Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Articoli (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=52)
-   -   Xiaomi Mi 9 SE recensione: gran display, ma non ci siamo sull'autonomia (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2886775)


Redazione di Hardware Upg 19-06-2019 16:11

Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/te...mia_index.html

Con il nuovo Mi 9 SE Xiaomi ha realizzato quello che possiamo definire un top di gamma con un SoC di fascia media. Si tratta di un concetto alla fine interessante: a chi serve, infatti, tutta la potenza bruta delle CPU e delle GPU più moderne? Con un SoC da medio di gamma si risparmia sul prezzo finale, ma c'è un ambito in cui il nuovo midrange evoluto di Xiaomi inciampa visibilmente, quello del'autonomia operativa.

Click sul link per visualizzare l'articolo.

floop 20-06-2019 09:47

vero quello che dite ma lo street price si sta abbassando sopratutto se si tiene conto dei siti "cinesi"... vedo anche prezzi di 230 con coupon.

Ragerino 20-06-2019 09:54

Come fa ad avere un autonomia nettamente peggiore del XZ1 che ha la batteria da 2700....Ottimizzazione fatta veramente col cul0.

LuFranco 20-06-2019 10:00

In realtà a me che non sto sempre col telefono attaccato all'orecchio, arriva tranquillamente a sera.
E la fotocamera con la possibilità di installare la gcam senza fare niente, migliora ancora di più.

Ah, io l'ho preso global a 235€ 6/64gb. Si trova comunemente a 285€. Per cui se non è un best buy questo....

Ragerino 20-06-2019 10:06

Quote:

Originariamente inviato da LuFranco (Messaggio 46274103)
In realtà a me che non sto sempre col telefono attaccato all'orecchio, arriva tranquillamente a sera.
..

Questo è un discorso che lascia il tempo che trova. Anche a me l'XZ1 arriva alla sera con 30+% di carica residura, nella giornata tipo. Ma quando mi capita di usare il telefono seriamente, quindi navigatore in 4g, ricerche online, messaggi ecc, alla sera difficilmente arrivi. Mentre con l'altro telefono (A50) e 4000mAh, l'ansia da autonomia non esiste proprio, e non ti devi preoccupare mai di nulla.
Siamo nel 2019, non vedo perche dover preoccuparmi di trovare una spina nel caso di uso pesante.

rebeyeah 21-06-2019 12:52

sicuro?
 
l'ho ordinato 10 gg fa a 285€ 6/128, con fattura quindi scaricando l'iva dal negozio italiano mi costa ancora meno.
tempo 7 giorni per sbloccarlo, installare la rom sviluppatore e fare il root, direi che l'autonomia sia lievemente inferiore al precedente redmi note 5.
sarà che l'amoled consuma meno, il processore meno affamato o la batteria nuova, non lo so, ma a sera ci arrivo tranquillamente facendone il classico mio utilizzo.

Una grave mancanza secondo me è il jack per le cuffie e la memoria non espandibile.
Anche la fotocamera non lavora bene come il redmi note 5, nella modalità ritratto attiva la fotocamera 2x senza fare l'effetto bokeh con l'ai.
Spero in un miglioramento con le prossime rom, attualmetne ho la 9.6.13.

I fattori positivi invece: dimensioni e peso sensibilmente inferiori al redmi note 5, velocità della memoria interna esagerata, display stupendo, sensore sotto allo schermo.



gigi92 21-06-2019 14:06

spero lo aggiornino e bene, perchè al momento non è proprio il massimo un po' in tutto, pensavo meglio per 300€.

sacd 21-06-2019 14:16

Quote:

Originariamente inviato da gigi92 (Messaggio 46275982)
spero lo aggiornino e bene, perchè al momento non è proprio il massimo un po' in tutto, pensavo meglio per 300€.

Tipo ?

gigi92 21-06-2019 15:26

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 46275998)
Tipo ?

Mi capita che in tasca si attiva da solo, e non ho la funziona antitasca che c'è su altri xiaomi, addirittura mi ha postato su un gruppo un video personale, per fortuna che non era niente di che come video.

La funzione ritratto funziona così così, non di certo ai livelli anche solo del P9 che ha i suoi anni, crea diversi artefatti attorno al soggetto e non è molto nitido.

Luminosità automatica si imposta come vuole, cioè setti la barra di come lo vorresti, ma puntualmente di notte va al minimo.

Sono tutte cosucce, che però per 300 euro fanno un po' storcere il naso.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:48.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1