Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Offerte telefoniche e gestori telefonici (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=137)
-   -   Ho mobile (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2856491)


giovanni69 02-08-2018 10:58

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 45683637)
in edicola c'era tutta la disponibilità che si vuole !

Sì, certo, basta riuscire a prenotarsi via web; non è che si può andare in edicola come in negozio: serve la prenotazione; l'edicola può anche avere millemila SIM ma non la può attivare. Deve essere chiaro, questo.

Quote:

Originariamente inviato da stefano192 (Messaggio 45683521)
Se non ritiri la sim in edicola mi pare che dopo tot tempo la prenotazione scada o robe simili.

Hai ragione, nell'email sono indicati 14gg. Grazie.

Quote:

Originariamente inviato da stefano192 (Messaggio 45683521)
Su quella attiva ovviamente.

Quindi se l'utente avesse un telefono solo, e vista l'aleatorietà del giorno in cui avviene la portabilità con questo Ho, ci si accorge solo quando la vecchia SIM non funziona più. :O La persona anziana che ho aiutato sta aspettando da 3 giorni ma sta tenendo la SIM su Vodafone per essere raggiungibile al solito numero.

Bilbo 02-08-2018 11:03

mi sa che passerò il mio numero iliad in HO, per due motivi, primo diversificare, visto che mia moglie ha iliad, secondo con iliad ci sono dei buchi in certe zone della città, provato sia con 2g che con 3g e nello stesso punto io continuo a sentire, mente non mi sentono, e la cosa non si sblocca se non si chiude la chiamata. Con ho ciò non succede, ma il motivo principale è il primo, sperando che non diventino "vodafon style" a livello di modifiche unilaterali......

emicad 02-08-2018 11:06

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 45683637)
Oggi ho aiutato una collega a prendersi una sim HO...

in edicola c'era tutta la disponibilità che si vuole !

Come ti è stato già detto (e magari già lo sapevi), senza prenotazione le sim sono inaccessibili.
Da quello che ho capito io è più semplice reperirle in edicola proprio perchè ne hanno una scorta, mentre quelle nei negozi dove si prenota e ritira finiscono subito e non sanno bene quando gli tornano.
Ritirare in edicola ti evita pure la videochiamata per l'attivazione, almeno a me l'hanno consegnata già attiva.

gd350turbo 02-08-2018 11:06

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 45683651)
Sì, certo, basta riuscire a prenotarsi via web; non è che si può andare in edicola come in negozio: serve la prenotazione; l'edicola può anche avere millemila SIM ma non la può attivare. Deve essere chiaro, questo.

Si certo, ma non è niente di che, ci abbiamo messo forse cinque minuti, facile e guidato.

giovanni69 02-08-2018 11:08

Certo, a riuscirci; il mese scorso è stato quasi impossibile rientrare nelle 500 SIM dopo le 00:00. Basta leggere alcuni messaggi. Il 31/7 c'avevo provato per un mio amico e 2'30" non sono bastati. Serviva la botta di.. :ciapet:

Quote:

Originariamente inviato da emicad (Messaggio 45683674)
Ritirare in edicola ti evita pure la videochiamata per l'attivazione, almeno a me l'hanno consegnata già attiva.

Esatto!

fraussantin 02-08-2018 11:10

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 45683651)
Sì, certo, basta riuscire a prenotarsi via web; non è che si può andare in edicola come in negozio: serve la prenotazione; l'edicola può anche avere millemila SIM ma non la può attivare. Deve essere chiaro, questo.


Hai ragione, nell'email sono indicati 14gg. Grazie.


Quindi se l'utente avesse un telefono solo, e vista l'aleatorietà del giorno in cui avviene la portabilità con questo Ho, ci si accorge solo quando la vecchia SIM non funziona più. :O La persona anziana che ho aiutato sta aspettando da 3 giorni ma sta tenendo la SIM su Vodafone per essere raggiungibile al solito numero.

I passaggi avvengono sempre verso le 5 del mattino , ma ormai è da anni che è così.

Si deve solo ricordare che al mattino deve alzarsi 10 mn prima per cambiare la sim


Ps vodafone ha dei problemi a gestiee tutte le portabilità che gli si sono accodate per via delle rimodulazioni.

emicad 02-08-2018 11:11

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 45683676)
Si certo, ma non è niente di che, ci abbiamo messo forse cinque minuti.

Io che mi considero un utente abbastanza smart ho impiegato circa un quarto d'ora per individuare un punto per il ritiro (faccio parte della prima "ondata"). Il filtro "cerca" che dovrebbe restringere il campo della mappa in base alla via indicata, cap ecc. non funzionava, ho provato su 2 browser diversi sia su pc che cellulare. Alla fine mi sono spostato sulla mappa di Roma manualmente fino a trovare un punto per il ritiro vicino alla mia zona. L'edicola dove mia sorella ha ritirato la sim non compariva più nella mappa, così come molte altre, ma sono comunque andato lì a ritirare e non nel punto selezionato, che ho selezionato a caso giusto per riuscire ad andare avanti.
Non so se abbiano sistemato il problema adessp, ma non è stato per niente facile per me.
Se poi siete riusciti a prenotare la sim poco prima che hai postato qui sul forum avete un culo incredibile, o stavolta di sim ce ne sono di più.

giovanni69 02-08-2018 11:13

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45683681)
I passaggi avvengono sempre verso le 5 del mattino , ma ormai è da anni che è così.

Si deve solo ricordare che al mattino deve alzarsi 10 mn prima per cambiare la sim


Ps vodafone ha dei problemi a gestiee tutte le portabilità che gli si sono accodate per via delle rimodulazioni.



Mhmm.. non credo ... non è semplice come cambiare la SIM perchè non sa quando avverrà (già oggi sono trascorsi le 72h dalla richiesta di portabilità); semmai deve rendersi conto dopo le 5 del mattino che la SIM attuale (Vodafone) non funziona più, verificando ogni giorno prima di averne bisogno (figli che chiamano, nipoti, ecc). E' altro paio di maniche.

rob15 02-08-2018 11:15

Quote:

Originariamente inviato da Tumber (Messaggio 45683094)
Stamani, mentre facevo la sim Kena, é entrato un cliente alterato contro Vodafone che gli ha rimodulato l' offerta a tradimento......fai te......

quelli di vodafone sono dei veri geni

mia moglie era tornata ad aprile, ma da settembre rimodulano, quindi ciao ciao..
nessun'altra proposta ci farà tornare lì, dato che si ha la certezza che quelle offerte durano poche settimane

così li salutiamo dopo 20 anni, questa volta in modo definitivo

geni assoluti

gd350turbo 02-08-2018 11:19

Quote:

Originariamente inviato da emicad (Messaggio 45683683)
Io che mi considero un utente abbastanza smart ho impiegato circa un quarto d'ora per individuare una edicola nella mia zona per il ritiro. Il filtro "cerca" che dovrebbe restringere il campo della mappa in base alla via indicata, cap ecc. non funzionava, ho provato su 2 browser diversi sia su pc che cellulare. Alla fine mi sono spostato sulla mappa di Roma manualmente fino a trovare un punto per il ritiro. L'edicola dove mia sorella ha ritirato la sim non compariva più nella mappa, ma sono comunque andato lì a ritirare e non nel punto selezionato, che ho selezionato a caso giusto per riuscire ad andare avanti.
Non so se abbiano sistemato il problema, ma non è stato per niente facile. Se poi siete riusciti a prenotare la sim poco prima che hai postato qui avete un culo incredibile, fattelo dire. :P

Nessun problema, scritto il paese, che è piccolo, è apparsa l'edicola, selezionata, avanti...
magari a roma, la cosa si fa più complicata, non so non ho provato.

Ti dico, l'indicatore che segnala la disponibilità era a circa tre quarti, se il fondo scala è di 500, grosso modo ce saranno state ancora 300-350.

Questa sera la và a ritirare.

fraussantin 02-08-2018 11:19

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 45683685)
Mhmm.. non credo ... non è semplice come cambiare la SIM perchè non sa quando avverrà (già oggi sono trascorsi le 72h dalla richiesta di portabilità); deve rendersi conto dopo le 5 del mattino che la SIM attuale (Vodafone) non funziona più. E' altro paio di maniche.

Va beh quando la portabilità sarà avvenuta ( ripeto dipende da vodafone in questo caso , perchè è sempre il vecchio gestore a farla, ed ha grossi ritardi :ovunque gente posta che ha problemi) vedrà una bella X al posto delle tacche del segnale. A quel punto l'altra sim dovrebbe funzionare.
Gli unici problemi che mi sono successi ( ormai sono 3, anni che cambio gestori in continuazione) sono dei ritardi da parte di alcuni operatori ( di solito telecom ) a indicizzare la nuova sim e per qualche ora potrà essere non raggiungibile.

fraussantin 02-08-2018 11:24

Quote:

Originariamente inviato da rob15 (Messaggio 45683689)
quelli di vodafone sono dei veri geni

mia moglie era tornata ad aprile, ma da settembre rimodulano, quindi ciao ciao..
nessun'altra proposta ci farà tornare lì, dato che si ha la certezza che quelle offerte durano poche settimane

così li salutiamo dopo 20 anni, questa volta in modo definitivo

geni assoluti

Ma sono curioso di vedere quanti ne ha persi . Perchè se ne ha persi anche 1 milione ( tu pensa che 3 ne ha oersi 900000 ed ha fatto scalpore) di cui molti entreranno in ho. Gli altri 20 milioni con l'aumenti di 2 euro ri faranno guadagnare più di quanto perderà con chi se n'è andato. ( 1 M a 10 euro sono 10 M . 20 M a 2 euro sono 40 M 4 volte tanto)

Senza contare il fatto che chi è abituato ad una rete efficente non starà mai in 3g con kena o in beta testing con iliad.

Se passano a tim , tempo wualche mese rimodulerà anche lei quindi sarà solo una perdita temporanea.

Il fatto che siano stronzi non significa che siano stupidi.

gd350turbo 02-08-2018 11:39

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45683705)
Se passano a tim , tempo wualche mese rimodulerà anche lei quindi sarà solo una perdita temporanea.

Poi tim introduce la clausola dei 20 euro se te ne vai prima dei 24 mesi...
( va bè che se lasci credito zero si attaccano, ma quanti lo fanno ? )
Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45683705)
Il fatto che siano stronzi non significa che siano stupidi.

Ne uno ne l'altro fanno i loro interessi, essendo una società con fine di lucro e se vuoi lucrare, te ne inventi di ogni !

E prima o poi anche i salvatori della patria (iliad) inizieranno, voi che siete da tanto in vodafone, da quando era omnitel, vi ricorderete che una volta erano gratis tanti servizi, che piano piano uno alla volta hanno messo a pagamento, segreteria, chi ti ha chiamato, 414, hotspot ( poi tolto ) ecc.ecc..

fraussantin 02-08-2018 11:48

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 45683732)
Poi tim introduce la clausola dei 20 euro se te ne vai prima dei 24 mesi...
( va bè che se lasci credito zero si attaccano, ma quanti lo fanno ? )


Ne uno ne l'altro fanno i loro interessi, essendo una società con fine di lucro e se vuoi lucrare, te ne inventi di ogni !

E prima o poi anche i salvatori della patria (iliad) inizieranno, voi che siete da tanto in vodafone, da quando era omnitel, vi ricorderete che una volta erano gratis tanti servizi, che piano piano uno alla volta hanno messo a pagamento, segreteria, chi ti ha chiamato, 414, hotspot ( poi tolto ) ecc.ecc..

Iliad per il momento può andare anche a rimessa , gli basta far clienti , anche se sono doppie sim che non rinnovano il mese se non in caso di bisogno .

Guadagnano fiducia in borsa , e gli basta quello.

Quando avranno un 7,8 M di clienti allora potranno iniziare a pretendere un po di più.

Ormai è una storia vecchia come il cucco fatta da omnitel , da 3 , da wind , e cambiando settore google ( che ha regalato tutto per un decennio prima ti tirare la rete ) fb ecc.

stefano192 02-08-2018 11:58

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 45683651)
Sì, certo, basta riuscire a prenotarsi via web; non è che si può andare in edicola come in negozio: serve la prenotazione; l'edicola può anche avere millemila SIM ma non la può attivare. Deve essere chiaro, questo.


Hai ragione, nell'email sono indicati 14gg. Grazie.


Quindi se l'utente avesse un telefono solo, e vista l'aleatorietà del giorno in cui avviene la portabilità con questo Ho, ci si accorge solo quando la vecchia SIM non funziona più. :O La persona anziana che ho aiutato sta aspettando da 3 giorni ma sta tenendo la SIM su Vodafone per essere raggiungibile al solito numero.


Eh sì, perché effettivamente smette di funzionare la sim vecchia e il numero viene passato a quella nuova, diciamola così. A me è successo verso le 6 di mattina circa. Non c'è molto da fare, semplicemente la mattina alle 8 (per dire), prende il telefono e se ha segnale è ancora col vecchio gestore, se non ce l'ha, è avvenuta la portabilità. Puoi chiamare il 421111 per sentire a che punto sono della portabilità.

giovanni69 02-08-2018 12:14

Ha appena chiamato: 6 agosto 2018... dal 30/7 di attivazione e richiesta portabilità da Vodafone ad Ho. Almeno adesso si sveglia serena al mattino fino al...6. :)
Grazie stefano192.

Skylake_ 02-08-2018 12:18

Attento che a me poi è addirittura slittato avanti di 2 giorni (scoperto sempre chiamando lo stesso numero di cui sopra, 421111) :D

ritpetit 02-08-2018 12:19

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45683705)
Ma sono curioso di vedere quanti ne ha persi . Perchè se ne ha persi anche 1 milione ( tu pensa che 3 ne ha oersi 900000 ed ha fatto scalpore) di cui molti entreranno in ho. Gli altri 20 milioni con l'aumenti di 2 euro ri faranno guadagnare più di quanto perderà con chi se n'è andato. ( 1 M a 10 euro sono 10 M . 20 M a 2 euro sono 40 M 4 volte tanto)

Senza contare il fatto che chi è abituato ad una rete efficente non starà mai in 3g con kena o in beta testing con iliad.

Se passano a tim , tempo wualche mese rimodulerà anche lei quindi sarà solo una perdita temporanea.

Il fatto che siano stronzi non significa che siano stupidi.

l'alternativa è CoopVoce: rete Tim senza limitazioni: sono stato con 2 telefoni per circa 3 mesi con entrambe, stesse prestazioni negli stessi luoghi)
Oggi danno 8 Giga, Minuti illimitati a 10 euro, ma fino a settembre te ne regalano 30 di ricariche (in pratica 3 mesi gratis. La sim costa 5 euro, ci ho fatto 20 giorni fa una triangolazione.
Ho lì pronta una scheda Iliad fatta, messa in standby, intanto la testo: se nella mia zona va passo lì a dicembre, altrimenti passerò a Ho in attesa che la rete Iliad finisca il betatesting, mantenerla a credito zero per un anno non mi costa nulla.


Era per questo che chiedevo se Ho mantiene la tariffa se dopo 1 mese non si ricarica, perché ne farei un paio da "tenere lì"

gd350turbo 02-08-2018 12:31

Quote:

Originariamente inviato da ritpetit (Messaggio 45683821)
Era per questo che chiedevo se Ho mantiene la tariffa se dopo 1 mese non si ricarica, perché ne farei un paio da "tenere lì"

Si, io l'ho lasciata un pò in parcheggio, a promozione scaduta, poi quando mi è servita di nuovo, ricaricata ed è ripartita dal giorno della ricarica.

ritpetit 02-08-2018 12:38

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 45683839)
Si, io l'ho lasciata un pò in parcheggio, a promozione scaduta, poi quando mi è servita di nuovo, ricaricata ed è ripartita dal giorno della ricarica.

;)
Grazie:cincin:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:41.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.