Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)

Goofy Goober 12-01-2016 08:14

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 43264762)
a me non piace proprio l'alimentaroe montato sopra
avessero fatto un case del genere e sarebbe gia stato mio:

a me sinceramente cambia nulla se l'alimentatore è sopra oppure sotto, tanto in quel case li è pure bello nascosto dal pannello che si monta davanti, soluzione, questa del pannello nascondi PSU, che fosse per me sarebbe lo standard in tutti i case, dato che un piccolo pezzo di plastica si elimina già tutta la confusonaria zona dei cavi in uscita dal PSU.

sto guardando un po' di review e di foto del 600C per immaginarmi come potrei disporre i componenti, dato che del liquido mi rimarrebbe solo la vaschetta con pompe da mettere nel case, e il regolatore pompe in uno slot 5.25

peccato che ne ha solo 2, per montare l'HUE devo rinunciare al fan controller Lamptron, ma il case ne ha uno integrato quindi è ok.

mattxx88 12-01-2016 08:24

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 43264808)
a me sinceramente cambia nulla se l'alimentatore è sopra oppure sotto, tanto in quel case li è pure bello nascosto dal pannello che si monta davanti, soluzione, questa del pannello nascondi PSU, che fosse per me sarebbe lo standard in tutti i case, dato che un piccolo pezzo di plastica si elimina già tutta la confusonaria zona dei cavi in uscita dal PSU.

sto guardando un po' di review e di foto del 600C per immaginarmi come potrei disporre i componenti, dato che del liquido mi rimarrebbe solo la vaschetta con pompe da mettere nel case, e il regolatore pompe in uno slot 5.25

peccato che ne ha solo 2, per montare l'HUE devo rinunciare al fan controller Lamptron, ma il case ne ha uno integrato quindi è ok.

scusa mi ero perso la parte che volevi mettere rad esterno :fagiano:
allora si non ti cambia nulla

Killkernel 12-01-2016 08:38

Quote:

Originariamente inviato da estinto (Messaggio 43264715)
( magari in estate fa più caldo fuori che dentro il pc)

Impossibile, ricorda che hai dei componenti accesi che assorbono corrente e di conseguenza dissipano calore... ;)

Goofy Goober 12-01-2016 08:40

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 43264836)
scusa mi ero perso la parte che volevi mettere rad esterno :fagiano:
allora si non ti cambia nulla

:D
già, unico blocco dissipante esterno e fine, sono stufo di pulire i radiatori ne pc, ricettacoli di polvere assurdi.

ora però mi sa che ho un intoppo, il 600C non ha i fori predisposti per i tubi in-out, cosa risolvibile con un adattatore filettato per slot di espansione... mmm si si può fare visto che gli slot di espansione stanno in alto in questo case.

estinto 12-01-2016 09:35

Non trovo molte "recensioni"...come li vedete i radiatori airplex modularity di Aqua Computer:

Valgono quello che costano?

By

Arrow0309 12-01-2016 10:27

Quote:

Originariamente inviato da Killkernel (Messaggio 43264330)
Corsair Carbide AIR 540 : http://www.corsair.com/en-us/carbide...-atx-cube-case

Un cubetto dal design particolare che può non piacere ma secondo me molto ben ingegnerizzato/realizzato per le dimensioni e le possibilità di assemblaggio/integrazione offerte. :)

A dire il vero, pure a me è (sempre) piaciuto il (tuo) air 540
E ti confesso che c'ho pure una mezz'idea su come fare una piccola integrazione (un domani, quando mia moglie comincerà a rompe le scatole coll'Enthoo Primo troppo grande sopra la scrivania) :)
Di trasferire l'hw e parte del liquido (col solo rad da 280) nel carbide 540 e costruire un bel telaio in alluminio per integrare una "mini" water station esterna fatta da due 360 monsta. :D :cool:
Che ne pensi (pensate)?

smanet 12-01-2016 11:52

A proprosito dei mosta. Sul 480, dite che le Twister Pressure bastano?
Temo che ci vada un P/P... e così i miei propositi di silenzio vadano a farsi benedire... :D

Arrow0309 12-01-2016 12:03

Quote:

Originariamente inviato da smanet (Messaggio 43265757)
Temo che ci vada un P/P... e così i miei propositi di silenzio vadano a farsi benedire... :D

Io ne ho 6 in p/p sul mio monsta 360 e vanno una favola su un solo canale del Lamptron. :cool: ;)

Ma guarda che li tengo sui 750-800 rpm in idle e sono super silent
Posizione 2 (centrale) sul rotore di ciascuna

Gundam1973 12-01-2016 12:18

Quote:

Originariamente inviato da smanet (Messaggio 43265757)

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 43265802)
Io ne ho 6 in p/p sul mio monsta 360 e vanno una favola su un solo canale del Lamptron. :cool: ;)

Giusto per dovere di cronaca e magari sapere se anche a qualcun'altro è successo, ho 3 Enermax Twister Storm, sempre utilizzate in modalita 1 o 2, la 3 ovvero quella da 3500rpm non l'ho mai utilizzata se non per vedere che effetto facevano ma consumando una cosa come 7/8 W a ventola l'aquaero non me le reggeva tutte insieme. Questo prologo per dire che alla fine in 6 mesi di vita non è che le abbia sfruttate chissa quanto ma 2 ventole su 3, random, è come se, scusate il termine motoristico....sbiellassero. La ventola oscilla sul suo perno e sbatte ovunque, basta fermarla col dito e poi riparte fino a che il problema si ripresenta. Ho smontato le ventole, sganciato il rotore, pulite anche se non erano sporche, rimesse e continuano a farlo.....

Non credo faro rma in quanto le presi dal dragone e non voglio piu averci niente a che fare...ma giusto sapere se a qualcuno di voi era mai successa una cosa del genere e se/come aveva risolto.
Ho usato millemila ventole di tutti i tipi e dimensioni in vita mia ma uno "sbiellamento" cosi non mi era mai capitato neanche quando facevo esperimenti e le overvoltavo abbestia. Boh.... :muro: :muro:

Legolas84 12-01-2016 12:45

Scusa l'ot ma ho appena fatto anche io un ordine dal dragone.... Perché non vuoi più averci niente a che fare??? Anche in pvt se non ti va di scrivere qua... :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mattxx88 12-01-2016 12:47

Io ho 8 twister pressure, usate P/P sul monsta fino a qualche mese fa, ora ne sto usando solo 5 sull attuale config e van ancora come gioielli

Gundam1973 12-01-2016 12:54

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 43265958)
Scusa l'ot ma ho appena fatto anche io un ordine dal dragone.... Perché non vuoi più averci niente a che fare??? Anche in pvt se non ti va di scrivere qua... :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Perche hanno una gestione degli ordini da far accapponare la pelle....figuriamoci con gli rma....

Gundam1973 12-01-2016 13:10

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 43265967)
Io ho 8 twister pressure, usate P/P sul monsta fino a qualche mese fa, ora ne sto usando solo 5 sull attuale config e van ancora come gioielli

Hanno funzionato alla grande fino a due mesi fa.....poi ha cominciato una...poi anche un'altra....speriamo la terza si salvi!!!

smanet 12-01-2016 13:52

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 43265802)

Ma guarda che li tengo sui 750-800 rpm in idle e sono super silent
Posizione 2 (centrale) sul rotore di ciascuna

Che bella notizia mi hai dato! :)
Solo che... capperi, quanto ti diventa spesso un P/P su un Monsta? :o

mattxx88 12-01-2016 14:00

Quote:

Originariamente inviato da smanet (Messaggio 43266292)

una spanna praticamente :asd:

smanet 12-01-2016 14:04

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 43266325)
una spanna praticamente :asd:

Troppo estremo anche per una waterstation, a quel punto preferirei un 540 o 420 con le PK3 che ho ancora nella scatola... :rolleyes: :D

Mi sa che resto sugli spessori umani: 45, 60... e singola ventola. :fagiano:

RobertoDaG 12-01-2016 15:25

Quote:

Originariamente inviato da smanet (Messaggio 43266292)

Presente !!! Sto per montare sul mio nuovo loop un Monsta 480 esterno in push-pull, per uno spessore totale di circa 13 cm :D :D :D !!!

smanet 12-01-2016 15:27

Quote:

Originariamente inviato da RobertoDaG (Messaggio 43266693)
Presente !!! Sto per montare sul mio nuovo loop un Monsta 480 esterno in push-pull, per uno spessore totale di circa 13 cm :D :D :D !!!

Porca vacca. Gli fai un plinto per tenerlo sù? :D

RobertoDaG 12-01-2016 15:33

Quote:

Originariamente inviato da smanet (Messaggio 43266700)
Porca vacca. Gli fai un plinto per tenerlo sù? :D

Ahahahahahaha !!! Ho semplicemente come appoggio utilizzato 8 viti in acciaio a testa larga col passo M4 avvitandole nei fori delle ventole inferiori !

Legolas84 12-01-2016 15:37

Il fondo dell'Enthoo primo è praticamente fatto apposta per alloggiare dei moonsta p/p :)

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:51.