Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Fraggerman 23-09-2010 22:29

Quote:

Originariamente inviato da ziolux (Messaggio 33173141)
ragazzi mi sorge un dubbio...ma la mia sanso reggera 3 radiatori 3x120+1 wb cpu+3 wb vga e 1 metro di tubo?:confused:

Quoto quanto detto sopra dai colleghi: con la sanso ci puoi mettere quello che ti pare che lei va :D

ps.:ho appena fatto un ordine di 300€ circa da aquat :eek:

Sealea 24-09-2010 00:07

Quote:

Originariamente inviato da Fraggerman (Messaggio 33175997)
Quoto quanto detto sopra dai colleghi: con la sanso ci puoi mettere quello che ti pare che lei va :D

ps.:ho appena fatto un ordine di 300€ circa da aquat :eek:

e cosa aspetti a dirci cos'hai preso? :stordita:


ps: dutacti xerox rulez, peccato per i piloti :rolleyes:

Snowfortrick 24-09-2010 09:09

Quote:

Originariamente inviato da Fraggerman (Messaggio 33175997)
Quoto quanto detto sopra dai colleghi: con la sanso ci puoi mettere quello che ti pare che lei va :D

ps.:ho appena fatto un ordine di 300€ circa da aquat :eek:

Ci sarà da divertirsi con tutta quella roba:D

Ywes 24-09-2010 10:09

MAGICOOL o Black ICE?
 
Ciao a tutti sono indeciso tra questi due radiatori:

1) MAGICOOL COPPER RADIATOR 280mm,
Dimensioni 323x142x29mm, peso 646g
Prezzo 59,9€ (comprese spedizioni)

2) Black ICE GT Stealth Radiator 280mm,
Dimensioni 316x153x31,3mm, peso 930g
Prezzo 74,8€ (comprese spedizioni)

Quali dei due mi consigliate? Mi interessa sapere quale dei due è più performante tenendo conto che ci devo montare due ventole Thermalright X-SILENT 140MM 900RPM 60.42CFM 20.9dBA.
Se avete link con le comparazioni o review vi prego di postare!

Maxsimus1 24-09-2010 10:28

Vedo che è periodo di acquisti per tutti eh!! :D :D

Quote:

Originariamente inviato da Ywes (Messaggio 33178422)
Ciao a tutti sono indeciso tra questi due radiatori:

1) MAGICOOL COPPER RADIATOR 280mm,
Dimensioni 323x142x29mm, peso 646g
Prezzo 59,9€ (comprese spedizioni)

2) Black ICE GT Stealth Radiator 280mm,
Dimensioni 316x153x31,3mm, peso 930g
Prezzo 74,8€ (comprese spedizioni)

Quali dei due mi consigliate? Mi interessa sapere quale dei due è più performante tenendo conto che ci devo montare due ventole Thermalright X-SILENT 140MM 900RPM 60.42CFM 20.9dBA.
Se avete link con le comparazioni o review vi prego di postare!

Se le ventole che userai sono quelle credo ti convenga prendere il magicool, solitamente i black ice gt per rendere al meglio hanno bisogno di ventole con molti più CFM e credo che la stessa cosa valga per questo modello, comunque vediamo che ti dicono anche gli altri che hanno più esperienza

Ywes 24-09-2010 10:51

Quote:

Originariamente inviato da Maxsimus1 (Messaggio 33178621)
Vedo che è periodo di acquisti per tutti eh!! :D :D



Se le ventole che userai sono quelle credo ti convenga prendere il magicool, solitamente i black ice gt per rendere al meglio hanno bisogno di ventole con molti più CFM e credo che la stessa cosa valga per questo modello, comunque vediamo che ti dicono anche gli altri che hanno più esperienza

Si infatti è quello che pensavo anche io. Pero credevo che 60 CFM fossero più che suficienti per dissipare un Black Ice da 30 cm di spessore.Cmq come dici tu aspetto per vedere se qualcun altro ne sa qualcosa di più. Grazie comunque per la tua gentile risposta!

ziolux 24-09-2010 15:49

ragazzi datemi una mano....scusate se continuo a postare immagini senza far vedere nulla ma pur troppo una spesa del genere è pesante e vorrei essere sicuro che faccia le cose come si deve e voglio chiedere a voi se ho sbagliato qualcosa:rolleyes:
http://img210.imageshack.us/i/immaginegq.png/da premettere che ho gia un altro radiatore xspc e un altro radiatore sempre 360 che non ricordo che marca è.....
ha!!i raccordi a gomito da 19-13 ho pensato di metterli tra un radiatore e l'altro....ho pensato di metterli piu gradi di diametro quei pezzetti di tubo per crear meno resistenza all'acqua...ho fatto bene? o non serve?o vado li di 10-13?

traskot 24-09-2010 16:43

Quote:

Originariamente inviato da ziolux (Messaggio 33182127)
ragazzi datemi una mano....scusate se continuo a postare immagini senza far vedere nulla ma pur troppo una spesa del genere è pesante e vorrei essere sicuro che faccia le cose come si deve e voglio chiedere a voi se ho sbagliato qualcosa:rolleyes:
http://img210.imageshack.us/i/immaginegq.png/da premettere che ho gia un altro radiatore xspc e un altro radiatore sempre 360 che non ricordo che marca è.....
ha!!i raccordi a gomito da 19-13 ho pensato di metterli tra un radiatore e l'altro....ho pensato di metterli piu gradi di diametro quei pezzetti di tubo per crear meno resistenza all'acqua...ho fatto bene? o non serve?o vado li di 10-13?

No no...niente scuse...ci siamo stufati, basta :D Ma che problemi ti fai? Siamo quà per parlare e consigliare, tranquillo!
Comunque sembra vada tutto bene! Per quanto riguarda i raccordi a gomito sinceramente dipende un pò anche dai raccordi: solitamente tra 13/10 e 19/13 non cambia niente, la grandezza influisce pochissimo dopo una certa misura, ovvio che se metti i 6/4 son troppo piccoli :D però i raccordi a gomito tendono a strozzare e alcuni hanno un diametro interno inferiore rispetto ai fratelli dritti, però credo ti cambi pochissimo tra le due misure e prendendo la misura che usi per tutto il resti risparmi probabilmente qualcosa sui raccordi e non devi comprare un metro di tubo più grande!

EDIT: Ma tu non sei quello con la sanso? In tal caso vai tranquillo e compra tutti i raccordi della misura che desideri!

ziolux 24-09-2010 18:08

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 33182650)
No no...niente scuse...ci siamo stufati, basta :D Ma che problemi ti fai? Siamo quà per parlare e consigliare, tranquillo!
Comunque sembra vada tutto bene! Per quanto riguarda i raccordi a gomito sinceramente dipende un pò anche dai raccordi: solitamente tra 13/10 e 19/13 non cambia niente, la grandezza influisce pochissimo dopo una certa misura, ovvio che se metti i 6/4 son troppo piccoli :D però i raccordi a gomito tendono a strozzare e alcuni hanno un diametro interno inferiore rispetto ai fratelli dritti, però credo ti cambi pochissimo tra le due misure e prendendo la misura che usi per tutto il resti risparmi probabilmente qualcosa sui raccordi e non devi comprare un metro di tubo più grande!

EDIT: Ma tu non sei quello con la sanso? In tal caso vai tranquillo e compra tutti i raccordi della misura che desideri!

si sono io:D ...allora non serve vado tutto con il 13-10 grazie di tutto:D

traskot 24-09-2010 18:23

Quote:

Originariamente inviato da ziolux (Messaggio 33183388)
si sono io:D ...allora non serve vado tutto con il 13-10 grazie di tutto:D

Magari aspetta altri pareri ma secondo me con quella pompa puoi mettere quel che vuoi...tanto chi la strozza?

ziolux 24-09-2010 18:29

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 33183536)
Magari aspetta altri pareri ma secondo me con quella pompa puoi mettere quel che vuoi...tanto chi la strozza?

sapevo che è una delle migliori pompe ma a reggere 3 radiatori 4 wb ,fa veramente paura:D

Maxsimus1 24-09-2010 18:29

oggi è arrivato il "pacchetto" da aquatuning........stasera pulisco il radiatore, domani monto e poi vi dico (e vi faccio vedere) i risultati :)

ziolux 24-09-2010 18:32

Quote:

Originariamente inviato da Maxsimus1 (Messaggio 33183600)
oggi è arrivato il "pacchetto" da aquatuning........stasera pulisco il radiatore, domani monto e poi vi dico (e vi faccio vedere) i risultati :)

per curiosita quanto tempo ci ha messo ad arrivare?perche ho da fera un po di compere:D

Maxsimus1 24-09-2010 18:58

Quote:

Originariamente inviato da ziolux (Messaggio 33183634)
per curiosita quanto tempo ci ha messo ad arrivare?perche ho da fera un po di compere:D

diciamo 3 giorni, partito il 21 arrivato il 24

iGio 24-09-2010 19:31

Ciao ragazzi,

domandina : secondo voi con due pompe 500 laing/swiftech messe in parallelo le prestazioni migliorano ?

per ora un solo radiatore tri-ventola Phobya rev.1.2 e due wb

Sealea 24-09-2010 19:46

Quote:

Originariamente inviato da iGio (Messaggio 33184105)
Ciao ragazzi,

domandina : secondo voi con due pompe 500 laing/swiftech messe in parallelo le prestazioni migliorano ?

per ora un solo radiatore tri-ventola Phobya rev.1.2 e due wb

no... imho

xbeatx 24-09-2010 20:13

buonasera a tutti ...
chi mi aiuta?

ho da liquidare la mia cpu i5 750 (probabile upgrade i7 875k)
piu' due gtx 470 in SLI

avevo pensato d mettere un radiatore dopo la cpu(2x120 basta? riuscirei ad integrarlo nel case)
e poi proseguire dal radiatore alle vga con due full cover , successivamente un altro radiatore (piu' grosso?) da mettere fuori

ho sbagliato qualcosa? mi potete dare qualche dritta sui pezzi?? sono proprio niubbo su questo argomento ... ho parecchi dubbi anche sui tubi e i raccordi necessari da scegliere:confused:
l'unica cosa sul quale sn convinto e' d comprare un waterblock cpu universale (quale?) e i due full cover delle vga saranno i Liquid Extasy Narrow che nn costano molto e dalle recensioni sembrano buoni ...

Non voglio spendere un capitale,avendo le idee poco chiare nn so neanche specificare la cifra max:confused: ... grazie!!:fagiano:

Sealea 24-09-2010 20:30

Quote:

Originariamente inviato da xbeatx (Messaggio 33184443)
buonasera a tutti ...
chi mi aiuta?

ho da liquidare la mia cpu i5 750 (probabile upgrade i7 875k)
piu' due gtx 470 in SLI

avevo pensato d mettere un radiatore dopo la cpu(2x120 basta? riuscirei ad integrarlo nel case)
e poi proseguire dal radiatore alle vga con due full cover , successivamente un altro radiatore (piu' grosso?) da mettere fuori

ho sbagliato qualcosa? mi potete dare qualche dritta sui pezzi?? sono proprio niubbo su questo argomento ... ho parecchi dubbi anche sui tubi e i raccordi necessari da scegliere:confused:
l'unica cosa sul quale sn convinto e' d comprare un waterblock cpu universale (quale?) e i due full cover delle vga saranno i Liquid Extasy Narrow che nn costano molto e dalle recensioni sembrano buoni ...

Non voglio spendere un capitale,avendo le idee poco chiare nn so neanche specificare la cifra max:confused: ... grazie!!:fagiano:

allora.. da quello che ho capito il loop verrebbe:

vasca/pompa-rad240-2xvga-rad da??-wb cpu-pompa etc... o no?

per la pompa le laing vanno bene, anche la mia ek va che è una meraviglia... se metti il rad da 240 sopra, sarebbe meglio un altro sempre da 240 fuori, o meglio ancora 360... di vaschette ce n'è un sacco, scegli quella che ti piace di più. anche per il wubbo cpu ce ne sono un sacco, i più blasonati somo ek hf supreme e i vari ybris... il tutto chiuso con dei raccordi (a mio parere) 10/13 che vanno benissimo... anche più grandi se vuoi...

xbeatx 24-09-2010 21:00

provo a spiegarmi meglio ... vorrei raffreddare per prima cosa la cpu con il radiatore piccolo , mentre le due vga con il radiatore grosso
tutto con un singolo loop

dovrebbe uscire collegato cosi ...
pompa/vaschetta > cpu >radiatore piccolo>2xvga>radiatore grosso > ritorno alla pompa

e' una cosa valida? o nn c ho capito nulla?
il dubbio e' anche se mettere un radiatore unico magari ancora piu' grande per cpu e vga collegati in serie sia altrettanto valido oppure no

moli89.bg 24-09-2010 21:04

Quote:

Originariamente inviato da xbeatx (Messaggio 33184809)
provo a spiegarmi meglio ... vorrei raffreddare per prima cosa la cpu con il radiatore piccolo , mentre le due vga con il radiatore grosso
tutto con un singolo loop

dovrebbe uscire collegato cosi ...
pompa/vaschetta > cpu >radiatore piccolo>2xvga>radiatore grosso > ritorno alla pompa

e' una cosa valida? o nn c ho capito nulla?
il dubbio e' anche se mettere un radiatore unico magari ancora piu' grande per cpu e vga collegati in serie sia altrettanto valido oppure no

Falsa credenza ;) non è che l'acqua arriva fresca alla cpu e si raffredda nel rad piccolo, poi va alle vga e si raffredda con l'altro rad, sta cosa non succede perchè c'è, e deve esserci, un flusso continuo e sostenuto di liquido nel circuito... il radiatore (o i radiatori) raffreddano l'acqua in circolo disperdendone il calore.

Metti un buon triventola (aka phobya o xspc) :fagiano:

xbeatx 24-09-2010 21:33

dici che basta un triventola?
questo e' esagerato?mi sembra ok come prezzo ... ne vorrei mettere uno con delle ventole tranquille , niente d rumoroso
Spoiler:
http://www.aquatuning.it/product_info.php/info/p2051_Phobya-Xtreme-QUAD-480-Radiator.html

uno SLI di 470 ciuccia un bel po' d watt ... poi se passo all'i7 idem :mc:
e il resto che compro?
intanto grazie a tutti e due :fagiano:

duda86 24-09-2010 23:23

Ciao a tutti vorrei liquidare il mio i7 920 con un sistema high-end, così da spingerlo oltre i 4 ghz.
Girando per le varie guide/reviews ho scelto come componenti:

waterblock: HK rev 3.0 LT
radiatore: Phobya G-Changer 360
Ventole: (non so quali:confused: )
Tubi: Primochill 19/13
Vaschetta: Magicool Plexiac 250
Pompa: (non so quale scegliere :confused: )

Il tutto verrebbe alloggiato in un corsair 700d, premetto che sarebbe il mio primo impianto a liquido e non so se i pochi pezzi che ho scelto vanno bene o meno per le mie esigenze. Mi affido alla vostra esperienza :)

maranga1979 24-09-2010 23:34

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 33184229)
no... imho

perche no ?

scusa ma interessava saperlo anche a me perche vorrei fare un lavoro simile...

oclla 24-09-2010 23:40

Quote:

Originariamente inviato da xbeatx (Messaggio 33185055)
dici che basta un triventola?
questo e' esagerato?mi sembra ok come prezzo ... ne vorrei mettere uno con delle ventole tranquille , niente d rumoroso
Spoiler:
http://www.aquatuning.it/product_info.php/info/p2051_Phobya-Xtreme-QUAD-480-Radiator.html

uno SLI di 470 ciuccia un bel po' d watt ... poi se passo all'i7 idem :mc:
e il resto che compro?
intanto grazie a tutti e due :fagiano:

Da possessore di un quadriventola dico che non è esagerato, soprattutto per 2 470. Se hai lo spazio per metterlo, dajie!

maranga1979 24-09-2010 23:43

Quote:

Originariamente inviato da duda86 (Messaggio 33185711)
Ciao a tutti vorrei liquidare il mio i7 920 con un sistema high-end, così da spingerlo oltre i 4 ghz.
Girando per le varie guide/reviews ho scelto come componenti:

waterblock: HK rev 3.0 LT
radiatore: Phobya G-Changer 360
Ventole: (non so quali:confused: )
Tubi: Primochill 19/13
Vaschetta: Magicool Plexiac 250
Pompa: (non so quale scegliere :confused: )

Il tutto verrebbe alloggiato in un corsair 700d, premetto che sarebbe il mio primo impianto a liquido e non so se i pochi pezzi che ho scelto vanno bene o meno per le mie esigenze. Mi affido alla vostra esperienza :)



come wb vai di ybris black sun o ek supreme hf.
il rad è ok!
come ventole,beh ,buona portata ,buona silenziosità io ti consiglio phobia 1500rpm,le trovi anch'esse da ybris
tubi ok!
vaschetta ovviamente a tua discrezione/gusti/a seconda di dove la devi mettere
pompa , o laing, o sanso(esagerata però per quello che vuoi liquidare tu!) o swifteck,equivalente della laing!
trovi tutto da ybris!;)

maranga1979 24-09-2010 23:44

Quote:

Originariamente inviato da oclla (Messaggio 33185790)
Da possessore di un quadriventola dico che non è esagerato, soprattutto per 2 470. Se hai lo spazio per metterlo, dajie!

che esagerato che sei...... quadriventola.....:sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

oclla 24-09-2010 23:48

Quote:

Originariamente inviato da maranga1979 (Messaggio 33185806)
che esagerato che sei...... quadriventola.....:sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

Ripeto, non è esagerato. Nel vecchio case e impianto avevo un monoventola e un biventola slim per questioni di spazio. Una lotta continua tra flussi d'aria, rumore e insufficienza di smaltimento.
TJ07 (che ha lo spazio giusto giusto) e XSPC RX480. Un altro mondo :cool:

P.S. Parli tu che hai un 2+3 ;)

maranga1979 24-09-2010 23:59

Quote:

Originariamente inviato da oclla (Messaggio 33185818)
Ripeto, non è esagerato. Nel vecchio case e impianto avevo un monoventola e un biventola slim per questioni di spazio. Una lotta continua tra flussi d'aria, rumore e insufficienza di smaltimento.
TJ07 (che ha lo spazio giusto giusto) e XSPC RX480. Un altro mondo :cool:

P.S. Parli tu che hai un 2+3 ;)

esatto!!:sofico:

infatti stavo scherzando!:read:

concordo pienamente con te, hai un abbinamento da favola,ma con il mio nuovo cosmos s black mod vado pure io da dio ne!:Prrr: :Prrr:

però sto pensando a un altro rad 240 da integrare,tu che ne dici? questo però andrebbe per forza sul retro,con dei perni di supporto ad oc dove c'è lo spazio per una ventola da 120 per capirci;)

oclla 25-09-2010 00:10

Quote:

Originariamente inviato da maranga1979 (Messaggio 33185871)
esatto!!:sofico:

infatti stavo scherzando!:read:

concordo pienamente con te, hai un abbinamento da favola,ma con il mio nuovo cosmos s black mod vado pure io da dio ne!:Prrr: :Prrr:

però sto pensando a un altro rad 240 da integrare,tu che ne dici? questo però andrebbe per forza sul retro,con dei perni di supporto ad oc dove c'è lo spazio per una ventola da 120 per capirci;)

Un terzo radiatore dici?
Boh.. mi pare che sei più che a posto con le temperature.. credo sia abbastanza inutile.
E poi a me personalmente non piacciono i radiatori appesi esterni, per questo ho scelto un case da integrazione completa.

traskot 25-09-2010 00:17

non dimentichiamoci che c'è anche l' Aquacomputer cuplex kryos, uno dei migliori in commercio e a seconda dei test anche superiore all'EK

maranga1979 25-09-2010 00:39

Quote:

Originariamente inviato da oclla (Messaggio 33185924)
Un terzo radiatore dici?
Boh.. mi pare che sei più che a posto con le temperature.. credo sia abbastanza inutile.
E poi a me personalmente non piacciono i radiatori appesi esterni, per questo ho scelto un case da integrazione completa.


sicuro, infatti con il cosmos s mod li ho integrati!

però,sinceramente,avrei la curiosità di un 3 rad... boh!

Sealea 25-09-2010 00:40

Quote:

Originariamente inviato da maranga1979 (Messaggio 33185757)
perche no ?

scusa ma interessava saperlo anche a me perche vorrei fare un lavoro simile...

perchè per una per quello che ha basta e avanza... è inutile far girare l'acqua più forte.. per me il guadagno non vale la spesa...
Quote:

Originariamente inviato da maranga1979 (Messaggio 33185871)
esatto!!:sofico:

infatti stavo scherzando!:read:

concordo pienamente con te, hai un abbinamento da favola,ma con il mio nuovo cosmos s black mod vado pure io da dio ne!:Prrr: :Prrr:

però sto pensando a un altro rad 240 da integrare,tu che ne dici? questo però andrebbe per forza sul retro,con dei perni di supporto ad oc dove c'è lo spazio per una ventola da 120 per capirci;)

cavolo anch'io vorrei aggiungere il terzo rad da 240.. così faccio 120-240-360 :asd: però dovrei fare un bel lavoro al case.. e tagliarlo sotto per far passare l'aria.. l'idea non mi stuzzica parecchio però ho già trovato il posto per la pompa :asd:

maranga1979 25-09-2010 00:42

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 33185943)
non dimentichiamoci che c'è anche l' Aquacomputer cuplex kryos, uno dei migliori in commercio e a seconda dei test anche superiore all'EK

fai il bravo tu!:D :D :D

oggi ho montato l'ek supreme hf.

beh per quel poco che ho visto, non è molto meglio del black sun che montavo!

però forse si deve assestare ancora la pasta termica.... vedrò in questi giorni!

del cuplex ho letto pure io che ne parlan bene,soprattutto della versione full nickel da 180euro:eek: :D :D

non dir piu nulla,prima che mi prende la scimmia!:sofico: :sofico:

traskot 25-09-2010 03:22

Quote:

Originariamente inviato da maranga1979 (Messaggio 33186010)
fai il bravo tu!:D :D :D

oggi ho montato l'ek supreme hf.

beh per quel poco che ho visto, non è molto meglio del black sun che montavo!

però forse si deve assestare ancora la pasta termica.... vedrò in questi giorni!

del cuplex ho letto pure io che ne parlan bene,soprattutto della versione full nickel da 180euro:eek: :D :D

non dir piu nulla,prima che mi prende la scimmia!:sofico: :sofico:

full silver vorrai dire!
Io il bravo lo faccio :D

dario-vnc 25-09-2010 12:36

Salve ragazzi.. ho acquistato una laing e una vaschetta xspc per questa pompa.. ho un XSPC RX240 e dovrei raffreddare cpu,vga e mobo.. un radiatore biventola come questo basta?? o devo prenderne un altro anche da una sola ventola.. perchè la mia paura è che l'acqua che raffredda la cpu si riscalda e quando và nella gpu è già calda quindi non raffredda bene come dovrebbe.. la mia intenzione era quella di mettere un radiatore piccolo prima della gpu.. quindi dopo il procio!:confused:

se non sono stato chiaro ve lo rispiego!:) :p

oclla 25-09-2010 13:00

Quote:

Originariamente inviato da dario-vnc (Messaggio 33188546)
Salve ragazzi.. ho acquistato una laing e una vaschetta xspc per questa pompa.. ho un XSPC RX240 e dovrei raffreddare cpu,vga e mobo.. un radiatore biventola come questo basta?? o devo prenderne un altro anche da una sola ventola.. perchè la mia paura è che l'acqua che raffredda la cpu si riscalda e quando và nella gpu è già calda quindi non raffredda bene come dovrebbe.. la mia intenzione era quella di mettere un radiatore piccolo prima della gpu.. quindi dopo il procio!:confused:

se non sono stato chiaro ve lo rispiego!:) :p

E' stato ripetuto all'infinito, l'ultima volta pochi post fa. L'acqua non è più calda dopo il procio.. o la scheda video. Ha sempre la stessa temperatura perchè raggiunge l'equilibrio termico.
Per questo motivo l'ordine dei componenti è ininfluente.

Detto questo, secondo me è comunque poco un biventola.

Sealea 25-09-2010 13:02

Quote:

Originariamente inviato da oclla (Messaggio 33188798)
E' stato ripetuto all'infinito, l'ultima volta pochi post fa. L'acqua non è più calda dopo il procio.. o la scheda video. Ha sempre la stessa temperatura perchè raggiunge l'equilibrio termico.
Per questo motivo l'ordine dei componenti è ininfluente.

Detto questo, secondo me è comunque poco un biventola.

quoto..

dario-vnc 25-09-2010 13:21

Quote:

Originariamente inviato da oclla (Messaggio 33188798)
E' stato ripetuto all'infinito, l'ultima volta pochi post fa. L'acqua non è più calda dopo il procio.. o la scheda video. Ha sempre la stessa temperatura perchè raggiunge l'equilibrio termico.
Per questo motivo l'ordine dei componenti è ininfluente.

Detto questo, secondo me è comunque poco un biventola.

Ok scusa ma non riesco a leggere tutto il thread!!:) mi viene un pò difficile!

comunque vabene.. penso che comprerò un rad per una ventola sola da 120!

Soulman84 25-09-2010 13:27

Quote:

Originariamente inviato da dario-vnc (Messaggio 33189025)
Ok scusa ma non riesco a leggere tutto il thread!!:) mi viene un pò difficile!

comunque vabene.. penso che comprerò un rad per una ventola sola da 120!

basta leggere la prima pagina!!!!!
l'abbiamo scritta apposta...:rolleyes: :rolleyes:

redeagle 25-09-2010 13:28

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 33189089)
basta leggere la prima pagina!!!!!
l'abbiamo scritta apposta...:rolleyes: :rolleyes:

:read:

:banned:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:06.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.