Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Averell 05-11-2018 12:04

al di là quindi delle minchiate:
la lettura allora qual'è??

E' (aimè) talmente tanta la superficie d'attacco che, data la diffusione su scala globale di questo sistema e l'attrazione che esercita, si può stare solo ragionevolmente tranquilli (si parla cmq di attacchi estremamente complessi)...e questo spiega allora perchè di solito nel patch Tuesday ci sia convergenza tra le patch che escono su 10 e 7 però, provate a muovervi senza neppure gli ultimi ritrovati :stordita: ...

Attenzione, non sto dicendo che i sistemi obsoleti (7, 8, 8.1...e lo stesso 10 non aggiornato alle ultime build ma solo periodicamente patchato) non permettano più improvvisamente di lavorare però, se quest'ultimo deve preoccuparsi solo del nuovo, gli altri -oltre a questo- dovranno vedersela anche col vecchio :stordita::
patchare infatti è una cosa (un pò come la definizione di un antivirus verso una singola minaccia), neutralizzarla a priori con un funzionamento diverso dell'engine a monte un'altra (nel primo caso una piccola variazione richiede nuovamente un'apposita firma, nel secondo caso qualsiasi deviazione dall'idea iniziale non è più applicabile, vi sembra una differenza marginale??).

Poi, se effettivamente "in natura" vi siano scarse deviazioni è legato principalemente al costo sottostante (non si parla di banalità) però...
E cmq, se si "esplora", conviene farlo per qualcosa che vede tutti coinvolti ( e non solo una parte per quanto sempre appetibile).

Chiaro?

Ecco allora perchè la vita reale è piena di virus-stupidi, gli altri infatti sono dalla difficilissima complessità di sviluppo...ma esistono

Averell 05-11-2018 12:11

caso reale della differenza tra patch e modificare a monte il funzionamento di qualcosa (a me sembra di parlare dell'acqua calda ma evidentemente :rolleyes: ):
da questo post, cliccando sulla seconda voce, si arriva qui: https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=30116

"where there are 7 bugs, there is likely to be an 8th"

Cioè, se non si interviene in modo deciso su una cosa, da 7 CVE prima o poi verrà fuori anche l'ottavo e cosi' via...


Bah :rolleyes:

E mentre l'ottavo dovrà essere applicato sul sistema obsoleto, quello "moderno"...

homoinformatico 05-11-2018 12:13

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 45862363)
Con memmaker la memoria è sempre abbastanza :sofico: :sofico:

EDiT: Azz missà che ti ci vuole la versione 6 almeno :asd:

la migliore rimane la 5.01

supporto a memoria alta e memoria estesa ma bisogna smanacciare a mano nel config.sys e probabilmente scaricare un vecchio driver per la memoria estesa (non mi ricordo se emm386.exe c'è nel 5.01)

niente drvspace niente tool di deframmentazione niente scandisk e così via.
Però se installi un windows non microsoft non si dovrebbe lamentare (forse...)

sennò rassegniamoci ad avere un poco di crapware microsoft (però delle norton utilities pirata che ce ne facciamo?) e facciamo il grande salto a dos 6.22. Include tutto quello che non serve (deframmentazione, scandisk e udite udite include anche un antivirus) ed è un poco più user friendly.

basta poco, che ce vo'...

device=c:\dos\himem.sys
device=c:\dos\emm386.exe /noems
dos=high, umb
e poi caricare quanta più roba possibile con devicehigh e lh (per il file autoexec.bat)
inutile usare smartdrv che occupa troppa memoria convenzionale e non serve a una ceppa (tipo l'indicizzazione di windows 10...)

anche qui senza scheda di rete e con una potentissima vga con 256kb (di kb) di ram avremo un pc funzionale e con poca possibilità di essere infettato (i virus nuovi nemmeno ci entrano in un floppy. Eppoi non girano soitto dos+win3.11). Certo rimane il pericolo dei vecchi virus che si installavano nel mbr, ma uno che accende il pc con il floppy inserito un pò se la cerca...

probabilmente avremo a disposizione oltre 600k (in alcuni casi si arriva vicino a 620) di memoria convenzionale e quasi un centinaio di k di umb a disposizione (ci si puo schiaffare addirittura il driver del cd rom e forse anche mscdex). Il tutto con la soddisfazione di utilizzare ben 63k oltre il megabyte utilizzati dal sottosistema dos che quindi grava meno sulla memoria convenzionale.

venghino siori e siore a sfruttare ogni bit della modalità reale...
per gli amanti del rischio c'è anche la possibilità di scrivere sopra alla ram normalmente riservata al paging della memoria video utilizzando lo switch /i b000-bfff nel comando emm386.exe. Poi se avete windows 3.11 và solo in modalità vga, ma insomma a chi serve una risoluzione superiore a 640x480 e più di 16 colori? E soprattutto a chi serve un'interfaccia grafica quando con i comandi in modalità testo si può fare di più e meglio?

...

e non arrischiamoci a usare memmaker che è un noto programma da lamer bimbominkiosi con le loro dita cicciottelle unte di nutella, ma solo editor di testo e pedalare...

Nicodemo Timoteo Taddeo 05-11-2018 12:26

Voi siete troppo avanti ragazzi, e quindi rischiate. Tanta roba tante vulnerabilità e tanta superficie d'attacco...

Naah, non andrei oltre il 4.0, quello buggato e subito sostituito dalla 4.1.

Sì, per i più 'ggiovani, più o meno come la 1809... :D

Averell 05-11-2018 12:36

si, siamo avanti come la panza di una persona sulla sessantina :D ...

(non so se ci arriverò mai ma, per fortuna mia, mancano ancora molti anni prima di arrivare a quel traguardo d'età)

homoinformatico 05-11-2018 12:42

mettere il dos 4 è un pò come mettere windows vista.
le novità interessanti sono buggate o nella migliore delle ipotesi scomode da usare e il vecchio sottosistema rimaneggiato senza un minimo di criterio.
O rimaniamo al dos 3.3 (che è così fico da supportare solo la fat 12) o sennò facciamo il grade salto al dos 5.01. L'ultimo, ripeto senza crapware microsoft. Il windows 7 dei bei tempi andati...

Varg87 05-11-2018 12:43

Vabbè, come quasi sempre finisce tutto in caciara. "Io esco".

Averell 05-11-2018 12:44

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 45862642)
Vabbè, come quasi sempre finisce tutto in caciara. "Io esco".

ciao.



A me sembra di aver portato sostanza ma forse mi sbaglio...

Nicodemo Timoteo Taddeo 05-11-2018 12:51

Quote:

Originariamente inviato da homoinformatico (Messaggio 45862638)
mettere il dos 4 è un pò come mettere windows vista.
le novità interessanti sono buggate o nella migliore delle ipotesi scomode da usare e il vecchio sottosistema rimaneggiato senza un minimo di criterio.
O rimaniamo al dos 3.3 (che è così fico da supportare solo la fat 12) o sennò facciamo il grade salto al dos 5.01. L'ultimo, ripeto senza crapware microsoft. Il windows 7 dei bei tempi andati...

E io che ho detto fin dal principio? DOS 3.3 tutta la vita. :)


Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 45862642)
Vabbè, come quasi sempre finisce tutto in caciara. "Io esco".

Hai dimenticato il (cit.) finale.

Se posso permettermi un consiglio, nel forum c'è tutta una apposita sezione sicurezza in cui poter parlare in ordine e tranquillità di queste cose, vorresti farlo su questo supermegathread c'ètuttodentro, guazzabuglio senza né carne ne pesce? :doh:

Varg87 05-11-2018 13:44

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45862646)
ciao.



A me sembra di aver portato sostanza ma forse mi sbaglio...

Mi riferivo ad altri post totalmente inutili.

omonimo 05-11-2018 14:07

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45862615)
si, siamo avanti come la panza di una persona sulla sessantina

accidenti Averell o mi conosci o mi hai craccato la webcam,

Spun 05-11-2018 16:26

Windows 32 o 64 bit?
 
ho provato a fare una ricerca ma non trovo nulla,secondo voi su quei tablet pc 2-1 da 11" che montano processori Core M 4gb di ram e SSD M2
conviene mettere un windows 10 da 32bit oppure meglio lasciare il 64bit e sopratutto perchè?

zanardi84 05-11-2018 17:54

Alla fine quando (ri)uscirà la 1809?

Nicodemo Timoteo Taddeo 05-11-2018 18:07

Quote:

Originariamente inviato da zanardi84 (Messaggio 45863483)
Alla fine quando (ri)uscirà la 1809?

Era da qualche giorno in effetti che non si vedeva questa domanda :)

Uscirà quando la faranno uscire, è sempre la solita risposta.

randy88 05-11-2018 18:08

Io sinceramente non capisco tutto questo odio(ho letto la discussione a morsi e bocconi, e solo perchè mi ci sono ritrovato per caso) verso Wind10.

Personalmente ce l'ho installato sul fisso(in firma) da quando è uscito, installato all'inizio sulla configurazione HW precedente all'attuale, e lo trovo un SO assolutamente valido. Sia per gaming sia per lavoro, sia per cazzeggio vario, oggettivamente meglio di cosi in giro è difficile trovare.

Un'installazione pulita su HW recente(SSD + 8gb ram + i5) vi garantisce una macchina che, con utilizzo normale NON PUO' DARE PROBLEMI. Non ci credo neanche se lo vedo.
Adblockplus + una attenta gestione degli allegati, eliminano praticamente del tutto il rischio di infezioni serie.

Ci tengo a precisare che anche Win7, con gli accorgimenti e i criteri di cui sopra, è un SO assolutamente valido. Ma anche Win8(tralasciando il fatto che esteticamente fa cagare, ed è user-friendly tanto quanto il Cubo di Rubik)

Fatal Frame 05-11-2018 18:13

Confermo ... Windows 10 64 bit con Windows Defender e Chrome con adblock e mai avuto problemi.

Pulizia disco + scandisk + defrag.

Dopo anni di programmi di terze parti inutili ho tenuto solo Winrar. Questo da Windows 8, prima tenevo almeno Nod32 o Kaspersky ;)

Inviato dal mio SM-T835 utilizzando Tapatalk

zanardi84 05-11-2018 18:26

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 45863518)
Era da qualche giorno in effetti che non si vedeva questa domanda :)

Uscirà quando la faranno uscire, è sempre la solita risposta.

Zero comunicati?

zanardi84 05-11-2018 18:36

Quote:

Originariamente inviato da randy88 (Messaggio 45863521)
Io sinceramente non capisco tutto questo odio(ho letto la discussione a morsi e bocconi, e solo perchè mi ci sono ritrovato per caso) verso Wind10.

Personalmente ce l'ho installato sul fisso(in firma) da quando è uscito, installato all'inizio sulla configurazione HW precedente all'attuale, e lo trovo un SO assolutamente valido. Sia per gaming sia per lavoro, sia per cazzeggio vario, oggettivamente meglio di cosi in giro è difficile trovare.

Un'installazione pulita su HW recente(SSD + 8gb ram + i5) vi garantisce una macchina che, con utilizzo normale NON PUO' DARE PROBLEMI. Non ci credo neanche se lo vedo.
Adblockplus + una attenta gestione degli allegati, eliminano praticamente del tutto il rischio di infezioni serie.

Ci tengo a precisare che anche Win7, con gli accorgimenti e i criteri di cui sopra, è un SO assolutamente valido. Ma anche Win8(tralasciando il fatto che esteticamente fa cagare, ed è user-friendly tanto quanto il Cubo di Rubik)

Non lo capisci per il fatto che non è odio, ma critica.
Da un'azienda come microsoft mi aspetto software qualitativamente migliore di quello proposto.

Per arrivare ad avere un OS "definitivo" penso che dovremmo sommare il meglio di Vista, 7 e 8 (e ci cose bellissime ce ne sarebbero molte!)

Nicodemo Timoteo Taddeo 05-11-2018 18:42

Quote:

Originariamente inviato da randy88 (Messaggio 45863521)
Ma anche Win8(tralasciando il fatto che esteticamente fa cagare, ed è user-friendly tanto quanto il Cubo di Rubik)

Di tante che ne ho letto e sentito ai suoi tempi, sulla GUI di Windows 8, questa è quella più carina :) Complimenti per lo spirito.


Quote:

Originariamente inviato da zanardi84 (Messaggio 45863553)
Zero comunicati?

Che io sappia zero di zero. Qualcuno poi mormora, sussurra, vocifera sottovoce di aver letto nelle build per insider una data che farebbe pensare al 14 novembre, ma son voci cui do credibilità zero di zero :)

Ed in ogni caso non me ne può fregar di meno :oink:

amd-novello 05-11-2018 20:09

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 45863532)
Confermo ... Windows 10 64 bit con Windows Defender e Chrome con adblock e mai avuto problemi.

Pulizia disco + scandisk + defrag.

scandisk? defrag? cosa sono? :stordita:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:13.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.