salve a tutti,
volevo sapere se le temperature seguenti sono ottimali per il processore: per ogni core 33C°-34C° in idle, dopo un ora con 4 orthos (1xcore) 54C° ma già a 30 min dà questa temperatura, quindi suppongo non salga poi piu di tanto.. dissipatore thermaltake tmg i1.. inoltre avevo una domanda, pare che coretemp e tat non siano affidabili, perchè spesso la scheda madre interpreta male le rilevazione dei registri del processore..e che i sensori sulle asus siano ancora peggio..(infatti nel bios mi da 20 gradi...). speedfan poi mi dice 27C°-28C° in idle.. ci sono programmi piu affidabili?a quale è meglio affidarsi?grazie |
Quote:
|
|
Quote:
|
Quote:
comunque ho comprato un termometro, ed ho fissato alla base del dissipatore la linguetta con dello scotch, in modo che sia bene aderente..tuttavia mi segnala 26 in idle e 33 in full...dev'esserci qualcosa che non va vero? grazie per l'attenzione |
con everest mi dice 20C° in idle...:muro:
|
Quote:
|
Ragazzi, da me fa molto freddo ultimamente, il termometro digitale nelal mia stanza segna 20 gradi, oscilla al massimo tra 19 e 21.5. Il sensore del case con la termocoppia mi segna 27 - 28 gradi
Everest mi da questi valori: Temperature: Scheda madre 29 °C (84 °F) Processore 29 °C (84 °F) Aux 44 °C (111 °F) GPU 51 °C (124 °F) Seagate ST3250410AS 34 °C (93 °F) Invece TAT mi da come temperatura 19 - 20 gradi quelel dei processori. Penso che everest dia valori più esatti di TAT. ditemi se sbaglio. é tutto nella norma? i dati sono rilevati in idle. senza carico. La schda grafica è una Nvidia geforce 8500 GT 256 Mb. Antonio |
Quote:
|
i programmi sbagliano perche alcuni leggono la Tjmax a 85 e altri a 100, finalmente ho capito che la mia tjmax e 100° cmq ora tutti i programmi mi danno le giuste temp, usate le seguenti versioni per monitorare e vedrete che avete le stesse temp:
Core Temp v0.95.4 Everest Ultimate v4.20.117 Speed Fan v4.34 beta 23 prima usavo le vers precedenti e sembrava di abitare al polo avevo 15 gradi sulla cpu.. e max 30 i full load con overclock del 20% :D |
la temp della scheda madre è riferita al chipset?
e quella AUX a cosa è riferita? |
Quote:
|
ho occato il mio procio a 3.40 ghz e la temperature in idle e' 13 gradi (core 19 l'uno). non e' troppo freddo?????
in full arriva a 42. ho il dissipatore originale, a sto punto potrei occarlo ancora di piu visto che tiene ottimamente temperature basse? |
Quote:
|
Quote:
forse sarà l'alimentatore |
Quote:
|
Quote:
|
Esatto è lui, è l'alimentatore :D
|
Quote:
tutte combaciano anke io pensavo a un errore mah........... |