Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


killeragosta90 14-11-2017 21:04

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 45166714)
E' una microperdita dove c'e' lo snodo, ho visto le goccine mentre sistemavo la pompa, una sollicitazione minima quindi.

Per dirti l'ho lasciato li montato al momento perche' anche se peggiorasse non puo' fare danni in quella posizione e comunque ce l'ho sott'occhio.

Grazie per le info! ;)

Mi hai anche ricordato che dovrei dare una controllata ai miei!

MarvelDj 14-11-2017 21:37

mi ha chiamato l'assistenza asus, non sanno nemmeno loro come mai ha questo bios. stanno chiedendo alla casa madre cosa si può fare. magari hanno un bios beta non pubblicato da darmi. ma dubito possano risolvere tutte le magagne.

ExAuter 14-11-2017 22:08

Quote:

Originariamente inviato da antonioalex (Messaggio 45173773)
P.S.
ho ordinato un po di roba marchiata barrow

Secondo te ce l'ha il Sig. Barrow :O un rimpiazzo per l'acrylic "LED plug" che monta di serie la vaschetta dual bay (XPSC :ncomment:) magari in adamantio visto che li ho finiti?!? :muro:

:help:

antonioalex 14-11-2017 22:16

Quote:

Originariamente inviato da ExAuter (Messaggio 45174935)
Secondo te ce l'ha il Sig. Barrow :O un rimpiazzo per l'acrylic "LED plug" che monta di serie la vaschetta dual bay (XPSC :ncomment:) magari in adamantio visto che li ho finiti?!? :muro:

:help:

ti riferisci a sto coso/supposta?



li fanno led mono colore, rgb, uv e al quarzo (ci vuole l'alimentatore per questo), in italia non gli ho trovato, cmq li ha meizucooling dall'uk con furore :D

P.S.
cmq la sfida adesso è far entrare tutto l'ambaradam nel evolv itx, mi farà letteralmente dannare, sono ancora indeciso se prendere un secondo 240mm o un 120mm per tenere a bada ryzen + vega

ExAuter 14-11-2017 22:32

Simile ma no. E poi la supposta non mi piace :O

È tipo questo :read:



E va lì



:D

antonioalex 14-11-2017 22:45

Quote:

Originariamente inviato da ExAuter (Messaggio 45174979)
Simile ma no. E poi la supposta non mi piace :O

È tipo questo :read:

per i led io l'ho preso dallo store EK per la d5, costa 3€, barrow non li fa, forse perchè ha a catalogo le suppostine :D (hanno anche i termometri (strisce RGB :D ) per i reservoir), cmq quella al quarzo è di cotruzione + pregiata, corpo in vetro e bullone in acciaio

ExAuter 14-11-2017 23:01

Quote:

Originariamente inviato da antonioalex (Messaggio 45175006)
per i led io l'ho preso dallo store EK per la d5, costa 3€, barrow non li fa, forse perchè ha a catalogo le suppostine :D (hanno anche i termometri (strisce RGB :D ) per i reservoir), cmq quella al quarzo è di cotruzione + pregiata, corpo in vetro e bullone in acciaio

L'EK-PLUG G1/4 Plexi non va bene :muro:

Questi (Xfuc*ingSPC :mad:) hanno diametro 13mm e sono profondi altrettanto (circa :asd:)

ExAuter 15-11-2017 12:41

"We don't sell this component separately"

Corro a comprare una nuova dual bay XSPC. Anzi 2 :O

:banned:

advapi 15-11-2017 13:22

scusate, visto che sono stato piciu quando ho fatto il loop e non ho messo un rubinetto di scarico (nel senso ho un rubinetto ma è attaccato al loop), dovrei chiuderlo, svitarlo facendo perdere cmq un pò di liquido, potreste mostrarmi le vostre soluzioni? cosi al primo intervento di manutenzione sistemo questo fastidio...grazie ciao!

antonioalex 15-11-2017 20:52

Quote:

Originariamente inviato da ExAuter (Messaggio 45176067)
"We don't sell this component separately"

Corro a comprare una nuova dual bay XSPC. Anzi 2 :O

:banned:

ah, ottimo :stordita: , cmq sbaglio o hai una vecchia dual bay con pompa sommersa?

Quote:

non ho messo un rubinetto di scarico (nel senso ho un rubinetto ma è attaccato al loop), dovrei chiuderlo, svitarlo facendo perdere cmq un pò di liquido
:confused: , non ho capito bene se è oppure no montato nel tuo loop, cmq conviene metterlo sempre nella posizione + bassa possibile per ovvie ragioni fisiche :D , aggiungerei anche un tappo per sicurezza

papugo1980 15-11-2017 21:51

Secondo me l ha montato ma non per svuotare il loop ma per aprire e chiudere il loop

antonioalex 15-11-2017 22:05

Quote:

Originariamente inviato da papugo1980 (Messaggio 45177518)
Secondo me l ha montato ma non per svuotare il loop ma per aprire e chiudere il loop

abbastanza inutile direi :D , se proprio volessi fare una cosa del genere, sfrutto una valvola di non ritorno, anche se non vedo la necessità di interrompere il loop, a patto che non utilizzo dei rad esterni, ed in questo caso preferirei dei sganci rapidi

papugo1980 15-11-2017 22:10

Sarà stato un errore di progettazione:D
@advapi cmq un Po di pagine dietro ci sono le foto del mio.
Poi come ha detto antoniolex mettilo nella parte più bassa del loop...

ExAuter 15-11-2017 22:43

Quote:

Originariamente inviato da antonioalex (Messaggio 45177409)
ah, ottimo :stordita: , cmq sbaglio o hai una vecchia dual bay con pompa sommersa?

Non è la mia (ho una D5), in foto c'è solo il primo esempio di questi plug in acrilico marci che m'è capitato sotto mano :D A quanto pare sono in buona compagnia :muro:

dani360 16-11-2017 17:05

Salve a tutti ragazzi, sto per assemblare il mio primo pc watercooled :)
Ho bisogno di un consiglio da parte vostra, utilizzo come pompa una ek d5 con consumo di 23W, la scheda madre è la asus maximus hero x. A causa del wattaggio elevato devo collegare la pompa aull'uscita w_pump+ che ha finito a 36w supportati. Il problema è che tale uscita pur essendo pwm non lasciano controllare la velocità, la danno come full speed. Vi chiedo, è un problema per la pompa lavorare sempre alla massima velocità??

Grazie in anticipo:)

Gello 16-11-2017 17:30

Quote:

Originariamente inviato da dani360 (Messaggio 45179598)
Salve a tutti ragazzi, sto per assemblare il mio primo pc watercooled :)
Ho bisogno di un consiglio da parte vostra, utilizzo come pompa una ek d5 con consumo di 23W, la scheda madre è la asus maximus hero x. A causa del wattaggio elevato devo collegare la pompa aull'uscita w_pump+ che ha finito a 36w supportati. Il problema è che tale uscita pur essendo pwm non lasciano controllare la velocità, la danno come full speed. Vi chiedo, è un problema per la pompa lavorare sempre alla massima velocità??

Grazie in anticipo:)

Io mai attaccherei una pompa alla mobo direttamente, ma probabilmente sono all'antica, la D5 al massimo vibra parecchio e a seconda delle dimensioni della vaschetta rischi anche di creare belle turbolenze.

Altra cosa mai sentito di connettori pwm non controllabili, pero' non conosco la tua mobo.

MarvelDj 16-11-2017 17:34

Quote:

Originariamente inviato da dani360 (Messaggio 45179598)
Salve a tutti ragazzi, sto per assemblare il mio primo pc watercooled :)
Ho bisogno di un consiglio da parte vostra, utilizzo come pompa una ek d5 con consumo di 23W, la scheda madre è la asus maximus hero x. A causa del wattaggio elevato devo collegare la pompa aull'uscita w_pump+ che ha finito a 36w supportati. Il problema è che tale uscita pur essendo pwm non lasciano controllare la velocità, la danno come full speed. Vi chiedo, è un problema per la pompa lavorare sempre alla massima velocità??

Grazie in anticipo:)

io l'ho collegata sia al w_pump1 (io ho anche w_pump2) sia all'alimentazione. altrimenti non parte. dal bios puoi controllare la velocità. dimmi se riesci a farla andare da AIsuite 3

antonioalex 16-11-2017 17:34

Quote:

Originariamente inviato da dani360 (Messaggio 45179598)
Salve a tutti ragazzi, sto per assemblare il mio primo pc watercooled :)...............

le d5 come le ddc ad alto consumo, vengono alimentate solo dal molex 12V, il connettore pwm serve solo per la regolazione della velocità della pompa, perciò, vai tranquillo attaccala su una pwm fan, la pwm_pump serve per di + agli AIO

P.S.
barrow è arrivato :sofico: , peccato che al posto dei raccordi, m'hanno spedito solo il cappuccio di serraggio :muro:

dani360 16-11-2017 17:40

Quote:

Originariamente inviato da antonioalex (Messaggio 45179674)
le d5 come le ddc ad alto consumo, vengono alimentate solo dal molex 12V, il connettore pwm serve solo per la regolazione della velocità della pompa, perciò, vai tranquillo attaccala su una pwm fan, la pwm_pump serve per di + agli AIO

P.S.
barrow è arrivato :sofico: , peccato che al posto dei raccordi, m'hanno spedito solo il cappuccio di serraggio :muro:

ah ottimo, quindi nessun problema di wattaggio eccessivo sul 4 pin, grazie mille :)

un'altra domanda, essendo che inizialmente sarà al minimo, quando dovrò riempire il circuito di liquido come faccio ad aumentarne i giri senza alimentare la scheda madre??

antonioalex 16-11-2017 17:43

Quote:

Originariamente inviato da dani360 (Messaggio 45179697)
ah ottimo, quindi nessun problema di wattaggio eccessivo sul 4 pin, grazie mille :)

un'altra domanda, essendo che inizialmente sarà al minimo, quando dovrò riempire il circuito di liquido come faccio ad aumentarne i giri senza alimentare la scheda madre??

con un alimentatore esterno :D , con il solo molex 12v va direttamente a 4000rpm, non azzardarti ad utilizzare l'alimentatore che da corrente all'intero sistema, se ci son perdite, è meglio avere i componenti bagnati che fritti perchè ci passa corrente


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:23.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.