![]() |
|
Quote:
Per quanto riguarda le Imedion, ma più in generale il consumo dato da una reflex che richiede molta energia, ci sono marche da preferire? queste eneloop sono beatificate da molti, sono veramente così buone? Grazie ancora! |
Perché mai ci mettono in serie delle resistenze?
Quote:
Perchè ci mettono sempre una resistenza in serie, visto che comporta sempre delle perdite energetiche sottoforma di calore? Se la domanda si riferiva a questo, ci sono poche risposte: affidabilità e durata. La resistenza serie permette di rendere affidabile un oggetto delicato come un led o un transistor, dimensionando correttamente la resistenza si giunge ad un compromesso ottimale, ed ancora, utilizzando dei limitatori di corrente a componenti attivi abbinati a resistense serie di valore esiguo, si riesce ad ottenere il meglio dal punto di vista del rendimento energetico (es: torce a led con circuito regolatore switching, che rende costante la luce di led alimentati con batterie 2 da 1,55Volt a 0,90 Volt ciascuna, senza differenze visibili) chiaramente i costi salgono. |
Quote:
Ottime pile ;) |
Quote:
Siccome mi era, erroneamente, parso di capire che la resistenza non consumasse energia, volevo solo chiarire il particolare. |
Quote:
Qui trovi i test su diverse celle, fra le quali Eneloop e Imedion. Mi pare che le Imedion ne escano a testa alta. Ma alla fine, come dice iron84, le ibride si assomigliano un po tutte. |
Salve a tutti, avrei bisogno di una informazione.
Ho un carica batterie Konig per pile NI-CD e vorrei utilizzarlo per caricare delle pile Ni-Mh, posso farlo o le rovino? Ed in caso non si possa fare, mi conviene prendere un caricabatterie nuovo o le Ni-Cd possono essere una buona alternativa alle Ni-Mh? Dovrei usare le pile per alimentare due controller dell'Xbox 360 e anche se non pretendo durate folli, un minimo di durata mi ci vuole.... Grazie |
Quote:
|
In giro c'è forse qualche promozione interessante per delle AA ibride?
|
Quote:
Con delle Ni-Cd posso ottenere una durata accettabile o mi conviene comprare tutto da capo? |
Quote:
Nuova questione: in un ottica di trasportabilità, meglio il maha c9000 o un lacrosse bc-900? Sembrerebbe che sulla carte, per caratteristiche, il maha sia migliore del lacrosse, ma se non ho capito male è decisamente più grande. Sbaglio? |
Quote:
Non piccolissimo ma nemmeno troppo scomodo da trasportare. Io mi sono preso anche l'attacco per l'accendisigari della macchina in modo da essere coperto anche (e soprattutto!) in vacanza :D |
Quote:
Grazie della risposta comunque! Quindi tu dici che anche il maha è tranquillamente trasportabile, per dire, in uno zaino?? |
Quote:
Purtroppo è meglio prenderne uno nuovo dato che quel caricatore (se puoi poi scrivere le caratteristiche di etichetta), presumo sia a carica lenta senza timer e senza controllo di tensione. Quelli per Ni-MH han una carica ad impulsi, molto più salutare per questo tipo di pile. Le pile Ni-Cd non le fanno più perchè altamente inquinanti... |
Quote:
Caricabatterie Ni-cd Entrata: 220V AC 50Hz Uscita: AA-8x (1.2Vcc - 90mA) AAA-8x (1.2VCC - 28mA) Tempo di carica: 8 ore Quando lo comprai (anni fa) mi dissero che prima scaricava le pile eppoi le ricaricava. Devo prenderne un'altro? |
Quote:
certo che è facilmente trasportabile, faccio io la spola casa-ufficio (dove carico così ho sempre sott'occhio la situazione) con uno zainetto medio-piccolo saturo di ogni ben di dio e ci sta tranquillamente :) In foto probabilmente sembra più grande di quanto sia in realtà. |
Qualcuno ha testato le Duracell active charge AA 2000mha??
Di persona però, non prendendo grafici da altri forum. Perchè si dice che siano Eneloop "rimarchiate" :confused: Io ne ho appena acquistate 4 approfittando di una offerta ( 8,5 euro), ma dai primi test non sembrerebbe, sono a 1750-1800 dopo 2 cicli di carica/scarica. Ora rimetto in ciclo e poi faccio sapere :) . |
Raga, il wiimote e la digitale mi dicono che hanno le batterie scariche (e la digitale si spegne proprio) anche se poi il caricatore (sch600f) mi segna 1 tacca di batteria...mi conviene ricaricarle e basta o fargli fare il refresh per portarle a 0 e poi caricarle? Ma il refresh ha la stessa velocità sia fatto da presa usb che da presa elettrica? La scarica fatta con l'usb oggi mi sta durando un sacco di ore (e segnava solo una tacchetta!!!)
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
l'altro è buono |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:42. |
|