![]() |
|
Cosa ne dite di questo tester per batterie?
http://www.duracelldirect.it/accesso...-batterie.html Potrebbe aiutarmi a capire lo stato delle alcaline che non posso testare con il maha ... Ma potrebbe essere anche utile per testare delle nome rapidamente? Avete idea di cosa misuri? Grazie mille. |
Cercando sul Amazon, ho trovato delle ibride D da 2.600 mah della GP
http://www.amazon.it/GP-Batteries-Re...able+batteries Mi chiedo, ma come mai consigliano di caricarle per 16 ore a 260 mah che equivale a 16 ore a 0,1C ? Mi sembrava di aver capito che con le ibride era molto meglio non scendere mai, mi pare sotto 0,25C, ideale credo 0,5C. E poi, come mai una "grossa" D rispetto alle mie eneloop AA ha solo 2600 mah, mentre le Lidl e altri dichiarano (sottolineo dichiarano) molto di più ? A parità di qualità dei materiali e di caratteristiche, una C non dovrebbe avere ALMENO il doppio di mah di una AA ? Boh ... Non ci capisco più nulla !! |
Quote:
Hai capito bene le pile solitamente si caricano a c/2 ma con un buon caricabatterie aggiungo altrimenti rischi di rovinarle se riscaldano troppo. Il fatto che quelle pile abbiano una cosi' piccola capacita' ti dovrebbe far dubitare della loro qualita', se vai sul sito del solito olandese trovi ottime pile ma con capacita' piu' che doppie rispetto a quelle trovate da te. Ovvio che siamo su altri prezzi |
Quote:
|
Salve a tutti, sono alla ricerca di batterie ricaricabili da 9v che vadano bene con i radiomicrofoni takstar ts 6310 HH... fin'ora sono andato avanti con le usa e getta, ora che si prospetta un uso intenso ho pensato bene di buttarmi sulle ricaricabili, ma qui nasce il problema... a casa avevo una pila beghelli 9v ricaricabile e il carica 500 sempre della beghelli, carico la batteria e..... con orrore scopro che non entra dentro al vano batteria del radiomicrofono... le normali alcaline da 9v ci entrano benissimo!! Ho provato a misurarle, più o meno fanno 16/16,5mm in profondità (che credo sia il parametro che faccia sforare la beghelli, quest'ultima misura 17mm). Ora, non voglio comprare a scatola chiusa delle pile se poi scopro che ho buttato soldi perchè non entrano nel radiomicrofono... e l'unico sito che specifica i parametri di altezza/larghezza/profondità è batteryspace.com, ma se ne vanno oltre 70$ di spedizioni..... Poi, non saprei che parametri dovrebbe avere la batteria per stare sul sicuro (sul manuale dei takstar si indicano 6 ore di autonomia, io con le ricaricabili ne pretendo almeno 3....) Consigli?
|
Al lidl se una cosa non va bene la puoi riportare indietro e ti rimborsano i soldi, ma al momento non sono presenti queste batterie. Io ne ho una se vuoi la misuro e ti dico le dimensioni. Speriamo che qualcuno nel forum usi gia' delle batterie 9v e ti possa dire le effettive misure.
|
Io ne ho usate svariate in passato ed erano tutte piu alte del normale... dovrai avere molta fortuna a trovarne una con dimensioni standard... spesso a pressione riesco a fare entrare, poi per rimuoverle son dolori ma almeno vanno...
|
speriamo che non sia come dite... "luigimitico" se puoi misurarla e dirmi che marca era mi faresti un favore, "gabri85ct" ho gia provato a frorzarla.... ho ottenuto solo che si è mezzo spaccato il vano batteria, non è entrata del tutto e per tirarla fuori ho dovuto usare la chiave a pappagallo...
|
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=rnFfThp8y_A |
Quote:
Sono alte 16mm, come le alcaline... il problema è che ci vogliono 70$ di spedizioni :/... Volendo sullo stesso sito ci stanno anche quelle li-ion, molto più performanti e credo perfette per le esigenze di un radiomicrofono, ma sono alte 17,8mm, sforano ampiamente... |
link rimossi sorry
|
Quote:
|
Quote:
In poche parole, quello che farei io al tuo posto è mandare una mail ad nkon chiedendo quale sarebbe la misura effettiva delle pile che vende lui (ne ha 4 modelli) e magari fatti consigliare da lui stesso il modello piu affidabile. Sono tutte sotto i 9€ con 3€ di spedizione dall'olanda. Specifica se la dimensione che ti interessa comprende anche i poli della pila... il mio dubbio infatti è se le misure che si trovano nei siti comprendono i poli o meno :S Se sei negato con l'inglese fammelo sapere e magari la mail la mando io XD Se poi vuoi tagliare corto e veloce, vai con la duracell e bon. Alla fine è la marca piu famosa al mondo ed è probabile che le dimensioni siano come le normali alkaline... Se invece ti senti intraprendente e vuoi provare cose nuove, vai con dealextreme, ma come ultima scelta. |
Quote:
|
Quote:
Comunque sto mandando una mail io stesso a nkon per un consulto ;) Le LSD sono quelle al nichel-metal-idruro che si autoscaricano mooooolto piu lentamente delle normali nimh. E comunque anche se tu prevedi di scaricarle velocemente sono comunque consigliabili perchè la tecnologia interna è piu moderna ed affidabile. Il caricatore particolare penso ci vorrebbe per quelle al litio, le lsd sono sempre al nichel quindi va bene un caricatore anche di quelli del lidl... io ne ho uno così: https://encrypted-tbn3.gstatic.com/i...tgoWNuDpscROiw L'ho preso qualche anno fa perchè carica le celle singolamente e non per forza a coppie e perchè carica le 9v, e soprattutto ha anche il timer, con le 9v mi pare si stacca dopo 3 o 4 ore, cosi si evitano surriscaldamenti e sovraccariche. Onestamente non ne conosco di caricatori professionali per le 9v, magari ti puo consigliare qualcun'altro qui. Io conosco quelli famosi per le AA e le AAA, ovvero Maha, Japcell e LaCrosse e rispettivi cloni. Sto mandando la mail e ti faccio sapere |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
h 48mm compresi i poli L 26mm P 16mm Tronic Energy eco 200mah batteria LSD comprata al lidl per 3,50€ |
Quote:
anyway, credo che proverò a prendere la duracell in qualche supermercato della zona se la trovo a prezzi accessibili :/ (o senno quella al litio dell'altro sito? ok che è cinese, ma è anche al litio.... lol) EDIT: Quote:
|
si ma non le trovi dato che l'offerta è stata fatta a fine dicembre 2012
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:05. |
|