagomatura come i cavi mini/micro USB. E dove c'è un chip è possibile la manipolazione software. Agli inizi dell'avventura lightning tre anni fa, se si andava su Amazon.UK c'erano letteralmente oltre 7000 prodotti disponibili di tutti i colori e lunghezze, ma di cavi MFI ce n'erano solo due pagine ... meno di 30 prodotti Chi ha un cavo compatibile inservibile si consoli e pensi a quelli che si sono accattati i primi costosi sistemi Speaker da casa B&O di alto design o i divani Natuzzi da 9000 Euro con presa per iPhone incorporata nel bracciolo e sub-woofer sotto le chiappe. Tutto da buttare oppure da tenersi un 5/5C come una reliquia. Io capii subito dove andava a parare Apple e collezionavo se potevo cavi MFI. Quando arrivò la chiusura della compatibilità, prima andai in AS a provare tutti i 5/5S/5C per essere ben certo, epppoi svagonai ad una polposa bancaria dotata di chiccoso 5C un bel cavo ed una batteria con connettore lightning incorporato, unici miei acquisti non MFI. Con lacrimoso stupore ho ascoltato recentemente la polposa confessarmi che ciò che gli ho venduto stranamente non funziona sul suo nuovo 6. Ma va? :Prrr: |
Quote:
Chiaramente se lo smartphone lo cambi una volta l'anno non ha senso. Il guadagno in rivendita dovuto all'AC ancora attiva, non raggiungerebbe mai i 150€ di spesa per farla. Ripeto che è una cosa molto soggettiva :) |
Apple care + a 150+100 è una pazzia a meno che non si abbia la certezza di distruggere il telefono almeno un paio di volte nei due anni.
Sono convinto che alcune altre polizze su danni accidentali (ok con apple si sostituisce il tutto in un giorno) costeranno molto meno. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
sostituzione dell'intero terminale 320/350 (liscio, plus) |
Occhio che i costi sono aumentati.
|
Intanto XCode conferma i 2Gb per l'S. Finalmente.
|
Ancora niente sulla data di commercializzazione in Italia........
|
Quote:
il 26 settembre si inaugura il secondo Apple Store di Firenze, un vero bestione come dimensioni. Possibile che lo aprano senza gli iPhone 6S? ----------------------------------------------------------------------------------------------------------- Dopo questo ... http://www.huffingtonpost.com/entry/...b063ecbfa400b5 il rosa porcello è assolutamente obbligatorio; almeno non si scambia un iPhone 2 per un 6S! :Prrr: |
Quote:
Se tutto va bene avremo il telefono in Italia 1 settimana dopo i tier1, se va male dopo 2. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:12. |