Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


rossoverde 28-04-2019 11:32

Quote:

Originariamente inviato da Vash_85 (Messaggio 46190188)
So che sono pesantemente OT
Quindi nonostante sia coperto da OF con tanto di borchia ottica in cantina mi aggancerebbero su rete TIM, dove NON c'è borchia in cantina! LOL!:D
Fine OT

Probabilmente su rete Fastweb - Flashfiber

Ordine priorità FTTH Tiscali

Rete Fastweb
Rete Open fiber
Rete Tim

Fine OT :)

Gracy662 28-04-2019 15:29

Quote:

Originariamente inviato da lesotutte77 (Messaggio 46190362)
forse ora si ragione
da app windows:



da sito speedtest con firefox :


Metti una distro in dl e somma la velocità ottenuta

satman 28-04-2019 18:12

Quote:

Originariamente inviato da Vash_85 (Messaggio 46190188)
So che sono pesantemente OT
Quindi nonostante sia coperto da OF con tanto di borchia ottica in cantina mi aggancerebbero su rete TIM, dove NON c'è borchia in cantina! LOL!:D
Fine OT

No Tiscali ora utilizza solo Fastweb come prima opzione ed Openfiber come seconda opzione (nel caso FW non copra e tu sia coperto da OF), Tim non viene piu utilizzata. Sicuramente tu sei coperto in FTTH anche da Fastweb (Flashfiber) per questo ti propongono la 1000/100. Per averne conferma fai una verifica di copertura sul sito di Fastweb.

satman 28-04-2019 18:13

Quote:

Originariamente inviato da rossoverde (Messaggio 46190381)
Probabilmente su rete Fastweb - Flashfiber

Ordine priorità FTTH Tiscali

Rete Fastweb
Rete Open fiber
Rete Tim

Fine OT :)

Non credo utilizzi ancora Tim.

Vash_85 29-04-2019 19:55

Quote:

Originariamente inviato da satman (Messaggio 46190862)
No Tiscali ora utilizza solo Fastweb come prima opzione ed Openfiber come seconda opzione (nel caso FW non copra e tu sia coperto da OF), Tim non viene piu utilizzata. Sicuramente tu sei coperto in FTTH anche da Fastweb (Flashfiber) per questo ti propongono la 1000/100. Per averne conferma fai una verifica di copertura sul sito di Fastweb.

Ovviamente sono coperto sia da Flash Fiber che da OpenFiber sia che da TIM, attualmente in cantina ho solo ed unicamente la borchia di Openfiber (ex metroweb), quindi non volendo perdere il "plus" dei 200 megabit in up che mi sono molto utili non mi resta che negoziare con Vodafone ancora una volta per queste benedette rimodulazioni...

alleroy 30-04-2019 08:53

Ma si riesce a rinegoziare le condizioni "amichevollmente" con Vodafone, o bisogna mandare la disdetta e solo allora si smuovono?

dreambox 30-04-2019 11:16

Quote:

Originariamente inviato da alleroy (Messaggio 46192912)
Ma si riesce a rinegoziare le condizioni "amichevollmente" con Vodafone, o bisogna mandare la disdetta e solo allora si smuovono?

A volte SI! Io e anche altri qui nel forum ricordo, ho telefonato l'anno scorso dopo l'aumento di luglio e all'arrivo del' avviso per l'aumento di novembre. In pratica mi hanno bloccato l'aumento di novembre, mi hanno cancellato l'aumento del luglio e mi hanno pure fatto una sconto di 5 euri una tantum. Mi ricordo di aver parlato con una ragazza romena e sinceramente, non speravo che tutto quello che mi aveva promesso era vero e venisse mantenuto. Questo perché alla mia richiesta che mi venisse mandato un SMS o una mail di conferma per quanto avevamo parlato, mi rispose negativamente dicendomi che non poteva in quanto è un offerta/sconto personalizzata. Ma in realtà hanno mantenuto tutto quello che hanno promesso.

alleroy 30-04-2019 16:44

Ok, grazie.
Oggi, nonostante gli speed test sembrino a posto, riscontro una notevole lentezza nell'aprire alcuni siti...succede anche ad altri oppure sono proprio i siti che visito io ad avere problemi?

lesotutte77 01-05-2019 09:09

ragazzi a qualcuno di voi è stato montato come ont il nokia ont g-010g-q?
come si trova?

Vinsent 01-05-2019 10:32

Buongiorno per cortesia qualcuno riscontra problemi di assenza connessione zona Imola? Pon led fisso, ma mancanza di indirizzo ip.
Grazie mille per eventuali riscontri..

EDIT:

Tutto rientrato e linea perfettamente funzionante

momoman 01-05-2019 18:20

Quote:

Originariamente inviato da dreambox (Messaggio 46193204)
A volte SI! Io e anche altri qui nel forum ricordo, ho telefonato l'anno scorso dopo l'aumento di luglio e all'arrivo del' avviso per l'aumento di novembre. In pratica mi hanno bloccato l'aumento di novembre, mi hanno cancellato l'aumento del luglio e mi hanno pure fatto una sconto di 5 euri una tantum. Mi ricordo di aver parlato con una ragazza romena e sinceramente, non speravo che tutto quello che mi aveva promesso era vero e venisse mantenuto. Questo perché alla mia richiesta che mi venisse mandato un SMS o una mail di conferma per quanto avevamo parlato, mi rispose negativamente dicendomi che non poteva in quanto è un offerta/sconto personalizzata. Ma in realtà hanno mantenuto tutto quello che hanno promesso.

Consiglio personale:
1) fatevi dire esattamente il totale mensile comprese TUTTE le voci incluse. Alla precedente rimodulazione, mi hanno convinto a rimanere per 30 euro/mese omettendo che non erano comprensivi di 5 euro/mese dell'opzione gigabit e 1 euro/mese del costo attivazione spalmato su 48 mesi... ovvero altro che 30 euro/mese, sono 36 euro/mese; così, mi sono perso un'offerta Wind sensibilmente più bassa e sono ancora legato a Vodafone. Alla prossima rimodulazione, col cavolo che mi faccio convincere. Via al 100% (probabile destinazione: Tiscali).
2) io la disdetta la farei comunque. Adesso basta una PEC... sempre meglio partire in una condizione di vantaggio.
3) Se potete, registrate la telefonata in cui vi fanno la controfferta. Sempre meglio avere qualcosa in mano, in caso di contenzioso. Tanto... per scritto non faranno MAI niente.

dreambox 01-05-2019 19:56

Quote:

Originariamente inviato da momoman (Messaggio 46195260)
Consiglio personale:
1) fatevi dire esattamente il totale mensile comprese TUTTE le voci incluse. Alla precedente rimodulazione, mi hanno convinto a rimanere per 30 euro/mese omettendo che non erano comprensivi di 5 euro/mese dell'opzione gigabit e 1 euro/mese del costo attivazione spalmato su 48 mesi... ovvero altro che 30 euro/mese, sono 36 euro/mese; così, mi sono perso un'offerta Wind sensibilmente più bassa e sono ancora legato a Vodafone. Alla prossima rimodulazione, col cavolo che mi faccio convincere. Via al 100% (probabile destinazione: Tiscali).
2) io la disdetta la farei comunque. Adesso basta una PEC... sempre meglio partire in una condizione di vantaggio.
3) Se potete, registrate la telefonata in cui vi fanno la controfferta. Sempre meglio avere qualcosa in mano, in caso di contenzioso. Tanto... per scritto non faranno MAI niente.

La mia offerta attuale, è 34€ mensili comprensivi di 5€ della velocità giga e dei 4€ del costo attivazione x 48 mesi(22 ancora rimasti). Ovviamente incluse le telefonate.
Con questa cifra rimango volentieri, ma già ieri ho visto che nel'ultima fattura c'era l'avviso per la prossima modulazione di agosto di 2,9€/mensili. Quindi domani telefono e casomai non mi venissero incontro, subito disdetta e verso Tiscali.

dreambox 03-05-2019 19:52

Quote:

Originariamente inviato da giunas (Messaggio 46189931)
Segnalo che è possibile sostituire l'ont esterno con il modulo sfp. Un utente sul forum Vodafone spiega come fare:
https://community.vodafone.it/t5/Ipe...r/td-p/1056674

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Ho eseguito la procedura di passaggio da ONT esterno a SFP. Molto semplice e ho funzionato subito. L'unico problema è che la velocità si è dimezzata con l'SFP. Dai 940 di prima adesso non arrivo ai 600.
Quindi chi diceva che i problemi del giga con SFP sono stati superati, non è proprio vero! Oltre i 600 non si va con SFP.

EliGabriRock44 03-05-2019 20:02

Quote:

Originariamente inviato da dreambox (Messaggio 46198787)
Ho eseguito la procedura di passaggio da ONT esterno a SFP. Molto semplice e ho funzionato subito. L'unico problema è che la velocità si è dimezzata con l'SFP. Dai 940 di prima adesso non arrivo ai 600.
Quindi chi diceva che i problemi del giga con SFP sono stati superati, non è proprio vero! Oltre i 600 non si va con SFP.

C'erano inizialmente, erano spariti e sono ritornati. Non so dirti poi per che marche di moduli.

dreambox 04-05-2019 14:51

Avviato passaggio da Vodafone in Tiscali. La vodafone non ha voluto questa volta bloccarmi l'aumento di agosto.

Vash_85 05-05-2019 09:59

Quote:

Originariamente inviato da dreambox (Messaggio 46199935)
Avviato passaggio da Vodafone in Tiscali. La vodafone non ha voluto questa volta bloccarmi l'aumento di agosto.

Io aspetto la bolletta con la comunicazione e lo chiamo, certo che l'idea di passare a Tiscali/flashfiber con upload castrato non mi alletta proprio:doh:

alleroy 05-05-2019 10:15

Quote:

Originariamente inviato da dreambox (Messaggio 46199935)
Avviato passaggio da Vodafone in Tiscali. La vodafone non ha voluto questa volta bloccarmi l'aumento di agosto.

Come hai fatto esattamente per fare disdetta per variazioni contrattuali e contestuale migrazione a Tiscali?

dreambox 05-05-2019 10:18

Quote:

Originariamente inviato da Vash_85 (Messaggio 46200749)
Io aspetto la bolletta con la comunicazione e lo chiamo, certo che l'idea di passare a Tiscali/flashfiber con upload castrato non mi alletta proprio:doh:

Perché flashfiber? Qui a bologna non esiste la flashfiber, solo OpenFiber e la precedente rete di fibra Fastweb. Comunque la mia abitazione è raggiunta solo da OF.

Comunque non capisco la logica di Vodafone che lascia andare via un cliente dal quale prendeva 34€/mensili perché voleva prendere 3€ in più! Mahh...! Capirei se non c'era altra scelta, ma quando sulla stessa rete ci sono offerte da altri 5-6 operatori, questo comportamento è inspiegabile!

dreambox 05-05-2019 10:24

Quote:

Originariamente inviato da alleroy (Messaggio 46200773)
Come hai fatto esattamente per fare disdetta per variazioni contrattuali e contestuale migrazione a Tiscali?

La cosa non è proprio molto chiara. Tiscali dice che una volta attivata la linea, bisogna mandare disdetta formale al'operatore precedente.
Vodafone dice, mandare disdetta con la famosa clausola delle variazioni e specificare il passaggio in altro operatore per non perder il numero.

Io per il momento ho sottoscritto l'offerta Tiscali on-line fornendo il codice di migrazione Vodafone e il numero fisso da migrare. Adesso vedo come procede l'attivazione di Tiscali e cercherò di individuare il momento giusto(che ancora non mi è chiaro ma che comunque devo farlo entro metà giugno come specificato nella fattura Vodafone) per la disdetta a Vodafone.

Vash_85 05-05-2019 11:33

Quote:

Originariamente inviato da dreambox (Messaggio 46200778)
Perché flashfiber? Qui a bologna non esiste la flashfiber, solo OpenFiber e la precedente rete di fibra Fastweb. Comunque la mia abitazione è raggiunta solo da OF.

Invece qui a Torino c'è tutto, e a quanto pare Tiscali da priorità alla rete su Flashfiber rispetto a openfiber...

Quote:

Originariamente inviato da dreambox (Messaggio 46200778)
Comunque non capisco la logica di Vodafone che lascia andare via un cliente dal quale prendeva 34€/mensili perché voleva prendere 3€ in più! Mahh...! Capirei se non c'era altra scelta, ma quando sulla stessa rete ci sono offerte da altri 5-6 operatori, questo comportamento è inspiegabile!

Problemi loro


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.