Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Konrad85 11-12-2015 21:35

Quindi 10 dovrebbe essere meglio di tutti, la cartella old la ritrovo dopo installazione 10?

dado2005 11-12-2015 21:41

Quote:

Originariamente inviato da Konrad85 (Messaggio 43168959)
Quindi 10 dovrebbe essere meglio di tutti, la cartella old la ritrovo dopo installazione 10?

Si.

seb87 11-12-2015 23:45

altro "problema" ...

sul pc appena preparato (mai avviato , rimosso hhd con win8.1 e installato 10 via usb, perfettamente attivato ) l'audio di avvio di windows si può sentire solo con il riavvio e non con l'avvio da spento...

mentre il suono di spegnimento...mai

la spunta sui suoni di avvio è attiva...:muro:

radeon_snorky 12-12-2015 08:01

un aiuto....

ieri mattina avvio il pc come sempre... si blocca alla schermata di benvenuto (che di solito non vedo mai da tanto che è veloce l'avvio)

dopo 4/5 riavvi (tutti con lo stesso freeze alla schermata di benvenuto)

il pc si è rimesso ad andare
mi aspettavo qualche notifica ma nulla...

è rimasto acceso fino a mezzanotte

stamattina accendo e...

freeze uguale

attendo più di ieri... (chi sa mai che si svegli...)

pigio il pulsante di accensione e a schermo appare la disconnessione poi si spegne

altro avvio con freeze

riavvio e, stranezza, vedo il post sul monitor piccolo che uso come secondario...

poi tutto parte senza battere ciglio

i5 4670 8gb 120gb ssd gtx680 27" + integrata 19"
cartella utenti su HD usb

cosa posso verificare? qualche test? scan? qualche aggiornamento di win fallato?

helpatemi

grazie!!!

gichero 12-12-2015 10:41

Buongiorno,
ho avuto anch'io il problema dell' Aggiornamento per Windows 10 versione 1511 per sistemi x64 (KB3106246) - Errore 0x80070643.
Ho provato con la procedura dism /online /addpackage /packagepath:C:\Windows\SoftwareDistribution\Download\c4a1b8896ce9fbfea96c1ee6890d52a5\windows10.0-kb3122947-x64.cab
ma no ho risolto, mi segnala questo problema:
Windows PowerShell
Copyright (C) 2015 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati.

PS C:\WINDOWS\system32> dism /online /add-package /packagepath:C:\Windows\SoftwareDistribution\Download\c4a1b8896ce9fbfe
a96c1ee6890d52a5\windows10.0-kb3122947-x64.cab

Strumento Gestione e manutenzione immagini distribuzione
Versione: 10.0.10586.0

Versione immagine: 10.0.10586.0

Errore durante il tentativo di apertura - C:\Windows\SoftwareDistribution\Download\c4a1b8896ce9fbfea96c1ee6890d52a5\wind
ows10.0-kb3122947-x64.cab Errore: 0x80070003
Errore durante il tentativo di apertura - C:\Windows\SoftwareDistribution\Download\c4a1b8896ce9fbfea96c1ee6890d52a5\wind
ows10.0-kb3122947-x64.cab Errore: 0x80070003

Errore: 3

Errore durante il tentativo di apertura - C:\Windows\SoftwareDistribution\Download\c4a1b8896ce9fbfea96c1ee6890d52a5\wind
ows10.0-kb3122947-x64.cab Errore: 0x80070003

Il file di registro di Gestione e manutenzione immagini
distribuzione è disponibile in C:\WINDOWS\Logs\DISM\dism.log
PS C:\WINDOWS\system32> dism /online /add-package /packagepath:C:\Windows\SoftwareDistribution\Download\c4a1b8896ce9fbfea96c1ee6890d52a5\windows10.0-kb3122947-x64.cab

Come posso risolvere?

biometallo 12-12-2015 10:48

Dunque, potresti provare a guardare se nel "visualizzatore eventi" risulta qualche anomalia anomala, e\o visto che si parla di avvio vedere se la situazione migliora disattivando l'avvio veloce che spesso è più un danno che un guadagno...

Quote:

Windows 10: Attivare o disattivare l'avvio rapido
Come abilitare o disabilitare l'avvio veloce?

http://acer-it.custhelp.com/app/answ...-lavvio-rapido

L'avvio rapido è una funzionalità di Windows che consente al computer di avviarsi più velocemente. È possibile utilizzare la seguente procedura per attivare o disattivare l'avvio rapido.

Digitare Opzioni risparmio energia nella casella di ricerca e premere invio.
Selezionare scegliere cosa fanno i pulsanti di accensione.
Cliccare su Modifica le impostazioni attualmente non disponibili.
Scorrere verso il basso su Impostazioni di arresto e deselezionare Attiva avvio rapido.
Cliccare su Salva modifiche.
Poi certo puoi provare a controllare sia hdd che ram, ma se i problemi si manifestano solo in fase di boot dubito che il problema sia lì, però un controllo di certo male non fa:

per la ram il programma più usato è memtest86+ (io lo lancio da una live di lubuntu) per il disco vedo spesso raccomandato CrystalDiskInfo

fabioalessandro 12-12-2015 11:11

ragazzi una stupidata
in un hhd esterno si creata dopo il passaggio da 7 a 10 una cartella "X:\ProgramData\Microsoft\Diagnosis\ETLLogs\AutoLogger con un file allinterno AutoLogger-Diagtrack-Listener.etl
posso levare tranquillamente lhhd? eventualmente eliminando la cartella?

menegio 12-12-2015 11:12

X @gichero...
Credo si sia parlato del problema dal post n° #12702 in avanti!

Thanks @x_Master_x

tallines 12-12-2015 11:30

Quote:

Originariamente inviato da seb87 (Messaggio 43168541)
aspetto di vedere se è un bug che verrà sistemato...dato che la cosa non pregiudica il funzionamento...

:)

grazie comunque ;)

Ok, vedi come si comporta :)
Quote:

Originariamente inviato da seb87 (Messaggio 43169250)
altro "problema" ...

sul pc appena preparato (mai avviato , rimosso hhd con win8.1 e installato 10 via usb, perfettamente attivato ) l'audio di avvio di windows si può sentire solo con il riavvio e non con l'avvio da spento...

mentre il suono di spegnimento...mai

la spunta sui suoni di avvio è attiva...:muro:

Nel senso che se spegni il pc e poi lo avvii l' audio di avvio di windows non si sente ? E il suono di spegnimento mai .

Ma l' audio in se funziona ? Ossia se vai on line a vedere un video musicale o se ascolti una canzone o..........l' audio lo senti ?

Prova ad andare nella barra delle applicazioni Altoparlanti/Suoni .

seb87 12-12-2015 11:46

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 43170089)
Ok, vedi come si comporta :)

Nel senso che se spegni il pc e poi lo avvii l' audio di avvio di windows non si sente ? E il suono di spegnimento mai .

Ma l' audio in se funziona ? Ossia se vai on line a vedere un video musicale o se ascolti una canzone o..........l' audio lo senti ?

Prova ad andare nella barra delle applicazioni Altoparlanti/Suoni .


esatto...l'audio funziona correttamente, manca il suono di windows...

oggi invece magicamente sul primo pc cliccando sull'icona Audio è tornato a funzionare come si deve , ergo si apre la tendina di regolazione del volume.

attack 12-12-2015 12:16

email arrivata oggi!
 
Gentile utente,
tra poche settimane apporteremo ai nostri servizi di posta elettronica alcune modifiche che potrebbero avere un impatto sugli account di posta elettronica @outlook.com, @hotmail, @live e @msn. Tali modifiche impediranno il recapito della posta elettronica all'applicazione Windows Live Mail 2012 in uso.
Per continuare a usare Windows Live Mail 2012 per l'invio e la ricezione dei messaggi di posta elettronica per l'account in uso, è necessario installare l'aggiornamento più recente pubblicato qui.
Se si utilizza Windows Live Mail 2012 su Windows 8, Windows 8.1 o Windows 10, consigliamo di passare all'app Mail predefinita di Windows per rimanere sempre connessi e ottenere i più recenti aggiornamenti delle funzionalità su Windows 8, Windows 8.1 e Windows 10.
Windows Live Essentials 2009 e 2011 non sono più supportati ed è necessario eseguire l'aggiornamento a Windows 8/8.1 o a Windows 10 e utilizzare l'app Mail oppure www.outlook.com. Per ulteriori informazioni sull'app Mail, fare clic qui.
Consigliamo inoltre a tutti gli utenti di Windows Live Mail su Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1 di eseguire l'aggiornamento a Windows 10 e di utilizzare l'applicazione Mail predefinita per rimanere sempre connessi e ottenere i più recenti aggiornamenti delle funzionalità.
Suggeriamo di salvare questo messaggio di posta elettronica in modo da poterlo consultare in futuro.
Grazie per la comprensione e la continua fiducia dimostrata.
Cordiali saluti,
Il team di Outlook

Microsoft
Microsoft rispetta la tua privacy. Per ulteriori informazioni, leggi la nostra Informativa sulla privacy.

Microsoft Corporation
One Microsoft Way
Redmond, WA 98052

Io mi trovo benissimo con live mail 2012, che ormai la uso da anni. Con l'app di windows 10 non mi ci vedo propio, anche perchè le ho tentate tutte per configurare alice mail, ma niente da fare...
Alternative?

ryosaeba86 12-12-2015 13:08

anch'io mi trovo benissimo con wm2012...ho provato altri ma sinceramente per quello che faccio io va benissimo mail 2012...cmq la mail (che è arrivata anche a me) dice che con un aggiornamento scaricabile possiamo cmq continuare a usarlo....

gichero 12-12-2015 13:31

Quote:

Originariamente inviato da biometallo (Messaggio 43169958)
Dunque, potresti provare a guardare se nel "visualizzatore eventi" risulta qualche anomalia anomala, e\o visto che si parla di avvio vedere se la situazione migliora disattivando l'avvio veloce che spesso è più un danno che un guadagno...



Poi certo puoi provare a controllare sia hdd che ram, ma se i problemi si manifestano solo in fase di boot dubito che il problema sia lì, però un controllo di certo male non fa:

per la ram il programma più usato è memtest86+ (io lo lancio da una live di lubuntu) per il disco vedo spesso raccomandato CrystalDiskInfo

Ho provato a togliere l'avvio veloce ma niente. Quando posso provo a fare i test che mi hai indicato.

Quote:

Originariamente inviato da menegio (Messaggio 43170035)
X @gichero...
Credo si sia parlato del problema dal post n° #12702 in avanti!

Thanks @x_Master_x

Avevo già dato un'occhiata ma, te lo dico da totale inesperta:( , il messaggio riportato nel prompt dei comandi mi sembrava diverso dal mio...

Non so proprio dove battere la testa...
Grazie a tutti comunque!

gaevulk 12-12-2015 13:36

esiste un modo funzionante per cambiare gli aggiornamenti automatici?

menegio 12-12-2015 13:59

X @gichero
In effetti, rileggendo con più attenzione, ti si presenta un errore differente da quello da me indicato... Ti auguro che gli esperti di questa discussione sappiano darti un aiuto! ;)

tallines 12-12-2015 14:22

Quote:

Originariamente inviato da seb87 (Messaggio 43170149)
esatto...l'audio funziona correttamente, manca il suono di windows...

oggi invece magicamente sul primo pc cliccando sull'icona Audio è tornato a funzionare come si deve , ergo si apre la tendina di regolazione del volume.

Bene, sarà stato un bug temporaneo di W10 :)

mtofa 12-12-2015 14:31

Quote:

Originariamente inviato da attack (Messaggio 43170257)
Io mi trovo benissimo con live mail 2012, che ormai la uso da anni. Con l'app di windows 10 non mi ci vedo propio, anche perchè le ho tentate tutte per configurare alice mail, ma niente da fare...
Alternative?

Io non avuto alcun problema a configurare la posta sull'app mail sia con gmail che con alice e outlook. Questo sin da 8.1.

Kaider 12-12-2015 14:31

Ragazzi una domanda idiota, ho acquistato windows 10 a parte senza upgrade dal mio SO precedente.


Ho scaricato la ISO dal sito di MS e inserito la mia chiave. Ho letto che se si cambia mobo, c'è qualche problema con la riattivazione di windows 10.

Mi chiedo se avendo solo la chiave di attivazione rincorro in questo problema o posso stare tranquillo

fukka75 12-12-2015 14:45

Il funzionamento delle licenze è sempre lo stesso in base alla tipologia:
1) retail: installabile tutte le volte che vuoi, su PC dversi (sempre uno alla volta pero')
2) OEM: installabile su un unico PC; in caso di cambio hw, potebbe essere necessario chiamare il servizio clienti m$ per farsi riattivare

Vedi tu che tipo di licenza hai acquistato, e regolati di conseguenza

dado2005 12-12-2015 15:05

Quote:

Originariamente inviato da Kaider (Messaggio 43170774)
Ragazzi una domanda idiota, ho acquistato windows 10 a parte senza upgrade dal mio SO precedente.


Ho scaricato la ISO dal sito di MS e inserito la mia chiave. Ho letto che se si cambia mobo, c'è qualche problema con la riattivazione di windows 10.

Mi chiedo se avendo solo la chiave di attivazione rincorro in questo problema o posso stare tranquillo

Se hai acquistato una versione Retail di Wn 10 non hai problemi.

In caso di cambio mobo o in generale nei casi in cui successivamente a modifiche Hw consistenti, Win10 non si attiva in automatico via rete, puoi:

- eseguire la procedura di attivazione via tel. : sarai messo in contatto con un risponditore automatico che ti indicherà la varie fasi della procedura da seguire.

- se l'attivazione guidata via tel. non funziona puoi contattare il servizio di assistenza di Microsoft e loro provvederanno a risolvere il problema..


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:53.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.