Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Ufficiale Dissipatori ad Aria (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486552)

Futura12 14-01-2010 18:06

Quote:

Originariamente inviato da Arci94 (Messaggio 30451893)
ecco, un dubbio: se non devo fare oc il mugen II è sprecato?
allora che mi consigliate solo x sostituire il dissi standard?
ho un amd 965be

? Guarda che io fino a 2 mesi fa tenevo il mio Pentium E5200 overcloccato di 1Ghz e overvoltato di 0.25v al confronto con il default..con l'Ac7 me lo teneva comunque a bada.
Ho preso il Mugen II solo per i prossimi processori,e perchè comunque overcloccando cosi tanto mentre giocavo la temperatura comunque saliva e di conseguenza il rumore della ventola.
Ora sto overcloccato di 1.6Ghz al confronto con il default..e mentre gioco sto a 45 gradi con la ventola a 400 giri in pratica il Mugen sta dormendo totalmente:asd:.

Se devi sostituire solo il dissipatore standard ti consiglio l'Artic Cooling 64 Pro. Che è identico al 7 per Intel,ma è fatto apposta per AMD. Spendi poco e hai una qualità 10 volte superiore al dissi stock..te la cavi con 20€ scarsi.

Snake156 14-01-2010 18:26

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Messaggio 30437978)
se tutto va bene allora prenderò l'ifx 14 + ifx 10 :D .. spero mi diate una mano a lappare al massimo la base per tenere il pc come fosse a liquido ;) :D

secondo me il noctua d14 è superiore, inoltre non hai bisogno di lapparlo

Arci94 14-01-2010 20:19

Quote:

Originariamente inviato da Futura12 (Messaggio 30452086)
? Guarda che io fino a 2 mesi fa tenevo il mio Pentium E5200 overcloccato di 1Ghz e overvoltato di 0.25v al confronto con il default..con l'Ac7 me lo teneva comunque a bada.
Ho preso il Mugen II solo per i prossimi processori,e perchè comunque overcloccando cosi tanto mentre giocavo la temperatura comunque saliva e di conseguenza il rumore della ventola.
Ora sto overcloccato di 1.6Ghz al confronto con il default..e mentre gioco sto a 45 gradi con la ventola a 400 giri in pratica il Mugen sta dormendo totalmente:asd:.

Se devi sostituire solo il dissipatore standard ti consiglio l'Artic Cooling 64 Pro. Che è identico al 7 per Intel,ma è fatto apposta per AMD. Spendi poco e hai una qualità 10 volte superiore al dissi stock..te la cavi con 20€ scarsi.

vabbè ma volendo un prodotto che dura nel tempo il mugen II è la scelta giusta?
oppure prendo quell' ac che hai detto tu e poi in futuro ne prendo un altro più performante?
ah e in giro non trovo test fatii sul ac che mi hai proposto, volendo vedere come si comporta come faccio?

ilratman 14-01-2010 20:30

Quote:

Originariamente inviato da Arci94 (Messaggio 30453915)
vabbè ma volendo un prodotto che dura nel tempo il mugen II è la scelta giusta?
oppure prendo quell' ac che hai detto tu e poi in futuro ne prendo un altro più performante?
ah e in giro non trovo test fatii sul ac che mi hai proposto, volendo vedere come si comporta come faccio?

il mugen2 è quasi al limite fisico di potenza dissipabile ad aria e circa sui 200W!

ci sono pochi dissipatori che possono dissipare di più senza collassare e uno è ifx-14 che arriva quasi a 300W ma ovviamente con ventole serie e non silenziose, con ventole silenziose non supera i 250W.

il mugen2 è una scelta ottima in ottica futura e se usciranno altri socket di sicuro usciranno gli adattatori.

ilratman 14-01-2010 20:31

Quote:

Originariamente inviato da Snake156 (Messaggio 30452358)
secondo me il noctua d14 è superiore, inoltre non hai bisogno di lapparlo

non avevo visto il tuo commento e devo dire che sono daccordo.

io ho anche il c12-p ed è veramente ottimo, qualità al top!

però il costo sale con i noctua anche se li valgono i soldi che costano!

traskot 14-01-2010 20:35

Quote:

Originariamente inviato da ilratman (Messaggio 30454082)
non avevo visto il tuo commento e devo dire che sono daccordo.

io ho anche il c12-p ed è veramente ottimo, qualità al top!

però il costo sale con i noctua anche se li valgono i soldi che costano!

Il prezzo sale ma ci si devono sempre contare minimo 36€ di ventole buone (ora ognuno ha i suoi gusti però le noctua non sono ventole scadenti insomma)...ventole che su un IFX-14 si devono comprare a parte e credo che per questo dissi sia anche meglio così!

devil_mcry 14-01-2010 20:37

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 30454125)
Il prezzo sale ma ci si devono sempre contare minimo 36€ di ventole buone (ora ognuno ha i suoi gusti però le noctua non sono ventole scadenti insomma)...ventole che su un IFX-14 si devono comprare a parte e credo che per questo dissi sia anche meglio così!

il nuovo noctua probabilmente è il top del top ad aria

penso che ad aria puri sia il nuovo noctua, l'xfi 14 e il megahalmes ...

traskot 14-01-2010 20:59

Quote:

Originariamente inviato da devil_mcry (Messaggio 30454147)

Condivido...non sò quale tra Noctua e Thermalright abbia il primato ma al terzo posto metto anche io il Prolimatech...molto versatile come dissipatore!

SilentDoom 14-01-2010 21:12

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 30454453)
Condivido...non sò quale tra Noctua e Thermalright abbia il primato ma al terzo posto metto anche io il Prolimatech...molto versatile come dissipatore!

Il Noctua, il Thermalright E il Prolimatech secondo me rappresentanto il massimo dell' air cooling..

jardel 14-01-2010 22:31

mi chiedio nonostante il non oc nel mio caso se il mugen 2 che è sprecato possa cmq garantire massimo silenzio e mantenere temp piu basse rispetto ad altre marche. cioè anche se non overclocco ne vale la pena oppure le differenze con gli altri sono minime (e quindi posso optare per altro piu economico) sempre parlando di non overclockaggio?

traskot 14-01-2010 22:40

Quote:

Originariamente inviato da jardel (Messaggio 30455590)
mi chiedio nonostante il non oc nel mio caso se il mugen 2 che è sprecato possa cmq garantire massimo silenzio e mantenere temp piu basse rispetto ad altre marche. cioè anche se non overclocco ne vale la pena oppure le differenze con gli altri sono minime (e quindi posso optare per altro piu economico) sempre parlando di non overclockaggio?

Un buon dissipatore fa sempre comodo ed a temperature basse garantirà sicuramente un ottimo silenzio se fai controllare la ventola dalla mobo! Altrimenti se non vuoi spenderci quel che costa perchè lo ritieni sprecato potresti optare per qualcosìaltro di più economico!

Evangelion01 14-01-2010 23:08

Quote:

Originariamente inviato da devil_mcry (Messaggio 30454147)

Di sicuro batte l 'ifx.. ho appena fatto il passaggio, e ho preso qualche grado con lo stesso livello di silenzio. ;)

Trokji 14-01-2010 23:16

Quote:

Originariamente inviato da Evangelion01 (Messaggio 30456009)
Di sicuro batte l 'ifx.. ho appena fatto il passaggio, e ho preso qualche grado con lo stesso livello di silenzio. ;)

non mi rovvinare la serata...:cry:
Dai dimmi che anche l'ifx 14 va bene..:(

Evangelion01 14-01-2010 23:20

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Messaggio 30456090)

Guarda che è spettacolare l' ifx... semplicemente ho preso il d14 per sfizio, tanto presto passerò a liquido. ;)
Intanto per non stare "a piedi" ho preso questo, poi chissà...
raga , diteglielo voi come è l' ifx-14. :fagiano:

Trokji 14-01-2010 23:22

Quote:

Originariamente inviato da Evangelion01 (Messaggio 30456138)
Guarda che è spettacolare l' ifx... semplicemente ho preso il d14 per sfizio, tanto presto passerò a liquido. ;)
Intanto per non stare "a piedi" ho preso questo, poi chissà...
raga , diteglielo voi come è l' ifx-14. :fagiano:

oh vabbè scherzavo dai..:D cmq alla fine per il noctua avrei dovuto spendere 80 euro invece per l'ifx molto meno e le ventole già le avevo :fagiano:

Evangelion01 14-01-2010 23:24

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Messaggio 30456156)
oh vabbè scherzavo dai..:D cmq alla fine per il noctua avrei dovuto spendere 80 euro invece per l'ifx molto meno e le ventole già le avevo :fagiano:

Appunto, c'è una bella differenza di costo.. :D
Lo voglio giusto testare un pochetto, poi probabilmente lo venderò..
una cosa è sicura : non potrai rimanere che ipersoddisfatto dall' ifx-14. :oink:

Trokji 14-01-2010 23:29

Quote:

Originariamente inviato da Evangelion01 (Messaggio 30456178)
una cosa è sicura : non potrai rimanere che ipersoddisfatto dall' ifx-14. :oink:

ok speriamo.. cmq ho visto che probabilmente pur essendo grande il silverstone rv 02 il noctua ci sarebbe entrato pelo pelo .. è alto 196 mm mi pare :D

traskot 14-01-2010 23:39

Quote:

Originariamente inviato da Evangelion01 (Messaggio 30456178)

Siamo arrivati a 1000 e comunque mi prenoto per quando lo vendi :D

il_capitano 14-01-2010 23:46

Ma nessuno parla più del Noctua NH-U12P SE2? Non lo annoverate più tra i migliori?

Germano84Blaster 14-01-2010 23:51

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Messaggio 30456090)

non ti preoccupare che se lo lappi ci arrivi grado + grado - al livello del noctua d-14...:read:
solo per la cronaca: ho deciso di passare il mio daily a 3.8Ghz e 1,16v(invece di 4.0 1,21v) con IFX-14 e 3 ultra-kaze 2000 @ 1200rpm e la temperatura massima dopo venti cicli di linx al massimo stress è 52°C il core più caldo e 48°C il più basso....
direi che puoi stare tranquillo!!

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:07.