Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


egounix 10-07-2013 15:58

Quote:

Originariamente inviato da italianstallion18 (Messaggio 39708241)
Cosa mi consigli di usare?

Gli all in one sono una cosa, un impianto a liquido è un'altra.
Se vuoi stare entro i 300 con cpu e vga, putroppo dovrai andrare di accelero hybrid e un antec/swiftech/Tt/corsair/zalman/etc, liquido all in one
I cooler master iceberg, mi pare siano moddabili, hanno pompa sul wb, e poi puoi aggiungere i pezzi te (rad, wb, etc), ma la spesa sarebbe similare a quella di un impianto a liquido normale.


Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

egounix 10-07-2013 18:35

Quote:

Originariamente inviato da fatez (Messaggio 39709043)
Ancora un paio di dritte per cortesia così poi questo week end piazzo il mega ordine :

- tubo 16/10, qual'è il migliore da usare con i raccordi Monsoon e liquido mayhem pastel uv?
- devo prendere due sganci rapidi, quali sono i migliori in assoluto?

ultima domanda forse OT da questo thread : come si chiamano e dove si possono comperare quei passanti gommosi che si trovano in alcuni case (tipo i corsair) che stanno tra la piastra che tiene la mobo e la paratia che servono per cablare bene bene?

come questi in foto per intenderci :


Sganci prendi i koolance, l'ultima serie di quick disconnect, quelli che si agganciano/sganciano con la sola pressione; senza bisogno di doverli girare.


Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

Black"SLI"jack 10-07-2013 20:17

non so se ne eravate a conoscenza ma ek ha messo a catalogo questi raccordi:



per tubi rigidi 10/12



per tubi rigidi 12/16

per entrambi esistono sia in versione maschio che femmina

ci sono anche tubi rigidi per sli/cross

Black"SLI"jack 10-07-2013 20:20

Quote:

Originariamente inviato da fatez (Messaggio 39709099)
posso chiederti la cortesia di linkarmeli magari da aqua tuning? così non sbaglio eh :)

http://www.aquatuning.it/index.php/c...QD-Series.html

questa tutta la nuova serie

mi raccomando che devono essere accoppiati in modo corretto
qd2 con qd2, qd3 con qd3, ecc

minicooper_1 10-07-2013 20:30

Quote:

Originariamente inviato da Juthos (Messaggio 39707532)

bellissimi aspetto i 480
Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 39709453)
non so se ne eravate a conoscenza ma ek ha messo a catalogo questi raccordi:



per tubi rigidi 10/12



per tubi rigidi 12/16

per entrambi esistono sia in versione maschio che femmina

ci sono anche tubi rigidi per sli/cross

si lo sapevo ormai il liquid è diventata una moda

Frustu 10-07-2013 21:10

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 39709470)
http://www.aquatuning.it/index.php/c...QD-Series.html

questa tutta la nuova serie

mi raccomando che devono essere accoppiati in modo corretto
qd2 con qd2, qd3 con qd3, ecc

Black sai per caso se la nuova serie è restrittiva come la serie vl?


Post mobile from tapatalk

Black"SLI"jack 10-07-2013 21:27

la danno da quanto letto come meno restrittiva. però non so dirti altro.
al momento monto 4 coppie di vl3n.

Frustu 10-07-2013 21:37

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 39709769)
la danno da quanto letto come meno restrittiva. però non so dirti altro.
al momento monto 4 coppie di vl3n.

Io ne monto due coppie ma siccome sono intenzionato a cambiare pompa già che c'ero mi facevano gola :)


Post mobile from tapatalk

213 10-07-2013 22:16

Quote:

Originariamente inviato da Talpa88 (Messaggio 39708173)
accendi, poggia 2 dita in qualsiasi punto della pompa, se senti anche solo una minima vibrazione è quasi sicuro che la pompa funziona, se non senti nulla, la pompa non funziona, in ogni caso se c'è acqua prima e dopo la pompa è quasi certo che ce ne sia anche all'interno, quindi se non pompa il problema risiede nella pompa e non nell'eventuale aria presente in essa...

che poi anche se la pompa fosse parzialmente piena di aria da un lato aspirerebbe acqua e dall'altro butterebbe (nel peggiore dei casi) schiuma...



quindi le ventole collegate al lamptron non partono?

allora il problema potrebbe essere il canale del lamptron danneggiato, hai provato ad attaccare la pompa direttamente ad un molex dell'alimentatore con un adattatore da 3 pin?

a 30W canale non dovresti avere il minimo problema a far partire la pompa a 12v anche perche facendo 2 conti 30w su 12v sono 2.5a, la mia phobya che è tra le piu grosse a 12v ne assorbe 1.8...

Infatti è andato in figa il Lamptron :mad:
vabbè, un Lamptron Touch è in arrivo per domani. :cool: Comunque ho risolto collegando con un cavetto al volo la pompa ad un altro PC, pompa e loop OK, domani spero di completare il tutto e poter collegare i componenti all'alimentatore. ;)

Black"SLI"jack 10-07-2013 22:34

Quote:

Originariamente inviato da Frustu (Messaggio 39709800)
Io ne monto due coppie ma siccome sono intenzionato a cambiare pompa già che c'ero mi facevano gola :)


Post mobile from tapatalk

se consideri che io ho 4 coppie di s.r. vl3n + 3 rad + 5 wb (cpu, 2 vga , ram e mb) ed utilizzo due pompe phobya dc400, registro circa 230/240 l/h in fondo al loop proprio prima di rientrare in vaschetta. sinceramente credevo di perdere di più montando le 4 coppie. al limite monto la terza pompa che mi avanza :D .

al posto tuo terrei quelli che hai, alla fine il guadagno è minimo, a fronte di una spesa di non poco.

Frustu 10-07-2013 22:51

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 39709982)
se consideri che io ho 4 coppie di s.r. vl3n + 3 rad + 5 wb (cpu, 2 vga , ram e mb) ed utilizzo due pompe phobya dc400, registro circa 230/240 l/h in fondo al loop proprio prima di rientrare in vaschetta. sinceramente credevo di perdere di più montando le 4 coppie. al limite monto la terza pompa che mi avanza :D .

al posto tuo terrei quelli che hai, alla fine il guadagno è minimo, a fronte di una spesa di non poco.

Grazie del consiglio comunque la pompa l'ho già ordinata ma non è colpa mia è stata la scimmia sulla spalla a farlo giuro :)
Per gli sganci aspetto ancora un po' ma due coppie della serie nuova me le voglio proprio prendere eh eh.


Post mobile from tapatalk

Black"SLI"jack 10-07-2013 22:58

mi sa che la tua scimmia è parente della mia :D .

per fortuna ogni tanto riesco a placarla :huh:

Frustu 10-07-2013 23:13

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 39710070)
mi sa che la tua scimmia è parente della mia :D .

per fortuna ogni tanto riesco a placarla :huh:

Penso che qui dentro tutte le scimmie siano imparentate:)
Per ora sono riuscito a trattenermi dall'ordinare i moonson verdi ma voglio vedere quanto resisto.
Almeno mi sono "accontentato" della laing da 18w che volevo prendere la koolance da 900l più il suo controller :)


Post mobile from tapatalk

paranoic 10-07-2013 23:36

Quote:

Originariamente inviato da Talpa88 (Messaggio 39708173)
accendi, poggia 2 dita in qualsiasi punto della pompa, se senti anche solo una minima vibrazione è quasi sicuro che la pompa funziona, se non senti nulla, la pompa non funziona, in ogni caso se c'è acqua prima e dopo la pompa è quasi certo che ce ne sia anche all'interno, quindi se non pompa il problema risiede nella pompa e non nell'eventuale aria presente in essa...

che poi anche se la pompa fosse parzialmente piena di aria da un lato aspirerebbe acqua e dall'altro butterebbe (nel peggiore dei casi) schiuma...

Per me la pompa è andata...sin dalla prima volta che ho provato ad accenderla, non sento la minima vibrazione, ed il minimo rumore. Ho ricambiato tutti i tubi ed i vari adattatori cercando di piazzare la riserva in alto, in modo che la forza di gravità facesse il resto.

Nulla da fare, l'acqua esce dai raccordi, ma la pompa non lavora, sembra che non riceva energia elettrica, eppure altre apparecchiature funzionano. E' andata! Due domande quindi...sapete se sia aggiustabile in qualche modo?

Sapete suggerirmi un modello di pompa affidabile adatta a raffreddare due waterbloock ed un radiatore da 360?

Grazie

Ps: Su alcuni siti di venditori di pompe per watercooling, ho letto che le pompe devono essere "preparate" prima di essere usate...ma questo devo capirla...cosa significa?? Avete tutti immerso le vs. pompe in vasche piene d'acqua ancora prima di collegarle alle vs. riserve?? Non ci arrivo...

paranoic 10-07-2013 23:38

Quote:

Originariamente inviato da Frustu (Messaggio 39710126)
Penso che qui dentro tutte le scimmie siano imparentate:)

Qui andiamo su discorsi di antropologia però...:D

Frustu 10-07-2013 23:43

Quote:

Originariamente inviato da paranoic (Messaggio 39710179)
Per me la pompa è andata...sin dalla prima volta che ho provato ad accenderla, non sento la minima vibrazione, ed il minimo rumore. Ho ricambiato tutti i tubi ed i vari adattatori cercando di piazzare la riserva in alto, in modo che la forza di gravità facesse il resto.

Nulla da fare, l'acqua esce dai raccordi, ma la pompa non lavora, sembra che non riceva energia elettrica, eppure altre apparecchiature funzionano. E' andata! Due domande quindi...sapete se sia aggiustabile in qualche modo?

Sapete suggerirmi un modello di pompa affidabile adatta a raffreddare due waterbloock ed un radiatore da 360?

Grazie

Ps: Su alcuni siti di venditori di pompe per watercooling, ho letto che le pompe devono essere "preparate" prima di essere usate...ma questo devo capirla...cosa significa?? Avete tutti immerso le vs. pompe in vasche piene d'acqua ancora prima di collegarle alle vs. riserve?? Non ci arrivo...

Se è in garanzia ti consiglio di andare via rma, controlla magari i cavi che non ce ne sia uno spezzato o che uno dei connettori del molex non si sia sflilato dalla sede o rotto.


Post mobile from tapatalk

paranoic 10-07-2013 23:46

Quote:

Originariamente inviato da italianstallion18 (Messaggio 39707798)
Grazie per la risposta, rimanendo sotto i 300 che si può fare?

Sotto i 300 la vedo dura, solo per raffreddare la vga metti in preventivo un centone di euro, prendendo un sistema già pronto, siamo sulle 400 ovviamente accontentandoti sia in prestazioni che estetica.

Eventualmente acquista i sistemi tipo corsair h100 o giù di lì, ne ho avuti due, e poi sono impazzito ed ho voluto acquistare un sistema completo, visto l'esborso ed i problemi con la pompa me ne sto seriamente pentendo, ma è oramai tardi.

Ciao ed auguri

paranoic 10-07-2013 23:48

Quote:

Originariamente inviato da Frustu (Messaggio 39710205)
Se è in garanzia ti consiglio di andare via rma, controlla magari i cavi che non ce ne sia uno spezzato o che uno dei connettori del molex non si sia sflilato dalla sede o rotto.


Post mobile from tapatalk

Non mi fanno il cambio poichè ho sleevato i cavi ed il tutto non è passato in garanzia...ero troppo certo che la pompa fosse perfetta....scemo io...

I connettori l'ho controllati e sembrano perfetti...riproverò a ricontrollare....

DarKilleR 11-07-2013 00:08

se vuoi le prestazioni e spendere poco, per risparmiare inizia a dimenticarti i raccordi!

Costano un mucchio di soldi e poi sono "inutili" vai di old style con tubo e fascette! Le prestazioni non cambiano e spesso sono anche più sicuri dei raccordi.

Frustu 11-07-2013 00:18

Quote:

Originariamente inviato da paranoic (Messaggio 39710234)
Non mi fanno il cambio poichè ho sleevato i cavi ed il tutto non è passato in garanzia...ero troppo certo che la pompa fosse perfetta....scemo io...

I connettori l'ho controllati e sembrano perfetti...riproverò a ricontrollare....

Non per mettere in dubbio le tue capacità ma magari sleevando hai rovinato davvero un cavo.


Post mobile from tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:01.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.