Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


methis89 04-01-2015 14:40

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 41978399)
Ma ancora non hai risolto con le D5?
Non mi ricordo, come le hai collegate e a che tipo di vasca?

Blocco unico dual top e vaschetta bitspower, ieri sera ho scoperto che un poweradjust ultra è bruciato e quindi sto valutando se collegare una pompa all aquaero 5 e uno al PA o se cambiare


Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Rumpelstiltskin 04-01-2015 14:42

Quote:

Originariamente inviato da Mark011 (Messaggio 41978428)
l'air 540 mi piace molto, ma solo se si può mettere sulla scrivania, altrimenti è sprecato ;)



pulirlo internamente o esternamente? esternamente io lo butto sotto la doccia dopo aver fatto una spruzzata con l'aria compressa tra le alette, internamente con acqua corrente

Ma per togliere eventuale incrostazioni o sporcizia non basta l'acqua corrente... leggevo di metodi con aceto o prodotti specifici...

ne sapete qualcosa?

Mark011 04-01-2015 14:44

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 41978454)
Ma per togliere eventuale incrostazioni o sporcizia non basta l'acqua corrente... leggevo di metodi con aceto o prodotti specifici...

ne sapete qualcosa?

l'aceto io l'ho utilizzato al primo utilizzo, puoi pur sempre utilizzare acqua e aceto se si tratta solo di cambiare liquido, se devi fare una pulizia profonda allora aceto come in prima pagina

Arrow0309 04-01-2015 14:48

Quote:

Originariamente inviato da Killkernel (Messaggio 41978400)
Quoto perché col Corsair Carbide Air 540 mi ci sono trovato a mio agio:

http://imgur.com/a/pAkVH#0

Discutibile la sua estetica e non a tutti può piacere, però la gestione degli spazi e le potenziali combinazioni anche per il watercooling sono molto interessanti. ;)

Il mio loop è basic (sola CPU) ed il radiatore è un Coolgate da 360 60mm montato frontalmente.

Saluti. :)

Ciao caro, era questo il tuo link che non trovavo più :)
Ora me lo salvo ;)

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 41978445)
Blocco unico dual top e vaschetta bitspower, ieri sera ho scoperto che un poweradjust ultra è bruciato e quindi sto valutando se collegare una pompa all aquaero 5 e uno al PA o se cambiare


Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Ma tipo cosi'?



Facci sapere se hai risolto e come ;)

methis89 04-01-2015 14:56

Esatto proprio quello, identico

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Rumpelstiltskin 04-01-2015 16:44

Quote:

Originariamente inviato da Mark011 (Messaggio 41978456)
l'aceto io l'ho utilizzato al primo utilizzo, puoi pur sempre utilizzare acqua e aceto se si tratta solo di cambiare liquido, se devi fare una pulizia profonda allora aceto come in prima pagina

Proverò a pulirlo con l'aceto, lo riempio e lo lascio li tutta la notte.
Poi per risciacquarlo uso l'acqua della doccia o bidistillata?

Arrow0309 04-01-2015 17:00

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 41978911)
Proverò a pulirlo con l'aceto, lo riempio e lo lascio li tutta la notte.
Poi per risciacquarlo uso l'acqua della doccia o bidistillata?

Esagerato, devi lasciarlo un'ora, al massimo due direi altrimenti c'è il rischio di corrosione
Pulisci prima con acqua normale della doccia, un bel po e poi gli dai un'ultima risciacquata con acqua distillata ;)

_DoktorTerror_ 04-01-2015 17:12

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 41978399)
Bello l'Air540 che tra l'altro lo monta anche un mio amico
Ma te forse parlavi di questo :D :Prrr:

http://www.overclock.net/t/1465810/s...-mamba-540/100



@smoicol
Un'altro po e ci raggiungi alla soglia dei Enthoo Primo (o almeno Luxe) :asd:



Ma ancora non hai risolto con le D5?
Non mi ricordo, come le hai collegate e a che tipo di vasca?

Li avevo montato 2 UT 240.
Roba da realizzare solo da chi ha tempo e pazienza :asd:

_DoktorTerror_ 04-01-2015 17:15

Quote:

Originariamente inviato da Mark011 (Messaggio 41978428)
l'air 540 mi piace molto, ma solo se si può mettere sulla scrivania, altrimenti è sprecato ;)

Decisamente molto bello sulla scrivania

Rumpelstiltskin 04-01-2015 18:32

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 41978985)
Esagerato, devi lasciarlo un'ora, al massimo due direi altrimenti c'è il rischio di corrosione
Pulisci prima con acqua normale della doccia, un bel po e poi gli dai un'ultima risciacquata con acqua distillata ;)

come da guida in prima pagina :

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=10

cito

"-Come pulisco i componenti?"
"Per il radiatore la cosa migliore è riempirlo di aceto e lasciarlo agire per una notte, altrimenti il solito viakal diluito va bene. Ricordati di sciacquare tutto abbondantemente."

Darka 04-01-2015 18:55

ciao a tutti!!

volevo chiedervi se fosse possibile regolare una koolance PMP-400 con un reo un lampatron 5 v2 o rischio di rovinarla?!?


grazie

Darka

Gundam1973 04-01-2015 19:13

Quote:

Originariamente inviato da Darka (Messaggio 41979401)
ciao a tutti!!

volevo chiedervi se fosse possibile regolare una koolance PMP-400 con un reo un lampatron 5 v2 o rischio di rovinarla?!?


grazie

Darka

si puoi!:D

methis89 04-01-2015 19:15

Nono un'oretta basta e avanza, una notte mi sa che trovi una groviera al risveglio

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Arrow0309 04-01-2015 19:19

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 41979334)
come da guida in prima pagina :

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=10

cito

"-Come pulisco i componenti?"
"Per il radiatore la cosa migliore è riempirlo di aceto e lasciarlo agire per una notte, altrimenti il solito viakal diluito va bene. Ricordati di sciacquare tutto abbondantemente."

Leggiti questa guida che è più recente:

http://www.coolingtechnique.com/guid...e.html?start=1

Quoto:

"Fate attenzione a non lasciare per più di un'ora l'aceto all'interno del radiatore altrimenti potrebbe iniziare a corrodere."

Quote:

Originariamente inviato da Darka (Messaggio 41979401)
ciao a tutti!!

volevo chiedervi se fosse possibile regolare una koolance PMP-400 con un reo un lampatron 5 v2 o rischio di rovinarla?!?


grazie

Darka

Certo che la puoi controllare, molti lo fanno (anche se c'era un utente che si lamentava del voltaggio troppo basso all'ascensione del pc) e non mi sembra che ci si rischia niente
Anch'io la sto controllando la mia MCP350 con il FC6 :cool:

@methis89

Edita il quote! :D

RobertoDaG 04-01-2015 19:20

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 41979471)
Nono un'oretta basta e avanza, una notte mi sa che trovi una groviera al risveglio

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk


Confermo, un'ora di aceto di alcool acidità al 6% lava via parecchio di tutto ! Poi al massimo si può ripetere più volte il procedimento!

methis89 04-01-2015 19:30

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 41979490)
Leggiti questa guida che è più recente:

http://www.coolingtechnique.com/guid...e.html?start=1

Quoto:

"Fate attenzione a non lasciare per più di un'ora l'aceto all'interno del radiatore altrimenti potrebbe iniziare a corrodere."



Certo che la puoi controllare, molti lo fanno (anche se c'era un utente che si lamentava del voltaggio troppo basso all'ascensione del pc) e non mi sembra che ci si rischia niente
Anch'io la sto controllando la mia MCP350 con il FC6 :cool:

@methis89

Edita il quote! :D

Chissà che ho quotato XD

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Mark011 04-01-2015 21:04

io non mi azzarderei a lasciare una nottata l'aceto nei radiatori...

Gundam1973 04-01-2015 21:05

Ok anche se avrei voluto poter dedicare piu tempo al pc alla fine quel poco che gli ho dedicato è bastato a fottermi una pompa! :muro:

Nei vari smonta rimonta, oltretutto provvisori perché ho deciso che sostituisco l'EX360 sotto il top con un UT45 che ancora non ho, ho smontato il dual top, le pompe e i relativi heatskin EK per dargli una pulita....nel rimontare non ho stretto bene una vite.....e dopo 5 minuti ha cominciato a pisciare acqua....
Ho spento tutto ma l'acqua ha raggiunto l'elettronica con puzza di bruciato e annerimento del pcb. :muro: :muro: :muro:

La pompa nuova parte domani mattina da y***s!

Nota positiva ho scoperto perché l'aquaero mi segnava la velocita delle ventole random e non mi impostava il controllo da curva. Come consigliato erano le prolunghe...le Bitfenix 1x3 hanno il controllo tachimetrico su tutti i punti!! Boh....pensavo che come tutti gli altri su uno solo c'è l'rpm...boh...cmq sostituita e ora funziona! :D

methis89 04-01-2015 21:16

Raga voi cosa consigliate? Collegare una d5 all aquaero 5 e l'altra a un poweradjust o acquistare il secondo poweradjust per sostituire quello bruciato?
Comunque ho smontato le pompe per una aveva i cavi spellati e ora vado in garage a rimontare il tutto, tutto speriamo che sparisca quel fischio, nel frattempo do una pulita al loop. Sapete per caso se con acqua e bicarbonato come diceva il buon liberato posso far girare le pompe e quanto bicarbonato mettere?

Edit: le due d5 sono andate credo, se le accendo non riescono nemmeno a far arrivare il liquido al wb della vga
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Gundam1973 04-01-2015 22:28

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 41979846)
Raga voi cosa consigliate? Collegare una d5 all aquaero 5 e l'altra a un poweradjust o acquistare il secondo poweradjust per sostituire quello bruciato?
Comunque ho smontato le pompe per una aveva i cavi spellati e ora vado in garage a rimontare il tutto, tutto speriamo che sparisca quel fischio, nel frattempo do una pulita al loop. Sapete per caso se con acqua e bicarbonato come diceva il buon liberato posso far girare le pompe e quanto bicarbonato mettere?

Edit: le due d5 sono andate credo, se le accendo non riescono nemmeno a far arrivare il liquido al wb della vga
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

ti sono vicino.... :muro:

Che sintomi ti da il PA per decretarne la dipartita?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:25.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.