Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


tallines 02-06-2017 17:52

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 44785530)
e per i successivi aggiornamenti, qualora ci fossero, come fai?? nn te li fa selezionare...

Per disattivare l' aggiornamento dei driver, dai un' occhiata >

[WIN 10] Disattivare aggiornamenti driver di Windows Update

Macco26 03-06-2017 07:26

Quote:

Originariamente inviato da DMD (Messaggio 44785900)
Buongiorno.
Susate la domanda banale, ma non riesco ad eliminare la fastidiosa richiesta di password nelle cartelle di rete nonostante abbia disattivato nelle impostazioni di rete la protezione tramite password.


Non saprei aiutarti, ma se intanto mettessi l'user e pwd del proprietario del computer con "Memorizza password"? Già sarebbe qualcosa.
Capisco che la cosa è diversa: significa che devi scomodare il proprietario del PC per fare questo per ogni utente che dovesse loggarsi a quelle cartelle la prima volta. Ma in un contesto familiare intanto prenderesti tempo. No?

redheart 03-06-2017 09:58

Salve ho aggiornato da poco al CU e ora le iconcine verticali nel menu start si sono ridotte a 3: spegnimento, impostazioni e acount. C'è modo di aggiungerne? Prima c'era ad esempio anche Esplora file...

menegio 03-06-2017 10:24

Se o inteso quello che intendi fare esegui queste operazioni:
>Pulsante Start >Impostazioni >Personalizzazione >Start, da qui puoi togliere o aggiungere quasi tutte le voci elencate, addirittura >Scegli le cartelle da visualizzare in Start...
Se non fosse così, non tenere conto di quanto suggerito! :nonio:

redheart 03-06-2017 10:44

Quote:

Originariamente inviato da menegio (Messaggio 44787428)
Se o inteso quello che intendi fare esegui queste operazioni:
>Pulsante Start >Impostazioni >Personalizzazione >Start, da qui puoi togliere o aggiungere quasi tutte le voci elencate, addirittura >Scegli le cartelle da visualizzare in Start...

:doh: ;)

principe Vlad 03-06-2017 12:46

Ciao Ragazzi, mi è stato fornito un programmino direi molto interessante, ne usavo uno simile al tempo di Windows XP, il nome del programma è
OOSU10 (O&O ShutUp10), serve per abilitare o disabilitare:
Security
Privacy
Location Services
User Behavior
Windows Update
Miscellaneous

Qualcuno di voi ha avuto modo di provarlo?

Tony1485 03-06-2017 14:38

Quote:

Originariamente inviato da principe Vlad (Messaggio 44787718)
Ciao Ragazzi, mi è stato fornito un programmino direi molto interessante, ne usavo uno simile al tempo di Windows XP, il nome del programma è
OOSU10 (O&O ShutUp10), serve per abilitare o disabilitare:
Security
Privacy
Location Services
User Behavior
Windows Update
Miscellaneous

Qualcuno di voi ha avuto modo di provarlo?

Io l'ho provato con la prima versione di Windows 10 v.10240 e mi pare funzionasse bene, cioé credo faccia esattamente quello che dice.
Occhio però che usandolo potresti disattivare (così come con altri antispyware) dei servizi fondamentali per Windows e ciò potrebbe compromettere l'uso di alcuni programmi (tipo Cortana o Windows Update/Defender potrebbero non funzionare se li disattivi con questo software).
Attento inoltre che modificando le impostazioni di sistema con questo software, potrebbero comparire nelle Impostazioni delle frasi in rosso "Alcune impostazioni sono nascoste o gestite dall'organizzazione" ed è normale che sia così, poiché hai usato quel software.

Alcuni sostengono inoltre che da November Update (v1507) in poi Microsoft abbia fatto in modo di neutralizzare i settaggi che si basavano sulle policy dei criteri di sicurezza locali e nel registro, vanificando e rendendo inutili le modifiche fatte da questi software.
Nel senso, Microsoft ha conservato i settaggi di Telemetria e altre menate in posti diversi dal classico Registro e dai Criteri di Gruppo, dunque quei software vanno a modificare solo quelle due voci (e non quelle nuove, che non si capisce dove siano), dunque di fatto non viene disattivato nulla (o magari solo in parte).
Però non ti saprei dire adesso quanto e cosa è vero di tutto ciò....

Saetta_McQueen 03-06-2017 16:36

Ragazzi ho un problema di condivisione dei file nella rete tra due pc, uno con windows 10 home 32 bit e l'altro con windows 7 ultimate 64 bit, entrambi collegati via cavo lan alla rete di casa.

Dal 7 al 10 non ho problemi. La prima volta che ho provato ad accedere in rete dal pc con il 7 al pc con il 10 mi è stato chiesto il nome utente e la password e ora accedo ai file senza problemi.

Dal 10 al 7 invece non riesco, sto uscendo pazzo! Quando clicco sul pc con 7 vedo tutte le cartelle condivise, ma appena clicko sopra una di queste mi dice che non ci sono le autorizzazioni per accedere e di contattare l'amministratore di sistema. Ho abilitato la condivisione dei file e delle stampanti da entrambi i pc, ho impostato la rete privata sul 10, ma nulla.

Aggiungo che al pc con il 7 accedo tranquillamente anche con il tablet, con il notebook (che ha sempre windows 7), con il cellulare.

Perchè, dal pc con windows 10, quando cerco di accedere al pc con il 7, non mi chiede di inserire nome utente e password?

Il gruppo home non è creato e vorrei evitare questa strada (tanto che la rete del pc con win 7 è impostata come aziendale).

Paky 03-06-2017 16:38

se ci entri con l'UNC , prova con il semplice IP \\IPLAN

Rumpelstiltskin 03-06-2017 17:19



Sto cercando di installare windows 10 su un 'disco' nvme... cosa sbaglio/dimentico?


Tapatalk'ed

principe Vlad 03-06-2017 17:19

Quote:

Originariamente inviato da Tony1485 (Messaggio 44787904)
Io l'ho provato con la prima versione di Windows 10 v.10240 e mi pare funzionasse bene, cioé credo faccia esattamente quello che dice.
Occhio però che usandolo potresti disattivare (così come con altri antispyware) dei servizi fondamentali per Windows e ciò potrebbe compromettere l'uso di alcuni programmi (tipo Cortana o Windows Update/Defender potrebbero non funzionare se li disattivi con questo software).
Attento inoltre che modificando le impostazioni di sistema con questo software, potrebbero comparire nelle Impostazioni delle frasi in rosso "Alcune impostazioni sono nascoste o gestite dall'organizzazione" ed è normale che sia così, poiché hai usato quel software.

Alcuni sostengono inoltre che da November Update (v1507) in poi Microsoft abbia fatto in modo di neutralizzare i settaggi che si basavano sulle policy dei criteri di sicurezza locali e nel registro, vanificando e rendendo inutili le modifiche fatte da questi software.
Nel senso, Microsoft ha conservato i settaggi di Telemetria e altre menate in posti diversi dal classico Registro e dai Criteri di Gruppo, dunque quei software vanno a modificare solo quelle due voci (e non quelle nuove, che non si capisce dove siano), dunque di fatto non viene disattivato nulla (o magari solo in parte).
Però non ti saprei dire adesso quanto e cosa è vero di tutto ciò....

Ti ringrazio.

tallines 03-06-2017 19:13

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 44788143)
Sto cercando di installare windows 10 su un 'disco' nvme... cosa sbaglio/dimentico?

Dai un' occhiata qui per gli ssd NVMe >

Step by step prep for Windows 10 boot from NVMe

Saetta_McQueen 03-06-2017 21:35

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 44788085)
se ci entri con l'UNC , prova con il semplice IP \\IPLAN

ehn, cosa é l'unc? Io vado da rete come ho sempre fatto. Grazie

Paky 03-06-2017 21:48

appunto , clicchi sul nome del computer in cui entrare

prova invece da start-> esegui a scrivere \\ip del pc

tornado89 04-06-2017 09:02

In una diretta di Twitch ho notato uno che sulla barra delle applicazioni, di fianco all'icona delle notifiche, aveva il meteo... Sapete come si puo aggiungere il meteo la?

vittorio130881 04-06-2017 10:30

Ultimo aggiornamento della scorsa settimana mi ha creato problemi su due notebook...uno non si spegne a volte rimane schermata nera o spegnimento in corso... l'altro si é bloccato sul riavvia....solo a me?

Inviato dal mio SM-T719 utilizzando Tapatalk

ryosaeba86 04-06-2017 14:11

Ciao ragazzi,
dovrei clonare il disco del mio portatile per installarlarci su un SSD.
Ora il disco originario è di 1TB ma l'ssd è di 240gb. Siccome le 4 partizioni presenti sopra non sono occupate per 240gb posso cmq clonare il disco??
che programma mi consigliate??
l' ssd è un OCZ
Inoltre per liberare ulteriore spazio è possibile fare una clonazione "selettiva" cioè escludendo prima delle cartelle che sono solo Archivi di file?
grazie mille.

Mp3AO 04-06-2017 14:18

Io clonerei solo la partizione di sistema e quella nascosta iniziale. Il resto puoi semplicemente trasferirlo facendo taglia e incolla.

Normalmente io uso Acronis True Image, meglio se da CD di boot.

ryosaeba86 04-06-2017 14:40

Quote:

Originariamente inviato da Mp3AO (Messaggio 44789187)
Io clonerei solo la partizione di sistema e quella nascosta iniziale. Il resto puoi semplicemente trasferirlo facendo taglia e incolla.

Normalmente io uso Acronis True Image, meglio se da CD di boot.

ok..giusto. Per quanto riguarda le dimensioni diverse del tra disco origine e disco di destinazione..se la copia nn supera i 240 gb è ok giusto?

Mp3AO 04-06-2017 14:47

Sì, non dovresti avere problemi. Oppure puoi preventivamente ridurre la partizione di sistema entro i 240Gb.

Prima di cancellare il disco attuale, verifica che il portatile si avvii correttamente.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:26.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.