Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


minicooper_1 28-09-2012 21:15

domani parte il cantiere.......

_DoktorTerror_ 28-09-2012 21:18

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 38203318)
domani parte il cantiere.......

Dove va?

egounix 28-09-2012 21:18

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 38203299)
EK e Koolance hanno i wb, per i backplate no invece....prendi quelli della evga ;)

sì volevo dire che ho guardato per i wubbi, ma ek e koolance non hanno il backplate
è compatibile qualsiasi backplate con il koolance o l'ek?

@minicooper: curioso... foto foto!

Goofy Goober 28-09-2012 22:02

visto che il mio flowrate non è sufficiente con 2 pompe mi son fatto spedire questa qui:



mi mancano solo gli adattatori per tubo 13/10

spero di avere abbastanza potenza adesso :O

PereGoldi 28-09-2012 22:17

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 38203477)
visto che il mio flowrate non è sufficiente con 2 pompe mi son fatto spedire questa qui:



mi mancano solo gli adattatori per tubo 13/10

spero di avere abbastanza potenza adesso :O

L'unica cosa che gli manca è un impianto di illuminazione da stadio color rosso :asd:

P.S. Di chi sono le crocs rosa?

kira@zero 28-09-2012 22:44

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 38203326)
Dove va?

Più che altro chi sà se ha montato il ponteggio? :sofico:

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 38203477)
visto che il mio flowrate non è sufficiente con 2 pompe mi son fatto spedire questa qui:



mi mancano solo gli adattatori per tubo 13/10

spero di avere abbastanza potenza adesso :O

Che è stà cosa?

Goofy Goober 28-09-2012 22:50

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 38203638)
Che è stà cosa?

una pompa :O

(ad aria compressa? :asd: )

methis89 28-09-2012 23:07

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 38202340)
meglio scimmiare che spammare.....:D :D forse inscimmierò parechia gente quando finisco

Se mi fai venire la scimmia del Little devil mi ospiti a casa tua? I miei mi cacciano sicuro XD

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

kira@zero 28-09-2012 23:10

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 38203658)
una pompa :O

(ad aria compressa? :asd: )

:ciapet:

RedHatThief 29-09-2012 00:59

ragazzi i tubi masterkleer e liquido red blood della primocill come sono? volevo prendere quello della EK come liquido xke mi son sempre trovato bene in quanto non rilascia residui. non ho mai provato quelli della primocill e quindi chiedevo un consiglio in quanto quello della EK nella colorazione blood red su ybris non c'è.

devilcry 29-09-2012 02:04

Quote:

Originariamente inviato da RedHatThief (Messaggio 38203992)
ragazzi i tubi masterkleer e liquido red blood della primocill come sono? volevo prendere quello della EK come liquido xke mi son sempre trovato bene in quanto non rilascia residui. non ho mai provato quelli della primocill e quindi chiedevo un consiglio in quanto quello della EK nella colorazione blood red su ybris non c'è.

Io ti consiglio acqua bidistillata dismatech + mayems dye red :D

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

_DoktorTerror_ 29-09-2012 07:19

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 38203327)
sì volevo dire che ho guardato per i wubbi, ma ek e koolance non hanno il backplate
è compatibile qualsiasi backplate con il koolance o l'ek?

@minicooper: curioso... foto foto!

io sule mie 580 monto wb della koolance e backplate della evga :sofico:

_DoktorTerror_ 29-09-2012 07:25

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 38203477)
visto che il mio flowrate non è sufficiente con 2 pompe mi son fatto spedire questa qui:



mi mancano solo gli adattatori per tubo 13/10

spero di avere abbastanza potenza adesso :O

pivello :O....io ho contattato il mio amministratore condominiale per poter utilizzare la pompa dell'acqua del condominio :fagiano:


Goofy Goober 29-09-2012 09:58

Quote:

Originariamente inviato da RedHatThief (Messaggio 38203992)
ragazzi i tubi masterkleer e liquido red blood della primocill come sono? volevo prendere quello della EK come liquido xke mi son sempre trovato bene in quanto non rilascia residui. non ho mai provato quelli della primocill e quindi chiedevo un consiglio in quanto quello della EK nella colorazione blood red su ybris non c'è.

NON usare il blood red della primochill, è una porcata immane e lascia fiotti di residui colorati ovunque.

se vuoi del blood red prendi il mayhems.

sappi cmq che quella tonalità di rosso è un "macello" un po' con tutti perchè per farla si usano quantità industriali di colorante (molto molto rosso e blu scuro), quindi il rischio di depositi è alto.
Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 38204267)
pivello :O....io ho contattato il mio amministratore condominiale per poter utilizzare la pompa dell'acqua del condominio :fagiano:

poi dicono a me che sono megalomane :asd:

DitoMignolo 29-09-2012 10:42

A questo punto buttatevi su un flowrate maggiore (modello fiume in piena) e impiantate un paio di turbine, così il pc si autoalimenta!

elgraspa 29-09-2012 10:44

Già postato nella sezione Guida ai sistemi a liquido, chiedo anche qui viste anche le foto appena sopra :)

"Immaginando di passare al liquido e avendo disponibilità (per lavoro) di pompe da impianti sanitari (produzione acs) tipo una pompa a basso consumo (220v) che però tra le caratteristiche mi indica con una prevalenza che va da 1mt - 500lt/h ad un massimo di 4mt - 2200/lt, sono portate più alte di quelle che leggo sulle pompe che di solito si acquistano per raffreddare i pc, presumo che inserendo una pompa di questo tipo raffreddamento e circolazione del liquido all'interno di un'impianto "ostruito" come quello di un raffreddamento per componenti pc sarebbe "diverso" rispetto a pompe dedicate che arrivano a prevalenze più alte con portate ben più basse.
Comunque la domanda è questa, quanto si verrebbe a spendere prendendo waterblock per cpu chipset vga e radiatore, tenedo presente che il resto dei componenti, raccorderia tubi vaschetta ed eventualmente pompa li ho già?
Ma soprattutto a che marche rivolgersi? "

RedHatThief 29-09-2012 11:55

allora lascio perdere il blood red e mi prendo i tubi rossi. volevo quello xke ho cambiato la mia p8z68 e stavo scegliendo un po di hardware in base ai colori xke avevo lo sfilo di fare un pc come si vede nei vari video. prima avevo semplicemente i tubi bianchi nel case nero e non era male alla vista ma non il massimo. siccome tengo il sistema per oltre un anno, e con i liquidi della EK non ho mai visto porcherie nell'impianto, allora tanto vale usare il liquido clear che faccio prima.

RedHatThief 29-09-2012 12:08

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 38204780)
NON usare il blood red della primochill, è una porcata immane e lascia fiotti di residui colorati ovunque.

se vuoi del blood red prendi il mayhems.

sappi cmq che quella tonalità di rosso è un "macello" un po' con tutti perchè per farla si usano quantità industriali di colorante (molto molto rosso e blu scuro), quindi il rischio di depositi è alto.


poi dicono a me che sono megalomane :asd:

ma questo che mi hai consigliato lascia parecchi residui o è quello che ne lascia abbastanza pochi e superflui?

se no volevo provare questo:

http://www.youtube.com/watch?v=nbW1u...eature=related

è fantastico
va be scherzi a parte questo è solo per far scena infatti il produttore stesso lo sconsiglia per i sistemi home.
cmq sono proprio indeciso tra tubi rossi e liquido senza coloranti o il blood red della mayhems e tubi trasparenti.
il sistema sicuramente starà un anno in funzione prima di svuotare il tutto, come ho sempre fatto.

TigerTank 29-09-2012 16:40

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 38203477)
visto che il mio flowrate non è sufficiente con 2 pompe mi son fatto spedire questa qui:



mi mancano solo gli adattatori per tubo 13/10

spero di avere abbastanza potenza adesso :O

Ahahahahah molto comoda da integrare e penso anche molto silenziosa! :D

_DoktorTerror_ 29-09-2012 17:36

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 38207233)
Ahahahahah molto comoda da integrare e penso anche molto silenziosa! :D

conoscendo Goofy la metterebbe nel case :stordita:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:42.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.