Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


^Niko^ 13-03-2018 19:19

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 45430484)
Ek vardar

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk



rispetto alle ml140:

non sono a led
costano solo 2 euro in meno
sono più rumorose (40 vs 37 db)
hanno una portata leggermente maggiore (108 vs 97)
hanno una pressione statica praticamente uguale (3.15 vs 3)
sono brutte :stordita:

M4to 13-03-2018 20:23

Eh guarda 3 metri mi sa che son pochi per te :D

Cmq guarda anche le sloop noiseblocker, su coolingtechnique trovi tutte le fece appropriate per la scelta adatta a te.
Cmq le arctic sono buone e costano veramente poco, rinunci all' estetica

Bias_89 13-03-2018 22:57

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 45429439)
Quello in foto mi pare che sia composto da:
Adattatore 90 gradi, nipple maschio/maschio, flussimetro, adattatore 45 gradi, raccordo Portatubo... Per il flussimetro non so come funziona la lettura e se è leggibile dalla mobo

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Ti ringrazio intanto della risposta. Forse nel mio caso non occorre il nipple :wtf:

Attendo magari una risposta da chi ha avuto a che fare con questo tipo di config.

papugo1980 13-03-2018 23:13

Quel flussimetro che hai messo in foto l ho avuto anche io e mi è durato un giorno (non rilevava piu gli rpm)
Va attaccato con un 3 pin alla mobo su un canale fan che rileva gli rpm (non so quanto sia attendibile in realtà)

^Niko^ 14-03-2018 09:38

Quote:

Originariamente inviato da M4to (Messaggio 45430790)
Eh guarda 3 metri mi sa che son pochi per te :D

Cmq guarda anche le sloop noiseblocker, su coolingtechnique trovi tutte le fece appropriate per la scelta adatta a te.
Cmq le arctic sono buone e costano veramente poco, rinunci all' estetica

sloop noiseblocker? mai sentite :stordita: e su google non trovo niente;
le arctic sono buone ma hanno una bassa pressione statica (intorno ad 1) contro i 3 delle corsair ed ek...

per il tubo il mio loop è abbastanza corto, quindi a meno di non buttare via almeno 1 metro di tubo (cosa in realtà probabile) non dovrebbe finirmi :asd:
in ogni caso ho trovato un sito italiano che lo vende ad un buon prezzo, quindi nel caso ordino da lì :)

Falcoblu 14-03-2018 10:12

Consiglio al volo, come sganci rapidi meglio Barrow o Alphacool?

Grazie :)

methis89 14-03-2018 10:26

Quote:

Originariamente inviato da Falcoblu (Messaggio 45431615)
Consiglio al volo, come sganci rapidi meglio Barrow o Alphacool?

Grazie :)

Io ho gli alphacool e mi trovo benissimo, ho avuto anche i koolance qd3 e sono il top, mai provato altri

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Falcoblu 14-03-2018 10:37

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 45431652)
Io ho gli alphacool e mi trovo benissimo, ho avuto anche i koolance qd3 e sono il top, mai provato altri

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Grazie per la risposta, avevo letto dei koolance ma oltre alla reperibilità molto difficoltosa non voglio più prendere prodotti di questo brand, nonostante ho nel mio impianto molti componenti Koolance come i raccordi normali, pmp500,ecc... perchè purtroppo da tempo pare che stia scomparendo dal mondo del watercooling..

Vada allora per gli Alphacool :)

Bias_89 14-03-2018 12:51

Quote:

Originariamente inviato da papugo1980 (Messaggio 45431124)
Quel flussimetro che hai messo in foto l ho avuto anche io e mi è durato un giorno (non rilevava piu gli rpm)
Va attaccato con un 3 pin alla mobo su un canale fan che rileva gli rpm (non so quanto sia attendibile in realtà)

quindi mi stai dicendo che non vale la pena?

A me serve qualcosa che monitorizza il flusso dell'acqua. La pompa che ho montato ha il cavo per monitorare gli rpm dei giri della pompa.

M4to 14-03-2018 12:52

Quote:

Originariamente inviato da ^Niko^ (Messaggio 45431524)
sloop noiseblocker? mai sentite :stordita: e su google non trovo niente;
le arctic sono buone ma hanno una bassa pressione statica (intorno ad 1) contro i 3 delle corsair ed ek...

per il tubo il mio loop è abbastanza corto, quindi a meno di non buttare via almeno 1 metro di tubo (cosa in realtà probabile) non dovrebbe finirmi :asd:
in ogni caso ho trovato un sito italiano che lo vende ad un buon prezzo, quindi nel caso ordino da lì :)

Eloop , il tablet ogni tanto me la fa :)

cmq

ragazzi domanda probabilmente stupida, ma mi chiarirebbe una questione :

ho comprato gli xspc hardline e devo dire che sono belli , ho piegato il primo tubo e a parte le bestemmie per tirare fuori la guaina siliconica (errore mio comunque l'avevo spinta troppo all'interno), è venuto ottimo.

pero ovviamente ho visto ( :) ) anche i barrow 12 mm V4 subito dopo, e mi son perso la testa subito :
questi per la precisione.

la descrizione dice :

BARROW patented desig"n rigid pipe connection hand screwed joint products

Embedded sleeve thickening O ring and outer seal double insurance design
More unique Length Stretch compensation function
Collocation BARROW original acrylic tube will be connected with the best sealing effect
V4 version of the new version of 12MM hard tube fast twist type joints, internal upgrade 4 sealing ring structure, providing a higher level of security protection.
Material: Brass
Tooth gauge: G1/4 (international general tooth gauge)
Quantity: 1PCS / group"

ora la questione `e, da quel che ho capito, che i tubi utilizzabili li sono di OD (outer diameter) di 12mm, mentre l'interno lo posso scegliere io?

cioe i barrow per esempio sono 12/8 mentre chessò gli bitspower 12/10, posso usare per esempio i bitspower su suddetti raccordi?

su aliexpress costano veramente poco, ne vorrei ordinare un bel po con qualche 90 ma devo capire che tubi mi servono..graziee

M4to 14-03-2018 16:45

Quote:

Originariamente inviato da Sintara (Messaggio 45432423)
I barrow li ho presi su ali_poco_expresso veramente a poco ma mi devono ancora arrivare, mentre per i tubi mi sembrava di aver capito che consigliavano i barrow per un discorso di rigidità e tenuta sugli o-ring, ma non trovo più la discussione :(
magari altri ne sanno di più. Io li ho presi su ali perchè volevo fare l'impianto con le raccordature al posto di piegare tutti i tubi e sono un monte di raccordi. Preso anche il flussimetro per 10€ si starà a vedere se funziona.

Grazie molto gentile.
Quindi vado anche io su aliexpress.
Io preferisco piegarlo, imho viene più pulita la cosa :D

leoben 14-03-2018 20:00

Quote:

Originariamente inviato da ^Niko^ (Messaggio 45431524)
per il tubo il mio loop è abbastanza corto, quindi a meno di non buttare via almeno 1 metro di tubo (cosa in realtà probabile) non dovrebbe finirmi :asd:
in ogni caso ho trovato un sito italiano che lo vende ad un buon prezzo, quindi nel caso ordino da lì :)

Non è che mi passeresti in pvt il nome dello shop?
Vorrei provare anch'io a montare il mio impianto con tubi rigidi, ma ho paura che all'inizio mi servirà diverso tubo prima di riuscire a tirar fuori qualcosa di buono... :fagiano:

M4to 15-03-2018 13:17

Penso formulamod store, ma li hanno anche nextHS e ybris, la differenza di prezzo `e irrisoria.

Gli xspc 14 alla fine costano meno o ugauale ai barrow ed esteticamente sono molto belli.

Il tubo piega bene e i raccordi non li stacchi nemmeno tirando tanto quanto con i raccordi a compressione, hanno pure il triplo seal.

Cmq 3 metri a pelo, è venduto decentemente bene, ma ho già in programma altri 4 mt di tubo :)


Penso cmq che ordinero i mandrels barrow per la piegatura e già che ci sono una decina di fittings della stessa misura degli xspc , 14.

methis89 15-03-2018 14:15

A quanto pare ero l'unico che usava i monsoon da 16mm sui rigidi XD

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

M4to 15-03-2018 14:21

come sono i monsoon?

avevo provato i classici ma non mi piacevano a dire il vero :(

su amazon ci sono in offerta i revolversx

methis89 15-03-2018 14:58

Mi sono trovato benissimo a dire la verità, però ci sono 2 modelli, quelli stile revolver (che avevo io e che ancora ho in casa sparsi) e quelli simili a quelli a compressione che però bisognava incollare un qualcosa sui tubi

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

M4to 15-03-2018 15:51

io devo rifare, ho fattom l'errore di montare su un inwin 805, bello ma il primochill CTR phase 2 D5enable non riesco a farcela entrare in nessun motivo causa la 1080ti amp extreme enorme.

mi tocca smontare tutto e rimettere il corsair 750d airflow edition

papugo1980 15-03-2018 16:30

Oggi causa cambio piattaforma , ho smontato tutto l impianto per sostituire il liquido (diventato di un colore osceno) i tubi flessibili 10/13 Alphacool induriti da paura (8mesi) e tutti opacizzati e scuriti mentre i primochill perfetti...
Quindi evitate tubi alphacool

M4to 15-03-2018 16:48

ragazzi secondo voi i petg bitspower 14/11 sono compatibili con i raccordi 14 mm xspc/barrow?

PiemoG 15-03-2018 17:59

DOMANDA:
Dopo 2 anni ho aperto il loop, smontato tutto, lavati i radiatori, i raccordi e tutto con l'aceto. Rimontato e riempito di nuovo con liquido EK.

Avvio e l'impianto è pieno di schiuma (oltre ad avere un curioso colore azzurrino. Ho lasciato il raccordo col tubo sulla vaschetta aperti in modo che esca aria, ma mi pare che dopo mezz'ora di shakeramento la situazione non sia migliorata troppo..

Idee? Altro liquido l'impianto sembra non accertarne

In allegato loop acceso e spento (si nota la schiuma nei tubi)


Sent from my FRD-L09 using Tapatalk



EDIT: si tratta di una schiuma strana, come fosse solida, che non saprei come possa essersi generata, i tubi sono nuovi. E l'acqua che ho tirato via era sommariamente pulita (qualche residuo di sabbia nera dei radiatori penso, ma niente di che). I radiatori lavati con l'aceto sono stati svuotati ritappati coi cap di plastica e sono stati fermi 3-4gg in attesa dei tubi nuovi. Il liquido in effetti è vecchio di 2 anni ma è sempre stato al buio chiuso nella latta nuova.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:51.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.