Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   News (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   Mafia III: patch risolve il problema del blocco del frame rate a 30fps (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2788040)


Redazione di Hardware Upg 10-10-2016 09:51

Link alla notizia: http://gaming.hwupgrade.it/news/vide...fps_65029.html

Hangar13 e Steam annunciano che il problema del blocco al frame rate a 30fps è stato adesso risolto con la patch 1.01, disponibile tramite Steam.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Portocala 10-10-2016 11:23

Porting FTW. Ridicoli a rilasciare un gioco per PC cosi.

tailss 10-10-2016 11:47

E' un gioco molto pesante se si imposta il dettaglio alto o massimo.

Forse il blocco iniziale dei 30 fps non era del tutto peregrino, in vista delle esigenti richieste hardware.

Per fortuna è un titolo anche molto scalabile, e, se attivata l'opzione grafica generale "ottimale", con la patch suddetta si ottengono 60 fotogrammi al secondo fissi insieme a una grafica più che discreta, anche su sistemi non proprio recenti.

Poi, se può interessare, dal punto di vista del divertimento è molto giocabile e dotato di una regia e di un doppiaggio di prim'ordine.

Varg87 10-10-2016 11:58

https://www.youtube.com/watch?v=JZokdmzvDGA :asd:

Io il 2 non sono nemmeno riuscito a finirlo. Oltre la metà del gioco sono incappato in un bug (comune perchè online ne parlavano anche altri) al quale non c'era soluzione se non ricominciare il gioco e sperare che non si ripresentasse. Sticaxxi. :fagiano:

nickname88 10-10-2016 12:16

Si passa da una vergogna all'altra per questo gioco, visto che ora che non c'è più il cap a 30fps, si scopre che gira da schifo pure su una gtx 1080.

Dragon2002 10-10-2016 13:14

Ma che risolve non risolve niente è l'erede di batman arkham knight. Con il framerate sbloccato non tiene mai i 60 mettendo tutto su medio con i5 2500k e una gtx 980.

polli079 10-10-2016 13:51

Quote:

Originariamente inviato da tailss (Messaggio 44106868)
E' un gioco molto pesante se si imposta il dettaglio alto o massimo..

Più che altro è un gioco programmato incredibilmente male visto che la grafica che ha non giustifica le risorse richieste.

pakal77 10-10-2016 15:33

Provate a mettere su ottimale i frame skizzano in alto e la qualità grafica e' uguale, io ho provato a mettere tutto su high poi su low a me pare uguale tranne che calano i frame...:D

Soulbringer 10-10-2016 15:34

Gioco ridicolo e insulso per il pubblico consolaro. Sinceramente anche prima del rilascio non avevo dubbi sulla qualità (infima) del porting, la conferma è arrivata pure qualche tempo prima con il lock a 30fps. Inoltre, guardando giusto per curiosità i benchmark di guru3d il disgusto sale ancor di più, se possibile.

Ringrazio ancora una volta i fantastici multipiattaforma, prima di chiudere dicendo che, giochi così "belli", sarebbe meglio tenerli solo sulle piattaforme di origine :asd:

Soulbringer 10-10-2016 16:01

Ecco un'altra perla che ci regala questo giocone:
http://i.imgur.com/wX07Qlt.mp4

:asd:

nickname88 10-10-2016 16:20

Mi sono fatto la 1080 apposta :muro:
Ora scopro che non solo il titolo non è un capolavoro ma che la 1080 non basta.

Soulbringer 10-10-2016 16:22

Quote:

Originariamente inviato da nickname88 (Messaggio 44108051)
Mi sono fatto la 1080 apposta :muro:
Ora scopro che non solo il titolo non è un capolavoro ma che la 1080 non basta.

Non si può sopperire all'incapacità di scrivere software decente, con la potenza bruta...

nickname88 10-10-2016 16:25

Quote:

Originariamente inviato da Soulbringer (Messaggio 44108055)
Non si può sopperire all'incapacità di scrivere software decente, con la potenza bruta...

Si se stai su PC, è così da 20 anni.

Mafia 3 è un conto, ma se a soffrire così fossero stati giochi ben più titolati ? Cosa fai non giochi in attesa di titoli ben ottimizzati ? Se è così stai fresco. ;)

Soulbringer 10-10-2016 16:33

Quote:

Originariamente inviato da nickname88 (Messaggio 44108062)
Si se stai su PC, è così da 20 anni.

Mafia 3 è un conto, ma se a soffrire così fossero stati giochi ben più titolati ? Cosa fai non giochi in attesa di titoli ben ottimizzati ? Se è così stai fresco. ;)

Hai ragione, ma a tutto c'è un limite. Tipo quando ci si rende conto che serve un mostro da 9 TFlop e 800€ per generare 57 miseri fps in un motore di un gioco dimmerd@ programmato per girare "bene" su una scatoletta da nemmeno 1,5 TFlop. PC e console hanno bisogno di mercati più separati o di una piattaforma standard di sviluppo che sia in grado di esprimere le potenzialità del PC e rispettare i limiti delle scatolette. Così non va bene.

nickname88 11-10-2016 07:30

Quote:

Originariamente inviato da Soulbringer (Messaggio 44108082)
Hai ragione, ma a tutto c'è un limite. Tipo quando ci si rende conto che serve un mostro da 9 TFlop e 800€ per generare 57 miseri fps in un motore di un gioco dimmerd@ programmato per girare "bene" su una scatoletta da nemmeno 1,5 TFlop. PC e console hanno bisogno di mercati più separati o di una piattaforma standard di sviluppo che sia in grado di esprimere le potenzialità del PC e rispettare i limiti delle scatolette. Così non va bene.

Con il mostro da 650€ ( non 800 ) fai i 57fps a 1440p maxato.
Sulla scatoletta da 1.5TFlops ne fai 30 a 900p con dettagli scalati con filtri al minimo.
;)

Sicuramente hai ragione riguardo al rapporto fra richiesta / qualità visiva / gameplay di questo gioco, semplicemente mi aspettavo di meglio, più precisamente un "capolavoro" ;)

Soulbringer 11-10-2016 08:23

Mah, la situazione descritta qui vede la 1080 fare 56 fps @ 1080p, una cosa scandalosa :asd:

aled1974 11-10-2016 08:35

Quote:

Originariamente inviato da nickname88 (Messaggio 44108062)
Si se stai su PC, è così da 20 anni.

Mafia 3 è un conto, ma se a soffrire così fossero stati giochi ben più titolati ? Cosa fai non giochi in attesa di titoli ben ottimizzati ? Se è così stai fresco. ;)

si aspetta l'anno successivo comprando a buon prezzo l'edizione GOTY che comprende anche tutti i DLC che eventualmente escono per spennare ulteriormente i videogiocatori frettolosi ;) :mano:

ho alcuni giochi sul panchetto (cit.) di parecchi anni fa che aspettano ancora di essere scartati, per far capire "quanti" anni fa :asd:

ciao ciao

polli079 11-10-2016 08:51

Quote:

Originariamente inviato da nickname88 (Messaggio 44108062)
Si se stai su PC, è così da 20 anni.

Mafia 3 è un conto, ma se a soffrire così fossero stati giochi ben più titolati ? Cosa fai non giochi in attesa di titoli ben ottimizzati ? Se è così stai fresco. ;)

Naturalmente dipende da quanto non è ottimizzato ma secondo me è importante capire che se al giorno d'oggi compri al dayone, c'è un rischio non indifferente di incappare in problemi ben più grossi.
Detto questo, sinceramente mi sembra che cmq Mafia 3 sia giocabile dal punto di vista del gameplay, la grafica non è il top ma da quanto ricordo, a me Mafia 1 e 2 sono piaciuti per altro non per la grafica.
Capisco che per chi ha speso 800€ di scheda grafica è fastidioso vedere limiti su un motore grafico di questo genere però così si rischia di perdersi tutto il gioco.

nickname88 11-10-2016 14:28

No fortunatamente non ho comprato.
Io non compero mai al day one visto l'andazzo che va avanti da 10 anni oramai ;)

Comunque sia trovo anche io sia eccessivamente scandaloso non solo sotto il punto di vista tecnico ma anche del gioco, che è stata la delusione più grossa.

Altro che day one ! Io non lo comprerò proprio, i miei soldi non se li meritano ;)
Meglio guardare avanti sperando in Mass Effect.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:21.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1