Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Monitor, Televisori e Videoproiettori (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=30)
-   -   VIDEOPROIETTORI full HD e HD ready - Risposte veloci e dettagliate! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2450301)

rasjudah 04-09-2024 14:55

Quote:

Originariamente inviato da Olj (Messaggio 48592635)
Vai su mondoprojos.fr é uno dei più autorevoli e controlla li fa dei test ben accurati

ma dici il forum?sul sito recensioni dei cinesi non ne ho trovate :)
certo..non so il francese...

Olj 04-09-2024 15:01

Sul sito francese ovviamente ci sono le traduzioni con il browser, controlla LG CineBeam PF510Q lo aveva un mio amico é si é trovato molto bene, é piccolo su Amazon spagna sono 290 più sped oppure Italia usato come nuovo tra i piccoli secondo me meglio di lui non trovi qualità prezzo c'è anche la recensione sul sito francese e anche del Emotn N1 che sono antagonisti ma secondo me per te valuterei LG

rasjudah 04-09-2024 15:23

Quote:

Originariamente inviato da Olj (Messaggio 48592664)
Sul sito francese ovviamente ci sono le traduzioni con il browser, controlla LG CineBeam PF510Q lo aveva un mio amico é si é trovato molto bene, é piccolo su Amazon spagna sono 290 più sped oppure Italia usato come nuovo tra i piccoli secondo me meglio di lui non trovi qualità prezzo c'è anche la recensione sul sito francese e anche del Emotn N1 che sono antagonisti ma secondo me per te valuterei LG

beh quell' lg a 270 non sembra affatto male..un po sopra il mio budget, ma potrei pensarci
una cosa: si dice
rislouzione dello schermo 320 x 180 e poi risoluzione massima 1920x1080. Cosa significa?

Olj 04-09-2024 16:07

Digital Light Processing (DLP) da 0,23 pollici questo chip DMD ha una risoluzione di 1280 x 720 che viene processato tramite XPR e portata a 1920x1080p un pò come i 4K Vobulati ovvero i DMD 0,47 1080p nativi portati a 4k, alla fine a te non interessa (a meno che tu non voglia approfondire per conoscenza tecnica) l'importante è che si veda bene e sia piccolo e lui esce alla fine in 1080p ma dovrebbe leggere anche il 4k e fare il downscaling in 1080p...se non ti è chiaro fregatene, basta che si veda bene cercati qualche recensione.

CarloR1t 05-09-2024 23:42

Quote:

Originariamente inviato da rasjudah (Messaggio 48592652)
ma dici il forum?sul sito recensioni dei cinesi non ne ho trovate :)
certo..non so il francese...

Le recensioni (coi termini test o avis de Gregory) sono i francese seguito da inglese a partire dalla metà pagina, fai scorrere…

Attenzione alla risoluzione nativa, o a schermo, che sia almeno full hd, evita di meno.

I lumen dei modelli più economici sono quasi sempre falsi se dichiarano migliaia, con poche centinaia di euro al massimo si hanno poche centinaia di ANSI lumen, gli unici lumen veri, cerca solo modelli che li dichiarano.

La durata e affidabilità di molti modelli economici è scarsa, non li comprerei, piuttosto un usato Epson sempre full hd, tipo serie TW5300.

Una proiezione mette in mostra molto difetti dell’immagine o del moto, non è una scelta così banale e rende meno di un tv.

rasjudah 06-09-2024 08:11

Quote:

Originariamente inviato da CarloR1t (Messaggio 48593894)
Le recensioni (coi termini test o avis de Gregory) sono i francese seguito da inglese a partire dalla metà pagina, fai scorrere…

Attenzione alla risoluzione nativa, o a schermo, che sia almeno full hd, evita di meno.

I lumen dei modelli più economici sono quasi sempre falsi se dichiarano migliaia, con poche centinaia di euro al massimo si hanno poche centinaia di ANSI lumen, gli unici lumen veri, cerca solo modelli che li dichiarano.

La durata e affidabilità di molti modelli economici è scarsa, non li comprerei, piuttosto un usato Epson sempre full hd, tipo serie TW5300.

Una proiezione mette in mostra molto difetti dell’immagine o del moto, non è una scelta così banale e rende meno di un tv.

proprio la cosa della risoluzione nativa volevo capire
a proposito dell lg di cui si parla sopra
dice risoluzione 320x180 e risoluzione massima 1920x1080
quel 320x180 è risoluzione nativa?

Olj 06-09-2024 08:21

Se parliamo di quel Lg 1280x720 poi usa xpr per arrivare a 1080p tra i più economici che usano un DMD da 0,47 ovvero 1080p nativo c'è Emotn N1 e si basa su LCD paradossalmente a te conviene prenderli o da Amazon usati come nuovi per avere la garanzia di 2 anni e dormire sereno più che la risoluzione nativa.
Tra l'altro devo rimettere il video sul tubo del Emotn N1 perché me lo hanno bloccato a causa di una sciocchezza, cosa che farò oggi e ieri sera ho preso un Dangbei Atom mini, visto che parliamo di proiettori piccoli oggi lo proviamo, vediamo come và.

rasjudah 06-09-2024 10:22

Quote:

Originariamente inviato da Olj (Messaggio 48593980)
Se parliamo di quel Lg 1280x720 poi usa xpr per arrivare a 1080p tra i più economici che usano un DMD da 0,47 ovvero 1080p nativo c'è Emotn N1 e si basa su LCD paradossalmente a te conviene prenderli o da Amazon usati come nuovi per avere la garanzia di 2 anni e dormire sereno più che la risoluzione nativa.
Tra l'altro devo rimettere il video sul tubo del Emotn N1 perché me lo hanno bloccato a causa di una sciocchezza, cosa che farò oggi e ieri sera ho preso un Dangbei Atom mini, visto che parliamo di proiettori piccoli oggi lo proviamo, vediamo come và.

Prenderlo su Amazon è l unica certezza che ho 😁

CarloR1t 06-09-2024 23:31

Quote:

Originariamente inviato da rasjudah (Messaggio 48593974)
proprio la cosa della risoluzione nativa volevo capire
a proposito dell lg di cui si parla sopra
dice risoluzione 320x180 e risoluzione massima 1920x1080
quel 320x180 è risoluzione nativa?

Intendi questo che ti ha suggerito Olj?
https://www.lg.com/it/proiettori/cinebeam/pf510q/

Le specifiche indicate sono chiare, anche essendo di marca indica correttamente i lumen ansi che sono 450 e risoluzione full hd.

rasjudah 08-09-2024 14:53

ho provato per togliermi la curiosit ail toptro tr23, che da 169 con coupon viene 99
Diciamo che se dopo un po ci si abitua alla luminosità non eccelsa (basta vedere cose che sono sempre molto luminose :D ), quello a cui non ci si abitua è il rumore!
Dopo un po che lo individui, ce l'hai li sulla testa e diventa un incubo!!

Avevo gia provato un ultimea apollo p40, che forse non era male. Non ci ho visto nulla pero, ma sembrava luuminoso. Solo che era veramente grande.

Cmq per un paio di giorni ho visto che , in genere, l'esperienza proiettore in camera da letto sul muro, potrebbe funzionare

Allora per fare la prova definitiva ho preso l'LG AEU CineBeam PF510Q, quello usato, che arriverà venerdi! Mi aspetto molto stavolta :)
Certo..ora vedo un wimius p64 a 100' euro in meno, che dichiara 700 ansi mentre lg 450..
cosi come un altro toptro x7 che dichiara 25000 lumens a 199 euro
..cosa devo pensare?dite che i lumens dichiarati da queste case possono non essre reali?

p.s. vedo ora che lg ha lo zoom fisso, questo significa che se l'immagine che proietto risultasse troppo grande per lo spazio che ho (uno spazio di parete che ho individuato max 190x90 con proiettore a 3 mt) non potrei modificare nulla?

p.s.2 ho scaricato il manuale e riguardo lo zoom dice questo
[Zoom verticale]
Consente di regolare la dimensione verticale dello schermo e di allineare la
schermata in verticale utilizzando [Regola livello zoom] e [Regola la posizione
schermo].
• [Zoom a 4 direzioni]
Consente di regolare le dimensioni orizzontale/verticale/diagonale dello schermo
e di allineare la schermata in orizzontale/verticale utilizzando [Regola livello
zoom] e [Regola la posizione schermo]

non capisco bene cos'è, e se riesco a proiettare sui miei circa 70'' disponibili

CarloR1t 09-09-2024 19:03

I lumen non ANSI sono falsi, anche di 30 volte, le sparano grosse, è una frode.

Secondo me se non è solo un giocattolo ma si vuole vedere bene preferirei gli Epson usati serie tw5210, tw5300, tw5350, tw5400, che si trovano su subito.it o ebay.it. Sono anche 3D volendo con lettore apposito.

Altrimenti difficile stare sotto i 500-1000 col nuovo per una buona qualità di base.

Se lo zoom è fisso si può solo spostare il proiettore, meglio non angolarlo perché la correzione trapezoidale digitale, se presente, diminuisce la risoluzione utile dell’immagine.

rasjudah 09-09-2024 19:29

Quote:

Originariamente inviato da CarloR1t (Messaggio 48596501)
I lumen non ANSI sono falsi, anche di 30 volte, le sparano grosse, è una frode.

Secondo me se non è solo un giocattolo ma si vuole vedere bene preferirei gli Epson usati serie tw5210, tw5300, tw5350, tw5400, che si trovano su subito.it o ebay.it. Sono anche 3D volendo con lettore apposito.

Altrimenti difficile stare sotto i 500-1000 col nuovo per una buona qualità di base.

Se lo zoom è fisso si può solo spostare il proiettore, meglio non angolarlo perché la correzione trapezoidale digitale, se presente, diminuisce la risoluzione utile dell’immagine.

sulle specifiche brevi dice zoom fisso, poi nel manuale c'è quella cosa che ho riportato che non capisco cosa significhi, se è un modo per agire sullo zoom

Olj 09-09-2024 19:40

Ha lo zoom fisso, , qualora avesse il digitale sarebbe meglio non usarlo, così come la correzione trapezoidale se uno può... purtroppo hai dei limiti per cui quello tra virgolette é il massimo che puoi avere...io ho un Epson 5600 tra l'altro in vendita perché a me piace provare, ora sono abbastanza soddisfatto con un Dangbei Mars Pro... però ho anche 5 proiettori ergo anche troppi :) dicci comunque quando arriva cosa ne pensi di quel LG

Carlo come ti trovi con il BR S6700? Vedo che i lettori BR latitano e gli ultimi sono almeno di 10 anni fa'

rasjudah 09-09-2024 20:10

Quote:

Originariamente inviato da Olj (Messaggio 48596527)
Ha lo zoom fisso, , qualora avesse il digitale sarebbe meglio non usarlo, così come la correzione trapezoidale se uno può... purtroppo hai dei limiti per cui quello tra virgolette é il massimo che puoi avere...io ho un Epson 5600 tra l'altro in vendita perché a me piace provare, ora sono abbastanza soddisfatto con un Dangbei Mars Pro... però ho anche 5 proiettori ergo anche troppi :) dicci comunque quando arriva cosa ne pensi di quel LG

Carlo come ti trovi con il BR S6700? Vedo che i lettori BR latitano e gli ultimi sono almeno di 10 anni fa'

Eh ma se non ha zoom sarò costretto a mandarlo indietro, non va bene per il mio spazio
Anzi ad averlo saputo qualche ora fa avrei anche potuto annullare l ordine, che mo sembra del tutto inutile a questo punto

CarloR1t 09-09-2024 20:45

Quote:

Originariamente inviato da Olj (Messaggio 48596527)

Va bene, le app sono scarse ma ha il Wi-Fi per YouTube e altro, però non l’avevo preso per quello ma come buon lettore 3d compatto, ne ho altri due usati LG.

Se metti l’offerta del 5600 su avmagazine qualcuno te lo compera di certo.

CarloR1t 09-09-2024 20:46

Quote:

Originariamente inviato da rasjudah (Messaggio 48596549)
Eh ma se non ha zoom sarò costretto a mandarlo indietro, non va bene per il mio spazio
Anzi ad averlo saputo qualche ora fa avrei anche potuto annullare l ordine, che mo sembra del tutto inutile a questo punto

Controlla il tiro allora prima di comperarlo, semmai chiedi, ma con i proiettori un minimo di flessibilità ci vuole, non sono così pratici da usarli in condizioni estreme.

Olj 09-09-2024 20:59

Si l'ho messo pure lì Carlo, anche lo xgimi Horizon.

Purtroppo hai un esigenza un po' estrema, e i prodotti che si adattano costano almeno sulle 500€ vedi Elfin sempre se vuoi un minimo di qualità che comunque perderai un minimo se utilizzi le elettroniche, comunque un minimo bisogna informarsi sui proiettori proprio perché non é una TV che metti li e funziona, comunque quando arriva aggiornaci su come é andata e se riesci a sfruttarlo.

rasjudah 09-09-2024 21:06

Quote:

Originariamente inviato da CarloR1t (Messaggio 48596565)
Controlla il tiro allora prima di comperarlo, semmai chiedi, ma con i proiettori un minimo di flessibilità ci vuole, non sono così pratici da usarli in condizioni estreme.

Eh purtroppo davo per scontato ci fosse uno zoom, dopo ho controllato ma era troppo tardi
Sicuro non va bene per me però, a 3 mt mi dà un immagine ben più ampia dei miei circa 70 pollici disponibili
Devo cercarne un altro mannaggia

Olj 09-09-2024 21:19

3m con un tiro di 1.2:1 hai 113" con 250cm di larghezza schermo si direi più di 70" :)

rasjudah 09-09-2024 21:21

Quote:

Originariamente inviato da Olj (Messaggio 48596583)
3m con un tiro di 1.2:1 hai 113" con 250cm di larghezza schermo si direi più di 70" :)

Pensavo di aver risolto e invece mi trovo di nuovo a guardare i wimius, toptro ultimea e compagnia bella
Pensa che ho pure chiamato lg e l inconpetente al telefono mi ha detto che andava bene

Olj 10-09-2024 12:43

Cerca un Elfin nell'usato o un Halo che hanno lo zoom digitale che rimpicciolisce a sto punto più che Minus e giocattoli vari , poi vedi tu.
Comunque appena arriva LG facci sapere

Questa mattina hanno messo Xgimi Elfin Flip guarda su amazon (non ha le spec di Elfin classico ma almeno presumo abbia lo zoom digitale) in promo lancio di 399 euro meno 50 di coupon lo porti via a 350 euro e ci avvicinamo alla tua cifra iniziale

rasjudah 10-09-2024 16:50

Quote:

Originariamente inviato da Olj (Messaggio 48597142)
Cerca un Elfin nell'usato o un Halo che hanno lo zoom digitale che rimpicciolisce a sto punto più che Minus e giocattoli vari , poi vedi tu.
Comunque appena arriva LG facci sapere

Questa mattina hanno messo Xgimi Elfin Flip guarda su amazon (non ha le spec di Elfin classico ma almeno presumo abbia lo zoom digitale) in promo lancio di 399 euro meno 50 di coupon lo porti via a 350 euro e ci avvicinamo alla tua cifra iniziale

349 cominciamo ad andare un po fuori
LG mi ha scritto dicendo che con la regolazione del trapezio si risolve..venerdi arriva e vedrò, ma certamente come dici tu lavorare troppo sul trapezio rovina l'immagine, quindi non mi aspetto molto, e la ricerca è aperta, certo rimanere sotto i 300 pero sarebbe meglio

rasjudah 12-09-2024 17:27

il proiettore è arrivato
Sembra per quel poco che ci ho giocato un dispositivo abbastanza carino, lo sto usando di giorno con serranda abbassata per due terzi e gia si vede benino
Purtroppo l'immagine è troppo grande. Audio un po bassino e fino...ma il dispositivo è veramente piccolo, non immaginavo cosi piccolo..potrebbe andarmi bene uno anche un po piu grande :)
Il manuale e l'assistenza parlano di una regolazione sullo ZOOM VERTICALE e sullo ZOOM a 4 direzioni che permetterebbe di rimpiccolire l'immagine
Io trovo solo autokeystone e manuale. Il manuale ha solo piu 0 o meno 0
Non si regola molto
Non so a cosa fa riferimento il manuale con quegli zoom di cui parla, ma io non trovo nulla

P.s. in ogni caso ho dovuto restituire il proiettore.Era usato e rotto.Il tastino di accensione ballava come un joystick...
Niente è andata proprio male, e non so a questo punto cosa fare, se provare un altro cinese o lasciar perdere

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:15.