Quote:
Bline_out_l = Spkout L Bline_out_r = Spkout R Line_out_l = Return L per il microfono però ho un piccolo dubbio e voglio esserne sicuro ... per domani spero di farti sapere, oggi non è serata :coffee: |
Quote:
una volta collegati uscita audio e microfono del front panel mi auguro che la scheda audio Realtek, integrata nella scheda madre, si decida a emettere i primi suoni...finora è rimasta totalmente muta!! |
:doh: :stordita: :fagiano:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1223 ho trovato la risposta in casa :D |
grande sawato!! mi rimane qualche piccolo dubbio ugualmente ma vedrò di metterci mano venerdì sera e ti farò sapere.
cmq confermi che il fatto di non sentire alcun suono dalla Realtek integrata nella mobo potrebbe essere dovuto al fatto che ho collegato parzialmente il front panel del case,collegando solo le prese USB e lasciando scollegati uscita audio e ingresso microfono? |
Quote:
NEWS - Aggiornate le release varie :) |
Quote:
|
:mano:
NEWS - Uscita la 1.48 beta degli HD per Vista :stordita: |
Reinstallare directx..?
|
Già fatto, ho anche formattato...ma non ho risolto nulla!!
Credete che sia partito il modulo audio della DFI? |
Edit. Mi era sfuggito il fatto che hai reinstallato win quindi no, non sembra un problema del driver... Non saprei :( Certo mi pare improbabile che si scassi l'hardware così. Dal bios la puoi disabilitare/riabilitare?
|
Quote:
PS ma com'è possibile che ho riavviato il pc dopo aver installato un programma e ora magicamente l'audio funziona in modo spettacoloso?!! :muro: :muro: :D |
:rolleyes:
Tutto è bene quel che finisce bene :) |
Quote:
|
salve ragazzi...ho uno strano quanto fastidiosissimo problema:
allora ho una Asus A8N-SLI Premium, con driver nvidia 6.86 e driver realtek 3.94. quando vado su controllo volume-->proprieta-->registrazione il programmino è come freezato, nel senso che non posso spuntare la V su microfono, mi resta fissa su Stereo Mix, e stereo mix non la posso togliere....che diavolo è successo?? premetto che a causa di cio e anche di altre cose ho smanettato con dei file dei codec audio...compreso cancellare, rimettere file da System32.... seconda cosa che vorrei sapere è come rimettere/reinstallare tutti i codec audio di default di windows. grazie mille. PS: ho un sistema trust 2.1 appena regalatomi, possibile che con i suddetti driver non possa controllare i bassi??? |
salve a tutti!ho sostituito da poco una nf7 deceduta con una lanparty ultra b e ho un piccolo problema con l'audio 5.1
ho installato i driver audio nforce 5.10 e i codec realtek ac97, ma non mi funzionano le casse frontali! prima con la nf7 nessun problema, solo che nel pannello di controllo al posto ddei 5 connettori(nero, giallo, verde, blu, rosa) mi compaiono soloil verde, il rosa e il blu come da immagine! come posso risolvere? tnx in anticipo!:) edit: ho risolto, grazie lo stesso! |
Quote:
|
La mia scheda madre, che vedete in firma, ha come audio integrato l'ALC-885. Vorrei porvi qualche domanda a riguardo. Infatti poichè la mobo in questione è basata su nforce 4 ultra, ho installato il pacchetto driver nforce 4 AMD scaricato dal sito nvidia. Nell'installazione oltre ai vari driver per il chipset sono stati installati anche gli ultimi driver audio nvidia. Fatto sta che giocando in Oblivion mi davano problemi, tipo mentre lanciavo gli incantesimi non si sentivano + i passi mentre correvo, o cmq c'erano disturbi strani. Visto che ho già avuto esperienze simili ho capito subito che la causa dovevano essere i driver audio nvidia.
Allora li ho disinstallati, riavviato Windows, una volta rieantrato com'è giusto che sia nella gestione perferiche era apparso un punto interrogativo giallo, quindi i driver erano stati disinstallati correttamente. A questo punto ho fatto partire l'eseguibile scaricato dal sito realtek, contenente l'ultima versione dei driver, mi pare sia l'1.47. L'ho fatto partire poi mi ha chiesto di riavviare fatto sta che non è riuscito ad installare un bel niente! :( Dopo il riavvio infatti c'era sempre il punto interrogativo giallo. Ho provato anche ad estrarre con winrar i file contenuti nel pacchetto eseguibile e ho indicato il percorso a windows che però non ha trovato driver utili! Allora sono andato sul sito della DFI e ho scaricato gli ultimi driver audio per la mia scheda madre. Aperto il pacchetto mi sono accorto che si trattava di driver realtek e non nvidia. Tra l'altro i file, le cartelle e le icone erano del tutto simile a quelle contenute nell'eseguibile scaricato dal sito realtek. Fatto sta che però questi driver realtek scaricati dal sito DFI, me li ha presi e ora anche andando a vedere in gestione periferiche ci sono installati i driver realtek, anzichè quelli nvidia. E non ho + problemi in Oblivion, tutta va alla perfezione! :D Solo non capisco il perchè non riesco ad installare i driver originali realtek? Qualcuno mi sa rispondere? |
Salve a tutti , premetto che non sono assolutamente un esperto di audio (mannaggia a me :muro: ).
Cmq il mio problema è questo , ho appena comperato un PC che ha come scheda madre una ASUS P5B-VM e nel dischetto di installazzione mi da come driver audio -tali SOUND MAX integrated digital HD audio- , io li ho installati ma l'audio nn esiste , nel pannello di controllo mi rimane tutto freezato (immagine 1 ) img 1 ho la certezza di aver abilitato il volume e penso di aver abilitato quella periferica come principale anzi ne sono certo. A questo punto sono entrato nel bios e ho dato un occhiatina , ho scoperto che a bordo si può cambiare e abilitare tali AC97 (realtek credo) a discapito di HD sound , ho provato ma anche stavolta il nulla. come noterete nell'immagine 2 mi dice che la periferica è pronta all'uso ma purtroppo non ho una soluzione. img 2 vi sarei veramente grato se riusciste ad aiutarmi , grazie infinitamente in anticipo. ps; dimenticavo ho un sistema NORTEK SoundArt 2.1 |
Quote:
cmq prova i nuovi 1.49 a limite :D ma se ti va tutto bene ora non ne vedo l'utilità ;) @kisas un mio amico ha la P5B-Deluxe WiFi ... quel Soundmax non è compatibile con i WDM Realtek (ho fatto le prove ma nn ci son riuscito :boh: ) quindi ... usa i driver del CD o quelli presenti sul sito Asus ... e ripulisci il sistema da qualsiasi voce "realtek" eventualmente (driver cleaner) |
Quote:
ti ringrazio ma nulla , ho fatto tutto quello che mi hai consigliato ma nulla ,resta sempre freezato l'audio. graze cmq :help: |
ciao
scusate ma questi driver li posso mettere sullla mia....? http://www.hwupgrade.it/download/file/2588.html il pc e in firma |
Ciao :)
Ho installato gli ultimi driver e mi chiedevo: oltre all'equalizzatore, esiste il modo di attivare qualcosa tipo un ''bass boost''? In particolare ho provato le Razer barracuda ma ho la sensazione che i bassi scarseggino veramente, e che la regolazione [- ''bass'' +] faccia poco e niente. Lo so che posso disabilitare l'ALC e montare una x-fi, ma per motivi miei vorrei tenermi l'audio integrato :) Grazie |
devo installare i driver ad una mobo con ALC888 (con nforce4) ma si presenta il problema descritto nei bollettini presenti in prima pagina. il computer incriminato non ha la connessione ad internet e quindi come faccio a fargli eseguire tutti gli aggiornamenti dei pacchetti software? come posso risolvere, perchè ci ho capito poco leggendo i bollettini. graazie
|
Quote:
|
Quote:
Nell'attesa mi sono letto quasi tutto il thread, abbiate pietà :) |
Quote:
|
Quote:
|
Secondo voi meglio un audio integrato con ALC888 oppure una dedicata Hercules Digifire 7.1 con Processore audio Cirrus Logic SoundFusion CS4624 ???
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Le specifiche della DIGIFIRE sono Trasferimento dati Bus PCI 2.1 Processore audio Cirrus Logic SoundFusion CS4624 Qualità audio Full duplex Qualità CD e Pro Audio: codec a quadrupla uscita a 20bit e doppio ingresso stereo a 18bit Sampling rate fino a 48kHz Compatibilità giochi Audio 3D posizionale basato sulla tecnologia Sensaura con supporto per Microsoft DirectSound 3D, EAX 1.0, EAX 2.0, A3D 1.0, I3DL2, MacroFX, MultiDrive, ZoomFX e EnvironmentFX Sound Blaster Compatibilità audio Compatibile Microsoft DirectSound e DirectMusic Dolby Surround Dolby Digital Dolby Digital EX Software per il sintetizzatore wavetable Motore DSP accelerato per un numero illimitato di voci (64 voci hardware) Set di campionature General MIDI/GS da 8MB Compatibile DLS 1.0 Compatibile GM (General MIDI) e Yamaha XG Yamaha S-YXG50: - 676 diversi strumenti e 21 drum kit - Effetti: riverbero, coro, variazione… |
ok tieni la digifire :) anche perché molti con gli HD (anche l'888) hanno avuto problemi con i .midi :stordita:
|
Appena visti su HWUpgrade:
Realtek AC'97 Drivers 3.95 WHQL :read: --------------------- Version Informations: --------------------- WDM driver for Win98/WinMe/Win2000/WinXP : 5.10.0.6190 WDM driver for Windows x64 : 5.10.0.6190 VXD driver for Win95 : 4.5.0.3019 VXD Software wavetable driver : 3.1.0.0 NT4 driver for Windows NT4 : 4.3.0.3040 NT4 software wavetable driver : 4.3.0.2002 RtlRack for Win98/Me/2000/XP : 1.15.0.0 AvRack for Win95/NT4 : 2003.4.4.1 Realtek Soundman : 5.1.0.56 Realtek Sound Effect Manager(CPL) : 2.2.0.71 Realtek Sound Effect Manager(RtlCpl) : 1.0.1.65 Realtek Sound Effect Manager for NT4 : 2.3.0.3 Driver/Application Setup Program : 5.29 -------- History: -------- A3.95 - 1. Support Mono Out Select feature. 2. For special customize settings. 3. For SPDIF no sound issue. 4. Update Realtek 3D engine. 5. Support default PCM Out Volume adjustment feature. 6. Add customize settings feature for AMD CS5536 chipset. 7. Fix S3 hang up issue for AMD CS5536 chipset. 8. Install problem for Windows 98 se . |
In download...qualcuno li ha già provati?
|
Quote:
|
e diamine, come al solito appena installati (su alc-850) viene impostato a default 8 casse come già capitava in passato ... bug fixato bug ritrovato :(
però un changelog così corposo nn l'avevo mai visto tra una release e l'altra ... e soprattutto chi mi può dire come va ora lo SPDIF ? |
salve a tutti
ho un problema con la mia scehda audio integrata realtek ac97 ho cercato di guardare qua e la su questo post ma 37 pagine sono troppe.. scusate se chiedo una cosa che magari è gia stata risolta. Ho dei problemi con il micorfono se uso un programma come TeamSpeak mi riesce impossibile parlare per il fatto che il microfono "sente" tutto quello ricevo e quindi ho un ritorno pazzesco. ho provato ad disabilitare il microfono in ripoduzione dal controllo volume e attivandolo in registrazione. curiosità è che su controllo volume/ regiostrazione attivo tutte le voci del mixer non riesco a spuntare il microfono.. lo "spunto" rimane bloccato su "stereo Mix" Msi k8n sli aiutatemi :( |
Quote:
mh curiosità, hai provato ad abbassare l'accelerazione audio ? ... chiedo :stordita: |
emm si ovvio che avevo provato a spostarlo :)
cmq ho risolto no so bene come praticamente se tentavo di spostarlo dal controllo volume richiamato dal try icon non si spostava da sistema/audio ecc si o almeno credo sta di fatto che prim anon si spostava ora si.. mah |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:55. |