Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


maxnaldo 03-01-2019 16:31

mi sono accorto solo ora che da tempo non mi funziona più windows update, se provo la verifica aggiornamenti mi salta fuori un'errore, e non funziona più nemmeno l'antivirus integrato, anche se l'iconcina in basso risulta verde.

ora sto provando ad aggiornare manualmente con il tool.

mi devo preoccupare ? mi puzza tanto di malware sta cosa.

amd-novello 03-01-2019 16:36

Quote:

Originariamente inviato da diomarco (Messaggio 45979809)
Ma i super ingegneri di Mamma Microsoft perchè non aggiungono quel bel tastino che c'era su W7, per cercare le reti wifi quando si ha aperto il menu a tendina?
Ho la stampante collegata a un router in rete domestica , che utilizzo ogni tanto.
Possibile che debba fare: apri-chiudi-apri-chiudi di quel menu fino a che non spunta la rete? :muro:

:D

tallines 03-01-2019 17:09

Quote:

Originariamente inviato da |D@ve| (Messaggio 45980187)
Grazie delle info Tally.
Per il supporto preferisco sempre i vecchi cari DVD per una questione prettamente 'legacy'.
Stasera dopo cena si installa :O.

Pensa........uso cosi tanto le pendrive, che ancora un pò non mi ricordo neanche come si masterizza un dvd :asd:

No vabbè, era una battuta, per dire che i dvd, non li uso cosi spesso, come una volta :)

tallines 03-01-2019 17:10

Quote:

Originariamente inviato da maxnaldo (Messaggio 45980305)
mi sono accorto solo ora che da tempo non mi funziona più windows update, se provo la verifica aggiornamenti mi salta fuori un'errore, e non funziona più nemmeno l'antivirus integrato, anche se l'iconcina in basso risulta verde.

ora sto provando ad aggiornare manualmente con il tool.

mi devo preoccupare ? mi puzza tanto di malware sta cosa.

Probabile .

Reinstalla W10 in place, magari cosi risolvi :)

O se hai un Backup abbastanza recente....ripristina il Backup .

Averell 03-01-2019 17:24

sei per caso un MS MVP che fornisce risposte a nastro tipo appunto 'reinstalla in place'?? :D
Prima di arrivare a quel punto (processo peraltro che non ho mai usato non già perchè complicato bensi' perchè inefficiente) infatti proporrei le strade note & meno invasive tipo:
scansione con un antimalware on demand e poi giù di S. bat preso su 10forum per resettare WU, funziona? Si/No etc

maxnaldo 03-01-2019 17:31

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45980471)
sei per caso un MS MVP che fornisce risposte a nastro tipo appunto 'reinstalla in place'?? :D
Prima di arrivare a quel punto (processo peraltro che non ho mai usato non già perchè complicato bensi' perchè inefficiente) infatti proporrei le strade note & meno invasive tipo:
scansione con un antimalware on demand e poi giù di S. bat preso su 10forum per resettare WU, funziona? Si/No etc

le avevo provate tutte, reset, scan, procedure varie ma niente.

ora dopo l'aggiornamento di W10 è ripartito tutto, dopo aver scaricato le definizioni dei virus ora sto facendo una analisi del sistema.

non so quando e perchè s'era inchiodato tutto, comunque sembra che non mi toccherà reinstallarlo da capo.

per adesso va.

:D

Averell 03-01-2019 17:36

l'unica cosa che mi resta da capire:
hai fatto il salto 1803→1809 e il problema si è 'assestato da solo' o stai parlando d'altro?

Cmq non sarebbe stata improbabile una corruzione per qualche motivo di qualcosa ma, appunto, da li' a (di fatto) formattare (tramite poi quella strada che a regola è lenta come il cucco per quanto particolarmente amata dagli MVP sul forum ufficiale)...

tallines 03-01-2019 17:58

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45980471)
sei per caso un MS MVP che fornisce risposte a nastro tipo appunto 'reinstalla in place'?? :D

No, posto solo su Hardware Upgrade Forum :)

Il suggerimento della reinstallazione in place, se c'è qualche file del SO, corrotto, infettato etc etc etc...........sta di meno che fare scan a go go, che poi magari può anche essere che non risolvano il problema oppure si, ma intanto perdi un bel pò di tempo .

La reinstallazione in place starà 20 minuti circa........e non equivale a formattare, ecco perchè la suggerisco :)

Ma MV ......chi ...hazzz sono ?

Ah quelli là.........figurati.........:stordita:

Styb 03-01-2019 22:36

Ho un dubbio sul colore della casella di ricerca di cortana nella barra applicazioni. Prima dell'arrivo del dark theme, lo sfondo della casella era bianco o grigio?
Lo chiedo perché vorrei lo sfondo grigio mantenendo il tema chiaro.

maxnaldo 03-01-2019 22:50

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45980500)
l'unica cosa che mi resta da capire:
hai fatto il salto 1803→1809 e il problema si è 'assestato da solo' o stai parlando d'altro?

Cmq non sarebbe stata improbabile una corruzione per qualche motivo di qualcosa ma, appunto, da li' a (di fatto) formattare (tramite poi quella strada che a regola è lenta come il cucco per quanto particolarmente amata dagli MVP sul forum ufficiale)...

no, ero rimasto ancora più indietro, ad una 17xx, non ricordo esattamente qual'era. Ora ho aggiornato il pc scaricando il tool MS per l'aggiornamento, ha funzionato e tutto è ripartito.

è che ero convinto che si stesse aggiornando e funzionando regolarmente, ho gli aggiornamenti automatici e il pc lo usano diverse persone, quindi è normale che non mi accorga se si aggiorna, e poi anche l'icona dell'antivirus era verde, sembrava funzionasse.

in realtà non funzionava nulla, il servizio Windows Update era sparito, e anche l'antivirus si era corrotto, nel centro di protezione non si vedeva nulla e risultavano solo errori, protezione in tempo reale kaput.

insomma non so cos'era successo, a parte qualche giochino installato da steam su questo pc non viene fatto o installato altro, secondo me è stato l'ultimo update di qualche mese fa che mi aveva corrotto qualcosa.

la scansione non mi ha trovato virus.

Segar83 04-01-2019 01:15

Scusate ragazzi, ma è normale che il mio pc ancora non trovi l'aggiornamento a windows 10 1809 neppure facendo la ricerca manuale?

E' un core i7 6700 con 16 gb di ram e 90 gb liberi sul SSD, la macchina dovrebbe essere più che compatibile!

unnilennium 04-01-2019 06:19

Non sei l'unico, comunque se hai fretta scarica la iso e formatta con quella, altrimenti se non hai problemi stai tranquillo che gli update di sicurezza arrivano anche per la 1803

Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk

Fatal Frame 04-01-2019 07:54

Sul sito Windows ufficiale vai su

Scarica Windows più aggiornato -> Aggiorna

Avvia .exe appena scaricato... e tre volte Avanti. Fa tutto da solo

\_Davide_/ 04-01-2019 09:44

Anche io ho diverse macchine che non hanno ancora ricevuto l'update alla 1809, ma ho il canale impostato su semestrale (non mirato).

Stavo pensando di farlo manualmente perché mi piace molto il tema dark anche in esplora risorse

UtenteSospeso 04-01-2019 09:54

Pare ci sia ancora un bug che in aggiornamento disattiva l'account Administrator.
Notizia di 2 giorni fa circa, anche se ne ho trovato tracce che risalgono a novembre.


.

Segar83 04-01-2019 09:55

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 45981274)
Sul sito Windows ufficiale vai su

Scarica Windows più aggiornato -> Aggiorna

Avvia .exe appena scaricato... e tre volte Avanti. Fa tutto da solo


Grazie mille, proverò!

E' molto strano perché nel pc dell'ufficio (macchina leggermente inferiore a quella di casa) è arrivato con la prima mandata che poi hanno sospeso, i primissimi giorni, e tutto gira perfettamente. Perché mai dopo 2/3 mesi a casa non è ancora arrivato? Incredibile. Tema nero molto bello.

Segar83 04-01-2019 09:56

Quote:

Originariamente inviato da UtenteSospeso (Messaggio 45981546)
Pare ci sia ancora un bug che in aggiornamento disattiva l'account Administrator.
Notizia di 2 giorni fa circa, anche se ne ho trovato tracce che risalgono a novembre..

ahah dai, una barzelletta!

Nicodemo Timoteo Taddeo 04-01-2019 10:43

Quote:

Originariamente inviato da UtenteSospeso (Messaggio 45981546)
Pare ci sia ancora un bug che in aggiornamento disattiva l'account Administrator.
Notizia di 2 giorni fa circa, anche se ne ho trovato tracce che risalgono a novembre.

Per maggiore completezza:

https://www.ilsoftware.it/articoli.a...definito_18529

In ogni caso per me non è un problema, mai attivato quell'account, non è previsto lo si faccia e non deve servire.

Averell 04-01-2019 10:49

Quote:

Originariamente inviato da Segar83 (Messaggio 45981181)
...è normale che il mio pc ancora non trovi l'aggiornamento a windows 10 1809...?

E' un core i7 6700 con 16 gb di ram e 90 gb liberi sul SSD, la macchina dovrebbe essere più che compatibile!

che sia tecnologia recente è indubbio, ad ogni modo prendendo per buone quelle specifiche vedo già un motivo ostativo:
non avendo una GPU discreta (quello almeno si ricava dalle tue parole), è possibile tu abbia certi tipi di driver video (Intel) che per l'appunto rientrano nei "fermi macchina" perchè noti per dare problemi con la 1809.

Quindi, quello che voglio dire è che cosi' come tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare, analogamente tra il dovrebbe e l'essere realmente ce ne corre.



Come ti è stato detto cmq anche da altri, la 1809 si trova di fatto su un manipolo di PC (toh, ad occhio una 50ina di milioni??) per cui è tutto assolutamente normale...ma, se proprio ti urge (è stato ad es il mio caso a suo tempo), lo puoi sempre scaricare da solo.





Quote:

Originariamente inviato da UtenteSospeso (Messaggio 45981546)
Pare ci sia ancora un bug che in aggiornamento disattiva l'account Administrator.
Notizia di 2 giorni fa circa, anche se ne ho trovato tracce che risalgono a novembre.

letto anch'io, Updating to Windows 10 1809 Deactivates Built-in Admin Account

Leggete bene però:
per quanto logicamente vero (è stato infatti confermato), siamo nuovamente di fronte ad un caso limite:
_non si parla dell'account creato in fase di setup
_quell'account (che va attivato volontariamente) dovrebbe essere usato esclusivamente per altri fini (che onestamente mi sfuggono) visto che il suo uso nel quotidiano è pericolosissimo
_...ed è cmq solo quest'ultimo ad essere coinvolto (cioè, sul PC si entrerà ugualmente se, come dice anche l'articolo, c'è un altro account admin-ridotto funzionante)

Quote:

Originariamente inviato da Segar83 (Messaggio 45981555)
ahah dai, una barzelletta!

è si: c'è un italiano, un francese e un tedesco...

Averell 04-01-2019 11:57

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45962838)
La piccola 'storia' che vi propongo oggi...

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45978504)
sta rimbalzando su twitter :D :


...

le prese di posizione sono evidentemente nette,


Attenzione alle lucine (perchè di questo si parla...e i notebook gaming per dire ne sono pieni) perchè, a questo punto, fatta la legge trovato l'inganno (cioè PC a strapparadicchio/pecora vanificando il senso di tante tecnologie studiate appositamente per)...



PS__notato come di fatto non ne parli nessuno??


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:01.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.