Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Mark011 19-06-2014 16:47

[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
 
Cmq c'è gente che è stata bannata per fare post come quello dell'utente PCMarco, per cui magari evitate queste pubblicità, fate notare le novità senza elencare tutte le specifiche, e cmq se pure stai cercando uno sponsor se non hai un lavoro finito fatto bene (non arronzato per la fretta) nessuno ti sponsorizza. Per cui apri un worklog per mostrare i tuoi lavori è inutile che vieni a postare foto qui di cose grezze per elogiare la tua manualità...

francisco9751 19-06-2014 17:25

il.povero minicooper,ero curioso di vedere la.fine del suo ultimo progetto D:


tapatalked with LG G2

caselabssth10 19-06-2014 17:35

Quote:

Originariamente inviato da francisco9751 (Messaggio 41223613)
il.povero minicooper,ero curioso di vedere la.fine del suo ultimo progetto D:


tapatalked with LG G2

sono sempre i migliori quelli che se ne vanno.....

Black"SLI"jack 19-06-2014 17:38

R.I.P.......... ma anche no direi :asd: :fiufiu: :fiufiu:
ho la sensazione che ne vedremo delle belle...

marn3us 19-06-2014 17:49

Quote:

Originariamente inviato da caselabssth10 (Messaggio 41223644)
sono sempre i migliori quelli che se ne vanno.....

lol ;)

miostar 19-06-2014 18:25

Consigli sul loop che sto realizzando??



Forse metto la pompa con vaschetta dietro per non far vedere i tubi lunghi, per il resto come vi pare?
Per chi fosse interessato vi confermo che L'RX360 della XSPC non è perfettamente compatibile con il corsair Air 540, ho dovuto utilizzare i fori predisposti traslando il tutto di uno e quindi non posso montare agevolmente le ventole fuori...:muro: magari qualcosa mi inventerò dopo se le temp non mi soddisfano.
Grazie

gaevulk 19-06-2014 18:48

primi test col nuovo sistema,sono circa 7-8 gradi sotto al noctua nh d14 con linx ma ho notato che in game sto' anche 10 gradi sotto alle temperature che avevo con il d 14 anzi,fino ad ora mai vista la cpu a 50 gradi, giocando a 6100x1080 a bf4 ed assetto corsa quasi mai supero i 45 gradi :D


marn3us 20-06-2014 09:16

ragazzi ho bisogno di un set di viti M3 per fissare il mio alphacool 360mm al tetto del mio 750D (ora ce l'ho attaccato con qualche vite che mi avanzava ma non è una soluzione molto sicura): dite che 6mm di lunghezza vanno bene?

perchè pensavo di prendere 12 di QUESTE VITI

grazie

sickofitall 20-06-2014 09:31

Quote:

Originariamente inviato da gaevulk (Messaggio 41223920)
primi test col nuovo sistema,sono circa 7-8 gradi sotto al noctua nh d14 con linx ma ho notato che in game sto' anche 10 gradi sotto alle temperature che avevo con il d 14 anzi,fino ad ora mai vista la cpu a 50 gradi, giocando a 6100x1080 a bf4 ed assetto corsa quasi mai supero i 45 gradi :D

Quindi hai risolto il problema delle temperature? hai trovato il colpevole?

gaevulk 20-06-2014 10:24

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 41225711)
Quindi hai risolto il problema delle temperature? hai trovato il colpevole?

mah,credo proprio sia stata colpa dell'aria nel circuito,ieri la pompa faceva un po' di rumore , ho aperto il tappo sul top della vaschetta ed e' uscita parecchia aria,credo abbia influito un minimo anche il fatto che con l'applicazione della pasta termica col metodo chicco di riso l'efficenza massima la si raggiunga dopo 1-2 giorni anche perche' non ho fatto altro che possa giustificare un abbassamento di 7 gradi rispetto ai test di 2 giorni fa ;)

marn3us 20-06-2014 10:27

Che pasta termica usi?

La maggior parte delle paste ha bisogno di qualche ciclo di riscaldamento prima di funzionare a pieno regime ;)

gaevulk 20-06-2014 10:28

uso la noctua nt-h1

marn3us 20-06-2014 11:35

Ecco, come immaginavo :)

La NT-H1 è una pasta eccellente ma come dicevo ha bisogno di qualche oretta di riscaldamento prima di svolgere il suo compito al meglio ;)

Una pasta che invece ha la massima performance da subito sono invece le famosissime Arctic MX-2 ed MX-4

Talpa88 20-06-2014 13:17

Quote:

Originariamente inviato da caselabssth10 (Messaggio 41223644)
sono sempre i migliori quelli che se ne vanno.....

mi permetto di sostituire "se ne vanno" con "vengono cacciati"

(l'altro io ho concluso un affare a pelo con lui perche il gg dopo la spedizione mi sono ritrovato anche io con la sorpresa di non potergli piu scrivere)
cmq a quanto so dovrebbe essere passato alle piazze concorenti...

@ marn3us: io ho praticamente sempre usato la nt-h1, ma del fattore che dici tu che dopo qualche ora inizia a lavorare, non ne ho mai notato la differenza, io ho avuto migliorie e buone perfomances gia dai primi benchmark subito dopo il rinnovo/sostituzione...

methis89 20-06-2014 13:28

Io credo che a fine estate con la revisione e pulizia dell'impianto ci metto la liquid pro

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

TigerTank 20-06-2014 13:33

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 41226798)
Io credo che a fine estate con la revisione e pulizia dell'impianto ci metto la liquid pro

Te la sconsiglio....un conto è usarla nelle mod dei processori, da mettere tra die e ihs ma per il resto meglio se lasci perdere perchè ti mangia le scritte sull'ihs.
In questi casi conviene restare su una pasta classica tipo appunto la Noctua, la MX-4 o simili.

marn3us 20-06-2014 13:35

Quoto tiger, la liquid pro/ultra si usa solo quando fai delid (haswell o IB) altrimenti danno risultati migliori le normali paste di qualità tipo MX-4 e noctua :)

methis89 20-06-2014 14:06

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 41226830)
Te la sconsiglio....un conto è usarla nelle mod dei processori, da mettere tra die e ihs ma per il resto meglio se lasci perdere perchè ti mangia le scritte sull'ihs.
In questi casi conviene restare su una pasta classica tipo appunto la Noctua, la MX-4 o simili.

In che senso mangia le scritte? Cmq ho letto nel thread della r9 290 di utenti che l'hanno messa e hanno temperature più basse delle mie con la mx4

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Gundam1973 20-06-2014 14:15

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 41226982)
In che senso mangia le scritte? Cmq ho letto nel thread della r9 290 di utenti che l'hanno messa e hanno temperature più basse delle mie con la mx4

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Significa che se la metti tra ihs e dissi le scritte sull'ihs si cancellano, gli utenti che l'hanno messa sulle sk vid è proprio perche il die è naked...senza ihs!

Che poi dipende se ti interessa la garanzia del tuo procio, un eventuale rma con le scritte cancellate non te lo passano....ma se non ti interessa nulla vieta di mettera la liquid pro.

Vedi tu.... :D

smoicol 20-06-2014 14:26

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 41223115)
dai non facciamo i bambini nutellosi...
vogliamo tradurre in soldoni la differenza di dissipazione del calore generato dal pcb di una laing ddc tra un dissipatore verniciato e uno anodizzato?
suvvia non usciamo dai binari.
il dissipatore resta appena tiepido, con hs verniciato o anodizzato che sia.

capisco che starai elemosinando qualche sponsor a taiwan (ma visti i tuoi lavori la vedo veramente molto ma moooolto difficile)

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=464


ma per favore non lodiamo cose inesistenti che fanno scadere nel fanboyismo più becero e poi ci vanno di mezzo persone che si limitano a fare "informazione" come è giusto che sia.

sapete come la penso, va benissimo postare tutto ciò che è inerente al liquido e sono il primo a farlo (per tutte le marche) però non andiamo a nutellare il tutto altrimenti non ne usciamo piu

non sò come fai a seguire ancora questo thread :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:12.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.