Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Ufficiale Dissipatori ad Aria (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486552)

traskot 18-08-2009 16:08

Quote:

Originariamente inviato da ilratman (Messaggio 28564183)
una prova quasi quasi la faccio per fine anno! ;)

il q6600 ci riusciva a stare in passivo!

dai allora hai speranze...ho visto q6600 sfigati (veramente ne ho uno proprio sopra al tavolo adesso) che @default stanno a 95°...ma credo sia un problema proprio della cpu che mi è capitata fra le mani...:mc:
Comunque per un i7 sarebbe meglio un semifanless...ci metti una ventola tipo a 500rpm...e chi la sente?

gwwmas 18-08-2009 16:13

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 28564795)
dai allora hai speranze...ho visto q6600 sfigati (veramente ne ho uno proprio sopra al tavolo adesso) che @default stanno a 95°...ma credo sia un problema proprio della cpu che mi è capitata fra le mani...:mc:
Comunque per un i7 sarebbe meglio un semifanless...ci metti una ventola tipo a 500rpm...e chi la sente?

Penso che quello abbia il sensore sballato, sennò appena incomincia a lavorare esplode.

Ciauz®;)

traskot 18-08-2009 16:19

Quote:

Originariamente inviato da gwwmas (Messaggio 28564843)
Penso che quello abbia il sensore sballato, sennò appena incomincia a lavorare esplode.

Ciauz®;)

Infatti esplode...l'ho dovuto sostituire...va così ovunque l'ho provato...il sensore non è guasto...il brutto è proprio che segna giusto...non sò come sia riuscito a vivere fin'ora...adesso con questo caldo ha smesso di vivere...o meglio, per vivere vive, ma dopo 10 minuti il pc si riavvia...in inverno invece riusciva a non farlo, avevo pensato ad una incompatibilità con la mobo, magari gli dava voltaggi sballati, e invece no...non capisco...boooo....ci scriverò "fornetto" e la metterò nel cassetto per quando ho bisogno di calore :D

Apix_1024 18-08-2009 16:38

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 28564885)
Infatti esplode...l'ho dovuto sostituire...va così ovunque l'ho provato...il sensore non è guasto...il brutto è proprio che segna giusto...non sò come sia riuscito a vivere fin'ora...adesso con questo caldo ha smesso di vivere...o meglio, per vivere vive, ma dopo 10 minuti il pc si riavvia...in inverno invece riusciva a non farlo, avevo pensato ad una incompatibilità con la mobo, magari gli dava voltaggi sballati, e invece no...non capisco...boooo....ci scriverò "fornetto" e la metterò nel cassetto per quando ho bisogno di calore :D

è probabile che l'his non tocchi bene i cores! magari c'è una bolla d'aria tra his, pasta e cores... cavolo 95°C vuol dire che il silicio non trasmetta proprio il calore al di fuori...:muro: hai mai pensato di scoperchiarlo?

traskot 18-08-2009 16:48

Quote:

Originariamente inviato da Apix_1024 (Messaggio 28565082)
è probabile che l'his non tocchi bene i cores! magari c'è una bolla d'aria tra his, pasta e cores... cavolo 95°C vuol dire che il silicio non trasmetta proprio il calore al di fuori...:muro: hai mai pensato di scoperchiarlo?

Vabè, adesso non volevo andare in OT, comunque non ci ho pensato a scoperchiarlo...non era il mio e fatte le dovute prove l'ho sostituito comprandone uno nuovo e questo me lo son tenuto per trovare un giorno un modo di farlo andare a temperature decenti o perlomeno capire perchè sta a + di 90° sensa fare niente! Non dipende dal dissipatore, ne dalla mobo, ne dai sensori, ne dai voltaggi, semplicemente ha sempre funzionato così probabilmente! Bello :cool:

milanok82 18-08-2009 16:58

azzo che caldo ho 36 gradi dentro il case:mad: ,maledetta estate vai via

skryabin 18-08-2009 17:12

Quote:

Originariamente inviato da milanok82 (Messaggio 28565268)
azzo che caldo ho 36 gradi dentro il case:mad: ,maledetta estate vai via

dentro il case? io li ho fuori...stanza senza finestre, sicilia, niente condizionatore...vedi un pò te :D
mettici pure che ho uno di quei q6600 sfigati (G0 si, però sfigato), a default sta sui 48° in idle grazie al true convesso non lappato...non vedo l'ora di passare al 920 e cambiare sto dissy con un mega o un noctua, sono ancora indeciso, ma TR mai più :asd:

stetteo 18-08-2009 17:32

Perché non lo lappi?

skryabin 18-08-2009 17:33

Quote:

Originariamente inviato da stetteo (Messaggio 28565554)
Perché non lo lappi?

perchè sono imbranato e di pc ho solo questo :O
ci proverò, questo è sicuro, ma una volta assemblato il mio prossimo pc...

cicciopalla 18-08-2009 17:36

Quote:

Originariamente inviato da skryabin (Messaggio 28565383)
dentro il case? io li ho fuori...stanza senza finestre, sicilia, niente condizionatore...vedi un pò te :D
mettici pure che ho uno di quei q6600 sfigati (G0 si, però sfigato), a default sta sui 48° in idle grazie al true convesso non lappato...non vedo l'ora di passare al 920 e cambiare sto dissy con un mega o un noctua, sono ancora indeciso, ma TR mai più :asd:

tra mega e noctua, mega, non stare tanto a pensare...

skryabin 18-08-2009 17:43

Quote:

Originariamente inviato da cicciopalla (Messaggio 28565591)

il mio orientamento era pure per il mega, anche se vacillo un pò a vedere il noctua con in bundle due ottime ventole allo stesso prezzo...e le ventole noctua costicchiano eh!
ma avendo una collezione di s-flex da 1200rpm nuove,ancora inutilizzate (dentro al case ce ne stanno già 4), il discorso ventola "non dovrebbe" condizionarmi e al momento andrei anch'io per il mega ad occhi chiusi :asd:
Chi dovesse anche comprare le ventole oltre al dissy forse avrebbe più dubbi...

cicciopalla 18-08-2009 17:46

Quote:

Originariamente inviato da skryabin (Messaggio 28565658)
il mio orientamento era pure per il mega, anche se vacillo un pò a vedere il noctua con in bundle due ottime ventole allo stesso prezzo...e le ventole noctua costicchiano eh!

beh certo, io parlo del dissi...infatti li ho comprati entrambi e poi ho rubato la ventola al noctua!:D

skryabin 18-08-2009 17:50

Quote:

Originariamente inviato da cicciopalla (Messaggio 28565682)
beh certo, io parlo del dissi...infatti li ho comprati entrambi e poi ho rubato la ventola al noctua!:D

potendolo fare :asd:
non è una cattiva idea ^^

gabriel1981 18-08-2009 17:50

Quote:

infatti non avendo nulla sono andato sul noctua..59 euro spedito..no comment...

avevo visto che il mega forse era un pelino meglio..ma spenderci altri circa 50 euro di spesa (dato che il mega dovevo pure pagarci le spese di spedizione quindi 55+ventole+ss=troppo!!)

gwwmas 18-08-2009 18:03

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 28564885)

Potrebbe essere anche la scheda che va in blocco perchè il sensore segna quelle temperature.

Ciauz®;)

nevione 18-08-2009 18:08

Quote:

ma avendo una collezione di s-flex da 1200rpm nuove,ancora inutilizzate (dentro al case ce ne stanno già 4), il discorso ventola "non dovrebbe" condizionarmi e al momento andrei anch'io per il mega ad occhi chiusi :asd:

per me butti i soldi, imho lappa il true che e' un lavoro da 20 minuti molto facile da fare e quando passi a 920 compri solo la staffa, tra un mega e il true lappato con una buona ventola ci sara' una differenza di un paio di gradi in full

traskot 18-08-2009 20:15

Quote:

Originariamente inviato da cicciopalla (Messaggio 28565591)

Dopo che mi avete fatto vedere le foto del mega nero ho ancora + voglia di provarlo....ma quando esce?

Quote:

Originariamente inviato da gwwmas (Messaggio 28565890)
Potrebbe essere anche la scheda che va in blocco perchè il sensore segna quelle temperature.

Ciauz®;)

Si si, quello è sicuro...è il blocco di protezione che fa riavviare!

gabriel1981 18-08-2009 20:48

raga, conviene lappare il noctua se 1366 sul 920 OC?

BioShock3|) 18-08-2009 20:51

Salve a tutti,

Avrei la possibilità di acquistare un CM Z600..però vorrei sentire prima il parere di persone più esperte di me..Il dissipatore pesa 1045gr e la ventola da quello che sono riuscito a scoprire con recensioni varie dovrebbe produrre 22db.. Chiedo consiglio a voi data la mia esigua esperienza con dissipatori et similia..Il dissipatore comunque dovrebbe essere montato sul Phenom in firma e in un CM690..Ci sarebbero problemi di 'incompatibilità' con qualche componente?

Consigli e pareri sono ben accetti.

Grazie mille per ogni eventuale risposta.

Ciao :)

gwwmas 18-08-2009 23:31

Quote:

Originariamente inviato da nevione (Messaggio 28565941)
per me butti i soldi, imho lappa il true che e' un lavoro da 20 minuti molto facile da fare e quando passi a 920 compri solo la staffa, tra un mega e il true lappato con una buona ventola ci sara' una differenza di un paio di gradi in full

Se il true è ben lappato, la differenza, semmai, è a favore del true.
Ancora oggi, apparte l' ifx, il true è il migliore ( ovviamente se la base è planare ), insieme al prolimatech ( anche questo se lappato ).

Ciauz®;)

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:17.