Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Franz.b 23-05-2020 13:33

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46796817)
E' sulle tre righe, anche se metto HWU Fixed 2013 .

Dov' è che sarebbe fuori regolamento ?

Quote:

Originariamente inviato da Folgore 101 (Messaggio 46796882)
Forse perché è si di tre righe ma alte quasi un chilometro e mezzo? :rolleyes:

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46796888)
Che sappia io è a posto .

Ho interessato un Mod .

anche secondo me, non è il "testo normale" citato nel regolamento, ma se va bene ai mod, sia.
Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46796888)
Risolto con la firma, se non si vede in qualche post, basta andare in Modifica > Avanzate > Mostra la tua firma

:mano:

Styb 23-05-2020 14:42

EDIT

Rikardobari 23-05-2020 15:02

Quote:

Originariamente inviato da x_Master_x (Messaggio 46796440)
Con devcon di Microsoft. Comandi devcon find usb* e devcon disable. Con il registro disabiliti tutte le USB e non solo una, a differenza di devcon che ti permette di scegliere

Ciao, per favore approfondisci :D
cos'è questo devcon?

x_Master_x 23-05-2020 18:16

Google?
https://docs.microsoft.com/en-us/win...devtest/devcon

wolverine 23-05-2020 21:10

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46796888)
Risolto con la firma, se non si vede in qualche post, basta andare in Modifica > Avanzate > Mostra la tua firma

Che sappia io è a posto .

Ho interessato un Mod .

Signature

E' possibile inserire una signature personale che rispetti una delle seguenti forme:

massimo 3 righe di solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum. L'altezza massima della signature deve essere non superiore a quella di 3 righe di solo testo (approssimativamente circa 50 pixel).
un'immagine 100 X 50 X 5KBytes di peso e una riga di testo (non deve andare a capo).

La lunghezza della propria signature deve essere verificata alla risoluzione di 1024 pixel, aiutandosi anche con il layout fixed al quale corrisponde una risoluzione orizzontale di 1024 pixel e verificandone la lunghezza in una discussione nella quale si è partecipato con una risposta.

Fatal Frame 23-05-2020 22:35

Quote:

Originariamente inviato da EyesBlue1988 (Messaggio 46796037)
che bello sono pronto per un bel formattattone al mio pc per Windows 10 2004 (20H1) :).



Il media creator tool 2004 è già disponibile per gli insiders?

Ah già... ecco perché non dormivo tranquillo ultimamente... :asd:

Tennic 24-05-2020 02:46

Quote:

Originariamente inviato da AlbertX (Messaggio 46794621)
Esatto, e niente messaggio con richiesta di conferma. Solo un messaggio d'errore per mancanza di privilegi amministrativi. Altrimenti non mi sarei di certo messo a modificare i permessi ;).

Pazienza, evidentemente è capitata solo a me sta cosa strana.

Piuttosto, anche per sistemare questo pensavo di reinstallare tutto da zero...ho letto che dovrebbe esserci la possibilità di ripristinare windows facilmente alle condizioni post installazione senza perdere tutti i programmi (anche se non mi fa impazzire come cosa). Cosa consigliate? meglio ripartire da zero?

Se puoi, meglio partire da zero, se invece il computer è già settato e reinstallare/configurare tutti i programmi sarebbe un problema (es. ambito lavorativo), mi orienterei sul settare le autorizzazioni in modo corretto

giovanni69 24-05-2020 11:35

Cercando di creare una regola con il firewall integrato di Windows Defender in Windows 10 1909, mi ritrovo con la seguente sequenza:



Clicco su icona a sinistra del Desktop perchè devo selezionare una cartella:



Perchè dice che non trova nemmeno il desktop?! :eek:

Lights_n_roses 24-05-2020 12:17

Quote:

Originariamente inviato da Lights_n_roses (Messaggio 46795150)
Ho forzatamente rimesso windows store sul mio Windows 10 aziendale dal quale era stato rimosso nell'installazione pulita. Ho copiato le cartelle di windows store da un altro pc su cui era installato. Poi sono andato su power scell ed eseguito il comando:

Codice:

Add-AppxPackage -register "C:\Program Files\WindowsApps\Microsoft.WindowsStore_8wekyb3d8bbwe\AppxManifest.xml" –DisableDevelopmentMode
Anche se per il percorso del file AppxManifest.xml era differente da quello indicato.
Ad ogni modo il comando da powershell è effettivamente partito, l'icona di Windows store è riapparsa però se lo avvio, si chiude all'apertura...

Qualcuno?

tallines 24-05-2020 12:33

Quote:

Originariamente inviato da Lights_n_roses (Messaggio 46798315)
Qualcuno?

Come hai installato Windows Store, come ti avevo suggerito ?

E fare l' installazione in place, non puoi ? >

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=43386

Lights_n_roses 24-05-2020 13:00

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46798355)
Come hai installato Windows Store, come ti avevo suggerito ?

E fare l' installazione in place, non puoi ? >

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=43386

l'installazione in place non posso farla.

Come ho scritto sopra ho copiato le cartelle di windows store da un altro PC su cui è presente, e le ho inserite ne pc interessato allo stesso percorso.
Successivamente ho eseguito il famoso comando su Power Shell anche se come ho scritto ho dovuto modificare il percorso per trovare il file .xml.
Power shell ha eseguito l'operazione, è riapparsa l'icona del windows store ma crasha all'apertura del programma.

tallines 24-05-2020 16:54

Quote:

Originariamente inviato da Lights_n_roses (Messaggio 46798405)
l'installazione in place non posso farla.

Peccato........

Quote:

Originariamente inviato da Lights_n_roses (Messaggio 46798405)
Come ho scritto sopra ho copiato le cartelle di windows store da un altro PC su cui è presente, e le ho inserite ne pc interessato allo stesso percorso.
Successivamente ho eseguito il famoso comando su Power Shell anche se come ho scritto ho dovuto modificare il percorso per trovare il file .xml.
Power shell ha eseguito l'operazione, è riapparsa l'icona del windows store ma crasha all'apertura del programma.

Prova cosi >

Per prima cosa, puoi provare a resettare lo Store (che probabilmente è presente nel Sistema ma per qualche ragione è oscurato o invisibile) quindi: WIN+R> Esegui WSReset.exe e premi Invio > Lo Store dovrebbe aprirsi dopo qualche secondo

Se nemmeno cosi lo Store dovesse comparire, puoi provare a ri-registrarlo sul Sistema tramite Powershell,

quindi: tasto destro sull'icona di Start> Clicca su Windows powershell (Ammninistratore)> Incolla le seguenti stringhe

PowerShell -ExecutionPolicy Unrestricted e poi $manifest = (Get-AppxPackage Microsoft.WindowsStore).InstallLocation + ‘\AppxManifest.xml’ ; Add-AppxPackage -DisableDevelopmentMode -Register $manifest

Scusa la domanda, ma sul pc aziendale, quindi al lavoro, cosa ti serve lo Store della MS ?

Non dovresti avere già tutto quello che ti serve, a disposizione per il lavoro ?

EyesBlue1988 24-05-2020 20:23

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46798731)
Peccato........


Prova cosi >

Per prima cosa, puoi provare a resettare lo Store (che probabilmente è presente nel Sistema ma per qualche ragione è oscurato o invisibile) quindi: WIN+R> Esegui WSReset.exe e premi Invio > Lo Store dovrebbe aprirsi dopo qualche secondo

Se nemmeno cosi lo Store dovesse comparire, puoi provare a ri-registrarlo sul Sistema tramite Powershell,

quindi: tasto destro sull'icona di Start> Clicca su Windows powershell (Ammninistratore)> Incolla le seguenti stringhe

PowerShell -ExecutionPolicy Unrestricted e poi $manifest = (Get-AppxPackage Microsoft.WindowsStore).InstallLocation + ‘\AppxManifest.xml’ ; Add-AppxPackage -DisableDevelopmentMode -Register $manifest

Scusa la domanda, ma sul pc aziendale, quindi al lavoro, cosa ti serve lo Store della MS ?

Non dovresti avere già tutto quello che ti serve, a disposizione per il lavoro ?

io farei installazione nuova pulita sempre ad ogni versione di windows 10 :)

Lights_n_roses 24-05-2020 23:54

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46798731)
Peccato........


Prova cosi >

Per prima cosa, puoi provare a resettare lo Store (che probabilmente è presente nel Sistema ma per qualche ragione è oscurato o invisibile) quindi: WIN+R> Esegui WSReset.exe e premi Invio > Lo Store dovrebbe aprirsi dopo qualche secondo

Se nemmeno cosi lo Store dovesse comparire, puoi provare a ri-registrarlo sul Sistema tramite Powershell,

quindi: tasto destro sull'icona di Start> Clicca su Windows powershell (Ammninistratore)> Incolla le seguenti stringhe

PowerShell -ExecutionPolicy Unrestricted e poi $manifest = (Get-AppxPackage Microsoft.WindowsStore).InstallLocation + ‘\AppxManifest.xml’ ; Add-AppxPackage -DisableDevelopmentMode -Register $manifest

Scusa la domanda, ma sul pc aziendale, quindi al lavoro, cosa ti serve lo Store della MS ?

Non dovresti avere già tutto quello che ti serve, a disposizione per il lavoro ?

la penna con windows da installare che potrei recuperare a lavoro è la stessa della formattazione originale senza store, quindi è inutile.

Mi serve per recuperare alcune app utili come sticky notes la calcolatrice, tutto ciò che è metro attualmente non c'è sul pc e quelle poche app presenti restano senza aggiornamenti.

tallines 25-05-2020 08:35

Quote:

Originariamente inviato da Lights_n_roses (Messaggio 46799222)
la penna con windows da installare che potrei recuperare a lavoro è la stessa della formattazione originale senza store, quindi è inutile.

Mi serve per recuperare alcune app utili come sticky notes la calcolatrice, tutto ciò che è metro attualmente non c'è sul pc e quelle poche app presenti restano senza aggiornamenti.

Prova cosi > https://www.youtube.com/watch?v=EQo53hvWy8Q

diomarco 25-05-2020 20:58

Non so se sia colpa dell'aggiornamento di edge alla versione 83 o delle ultime patch di windows, ho netflix e prime video che perdono frame e prima non mi capitava :eek:
L'ultimo è il KB4497165 per fixare CPU intel, ma io ho piattaforma AMD :confused:

tallines 26-05-2020 08:26

Quote:

Originariamente inviato da diomarco (Messaggio 46800671)
Non so se sia colpa dell'aggiornamento di edge alla versione 83 o delle ultime patch di windows, ho netflix e prime video che perdono frame e prima non mi capitava :eek:
L'ultimo è il KB4497165 per fixare CPU intel, ma io ho piattaforma AMD :confused:

Disinstalla l' aggiornamento!

ulukaii 26-05-2020 09:18

Ma mica gli esplode il PC se lo lascia installato :asd:

Per chi ha CPU AMD viene installato, ok, ma è inutilizzato (argomento già stra-discusso in passato). E comunque, anche se venisse disinstallato ora, al prossimo rollout verrà comunque riproposto perché periodicamente viene ributtato fuori con ulteriori fix etc.

tallines 26-05-2020 12:00

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 46801189)
Ma mica gli esplode il PC se lo lascia installato :asd:

Per chi ha CPU AMD viene installato, ok, ma è inutilizzato (argomento già stra-discusso in passato). E comunque, anche se venisse disinstallato ora, al prossimo rollout verrà comunque riproposto perché periodicamente viene ributtato fuori con ulteriori fix etc.

Io ho il processore AMD e a me non lo ha installato, come mai ? :)

ulukaii 26-05-2020 12:39

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46801598)
Io ho il processore AMD e a me non lo ha installato, come mai ? :)

Magari lo hai già da tempo fa. Sono stati fatti parecchi rollout di questo update nei mesi passati. Anche molte delle mie macchine non l'hanno ricevuto in questi giorni, ma perché ce l'avevano già su da gennaio/febbraio.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:18.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.