![]() |
|
se vuoi qualcosa di serio penso che devi andare di lian li o corsair 800d (il 700 è ancora più serio senza finestra se vuoi) , vuoi un full tower a quanto ho capito, se ti accontenti anche di mid c'è anche altro
|
Quote:
Sinceramente dubito, senza offesa ovviamente, di chi ritiene silenzioso una ventola da 1700giri ancge se al 60% ossia circa 1100 giri perchè evidentemente ha altri problemi nel suo case se non sente il rumore. Come ho sempre detto il rumore di fondo è un'altra componente fondamentale, diciamo che a milano è molto facile fare un pc silenzioso mentre da me in campagna è estremamente difficile. L'htpc che ho fatto a mio cognato ad arese per i miei canoni era rumoroso, installato da lui magicamente è inudibile ma ciò non vuol dire che lo sia. Per me un pc deve essere il top come silenziosità in ogni condizione. Un radiatore come quello di h50 richiede una ventola con discreta pressione che non può essere silenziosa figuriamoci un sistema push-pull. La pompa poi ronza un pochino, visto che l'ho sentita di persona, ma ovviamente a molti può non dar fastidio. Per mè un dissi come il mugen2 o il noctua d14 sono da preferire. Io con il liquido ne ho fatte di tutti i colori negli anni 90, all'epoca i dissi ad aria erano molto scarsi, e per questo secondo me un h50 non esalta come prestazioni per essere un liquido e non va così meglio di un bupn dissi ad aria. |
Quote:
la seconda parte invece merita risposta e sinceramente l'haf pur essendo un ottimo case per me è troppo chiassoso. Un case deve essere elegante solido e con una ventilazione eccellente ma silenzioso. Per me non c'è nulla di meglio dell'antec p183, se lo prendi capirai cosa vuol dire un case. L'unica pecca dell'antec sono le ventole che a mio giudizio devono essere cambiate con delle sflex 800 ma io sono pignolo. |
Quote:
|
Quote:
Scusa se te lo chiedo ma come mai il big shuriken? Hai problemi di altezza? |
[quote=ilratman;32293683]Puoi metterlo ma devi stare attento al dissi del nb che non sia troppo alto.
Scusa se te lo chiedo ma come mai il big shuriken? Hai problemi di altezza?[/QUOTE nono preò preferisco un low profile e ventola parallela al mother board perchè ho il case chakra della enermax e la ventola è laterale così il movimento d'aria è unico e poi ha una ventola del 12 ... cosa intendi per dissi nb?? e dici che non è buono? grazie |
Quote:
grazie |
Quote:
Per dissi nb intendo northbridge che se troppo alto rende impossibile montare il dissi. Il big è buono e con e6600 farà il suo lavoro. Cmq prova a dare un'occhio allo xigmatech cobra. |
Quote:
edit ma muove trp poca aria e fa tanti db :| |
Quote:
|
ho letto che il nuovo dissipatore di prolimatech per vga è sconsigliato montarlo se si ha un case con scheda madre a disposizione verticale, tipo il mio il ravenII. Quale sarebbe il motivo?
|
Quote:
|
Quote:
|
Dato che è stato appena mosso l'argomento: quanto _non_ dovrebbe pesare un dissipatore?
|
Il mugen 2 con un i5 750 overcloccato ce la fa a tenerlo sotto i 71 Gradi? anche con doppia ventola PWM
|
Quote:
3-3.6-4-4.2ghz? |
Quote:
3-3.6-4-4.2ghz? A che tensione? Con che tambiente? Con che case? Con che ali? Mancano un po' di dati. |
Quote:
|
Quote:
case antec fusion remote max alimentatore colermaster 1000w |
Quote:
Però sei sicuro che sta nel fusion max? |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:12. |
|