Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Goofy Goober 06-03-2012 22:53

Quote:

Originariamente inviato da matteo170693 (Messaggio 37051225)
dato che comunque ora come ora non ho cash disponibile stavo pensando che potrei provare a costruirmi l'impianto.

posso usare la pompa di un acquario o di un plastico che aveva addirittura l'acqua circolante, per quanto riguarda il radiatore pensavo che forse lo potrei recuperare da un motorino raffreddato a liquido. le ventole ce le aggiungo in seguito, saldandoci sopra delle apposite staffe filettate.

che ne dite?

mi mancherebbero ovviamente le giunzioni, i tubi ed il water block. quest'ultimo lo comprerò perchè sebbene abbia gli strumenti non credo di poterne realizzare uno che si adatti perfettamente al socket am3+

Da quel che so le pompe da modellini non hanno assolutamente la portata necessaria per gestire un impianto a liquido, la pompa dell'acquario non credo nemmeno ma bisogna vedere come è e che dati ha, sapevo che alcuni modelli di pompe da watercooling più conosciute derivano da pompe da acquario.

per il radiatore del motorino non credo proprio sia usabile... in che materiale è? se in alluminio è già da scartare. Ma comunque non è affatto un pezzo adatto al cooling per pc, IMHO.

Secondo me finiresti a perdere tanto tempo dietro a smanettare con certi pezzi che non ti porteranno da nessuna parte... prestazionalmente parlando.

a sto punto fai veramente prima a prendere un buon dissipatore ad aria per 30-40 euro.

a 60 scusami ma kit pronti a liquido non ne trovi, a meno tu non intenda i vari Corsair H, ma quelli hanno prestazioni da dissipatore ad aria... non a liquido.

Poliacido 06-03-2012 22:55

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 37051036)
Vado alla vecchia maniera, allento il tubo e stacco il tubo nella parte + bassa ovviamente :fagiano:

si ma il problema mi sa che non ha tubi comodi da sganciare senza fare danno... anche io mai usati rubinetti ecc ma con la vaschetta interna è facile aprire il tappo e girarla dentro una bacinella senza fare bagnello svuotando tutto :)

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 37051140)
Io ho usato una sola volta un rubinetto ed una volta gli sganci rapidi, li ho tolti tutti e due, la prima volta non li avevo nessuno dei due ;), contando anche che io il loop lo smonto una volta a settimana quasi o per upgrandare oppure per cambiare pezzi :D

Sempre il solito smanettone :cool:

kira@zero 06-03-2012 23:09

Quote:

Originariamente inviato da Poliacido (Messaggio 37051294)
si ma il problema mi sa che non ha tubi comodi da sganciare senza fare danno... anche io mai usati rubinetti ecc ma con la vaschetta interna è facile aprire il tappo e girarla dentro una bacinella senza fare bagnello svuotando tutto :)



Sempre il solito smanettone :cool:

Più che smanettone sono impazzito passo dallo Xigmatek al Lian li v354 :sofico: forse è meglio se l'elysium me lo tengo non si sà mai, il problema su questo m-Atx non è liquidare la cpu ma la vga e mettere tutti i rad interni :sofico:

_DoktorTerror_ 06-03-2012 23:14

sono riuscito a farmi prestare una digitale :asd:.............a piu tardi foto di come procedono i miei lavori :D

Poliacido 06-03-2012 23:28

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 37051356)
Più che smanettone sono impazzito passo dallo Xigmatek al Lian li v354 :sofico: forse è meglio se l'elysium me lo tengo non si sà mai, il problema su questo m-Atx non è liquidare la cpu ma la vga e mettere tutti i rad interni :sofico:

si...ho visto... ma perchè mi retrocedi invece di avanzare??? :fagiano:
Non puoi passare dal top al mini... (senza riferimento a persone o cose.. :D )

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 37051371)
sono riuscito a farmi prestare una digitale :asd:.............a piu tardi foto di come procedono i miei lavori :D

bene bene non vado a letto finche non vedo le foto nuove! :cool:

kira@zero 06-03-2012 23:49

Quote:

Originariamente inviato da Poliacido (Messaggio 37051441)
si...ho visto... ma perchè mi retrocedi invece di avanzare??? :fagiano:
Non puoi passare dal top al mini... (senza riferimento a persone o cose.. :D )



bene bene non vado a letto finche non vedo le foto nuove! :cool:

L'unico modo per avanzare sarebbe con un littledevil oppure con un monteinmods :sofico: naahh sarebbe bello ma butterei troppi soldi preferisco cambiare più spesso, comuqnue passo al mini perchè è tanto che voglio liquidare qualcosa di piccolo ed ora mi tolgo lo sfizio finalmente :sofico:

@Dok qui aspettiamo tutti ste foto impazzientemente eehh :cool:

_DoktorTerror_ 07-03-2012 01:53

non sono un fotografo nato quindi non riesco a fare foto artistiche :asd:

il progetto non e ancora completo....manca altra roba :p











traskot 07-03-2012 02:01

Niente male ;)

kira@zero 07-03-2012 02:28

Bel Loop Dok :eek: complimenti mi piace questo stile Black end Red :O , una pecca secondo me sono i raccordi silver li hai presi per intonarli con il 370?
dove l'hai preso quell'additivo da auto come ti ci trovi?
non le trovi un pò rumorosette le Aerocool?

Goofy Goober 07-03-2012 06:50

Bellooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :eek: :sofico: ;)

Che liquido-colorante usi in quelle foto?? Non sarà mica l'arexsons con aggiunta di qualche tintura per inscurirlo :asd:

p.s. una cosa che mi son sempre dimenticato di chiederti, ma cosa è quel piccolo pannellino con i bottoni azzurri che hai sul frontale dell'HAFX in basso ?

Pissa 07-03-2012 08:22

Quote:

Originariamente inviato da Poliacido (Messaggio 37051294)
si ma il problema mi sa che non ha tubi comodi da sganciare senza fare danno... anche io mai usati rubinetti ecc ma con la vaschetta interna è facile aprire il tappo e girarla dentro una bacinella senza fare bagnello svuotando tutto :)

Esatto! :muro:

Purtroppo mi sa che bisogna fare un compromesso.... o vaschetta interna e loop facilmente svuotabile o vaschetta frontale ed elevate possibilità di doccia all'hardware.... :asd:

Nel caso, voi dove e come piazzereste la T?

Wuillyc2 07-03-2012 09:16

[quote=_DoktorTerror_;37051703]non sono un fotografo nato quindi non riesco a fare foto artistiche :asd:

il progetto non e ancora completo....manca altra roba :p


Complimenti Fra! Ottimo lavoro! Quel rosso però mette paura, mi sembra il sangue :D

sickofitall 07-03-2012 09:28

aridaje, togliete le immagini dal quote :Prrr: :banned:

_DoktorTerror_ 07-03-2012 09:53

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 37051709)
Niente male ;)

grazie :D ;)

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 37051715)
Bel Loop Dok :eek: complimenti mi piace questo stile Black end Red :O , una pecca secondo me sono i raccordi silver li hai presi per intonarli con il 370?
dove l'hai preso quell'additivo da auto come ti ci trovi?
non le trovi un pò rumorosette le Aerocool?

ho gia in mente di cambiarli quei raccordi con dei matt black....19/13 :D

l'additivo l'ho preso da OBIe mi sembra costi sui 6€...non sporca, non lascia residui ed e performante come il primochill pure performance

le shark settate a 900rpm non danno fastidio.....e la sanso l'unica che si fa sentire :asd:

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37051803)
Bellooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :eek: :sofico: ;)

Che liquido-colorante usi in quelle foto?? Non sarà mica l'arexsons con aggiunta di qualche tintura per inscurirlo :asd:

p.s. una cosa che mi son sempre dimenticato di chiederti, ma cosa è quel piccolo pannellino con i bottoni azzurri che hai sul frontale dell'HAFX in basso ?

sto utilizzando il liquido della EK che si vede nella quarta foto

il pannellino e nella parte frontale e della EVGA e serve per dare voltaggio in piu al volo all cpu, leggere la temp della cpu (non dei core) e disabilitare, reset bios.....



Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 37052516)
Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 37051703)
non sono un fotografo nato quindi non riesco a fare foto artistiche :asd:

il progetto non e ancora completo....manca altra roba :p


Complimenti Fra! Ottimo lavoro! Quel rosso però mette paura, mi sembra il sangue :D

grazie :D

fino ad ora e il rosso piu scuro che abbia trovato :D

Goofy Goober 07-03-2012 09:58

Quindi stai usando il liquido rosso EK? Non dicevi che macchia parecchio e lascia residui?

_DoktorTerror_ 07-03-2012 10:03

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37052891)
Quindi stai usando il liquido rosso EK? Non dicevi che macchia parecchio e lascia residui?

si pero ormai ce l'ho dentro e lo uso :O
il primochill pure performance 2l 18€ (circa) buttati dopo 2 settimane :doh:
arexons (5l) 6€ 2l (circa) buttati dopo quasi 10gg :doh:
ek ekoolant red 14€......e meglio che lo tengo un po su :asd:

Wuillyc2 07-03-2012 10:04

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 37052833)
grazie :D ;)



ho gia in mente di cambiarli quei raccordi con dei matt black....19/13 :D

l'additivo l'ho preso da OBIe mi sembra costi sui 6€...non sporca, non lascia residui ed e performante come il primochill pure performance

le shark settate a 900rpm non danno fastidio.....e la sanso l'unica che si fa sentire :asd:



sto utilizzando il liquido della EK che si vede nella quarta foto

il pannellino e nella parte frontale e della EVGA e serve per dare voltaggio in piu al volo all cpu, leggere la temp della cpu (non dei core) e disabilitare, reset bios.....





grazie :D

fino ad ora e il rosso piu scuro che abbia trovato :D

Più scuro di quello trovi solo sangue arterioso :D

_DoktorTerror_ 07-03-2012 10:07

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 37052947)
Più scuro di quello trovi solo sangue arterioso :D

:asd:


_DoktorTerror_ 07-03-2012 10:56

i prossimi ordini sono questi :p



sickofitall 07-03-2012 11:07

pazzo, prenditi i koolance, altro che bp (si scrostano)

però non so se fanno i 19/13


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:21.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.