Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Wolf91 02-03-2019 17:41

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46100556)
Purtroppo ti serve un quadro, in quanto i led delle Corsair dovrebbero essere addressable
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Eh si sono addressable

Vada per il Quadro

Collegamento D5 Next all'Aquaero,meglio Usb o Bus?? Quadro,Usb/Bus????

Rgbpx Splitty X4 collegato al Quadro,e poi Quadro collegato all'Aquaero??

Giusto??

Scusa le troppe domande,ma sono rimasto spiazzato

Gello 02-03-2019 17:43

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46100556)
Purtroppo ti serve un quadro, in quanto i led delle Corsair dovrebbero essere addressable. Montaggio errato del waterblock sulla 1089.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Eh quella e' la risposta piu' facile, ma in due anni ha avuto sempre le stesse temperature con diversi smontaggi e anche l'impronta, perfetta.

Magari aveva qualche problema, l'altra spiegazione e' che il chippone riesca a dissipare meglio, vista la maggior superficie, ma ci credo poco, troppa differenza, per questo cercavo esperienze dirette ;)

Black"SLI"jack 03-03-2019 09:45

Ma i wb erano della stessa famiglia e marca oppure modelli totalmente diversi? Inoltre la 1080 Fe o custom come pcb?
La titan è solo reference.

Te lo chiedo perché se hai usato due wb di marche diverse, quasi probabile la differenza di prestazioni.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Wolf91 03-03-2019 11:25

Ma visto che ho preso l'aquaero,dite che mi conviene farmi sostituire la D5 next con un altra uguale,o magari me la faccio cambiare con l' aquacomputer liscia?

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk

Gello 03-03-2019 11:59

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46101126)
Ma i wb erano della stessa famiglia e marca oppure modelli totalmente diversi? Inoltre la 1080 Fe o custom come pcb?
La titan è solo reference.

Te lo chiedo perché se hai usato due wb di marche diverse, quasi probabile la differenza di prestazioni.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Entrambi EK con backplate anche se modelli leggermente diversi...

Comunque non voglio andare troppo OT, per fare una prova del nove avrei dovuto metterli entrambi su banchetto e fare test, ero curioso giusto di sapere se altri che avevano fatto simile upgrade ("chippino" vs full della stessa famiglia) ;)

Black"SLI"jack 03-03-2019 14:36

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 46101363)
Entrambi EK con backplate anche se modelli leggermente diversi...

Comunque non voglio andare troppo OT, per fare una prova del nove avrei dovuto metterli entrambi su banchetto e fare test, ero curioso giusto di sapere se altri che avevano fatto simile upgrade ("chippino" vs full della stessa famiglia) ;)

I passato ho avuto sia chippini che chippini della stessa serie. Ma a parte problemi di montaggio, ma non ho mai riscontrato differenze particolari bel raffreddamento.
Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 46101294)
Ma visto che ho preso l'aquaero,dite che mi conviene farmi sostituire la D5 next con un altra uguale,o magari me la faccio cambiare con l' aquacomputer liscia?

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk

Questo dipende da te se prendere o meno la liscia invece della next. Chiaro che a mio modo di vedere la next ha senso se usata in modalità stand alone. Mentre se si vuole usare un aquaero allora meglio la liscia o altra pompa pwm. Al limite se non bastano i canali si aggiungono i poweradjust su aquabus o direttamente un a6lt in modalità slave.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Wolf91 03-03-2019 14:57

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46101604)
Questo dipende da te se prendere o meno la liscia invece della next. Chiaro che a mio modo di vedere la next ha senso se usata in modalità stand alone. Mentre se si vuole usare un aquaero allora meglio la liscia o altra pompa pwm. Al limite se non bastano i canali si aggiungono i poweradjust su aquabus o direttamente un a6lt in modalità slave.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Se la uso con l'Aquaero,la D5 Next diventa praticamente come una D5 normale,va in slave all'Aquaero,perde tutte le funzioni,tranne quello dello splitter delle fan,che è inutile aveno lo 6Lt,giusto??

A questo punto chiedo ad Alex se me la sostituisce con una Aquacomputer Pwm,tipo questa

https://www.aquatuning.it/watercooli...-signal?c=2483

E risparmio anche

FrancoBit 04-03-2019 08:20

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 46099041)

Si esatto, permette di collegare gli rgb Phanteks ai pin Aura. Fa anche da prolunga nel caso in cui avessi più strisce da mettere in cascata

Rumpelstiltskin 04-03-2019 12:05

[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
 
Quote:

Originariamente inviato da FrancoBit (Messaggio 46102379)
Si esatto, permette di collegare gli rgb Phanteks ai pin Aura. Fa anche da prolunga nel caso in cui avessi più strisce da mettere in cascata



Ti ringrazio ma non capisco il collegamento:




I 4 pin li ponticello con i 3 pin provenienti dal Phanteks, ma i connettori sono compatibili? Mi sembra che il 3 pin non possa alloggiare il 4 pin




ed il 4 pin lo collego alla cpu?


FrancoBit 04-03-2019 14:28

Devo controllare a casa sul mio case, ti aggiorno

beatl 04-03-2019 15:32

Qualche parere o impressione personale su questa pompa?

https://www.enermaxeu.com/it/product...ng/neochanger/

thanks

Wolf91 04-03-2019 16:12

Qualcuno ha avuto esperienza di Rma con Aquatuning??

methis89 04-03-2019 16:27

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 46103438)
Qualche parere o impressione personale su questa pompa?



https://www.enermaxeu.com/it/product...ng/neochanger/



thanks

Personalmente tutte le pompe che non siano laing, rimarchiate o meno, non le prenderei mai in considerazione, a parte forse le sanso e la pmp 500 della koolance che però sono per loop ben più complessi dei nostri standard...
Dopotutto se le d5 e ddc sono così diffuse e gestiscono più che bene il 99% degli impianti non vedo perché complicarsi la vita ;)

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

beatl 04-03-2019 16:34

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 46103535)
Personalmente tutte le pompe che non siano laing, rimarchiate o meno, non le prenderei mai in considerazione, a parte forse le sanso e la pmp 500 della koolance che però sono per loop ben più complessi dei nostri standard...
Dopotutto se le d5 e ddc sono così diffuse e gestiscono più che bene il 99% degli impianti non vedo perché complicarsi la vita ;)

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Grazie per il parere

Rumpelstiltskin 05-03-2019 19:08

Quote:

Originariamente inviato da Delling (Messaggio 46105519)
Ciao a tutti, sono molto nabbo coi sistemi a liquido e volevo chiedervi un aiuto... ho un sistema collegato e funzionante della ekwb per la cpu, molto standard: pompa d5, radiatore da 420 con tre ventole da 140, ekwb supremacy sulla cpu. Tubi (flessibili) da 10/16 con relativi fittings.

Ho visto però che ci sono tanti accessori sfiziosi, che però ekwb non ha sul sito! In particolare mi interesserebbe: un flussimetro (da collegare all'ingresso FLOW della mia motherboard) e un rubinetto per svuotare l'impianto.

Ma dato che sul sito della ek non ci sono... dove posso andare a cercarli???

Grazie in anticipo a chiunque volesse darmi una dritta, ho cercato su amazon ma ho sempre il dubbio che non sia roba buona (la cinesata è sempre in agguato quando non te ne intendi).

Il miglior sito di riferimento in assoluto in Italia è ybris-cooling

https://www.ybris-cooling.it/

Non posso che parlarne bene e pubblicizzarlo quando posso!

Black"SLI"jack 05-03-2019 19:16

Attenzione ai flussimetri e alle porte flow sulle mobo in particolar modo le Asus. Non esiste una lista di flussimetri compatibili e molti non vengono nemmeno riconosciuti.

Aggiungici che molti di questi, anzi la quasi totalità, legge un valore in rpm, che indicativamente ti dovrebbe, tramite formula indicare i litri/ora. Non sono nemmeno il massimo come lettura. Anzi alcuni modelli soffrono pure di sfasamento della lettura se non posizionati perfettamente paralleli al piano di appoggio del pc.

Altri, come ad esempio gli aquacomputer, richiedono la presenza di un aquaero per il loro uso. Altri modelli di aquacomputer, invece possono funzionare in modalità stand alone, come gli mps e il flowmeter usb/aquabus.

Avendone provati diversi, i migliori restano gli aquacomputer ma non costano poco gli stand alone, anche se la qualità costruttiva è decisamente elevata rispetto ad altre marche.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Rumpelstiltskin 05-03-2019 19:18

Black, già che sei online ne approfitto :)

sto cercando 4 ventole da 18 pwm con led blue; conosci qualche marca? non ne trovo :/

Black"SLI"jack 05-03-2019 19:53

Uhm... 18cm pwm e leb blu? Bella richiesta. Sinceramente non mi viene in mente niente. Senza led ci sono le solite silverstone. Ma le devi mettere su di un rad? Perché in genere sono ventole scarse come pressione statica.

Anche perché il taglio da 18cm è un po' particolare e poco diffuso. In genere dalle 14 si passa alle 20.

Come detto a parte le silverstone, mi vengono in mente solo modelli da case. Tipo le phobya g-silent se esistono ancora e forse delle yate loon.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Rumpelstiltskin 05-03-2019 20:39

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46105608)
Uhm... 18cm pwm e leb blu? Bella richiesta. Sinceramente non mi viene in mente niente. Senza led ci sono le solite silverstone. Ma le devi mettere su di un rad? Perché in genere sono ventole scarse come pressione statica.

Anche perché il taglio da 18cm è un po' particolare e poco diffuso. In genere dalle 14 si passa alle 20.

Come detto a parte le silverstone, mi vengono in mente solo modelli da case. Tipo le phobya g-silent se esistono ancora e forse delle yate loon.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

si, le volevo mettere sul mo-ra 3! attualmente ho delle ventole da "recupero" sempre 18 cm ma sono led rosse e 800rpm non pwm :/

methis89 05-03-2019 23:13

Io ho 4 phobya silent da 18 cm con led blu però non pwm (perché solo pwm poi? Non hai un aquaero pure tu?) ... Le avevo prese in bundle col rad ma le ho sostituite con le ap181 (avendo la camera in comune col fratellino non posso avere una disco accesa la sera, già devo spegnere tutti i led aura nel case, wb, ram, strisce)

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:16.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.