Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Offerte telefoniche e gestori telefonici (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=137)
-   -   Ho mobile (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2856491)


taurus 26-10-2018 14:41

Sono riuscito a fare una comparazione ho-vodafone: le prestazioni sono simili, ma Vodafone non ha filtri. Ho fatto una prova su Netflix, ho al solito 4 Mbit, Vodafone banda piena.

cagnulein 29-10-2018 07:30

accredito su carta di credito dopo aver chiesto il recesso entro 14 giorni, arrivato.

ghostrider2 29-10-2018 11:29

Quote:

Originariamente inviato da taurus (Messaggio 45843192)
Sono riuscito a fare una comparazione ho-vodafone: le prestazioni sono simili, ma Vodafone non ha filtri. Ho fatto una prova su Netflix, ho al solito 4 Mbit, Vodafone banda piena.

Hai anche limitazioni su Youtube o Google play store? Facebook carica veloce o lento.?

Abel Wakaam 29-10-2018 11:34

Boh... personalmente queste limitazioni non le trovo.
Siete sicuri che non sia un problema di di wifi?

La mia sim ho-mobile è inserita in un router 4G collegato con cavo alla mia rete gigabit coi vari TV, PC ecc e non noto alcuna limitazione se non nell'uso di Torrent. Per quest'ultimo motivo sto preferendo Kena Mobile.

giovanni69 29-10-2018 12:15

@ Abel Wakaam: vedi qui.

taurus 29-10-2018 13:38

Quote:

Originariamente inviato da ghostrider2 (Messaggio 45848045)
Hai anche limitazioni su Youtube o Google play store? Facebook carica veloce o lento.?

In prima pagina c'è il link ad una discussione aperta qualche mese fa su ho. ed il traffic shaping. Facebook non l'ho considerato perché lo uso poco ma ad occhio direi che anche lí ci sono (e credo anche su molti altri servizi meno famosi)

fraussantin 30-10-2018 12:00

Beh , che dire ....

Il traffic shaping è sparito nel nulla su tutti e 2 gli apn da 2 gg, questo dopo più di un mese di problemi sul secondo apn e almeno 2 mesi sul primo

Mi son fatto una idea , quando l'operatrice mi ha detto di monitorare almeno per una settimana il traffico è perchè aveva passato la segnalazione al reparto tecnico il quale mi ha tolto i filtri.
Fanno finta di non sapere , ma sanno ...

Quindi se avete problemi andatw su fb e sotto un post pubblico scrivete che avere grossi problemi a navigare.

Vi inviteranno a contattarli in privato e vi chiederanno tutti i dati. Inviate screenshot a prova di quanto accade.

Dopo 1 gg prob vi chiameranno e spiegherete che sono palesi filtri sul traffico , che tutti gli operatoti ne usano ma così settati sojlno troppo invasivi.



Ps adesso scarico file da 2,3 giga a banda piena.

ritpetit 30-10-2018 12:34

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45850439)
Beh , che dire ....

Il traffic shaping è sparito nel nulla su tutti e 2 gli apn da 2 gg, questo dopo più di un mese di problemi sul secondo apn e almeno 2 mesi sul primo

Mi son fatto una idea , quando l'operatrice mi ha detto di monitorare almeno per una settimana il traffico è perchè aveva passato la segnalazione al reparto tecnico il quale mi ha tolto i filtri.
Fanno finta di non sapere , ma sanno ...

Quindi se avete problemi andatw su fb e sotto un post pubblico scrivete che avere grossi problemi a navigare.

Vi inviteranno a contattarli in privato e vi chiederanno tutti i dati. Inviate screenshot a prova di quanto accade.

Dopo 1 gg prob vi chiameranno e spiegherete che sono palesi filtri sul traffico , che tutti gli operatoti ne usano ma così settati sojlno troppo invasivi.



Ps adesso scarico file da 2,3 giga a banda piena.

Grazie mille per le info.

Posso saper che dai (a parte quelli personali, of course) ti hanno chiesto?
Di cosa hai inviato screenshot?
Hai usato qualche app per verificare il traffico "cappato"?

Grazie

fraussantin 30-10-2018 12:59

Quote:

Originariamente inviato da ritpetit (Messaggio 45850519)
Grazie mille per le info.

Posso saper che dai (a parte quelli personali, of course) ti hanno chiesto?
Di cosa hai inviato screenshot?
Hai usato qualche app per verificare il traffico "cappato"?

Grazie

Loro ti chiedono solo i dati personali , io ho fatto degli screenshot di speedtest veloci , e download lentissimi alla stessa ora.

Burke 30-10-2018 14:39

Io invece trovo ancora lento il download dal Playstore,raramente supero i 3Mb.
Quindi io che non ho Facebook sono tagliato fuori dal giro di segnalazioni utili... :confused:

fraussantin 30-10-2018 14:42

Quote:

Originariamente inviato da Burke (Messaggio 45850874)
Io invece trovo ancora lento il download dal Playstore,raramente supero i 3Mb.
Quindi io che non ho Facebook sono tagliato fuori dal giro di segnalazioni utili... :confused:

Premesso che a farsi un account fb ci vogliono 30 secondi , prova al numero clienti.

jagg 02-11-2018 17:47

tariffe per estero
 
qualcuno per favore sa dirmi i costi per le telefonate con ho-mobile nei seguenti casi?

1)chiamata ho-mobile dall'italia verso un numero italiano che si trova in Vietnam
2)chiamata dal Vietnam con ho-mobile verso l'italia
3)chiamata da ho-mobile verso altri numeri italiani che si trovano anche loro in Vietnam
4)chiamata da ho-mobile verso un numero locale del Vietnam

p.s. ho già scaricato il pdf di ho-mobile con le info ma chiedo qui perchè in effetti mi rimane qualche dubbio!

Qarboz 02-11-2018 22:09

Quote:

Originariamente inviato da jagg (Messaggio 45857936)
qualcuno per favore sa dirmi i costi per le telefonate con ho-mobile nei seguenti casi?

1)chiamata ho-mobile dall'italia verso un numero italiano che si trova in Vietnam
2)chiamata dal Vietnam con ho-mobile verso l'italia
3)chiamata da ho-mobile verso altri numeri italiani che si trovano anche loro in Vietnam
4)chiamata da ho-mobile verso un numero locale del Vietnam

p.s. ho già scaricato il pdf di ho-mobile con le info ma chiedo qui perchè in effetti mi rimane qualche dubbio!

Se sei in Italia e chiami un numero italiano non paghi nulla a prescindere; se il numero chiamato si trova all'estero la tariffa internazionale la paga chi riceve.
Nel PDF sono spiegate piuttosto bene le varie tariffe; all'inizio della pagina c'è scritto (più o meno) "Sono in Italia e chiamo" e l'elenco di vari stati con le relative tariffe; oppure "Sono all'estero e chiamo" anche in quel caso c'è l'elenco degli stati con le relative tariffe sia per le telefonate effettuate (che possono cambiare in base alla destinazione), che per le telefonate ricevute

fraussantin 02-11-2018 23:14

Quote:

Originariamente inviato da jagg (Messaggio 45857936)
qualcuno per favore sa dirmi i costi per le telefonate con ho-mobile nei seguenti casi?

1)chiamata ho-mobile dall'italia verso un numero italiano che si trova in Vietnam
2)chiamata dal Vietnam con ho-mobile verso l'italia
3)chiamata da ho-mobile verso altri numeri italiani che si trovano anche loro in Vietnam
4)chiamata da ho-mobile verso un numero locale del Vietnam

p.s. ho già scaricato il pdf di ho-mobile con le info ma chiedo qui perchè in effetti mi rimane qualche dubbio!

Appunto il pdf dice che se vai in vietnam




E se stai in italia ma chiami il Vietnam( numerazione +84)


Mentre se chiami uno con sim +39( Italia) può stare dove vuole , tu non puoi saperlo quindi tu paghi fino alla frontiera quindi 0 euro con ho. E lui il resto. Se lui avesse ho. Pagherebbe quanto indicato nella prima foto .

Detto questo valutare voip con whatsapp o altro su eventuali hotspot free è ALTAMENTE consigliato

jagg 03-11-2018 07:19

Allora provo a ricapitolare:

1)chiamata ho-mobile dall'italia verso un numero italiano che si trova in Vietnam:
dall'italia 0 il chiamante mentre 0,10 al minuto senza scatto alla risposta per il ricevente in Vietnam

2)chiamata dal Vietnam con ho-mobile verso l'italia:
0,20 al minuto senza scatto alla risposta

3)chiamata da ho-mobile verso altri numeri italiani che si trovano anche loro in Vietnam:
sempre 0,20 al minuto senza scatto alla risposta per chi chiama e 0,10 se chi riceve si trova in Vietnam

4)chiamata da ho-mobile verso un numero locale del Vietnam:
0,20 al minuto senza scatto alla risposta per le chiamate verso utenze Vietnamite, per le chiamate in entrata dal Vietnam sono addebitate i soliti 0,10 al minuto

tutto corretto?

Qarboz 03-11-2018 08:08

Quote:

Originariamente inviato da jagg (Messaggio 45858643)
Allora provo a ricapitolare:

1)chiamata ho-mobile dall'italia verso un numero italiano che si trova in Vietnam:
dall'italia 0 il chiamante mentre 0,10 al minuto senza scatto alla risposta per il ricevente in Vietnam

2)chiamata dal Vietnam con ho-mobile verso l'italia:
0,20 al minuto senza scatto alla risposta

3)chiamata da ho-mobile verso altri numeri italiani che si trovano anche loro in Vietnam:
sempre 0,20 al minuto senza scatto alla risposta per chi chiama e 0,10 se chi riceve si trova in Vietnam

4)chiamata da ho-mobile verso un numero locale del Vietnam:
0,20 al minuto senza scatto alla risposta per le chiamate verso utenze Vietnamite, per le chiamate in entrata dal Vietnam sono addebitate i soliti 0,10 al minuto

tutto corretto?

1) Dall'Italia ok; il ricevente paga 1,50/minuto a scatti di 60"

2) No, sono 3,00/minuto a scatti di 60" (qualunque numero chiamato tranne, forse, i satellitari di cui il pdf non ne parla)

3) Se dall'Italia chiami un numero italiano non paghi mai nulla a prescindere di dove si trova il ricevente, se sei in Vietnam vedi 2)

4) Vedi 2)

jagg 03-11-2018 08:23

Quote:

Originariamente inviato da Qarboz (Messaggio 45858684)
1) Dall'Italia ok; il ricevente paga 1,50/minuto a scatti di 60"

2) No, sono 3,00/minuto a scatti di 60" (qualunque numero chiamato tranne, forse, i satellitari di cui il pdf non ne parla)

3) Se dall'Italia chiami un numero italiano non paghi mai nulla a prescindere di dove si trova il ricevente, se sei in Vietnam vedi 2)

4) Vedi 2)

scusa puoi dirmi da dove hai preso questi dati? il pdf https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...eyom6MoAVUFJgb che ho scaricato io riporta altre tariffazioni o sbaglio qualcosa?

Qarboz 03-11-2018 09:12

Quote:

Originariamente inviato da jagg (Messaggio 45858704)
scusa puoi dirmi da dove hai preso questi dati? il pdf https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...eyom6MoAVUFJgb che ho scaricato io riporta altre tariffazioni o sbaglio qualcosa?

Avevo un pdf vecchio (lo stesso che ha postato @fraussantin), effettivamente hanno abbassato alcune tariffe

ritpetit 03-11-2018 11:10

Quote:

Originariamente inviato da jagg (Messaggio 45858643)
Allora provo a ricapitolare:

1)chiamata ho-mobile dall'italia verso un numero italiano che si trova in Vietnam:
dall'italia 0 il chiamante mentre 0,10 al minuto senza scatto alla risposta per il ricevente in Vietnam

2)chiamata dal Vietnam con ho-mobile verso l'italia:
0,20 al minuto senza scatto alla risposta

3)chiamata da ho-mobile verso altri numeri italiani che si trovano anche loro in Vietnam:
sempre 0,20 al minuto senza scatto alla risposta per chi chiama e 0,10 se chi riceve si trova in Vietnam

4)chiamata da ho-mobile verso un numero locale del Vietnam:
0,20 al minuto senza scatto alla risposta per le chiamate verso utenze Vietnamite, per le chiamate in entrata dal Vietnam sono addebitate i soliti 0,10 al minuto

tutto corretto?

se hai amici/figli/parenti temporaneamente in Vietnam (o devi andarci tu), fatevi una sim locale.
In tutta l'Indocina si riesce a telefonare in occidente a tariffe bassissime, te lo dico per esperienza personale

Gibbus 05-11-2018 15:46

Ecco, questa nuova offerta operator attack la trovo già più sensata:



Non vedo altri dettagli, ma credo che dovrebbe includere:
- 50 GB
- chiamate ed sms illimitati
- velocità limitata a 30 Mbps


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:13.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.