Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

carlese 07-05-2018 09:39

Non ci credo, finalmente windows "silenzia" le notifiche quando stai giocando??? Non so quante disconnessioni avrò avuto a fifa, con conseguente partita persa, a causa dei maledetti popup di notifica.. Sapete se funziona solo per le notifiche di windows o anche per quelle dei programmi? Grazie!

jeremj 07-05-2018 09:45

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 45533113)
Ti dico la mia in base alla mia esperienza con un T100TA (tablet) nativo Win 8.1 (x86) da me portato a Win 10 (x86).

Ad ogni major update devo necessariamente reinstallare i SOC (drivers del chipset Atom + HD Intel) tra l'altro non esistendo nulla di ufficiale per Win 10 installo il pacchetto di Win 8.1 dal sito Asus datato 2014 (fregandomene bellamente del warning). Se così non faccio, mi trovo senza alcuna gestione della luminosità e impostazioni limitate nel risparmio energetico, perché i generici contenuti in Win 10, sebbene identifichino correttamente CPU/GPU evidentemente non sono sufficienti.

E' dalla 1607 che quel tablet campa così ed è ancora vivo con l'attuale 1803 ;)

Mi dici cosa dovrei fare, potrebbe essere una soluzione.

fabietto27 07-05-2018 10:32

Quote:

Originariamente inviato da Venice39 (Messaggio 45533409)
Io vorrei capire perche itunes non funziona piu, ne con il programma stand alone sempre tenuto aggiornato, e sia con la app del windows store....CUT

Prova a fare un pastrucco...anche se credo che dipenda da altro ma provare non costa nulla....Disinstalla tutto per bene...mi pare che esista anche un disinstallatore specifico per iTunes.
Poi riavvia il pc e tramite il setup classico vai sulle proprietà dell'eseguibile..modalità compatibile... per win 7 ...applica...installa è vedi se funzia.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Averell 07-05-2018 11:15

Visto che oltretutto non è faticoso premere il pulsante che sintetizza la propria esperienza con l'ultima declinazione di 10, credo sia utile la partecipazione a questo sondaggio:
Come vi trovate con la 2018 April?

Magari come me non avete nulla da dire ma il voto, quantomeno, potreste esprimerlo (31 votanti tra cui il sottoscritto, allo stato, sono infatti un'inezia).

TheZioFede 07-05-2018 11:16

Quote:

Originariamente inviato da carlese (Messaggio 45533457)
Non ci credo, finalmente windows "silenzia" le notifiche quando stai giocando??? Non so quante disconnessioni avrò avuto a fifa, con conseguente partita persa, a causa dei maledetti popup di notifica.. Sapete se funziona solo per le notifiche di windows o anche per quelle dei programmi? Grazie!

penso per qualunque notifica che passi per il centro notifiche, quindi se un programma usa un sistema di notifica proprio dubito possa intervenire

TheZioFede 07-05-2018 11:16

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45533655)
Visto che oltretutto non è faticoso premere il pulsante che sintetizza la propria esperienza con l'ultima declinazione di 10, credo sia utile la partecipazione a questo sondaggio:
Come vi trovate con la 2018 April release windows 10?

Magari come me non avete nulla da dire ma il voto, quantomeno, potreste esprimerlo (31 votanti tra cui il sottoscritto, allo stato, sono infatti un'inezia).

a me piacerebbe vedere i nick dei 6 del non funziona :asd:

Varg87 07-05-2018 11:36

Quote:

Anche se fossero un migliaio sarebbe comunque una statistica senza senso (io non ho votato).

fabietto27 07-05-2018 11:37

Allora....fatti due aggiornamenti...su notebook cavia di babbo con Celeron tutto ok...Su notebook moglie tutto ok compresa la LIM (lavagna elettronica)e siamo al terzo major update di fila.
Su notebook Omen nuovo piallato tutto per eliminare crapware vario e funziona tutto.
Tutto tranne in tutti e 3 i casi l'individuazione delle unità di rete risolto con l'avvio automatico del servizio.
Ora...a sapere il trucco si risolve subito...ma curare meglio l'aspetto rete sarebbe stato augurabile.
A giorni il mio pc gaming.

Mike73 07-05-2018 11:45

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 45533698)
Allora....fatti due aggiornamenti...su notebook cavia di babbo con Celeron tutto ok...Su notebook moglie tutto ok compresa la LIM (lavagna elettronica)e siamo al terzo major update di fila.
Su notebook Omen nuovo piallato tutto per eliminare crapware vario e funziona tutto.
Tutto tranne in tutti e 3 i casi l'individuazione delle unità di rete risolto con l'avvio automatico del servizio.
Ora...a sapere il trucco si risolve subito...ma curare meglio l'aspetto rete sarebbe stato augurabile.
A giorni il mio pc gaming.

Per il momento io ho solo il problema che mi fa attribuito la lettera alla partizione nascosta e quindi esce di continuo il messaggio "disco quasi pieno".............

ulukaii 07-05-2018 11:46

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45533470)
Mi dici cosa dovrei fare, potrebbe essere una soluzione.

Eh, lì dipende da come il producer ha rilasciato i drivers per il note. L'esempio che portavo sopra per il T100TA è appunto un pacchetto (SOC) elencato in chipset e contiene appunto drivers chipset + GPU e altre cosette, che installa tutto in uno.

Venice39 07-05-2018 11:58

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 45533561)
Prova a fare un pastrucco...anche se credo che dipenda da altro ma provare non costa nulla....Disinstalla tutto per bene...mi pare che esista anche un disinstallatore specifico per iTunes.
Poi riavvia il pc e tramite il setup classico vai sulle proprietà dell'eseguibile..modalità compatibile... per win 7 ...applica...installa è vedi se funzia.

Ho disinstallato l'app di itunes dello store microsoft che tra l'altro ha tantissime critiche nelle recensioni, riavviato e adesso sto reinstallato con le impostazioni di compatibilita windows 7 incrociamo le dita

Averell 07-05-2018 12:00

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 45533695)
Anche se fossero un migliaio sarebbe comunque una statistica senza senso (io non ho votato).

Ma va?

Sei consapevole di non parlare con un °° e che, di conseguenza, il mio 'invito a votare' non era certo teso a dare significatività statistica...a niente?

diomarco 07-05-2018 12:02

Quote:

Originariamente inviato da TheZioFede (Messaggio 45533658)
a me piacerebbe vedere i nick dei 6 del non funziona :asd:

Io sono uno dei 6, ho aggiornato il PC che usano mia sorella e cognato in negozio, era diventato lentissimo e non funzionava più l'unico programa che usano per lavoro.
Dal task manager si vedeva che si apriva il .exe, occupava 20-30% di CPU ma il programma non voleva sapere di aprirsi.
Ho provato compatibilità varie senza risultato, di conseguenza sono tornato alla build precedente.

Nicodemo Timoteo Taddeo 07-05-2018 12:36

Quote:

Originariamente inviato da diomarco (Messaggio 45533755)
Io sono uno dei 6, ho aggiornato il PC che usano mia sorella e cognato in negozio, era diventato lentissimo e non funzionava più l'unico programa che usano per lavoro.
Dal task manager si vedeva che si apriva il .exe, occupava 20-30% di CPU ma il programma non voleva sapere di aprirsi.
Ho provato compatibilità varie senza risultato, di conseguenza sono tornato alla build precedente.

Io sono un altro. Quasi alla fine dell'installazione dell'aggiornamento il computer si è riavviato e ripristinato la build precedente. Risultato, una oretta sprecata nel mancato aggiornamento e nel dover poi usare pulizia disco per recuperare una ventina di gigabyte che erano stati lasciati dal mancato aggiornamento. Mi tengo la 1709 molto a lungo mi sa, il mio tempo non mi piace sprecarlo per fare da tester di Microsoft. E a sto giro penso che la prossima sarà la LTSB... :D

Varg87 07-05-2018 12:42

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45533751)
Ma va?

Sei consapevole di non parlare con un °° e che, di conseguenza, il mio 'invito a votare' non era certo teso a dare significatività statistica...a niente?

Mi sfugge l'utilità e lo scopo del sondaggio.

jeremj 07-05-2018 12:55

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 45533721)
Eh, lì dipende da come il producer ha rilasciato i drivers per il note. L'esempio che portavo sopra per il T100TA è appunto un pacchetto (SOC) elencato in chipset e contiene appunto drivers chipset + GPU e altre cosette, che installa tutto in uno.

Questo è il notebook di mia moglie.
https://support.hp.com/it-it/product...301009/drivers

wolverine 07-05-2018 13:20

Quote:

Votato. :)

ulukaii 07-05-2018 13:37

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45533857)
Questo è il notebook di mia moglie.
https://support.hp.com/it-it/product...301009/drivers

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45533900)
@jaremj potresti provare a scaricare ed installare il software "Software HP Quick Launch", lo trovi nella sezione "Software e soluzioni".

Vero, oppure il Support Assistant che dovrebbe individuare drivers mancanti e/o non aggiornati. Ricordo che tempo fa lo usai per recuperare dei vecchi drivers AMD di un HP che Win 10 si ostinava a non installare via update (e quelli da sito AMD si impiantavano con errori vari).

diomarco 07-05-2018 14:39

Vorrei nascondere "april Update" qualcuno di voi utilizza questo tool?
Mostra o nascondi aggiornamenti – Risolvere problemi del computer (Microsoft)
https://support.microsoft.com/it-it/...ling-in-window

robertom 07-05-2018 15:58

spero che mi perdonerete se la domanda è banale :-)
Per passare da home a pro basta il product key?
Le licenze a 6 euro di ebay possono andare?
grazie anticipato.

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:07.