Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=84)
-   -   Spedizioni: Alternativa alle Poste (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2241738)


PuppinoCbr 12-09-2012 02:24

Quote:

Originariamente inviato da obogsic (Messaggio 38092503)
...A quanto leggo mi consigliate spediamo, visto che le tariffe dovrebbero essere più o meno quelle..

Da 0-3 Kg: 7.30e contro 5.99e -> Poco non è considerando anche il fatto che spediamo.it, in caso di assenza del destinatario, effettua il secondo tentativo automaticamente/autonomamente/gratuitamente ed il terzo previo accordo sempre gratuitamente.

obogsic 12-09-2012 07:02

Quote:

Originariamente inviato da totocrista (Messaggio 38093968)
si per mail sia telefonica con un numero urbano... io mi sono sempre trovato bene sia con tnt-click sia con spediamo.it che con pakki.it....
per la mia esperienza con tnt-click mi hanno sempre risposto anche per domande banali del tipo: "mi confermate che il ritiro è previsto oggi?"
con spediamo.it ho avuto bisogno solo una volta di chiamarli via telefono ed è filato tutto liscio...
per quanto riguarda lo scettro della disponibilità e cortesia devo invece darlo a pakki.it... rispondo in maniera istantanea alle e-mail e hanno contatto via skype mi sembra... ti vengono sempre incontro per qualsiasi dubbio o problema tu abbia...

Grazie mille!
Con tnt non so cosa sia successo o se sia un caso ma tre spedizioni su tre nel mese di settembre hanno avuto rogne.
Proverò qualche nuovo servizio e posterò le mie esperienze.
Ciao!

ak72 12-09-2012 07:39

Questa è bellissima:
avevo prenotato un ritiro tnt-click per il 3 settembre, il corriere non è passato ne il 3 ne il 4 (data riprogrammata su sollecito).
Il 5 chiedo l'annullamento (perchè spedito con altro vettore) e il rimborso che è avvenuto il 7.
Ieri, 11 settembre, alle 13.00 suonano al citofono:
"sono il corriere di tnt, devo ritirare un pacco...."
:muro: :D

obogsic 12-09-2012 08:15

azz... e siamo in due ad avere avuto problemi con tnt click recentemente... che ci sia qualche riorganizzazione in atto o taglio del personale di cui non sappiamo?
Speriamo sia solo una coincidenza.

PuppinoCbr 12-09-2012 13:48

Quote:

Originariamente inviato da ak72 (Messaggio 38095621)
"sono il corriere di tnt, devo ritirare un pacco...

Potevi rispondere: "Ne ho già ricevuto uno!!" :D

master3000 12-09-2012 18:33

Oggi dopo tantissimo tempo che nn lo usavo, ho ricevuto un PACCO CELERE 3 consegnato dal corriere SDA, peró non mi ha fatto firmare anche se glie lho chiesto piu di una volta e m ha risposto "non ti preoccupare"
Ora lo so che è nel loro interesse farmi firmare ma qst vuole anche dire che loro mettono la firma al posto mio e quindi possono anke dichiarare di aver consegnato senza averlo fatto, ed un destinatario mal intenzionato potrebbe fare il contrario....
Preciso che anche se era il corriere sda, non era lo stesso fattorino che mi consegna o ritira i pacchi di spediamo.it ( o meglio sono 2 che si alternano) questo era la prima volta che lho visto

PuppinoCbr 12-09-2012 22:54

Quote:

Originariamente inviato da master3000 (Messaggio 38100616)
Preciso che anche se era il corriere sda, non era lo stesso fattorino che mi consegna o ritira i pacchi di spediamo.it ( o meglio sono 2 che si alternano) questo era la prima volta che lho visto

Infatti condividono solo il nome. Sono due gestioni completamente diverse: sda sta a 'sda poste' come tnt sta a gls.

totocrista 16-09-2012 11:15

assistenza spediamo.it
 
vorrei dire la mia sull'assistenza di spediamo.it, fin ad oggi ne avevo usufruito solo una volta senza particolari risultati. Oggi a distanza di qualche mese la situazione si ripete.
In sostanza ho due colli assicurati (multicollo) che risultano solo partiti dalla filiale di partenza (giorno 13 sett) e destinati ad essere consegnati entro 24h secondo sito sda...
Il 14 il pacco non viene consegnato e lo status non cambia. Contatto il teamweb SDA via mail e nello stesso tempo spediamo.it
Il teamweb mi conferma che c'è un anomalia e che mi farà sapere. Spediamo.it mi risponderà solo molte ore più tardi.
Verso le 17 mi contatta il teamweb dicendomi che attualmente purtroppo non hanno altri aggiornamenti e che ci dobbiamo aggiornare a lunedì nel caso ci fossero novità dai vari centri operativi che hanno contattato (e di cui sono in attesa di risposta per l'effettiva presenza della merce). Verso le 18.30 mi risponde via mail spediamo.it scrivendomi: "la merce è in viaggio verso la destinazione finale". A me danno l'idea di risposta preconfezionata, non danno nemmeno uno sguardo all'effettivo evolversi della situazione e sperano che tutto si risolva senza il loro intervento.

clalulu 16-09-2012 11:21

Quote:

Originariamente inviato da totocrista (Messaggio 38123174)
vorrei dire la mia sull'assistenza di spediamo.it, fin ad oggi ne avevo usufruito solo una volta senza particolari risultati. Oggi a distanza di qualche mese la situazione si ripete.
In sostanza ho due colli assicurati (multicollo) che risultano solo partiti dalla filiale di partenza (giorno 13 sett) e destinati ad essere consegnati entro 24h secondo sito sda...
Il 14 il pacco non viene consegnato e lo status non cambia. Contatto il teamweb SDA via mail e nello stesso tempo spediamo.it
Il teamweb mi conferma che c'è un anomalia e che mi farà sapere. Spediamo.it mi risponderà solo molte ore più tardi.
Verso le 17 mi contatta il teamweb dicendomi che attualmente purtroppo non hanno altri aggiornamenti e che ci dobbiamo aggiornare a lunedì nel caso ci fossero novità dai vari centri operativi che hanno contattato (e di cui sono in attesa di risposta per l'effettiva presenza della merce). Verso le 18.30 mi risponde via mail spediamo.it scrivendomi: "la merce è in viaggio verso la destinazione finale". A me danno l'idea di risposta preconfezionata, non danno nemmeno uno sguardo all'effettivo evolversi della situazione e sperano che tutto si risolva senza il loro intervento.

il pacco era destinato in calabria o sicilia? Perche sul sito sda ce scritto che ci sono stati dei ritardi per,maltempo il 14

totocrista 16-09-2012 11:24

Quote:

Originariamente inviato da clalulu (Messaggio 38123206)
il pacco era destinato in calabria o sicilia? Perche sul sito sda ce scritto che ci sono stati dei ritardi per,maltempo il 14

in nessuna delle due... partiva da taranto e doveva arrivare a Pisa

PuppinoCbr 16-09-2012 19:42

Quote:

Originariamente inviato da totocrista (Messaggio 38123235)
in nessuna delle due... partiva da taranto e doveva arrivare a Pisa

Per la peppa ::doh: Tienici aggiornati !

totocrista 17-09-2012 09:29

Quote:

Originariamente inviato da PuppinoCbr (Messaggio 38125911)
Per la peppa ::doh: Tienici aggiornati !

questa mattina verso le 7 e 30 ricevo la mail del TeamWeb che mi informa che la spedizione sarà consegnata oggi (ancor prima che si aggiornasse il sito sda). La spedizione è stata consegnata mezz'ora fa.
Mi sento di consigliarvi di contattare sempre il teamweb invece che l'assistenza di spediamo.it (ovviamente a meno che non ci siano problemi amministrativi).
:)

PuppinoCbr 17-09-2012 10:29

Quote:

Originariamente inviato da totocrista (Messaggio 38127772)
questa mattina...

Beh, tutto bene quel che finisce bene. MEglio così. Terrò presente Teamweb :)

clalulu 17-09-2012 10:46

scusate ma cosa è il Teamweb ?

totocrista 17-09-2012 11:43

Quote:

Originariamente inviato da clalulu (Messaggio 38128338)
scusate ma cosa è il Teamweb ?

l'assistenza clienti via mail di SDA. L'indirizzo è teamweb"chiocciola"sda.it

Izzarazzu 17-09-2012 13:55

Ragazzi segnalo che i pacchi 'generati' con TNTClick, non possono essere affidati ai TNT Point (cosa che invece io facevo con quelli generati da spedireweb quando si affidava a TNT).
Vero peccato, sopratutto per chi come me ha un TNT point dietro casa...
Conoscete qualche altro corriere online che si appoggi a TNT? :stordita:

Talpa88 17-09-2012 14:45

Quote:

Originariamente inviato da Izzarazzu (Messaggio 38129929)
Ragazzi segnalo che i pacchi 'generati' con TNTClick, non possono essere affidati ai TNT Point (cosa che invece io facevo con quelli generati da spedireweb quando si affidava a TNT).
Vero peccato, sopratutto per chi come me ha un TNT point dietro casa...
Conoscete qualche altro corriere online che si appoggi a TNT? :stordita:

è un po che tnt ha specificato questa cosa, mi sembra che sia riportato anche nel sito nella sezione faq o assistenza o quel che sia...

x9drive9in 21-09-2012 16:06

Prima spedizione con Spediamo.it (primo servizio online che uso). Spedizione prenotata per oggi pomeriggio ma il corriere SDA è passato questa mattina intorno a mezzogiorno (si vede che passava di lì). Vediamo quanto ci mettono...

PuppinoCbr 21-09-2012 17:06

Quote:

Originariamente inviato da x9drive9in (Messaggio 38158912)
Vediamo quanto ci mettono...

Se posso esserti utile, due giorni fa ho prenotato 4 spedizioni in città diverse: tutte ritirate puntualmente e in meno di 24 ore son state consegnate.
Ovviamente come tutte le altre decine e decine di spedizioni. Siamo ancora al 100% :D

x9drive9in 21-09-2012 20:53

Risulta spedito alle 18.06 quindi visto che la località è a 3h - 3.30h da me dovrebbe arrivare domani mattina ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:42.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.