Sto cercando anch'io ma per ora non ho trovato niente, magari quando ho un pò di tempo in più vorrei provare qualche versione vecchia dei drivers.
Il bello è che l'uscita ottica si accende anche senza tv-out ma non usandola non posso verificare se funziona. :rolleyes: |
Quote:
ecco qua -> http://dlsvr01.asus.com/pub/ASUS/mis..._510005781.zip |
Ho installato winxp con mobo asrockdualsata2 con chip integrato, ho collegato visto he momentaneamente non ho casse, una cuffia al jack VERDE apposito, ma nulla non sento nulla,come se appuntO non fossero per nulla collegate. Ho provato con tutti is ettaggi, ma NULLA, help!dISINTALLO ED INSTALLO I DRIVER DEL CD DELLA MOBO MA NULLA,
winxp mi dice praticamente che il driver della periferica audio è abilitato ma non funziona correttamente.Inoltre in Come faccio ? :help: |
lodiamo il creatore facendolo crescere
spam
|
Quote:
- hai controllato i jumper se sono settati correttamente ? (guarda sul manuale come sono disposti da te) - [immagino le cuffie funzionino altrove] problemi di IRQ ? usi l'ultimo o un vecchio BIOS ? - oltre all'sp2 di win, hai installato qualche altro hotfix (o nulla?) ? prima queste :stordita: |
1) QUALI jumper?
2)non ho per ora un sistema audio, con le cufie non si sente nulla con nulla,Uso il bios di default 3)Solo sp2, cos'e' hotfix? :help: |
Allora, ho scaricato gli ultimi driver par aggiornare, ma quando ho riavviato non mi è più apparsa l'icona della relatek vicino l'orologio di windows.
Ho provato a disintallarli manualmente, rimuovendo da Instalazione applicazioni sia la voce realtec ac97 driver sia un altra che avevo, Realtek High Definition Audio... L'latra volta che avevo aggiornato i dirver li avevo presi direttamente dal sito realtek, invece stavolta li ho presi da qui. Cosa è successo? Che vuol dire che i driver hd hanno problemi con winxp?Io forse prima aveo installato pure quelli, ma non mi avevano dato mai alcun tipo di problema! EDIT: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: Ho installato gli alc'97 ma io o alc861 che è HD!!!!! :muro: :muro: :muro: Ora li tolgo e metto quelli HD, vediamo un pò. La mia domanda rimane, di che probelmi si parla per questi driver? |
Quote:
Quote:
Quote:
@Trigun (ho fatto prima ad abbreviare :D :Prrr: ) nel primo post c'è link al bollettino microsoft, ora nn ricordo ma credo che con certi chipset o certi combinazioni hw, tale bus poteva avere dei problemi :boh: cmq che ci vuole ? devi solo installare l'hotfix :read: e tra l'altro credo era riferito solo a vecchie specifiche, imho quelle dei 88x ;) |
Grazie sawato...ho installato gli ultimi hd audio che ci sono in prima pagina e per adesso non ci sono problemi.
Volevo dirvi che però sono usciti gli 1.41 sempre degli hd. E poi volevo sapere se era possibile gestire i delay o il volume dei singoli canali! |
Quote:
grazie aggiorno la firma [e il primo post] :D |
ho una dfi nf4-sli-d
ho su gli ufficiali a3.89 devo aggiungere qualcos'altro? per migliorare l'audio uso cuffie stereo...con microfono.. :) (headphone) ciao |
Quote:
|
Quote:
cambiare l'impostazione "ambiente" (con le cuffie poi) imho nn serve a tanto salvo casi molto particolari :stordita: @Trigun c'è qualche mixer di terze parti in giro ma nn ricordo il nome, forse è stato citato anche qualche pagina addietro guardaci a limite :doh: |
Quote:
a parte quello allora sono apposto ok volevo sapere solo questo... thx |
[news] Uscita la A3.90 :stordita:
IMPORTANTE: Aggiornata la sezione sull'audio nvidia in virtù della nuova release 4.65 (sconsigliata) |
Quote:
|
Scusate se m'intrometto ma dopo una formattazzione,
non sapevo dove sbattere la testa, ho letto centinaia di post senza trovare soluzione. Uso delle casse Creative ispire p 5800, con scheda audio integrata nvidia, be' grazie a questo link ho risolto, perche di 5+1 che funzionavano prima ne funzionavano solo 3 il sub e i front! Ciao a tutti e grazie spero possa servire a qualcuno ...come a me dopo ore e ore :muro: :muro: :muro: ora il link non funziona ma e' quello postato da Duvis qui ciao!! :cincin: |
nvmixer
salve a tutti, ho scoperto sulla prima pagina di questo thread la modifica al registro nvmixer.reg, ma non ho capito quali nuove funzioni rende disponibili. Io ho installato la versione 4.42 dell'nvmixer su piattaforma nforce2.
grazie |
quindi consigliate i 3.89 che sono ufficiali, mentre i 3,90 non lo sono ancora giusto? (dfi nf4 ultra-d)
|
Scusate la mia estrema ignoranza, ma non ho capito una cosa, la mia realtek AC 97 a 7.1 canali, è una scheda audio discreta? Buona? O come la maggior parte delle integrate fanno schifo?
E sopratutto, meglio una vecchia Sound Blaster LIVE o una AC 97? Perchè io volevo comprare delle cuffie Sennheiser ma a questo punto mi viene il dubbio che x farle funzionare bene (e mi servono x giocare quindi sentire rumorini e le posizioni dalle quale vengono), mi serva anche una scheda audio buona...o la Realtek è abbastanza decente? Aiuto pls, xke ancora non ho capito se fà schifo o se non è poi così malaccio come scheda audio! Ps. scusate le varie fesserie che avrò scritto ma sono niubbissimo a riguardo :fagiano: |
ho una scheda madre asus k8vse deluxe con una scheda audio integrata ADI AD1980 ac 97 realtek sono tre giorni che cerco , ho trovato molti driver ma nessuno dei quali funzionanti inizio a pensare che non sono idriver il problema!cè qlc che può aiutarmi grazie!! |
Quote:
|
fatto sia tramite internet che come scansione del pc ma nulla da fare il driver che + si è avvicinato alla completa istallazione si blocca a metà e mi dice : microsoft bus driver should be loaded in your system before installing realtek
|
Quote:
provato (lo stesso) ad installare la controparte del KB888111 per Vista ? (vedi primo post -> bollettino ms per hd codec) ? :mbe: mah, come audio integrato il suo lavoro lo fa ... ad una Live si può paragonare l'HD codec (su alcuni aspetti superiori, in alcuni un pelo inferiore) ... etc :fagiano: se proprio vuoi un audio particolare prendi una audigy2/4 che si trovano a poco anke sul mercatino :read: |
io ho provato la 611_vista e durante l'istallazione mi dice che la versione è sbagliata
|
[quote=Sawato Onizuka]
provato (lo stesso) ad installare la controparte del KB888111 per Vista ? (vedi primo post -> bollettino ms per hd codec) ? :mbe: [quote] non ho ben capito come devo fare!non sono molto esperto di queste cose |
Quote:
|
invece la 3.90 si blocca verso la fine devo spingere esc , mi dice istallazione completata ma poi dopo aver ravviato rimane senza driver
|
Quote:
|
giusto ora sto seguendo il tuo consiglio e aggiorno i driver del via eccsempre che li trovo!
|
Quote:
Nessuna risposta? |
meglio la Live dell'audio integrato ;)
bYeZ! |
Ciao ragazzi, ho una abit nfs7 e un grosso problema... fino ad oggi ho sempre usato una scheda audio trust 514dx 5.1 e mi sono trovato abb. bene. Oggi ho formattato e ho provato a tenere solo l'audio integrato della mobo ma il 5.1 non funziona... se con nvmixer faccio la configurazione delle casse mi sbaglia quasi tutti i segnali tranne le 2 frontali le altre o emettono un beeeep o il fruscio è emesso da una cassa diversa da quella indicata da nvmixer... Cosa devo fare?
:help: |
ho provato i driver realtek e ci sono 2 coppie di casse invertite... Il sub con la posteriore destra e la frontale centrale con la posteriore sinistra... Come faccio? :confused:
|
Quote:
sembra che la coppia sub+center è invertita con quella posteriore sinistra+posteriore destra..ricontrolla anche i jack attaccati sulla motherboard. :) |
Quali jack dovrei guardare sulla mobo? Me li puoi indicare per favore? :(
|
Li ho attaccati in base al colore... devo scambiare i fili che vanno al sub?
|
Quote:
be' prova ad invertirli, cmq dai una occhiata se puoi [e x sicurezza] ai jumper audio sulla scheda madre (vedi primo post) :) |
Quote:
Giallo=Rear Left/Right Nero=Center/Sub Azzurro=Line In Verde=Front Left/Right Rosa=Microfono Poi fai come ha scritto Sawato Onizuka. Ciao :) |
raga scusate la mia niubbezza ! ma io ho messo i driver realtek 3.90 , ma paragonati con i driver nforce cosa cambia ?
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:27. |