![]() |
|
Quote:
|
Quote:
l'aerazione del case è buona.. ho 1 nanoxia retro, le due che stavano nel box noctua montate sul davanti (che così non si vede quel coloraccio), 2 nanoxia in basso, una sul top thermaltake, e il ventolone laterale... più aerazione di così...secondo me è proprio quel noctua che non dissipa bene... come pasta ho usato la mx-2...so che è uscita la 3....ma cmq quelle non sono temperature accettabili... |
Quote:
|
Quote:
OT....che è una cpu golden? |
Quote:
OT...una cpu golden è una cpu che ha un botto di :ciapet: :ciapet: :ciapet: questa la porto a bootare i 4.8 con cpu verif. RS a 4.3 con 1.2v sempre a aria...ma scalda troppo...ecco il perchè del dissi....ho letto che il mio noctua ad alti OC fallisce.... |
Quote:
il noctua non lo so ma l'ifx non collassa nemmeno con 300w da dissipare |
non so....vedendo questa rece
http://www.hardwarecanucks.com/forum...review-14.html mi verrebbe da prendere il megahalems...di ventole ne ho a quintali...quindi pagare anche le 14 non so.... inoltre il megahalem è più piccolino... che dite? la differenza sono circa 20 euro...però certo considerando che il noctua mi da 2 ventole... Avete altri dati che giustificano la spesa per il noctua invece che del prolimatech? |
se tutto va bene allora prenderò l'ifx 14 + ifx 10 :D .. spero mi diate una mano a lappare al massimo la base per tenere il pc come fosse a liquido ;) :D
|
Quote:
Costa tanto..75€ ma almeno ti danno le ventole,Prolimatech e Thermalright no..e costano solo una decina d'euro in meno..le ventole del Noctua vengono 15€ l'una per paragone..e sono 2 |
Quote:
Comunque se vuoi proprio il top devi prendere un bel IFX-14...lapparlo a dovere (se serve chiedi pure) e ci metti sopra 2 UltraKaze da 2000rpm da controllare in qualche modo e vedrai che non avrai rivali ad aria! Comunque secondo me dovresti anche rivedere la distribuzione delle ventole nel case...da quello che ho capito che hai molte in entrata e poche in uscita....se ristagna aria calda nel case il dissipatore si raffredda con aria calda e le temperature aumentano in modo esponenziale! Tutti i dissipatori hanno un limite, però mi sembra strano che tu lo abbia già trovato sul tuo Noctua (può anche essere però)! |
Quote:
la rear la superiore 2 inferiori in entrata ho il ventolone laterale e le due davanti!! non credo che non ci sia areazione! no?? |
Quote:
lappare non ho molta voglia.. però se è necessario lo farò :stordita: |
Quote:
|
Quote:
ho visto che al momento ho 1 sola NP12 e poi solo NF S12 di ventole noctua da mettere sul dissy (assecondando il movimento dell'aria verso l'alto giusto?). l'ifx 10 mi piacerebbe mettercelo.. ho visto che si guadagna un paio di gradi.. :fagiano: |
Quote:
esatto secondo me la scelata migliore è assecondare il movimento dell aria verso l' alto(ho verificato con vari test questo) ed è cosi che ho studiato la mia ventilazione....l' unica cosa che devi stare attento è che se peschi aria dalla base del case devi mettere dei bei filtri per la polvere e pulirli una volta al mese.. |
Quote:
|
cerco un dissipatore adatto per un i5 750. che mi consigliate?
|
Quote:
|
Quote:
In uscita bastano una sul retro e una superiore?? |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:57. |
|