Ho chiesto agli operai che stanno tirando la fibra nel parco, chi tira la verticale. Mi ha detto che la verticale la tirerà il tecnico che verrà per l'attivazione nel mio appartamento. Vi risulta?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
ecco la carta del cliente http://v2.vodafone.it/portal/resourc...afone_2018.pdf |
Mi è giunta voce che vodafone a Bologna sta passando di sua iniziativa i clienti HTTH da 300 mega in 1 giga.
Ce' qualche altro riscontro? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Lo hanno già fatto tempo fa sempre per la FTTH e lo facevano anche per la FTTC (30-100). |
Salve a tutti!!
Oggi dopo 5 mesi mi hanno finalmente attivato la fibra da 1 gigabit! Il problema è che lo speedtest non supera i 93 mega (down e up) sia in wifi che col cavo lan, stessa cosa è successa al tecnico con il suo pc, dicendomi che il problema si risolverà da solo :mad: In più mi hanno rifilato la vodafone station e no la power station (se chiedo a vodafone è possibile che me lo sostituiscono con la power station?) e la sim dati non risulta attiva provandola in vari dispositivi :mad: Cominciamo malissimo :( |
Quote:
|
Quote:
Per la banda via Ethernet Allora, fai una cosa intanto: resetta la VSR tenendo premuto il foro dietro per 20 secondi. Poi rifai la configurazione del modem da PC. Dopo prova a fare queste cose: - aggiorna driver di rete della scheda smiley madre; - collegati direttamente alla VSR senza passare per la LAN di casa(se ce l'hai); - utilizza speedtest.net e beta.speedtest.net selezionando i server manualmente(scegli vodafone milano o aruba arezzo) e soprattutto fai più test da browser diversi(chrome, firefox, edge); - quando stai facendo lo speedtest, tieni aperto il task manager sulla sezione "prestazioni" in modo da capire se sei limitato a livello CPU-RAM. Per il WIFI Vai su http://192.168.1.1/main.cgi?page=app.html#cat=wifi poi attiva "separazione ssid". Fatto ciò avrai due reti, una da 2.4Ghz (copre un'area vasta ed é meno potente) e una da 5Ghz(copre un'area meno vasta ed é più potente). Se nelle vicinanze ci sono altre wifi, tu, nella 2.4Ghz metti canale 2 e nella frequenza metti 20mhz; se invece ci sei solo tu con la tua wifi metti 40Mhz. Con questa rete é normale avere max 50Mbit in download. Nella 5Ghz metti il canale 36 e prova a fare un test. Ah giusto per chiarire: nella maggior parte dei casi i dispositivi arrivano a max 300/400Mbit quindi per arrivare al Gigabit dovresti avere l'ultimissimo smartphone da milioni di euro. |
Quote:
- Per la sim devi fartela attivare, la stessa cosa per il codice PSN che ti devi far inviare. |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tralasciando la disavventura di swiperlavolpe, qualcuno ha sostituito il cavo di rete in dotazione all'ONT?
Nel caso, con quali risultati? Non mi sembra di aver letto nulla a riguardo. Grazie :) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ragazzi scusate, nel mio parco hanno terminato i lavori di scavo e passaggio fibra.
in totale sono circa una quindicina di palazzine. Non hanno installato il pfs. è normale oppure ci deve essere obbligatoriamente? |
Quote:
Insomma, fa parte della rete, quindi é impossibile che non ci sia. Non farti "giri strani" solo per cercare un cabinet. Aspetta di esser coperto sui siti degli operatori e dormi sonni tranquilli :D |
:D hai ragione.. Mi sto facendo troppe paranoie..
comunque di sicuro nel parco non c'è l'armadio.. Ah perché possono farlo anche nei tombini? Il mio indirizzo già risulta coperto dalla ftth. Giovedì infatti Vodafone mi ha dato conferma della copertura... Hanno attivato la procedura di passaggio... Ancora non ho ricevuto nessuna email.. Quali sono i tempi? |
Quote:
Si il cabinet può anche essere interrato. |
Scusa dimenticavo... Sono di Napoli, quartiere fuorigrotta
|
Cosa ne pensate della nuova rimodulazione in vista? A me sembra assurda, sopratutto in questo periodo dove i clienti stanno cercando di risparmiare
e le altre compagnie giocano al ribasso per accaparrarsi più clienti possibili, approfittando della possibilità di recesso per la questione del mese solare. |
Quote:
|
Quote:
Posso comunque velocemente dirti: 1. se VF dice che sei coperto allora sta senza pnsier. 2. anche io sono in un parco e l'armadio è fuori non dentro. 3. se sei una nuova attivazione vedrai che la cosa è molto sbrigativa, dando conferma a EliGabriRock44, cioè la nostra zona è buona che rodata e si va spediti. |
Quote:
Volendo cambiare operatore per chi è su OF, come ad esempio Tiscali, non è necessario riposare il cavo in fibra giusto? Dovrebbero inviare il nuovo router da collegare all'ont/cavo in fibra senza nessun intervento del tecnico. |
Quote:
|
La vera domanda é:
volendo fare rescissione da vodafone e parallelamente attivare un contratto con un operatore, cosa succede? Quando il nuovo operatore è pronto mi viene fatto il cambio di casacca in centrale e inviato un nuovo ONT? Perchè l'ONT che ho io me l'ha portato vodafone. Edit: l'obiettivo è avere 0 giorni di downtime, al massimo qualche ora quando c'è il passaggio |
La cosa sorprendente è che l'Agcom continua a dormire. Queste compagnie telefoniche fanno quello che vogliono; le rimodulazioni sono quasi con cadenza annuale. Purtroppo sarò costretto a rimanere con Vodafone, visto che nella mia zona Wind 3 offre copertura solo con fibra FTTC come TIM e gli altri operatori. Non capisco perchè Wind 3 nelle altre zone di Napoli si appoggia su rete Open Fiber, mentre nella via dove abito no. E' un mistero.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quindi anche loro hanno aderito a OF e quindi possono lavorare direttamente dallo switch in cantina? Così abbandono Vodafone per Fastweb approfittando della promozione per i clienti Sky. |
A milano si, del resto andare da telecom che pure si appoggia alle fibre spente e alla rete realizzata da metroweb non avrebbe avuto senso.
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
https://imgur.com/a/07a7z |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:07. |