Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

]Fl3gI4s[ 27-07-2018 18:58

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 45675198)
Ogni antivirus installato nel sistema operativo ,quando gli chiedi di mettere a scansione l'unità C: fa il controllo di tutta l'unità, comprese le directory dei vari utenti. Tranne ovviamente i file e le directory che hai inserito volontariamente nelle esclusioni

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45675222)
Si può essere, come anche confermato da Nico .

quindi anche la home del'utente, cioè quella con i dati o file personali? a esempio le cose che un utente ha sul desktop. Penso di si se la scansione parta da amministratore giusto?

giovanni69 27-07-2018 19:05

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45675132)
che ti devo dire?

[...]
----------------------------------------
Per dire, in RS4 (l'attuale 1803) le innovazioni più 'notevoli' sono state sicuramente l'introduzione della tecnologia VBS (di derivazione e appannaggio esclusivo Enterprise) che ha permesso (hardware permettendo) diversi vantaggi (già detto più volte), il discorso dell'isolamento-hardware di EDGE (troppo esoso di risorse quantomeno in questa sua prima incarnazione) e l'introduzione della mitigazione chiamata Type Isolation.

[...]

Già il fatto di farlo presente secondo me è tanta roba! :D

Grazie per il sunto; sempre utile. E personalmente lo apprezzo. :ave:
Anche perchè diversamente accennare a qualcosa di interessante e poi non ritagliarsi qualche secondo per spiegare per sommi capi ai poveri mortali, sarebbe 'tirarsela' un pochettino oppure ostentare un'oziosa superiorità intellettuale.
Quando imparo qualcosa di nuovo è sempre un buon giorno. E questo è anche grazie a persone che come te possono contribuire alla qualità di un thread.

Nicodemo Timoteo Taddeo 27-07-2018 19:09

Quote:

Originariamente inviato da ]Fl3gI4s[ (Messaggio 45675265)
quindi anche la home del'utente, cioè quella con i dati o file personali? a esempio le cose che un utente ha sul desktop. Penso di si se la scansione parta da amministratore giusto?

L'antivirus installato nel sistema operativo gira con privilegi ben più elevati anche dell'amministratore. Non ha alcun problema ad accedere a tutti i file presenti nel file system, accede e controlla anche anche quello che l'amministratore non vede (Alternate Data Stream o MBR ad esempio). Non fosse così servirebbe a nulla sostanzialmente...

Quando gli chiedi di scansionare un intero volume, qualunque sia l'utente con cui lo fai, lui ha i poteri della forza (cit.)

tallines 27-07-2018 20:20

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 45675263)
Se uno è disposto a spendere 260 euro per una chiavetta USB contenente l'installazione del sistema operativo, il tutto risolvibile con una vecchia chiavetta usata, qualche decina di minuti di download dell'iso e l'acquisto della sola licenza a prezzi decisamente più bassi, secondo me l'in@ulata se la merita tutta :sofico:

:O

Mahhh :eek: .....Nico.........:)
Quote:

Originariamente inviato da ]Fl3gI4s[ (Messaggio 45675265)

Si, è la forza :)

Rodig 28-07-2018 00:24

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45675361)
Mahhh :eek: .....Nico.........:)

Beh, quanno ce vo', ce vo'.....:D

Fatal Frame 28-07-2018 19:20

Rufus si può usare anche con l'iso di Windows 10 ??

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

tallines 28-07-2018 19:22

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 45675529)
Beh, quanno ce vo', ce vo'.....:D

Che impenitenti che siete :)
Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 45676544)
Rufus si può usare anche con l'iso di Windows 10 ??

Si, senza problemi, sempre preparato qualsiasi Iso, W10 compreso, con Rufus .

Fatal Frame 28-07-2018 19:25

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45676548)
Si, senza problemi, sempre preparato qualsiasi Iso, W10 compreso, con Rufus .

Che sarebbe lo stesso risultato creando la pennino col Tool di Microsoft.

tallines 28-07-2018 19:28

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 45676549)
Che sarebbe lo stesso risultato creando la pennino col Tool di Microsoft.

Si, anche se certe volte....il tool di MS non prepara bene l' Iso .

Fatal Frame 28-07-2018 20:02

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45676556)
Si, anche se certe volte....il tool di MS non prepara bene l' Iso .

Mai successo ... ma in quei casi ci sono errori durante l'installazione di win10 ??

x_Master_x 28-07-2018 20:21

Come si volesse quale sforzo per creare sta pendrive...

Per UEFI basta formattarla FAT32 e buttarci i file sopra
Per compatibilità LEGACY e UEFI contemporaneamente UN SOLO comando in croce, UNO, con DISKPART che richiede l'intervento dell'utente e l'attivazione del cervello, il resto è copia-incolla e buttarci i file sopra

Postato circa mezzo milione di volte:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...03&postcount=2

tallines 28-07-2018 20:23

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 45676605)
Mai successo ... ma in quei casi ci sono errori durante l'installazione di win10 ??

Se la pendrive viene preparata male, si, ma succede raramente, anche se....ogni tanto succede.....:)

Paky 28-07-2018 21:57

Quote:

Originariamente inviato da x_Master_x (Messaggio 45676621)
Postato circa mezzo milione di volte:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...03&postcount=2

:ave:

Donagh 30-07-2018 13:58

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45675185)

Devo ancora capire però come faccia un device (penso ad un cellulare) a fornire automaticamente la previsione del tempo del luogo nel quale uno si trova senza una forma di geolocalizzazione (che viola un qualcosa di mio no visto che 'pesca' da solo la mia posizione!?) ma va beh, se un domani qualcuno me lo spiega...

usa il posizionamento delle celle direi
un amico dal campo mi ha spiegato un giorno tutto in dettaglio ma a un certo punto non l ho piu seguito...
come il fatto che il wifi non ha impoetanza tanto le "tacche" di segnale ma la classe assegnata al dispositivo (da 1 a 12 credo a quanto ricordo)...

Averell 30-07-2018 15:39

Quote:

Originariamente inviato da Donagh (Messaggio 45678810)
usa il posizionamento delle celle direi
un amico dal campo mi ha spiegato un giorno tutto in dettaglio ma a un certo punto non l ho piu seguito...
come il fatto che il wifi non ha impoetanza tanto le "tacche" di segnale ma la classe assegnata al dispositivo (da 1 a 12 credo a quanto ricordo)...

guarda che il mio intervento era ironico ma ti ringrazio per la veloce spiegazione :) .

In realtà volevo semplicemente dire che certe comodità (o funzionalità,...), senza una qualche rinuncia, non sarebbero possibili (trasparente, no?).

diomarco 30-07-2018 16:11

Ho appena installato W10 sul mio sistema, ed ho notato subito che le icone(sia sul desktop che nelle cartelle) sono molto piccole rispetto a W10.
Ho tenuto premuto CTRL e con la rotellina del mouse le ho regolate a piacimento.
Posso fare in modo che ogni cartella abbia quella dimensione personalizzata delle icone?
Non ditemi di farlo uno ad uno che ne esco pazzo :D

diomarco 30-07-2018 18:10

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45679183)
Hai installato Windows 10 e hai notato che le icone sono molto più piccole che in Windows 10... mmm... :eh:

Prova così, dalla finestra della cartella modificata fai click su File->Modifica opzioni cartelle e ricerca, click sulla scheda "Visualizzazione", premi il pulsante "Applica alle cartelle".

E' la prima cosa che ho provato ma senza risultati :cry:

Intendevo rispetto a Windows 7 :doh:

Gyammy85 30-07-2018 18:59

Quote:

Originariamente inviato da diomarco (Messaggio 45679252)
E' la prima cosa che ho provato ma senza risultati :cry:

Intendevo rispetto a Windows 7 :doh:

Devi prima impostare la grandezza desiderata e poi fare applica alle cartelle. Controlla se per caso non hai impostazioni sbagliate di zoom nelle impostazioni dello schermo

diomarco 31-07-2018 14:28

Ragazzi ho internet che è velocissimo, ma lo store è veramente piantato, si fermano anche i download :muro:
Ogni tanto va a banda massima, ogni tanto si ferma, ogni tanto va a velocità da 56k, boh :(

Anche ieri a scaricare gli aggiornamenti di Windows ci ha messo troppo tempo, mentre su Steam i download volano.

amd-novello 31-07-2018 14:43

io ho la 100 ma nessun problema con win

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:07.