Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


DJurassic 11-06-2021 14:24

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47441724)
Ah capito, quindi proprio un problema di gestione...ma manco con un cacciavite lungo ci arrivi?
Certo che cambiare mobo per una cosa del genere sarebbe un pò una rogna.
Altrimenti vai di pila e amen.
Alla fine quelli sono i 3 sistemi, pulsantino dedicato(su retro o su pcb), pin da ponticellare o alla bersagliera sulla batteria :D

Adesso che sono ad aria riesco a fare tutto. Posso infilare la mano nel case e salutare. Ma quando sarà tutto liquidato dubito fortemente che possa avere tanto margine di manovra. Avere il pulsante sarebbe la cosa migliore.

Comunque sto ordinando una Dark Hero. Un sistema a liquido da 2000€ se lo merita una mobo come questa :p

Thunder-74 11-06-2021 14:32

Quote:

Originariamente inviato da DJurassic (Messaggio 47441740)
Adesso che sono ad aria riesco a fare tutto. Posso infilare la mano nel case e salutare. Ma quando sarà tutto liquidato dubito fortemente che possa avere tanto margine di manovra. Avere il pulsante sarebbe la cosa migliore.

Comunque sto ordinando una Dark Hero. Un sistema a liquido da 2000€ se lo merita una mobo come questa :p

pazzo... fatti uno switch del jumper e lo piazzi dietro... risparmi 450 euro

Goddard 11-06-2021 14:32

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47441567)
lascia stare i configuratori. sono utili solo per la compatibilità dei componenti. a me per il 5950x e la 3090 mi indica solo un rad 480/60 per una temp del liquido di 27°. ok in quel condizioni di tamb?

tra le note, c'è scritto. 22 gradi di tamb. e cmq con rad all'interno del case. in full load con li cavolo che tieni un deltaT di 5 gradi se non tieni le ventole al massimo. e per tenere un deltaT entro i 10 gradi, spingo le 9 ventole da 140 quasi al massimo con un 1260/45 all'esterno del case, quando inizia a fare parecchio caldo.

Infatti mi pareva strano ora raffreddo cpu e gpu con un 360 e un 240 vero che sono slim però...
Comunque adesso vedo il da farsi perché avevo una mezza intenzione di passare ad amd perché sto cominciando ad usare programmi di modeling e qualche core in più non farebbe male... Quindi non vorrei fare tutto l'impianto e rifarlo tra qualche mese

TigerTank 11-06-2021 14:35

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47441757)
pazzo... fatti uno switch del jumper e lo piazzi dietro... risparmi 450 euro

Ahahahah non ce n'è...è proprio come il suo avatar :fagiano:

Thunder-74 11-06-2021 14:35

Quote:

Originariamente inviato da DJurassic (Messaggio 47441740)
Adesso che sono ad aria riesco a fare tutto. Posso infilare la mano nel case e salutare. Ma quando sarà tutto liquidato dubito fortemente che possa avere tanto margine di manovra. Avere il pulsante sarebbe la cosa migliore.

Comunque sto ordinando una Dark Hero. Un sistema a liquido da 2000€ se lo merita una mobo come questa :p

tiè 7 euro e rotti


Hador 11-06-2021 14:36

del tipo che se ti si rompe un rubinetto cambi casa :asd:

DJurassic 11-06-2021 14:42

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47441765)
Ahahahah non ce n'è...è proprio come il suo avatar :fagiano:

Quote:

Originariamente inviato da Hador (Messaggio 47441767)
del tipo che se ti si rompe un rubinetto cambi casa :asd:

È tutta colpa vostra.


Black"SLI"jack 11-06-2021 15:10

lo dico sempre di non entrare in questo thread. siamo inscimmiatori seriali della peggio specie.

FrancoBit 11-06-2021 15:22

Quote:

Originariamente inviato da DJurassic (Messaggio 47441778)
È tutta colpa vostra.


ahahahah minchia che scimmia assassina ti si è attaccata al collo. Ti capisco perfettamente, non posso che apprezzare quando si entra a gamba tesa per le nostre passioni siliciose :read:

Thunder-74 11-06-2021 15:37

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47441823)
lo dico sempre di non entrare in questo thread. siamo inscimmiatori seriali della peggio specie.

entri vestito ed esci in mutande... :D

Black"SLI"jack 11-06-2021 15:40

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47441863)
entri vestito ed esci in mutande... :D

pure senza quelle :sofico:

Thunder-74 11-06-2021 15:47

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47441872)
pure senza quelle :sofico:

sto ordinando il nuovo pezzo HW per ottimizzare il mio loop




lo piazzo sotto alla scrivania , così gelo io e il PC :D

Black"SLI"jack 11-06-2021 15:57

stavo pensando di trasferirmi in russia, nel paesino di Oymyakon. temperatura media -27. con punte a -71 e qualcosa.

DJurassic 11-06-2021 15:57

Ragazzi voi che liquidate da tanti anni come è il mercato dell'usato di queste cose? C'è possibilità di rivendere a prezzi onesti oppure il più delle volte si traduce in svendite clamorose?

Così giusto per capire che aria tira.

mattxx88 11-06-2021 15:59

Quote:

Originariamente inviato da DJurassic (Messaggio 47441910)
Ragazzi voi che liquidate da tanti anni come è il mercato dell'usato di queste cose? C'è possibilità di rivendere a prezzi onesti oppure il più delle volte si traduce in svendite clamorose?

Così giusto per capire che aria tira.

i wubbi gpu spesso li regali
il resto si ri(s)vende

Goddard 11-06-2021 16:13

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47441887)
sto ordinando il nuovo pezzo HW per ottimizzare il mio loop




lo piazzo sotto alla scrivania , così gelo io e il PC :D

Quando abitavo dai miei avevo provato a raffreddare il 920 e la gt480 collegando il loop al pozzo in cascina pompava acqua a 5 gradi :D nemica numero uno la. Condensa :asd:

Black"SLI"jack 11-06-2021 16:15

si esatto i wb fullcover in genere li ho rivenduti abbinati alla gpu, quasi regalandoli. rad, ventole, pompe, wb solo cpu, in genere non ci sono problemi.
monoblocchi per mobo, oppure kit specifici sono allo stesso livello dei fullcover gpu. li svendi quasi regalati.

questo è uno dei motivi per cui ormai non rivendo ne gpu ne mobo. anzi ho rivenduto il 3900x dopo quasi 3 anni che non rivendevo hw. l'ulitma gpu venduta fu una gtx1080, utente tra l'altro di questo thread, la voleva liquidare, quindi la vendita con il wb fu facile.

Thunder-74 11-06-2021 16:23

Quote:

Originariamente inviato da Goddard (Messaggio 47441947)
Quando abitavo dai miei avevo provato a raffreddare il 920 e la gt480 collegando il loop al pozzo in cascina pompava acqua a 5 gradi :D nemica numero uno la. Condensa :asd:

hahahaha certo per forza... a parte tutto ho comprato casa e sono in un attico dove il sole mi passa dalle camere la mattina, alla cucina e soggiorno la sera.
Ho gli split in soggiorno e camera da letto, ma nella stanza del PC dove lavoro, già ora fa bello caldo. Non volevo montare un altro motore/split. ho preso questo affare , metterò la mutanda alla finestra per il tubo e via... che devo fare...

FrancoBit 11-06-2021 16:37

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47441967)
hahahaha certo per forza... a parte tutto ho comprato casa e sono in un attico dove il sole mi passa dalle camere la mattina, alla cucina e soggiorno la sera.
Ho gli split in soggiorno e camera da letto, ma nella stanza del PC dove lavoro, già ora fa bello caldo. Non volevo montare un altro motore/split. ho preso questo affare , metterò la mutanda alla finestra per il tubo e via... che devo fare...

Io sono esposto a Sud, senza palazzi di fronte, Milano zona grande tempio del calcio. Praticamente le pareti dell'edeificio diventano dei caloriferi, la sera "esalano" calore. Tamb over 33-35 molto facilmente a luglio-agosto. D'estate quando gioco a PC, sudo talmente tanto che imbratto il tappetino steelseries, una roba vergognosa. Per fortuna ho gli split, ma se son da solo e fumomentre gioco (magari orario aperitivo) spengo gli split e apro, schiatto in sostanza. Ma il vero gamer resiste a tutto :cool:

TigerTank 11-06-2021 16:44

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47441908)
stavo pensando di trasferirmi in russia, nel paesino di Oymyakon. temperatura media -27. con punte a -71 e qualcosa.

Ahahah sì ma così passi all'opposto...e cioè che dovrai riscaldare a manetta almeno per mantenere liquido il loop :sofico:

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47441967)
hahahaha certo per forza... a parte tutto ho comprato casa e sono in un attico dove il sole mi passa dalle camere la mattina, alla cucina e soggiorno la sera.
Ho gli split in soggiorno e camera da letto, ma nella stanza del PC dove lavoro, già ora fa bello caldo. Non volevo montare un altro motore/split. ho preso questo affare , metterò la mutanda alla finestra per il tubo e via... che devo fare...

Tavernetta Thunder, interrata e rivolta a nord. Dovevi prenderla così la casa, con la "caverna" :fagiano:
Io in questi giorni passo da tshirt e pantaloncini in casa a giubbetto della tuta leggera in taverna :asd:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:03.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.