|
Quote:
|
ovviamente confermo, ed aggiungo che mediamente il lease lato bras si attesta sui 5/10 minuti massimo
|
Quote:
|
sì però ok ragazzi ora basta nuove attivazioni, che mi rubate la banda :p
|
Per chi ci è gia passato, oggi è arrivato l'sms del cambio piano, tuttavia continuo ad avere ancora i 300mbit invece dei 500 che dovrebbero esserci. Ci sono tempistiche tecniche differenti dal cambio piano oppure hanno preso la cantonata (e una volta oggi hanno ammesso di aver cannato)?
|
ultime domande per pensare alla migliore disposizione per la fibra, che sabato arriva :cool:
1) ont e scatolotto, più o meno che dimensioni hanno?? 2) hanno bisogno di corrente elettrica? 3) pensando di dover comprare un cavo fibra ottica ont->vsr più lungo di quello eventualmente dato da vodafone, su am***n ho visto quello da 5 o 10 metri con il rivestimento giallo e connettori verdi e bianchi (cablematic venditore)..andrebbe bene ? bisognerebbe evitare curve strette o posso "trattarlo" come un cavo eth? |
Quote:
secondo me fai bene a mettere tutto vicino e poi tirarti cavi eth in giro per la casa per capirci |
Quote:
1) Lo scatolotto cosa intendi? immagino la borchia a muro che non è altro che un box di plastica con all'interno una giunzione tra la fibra che ti arriva in casa e quella che va all'ONT. 2) La borchia a muro non è alimentata. L'ONT e VSR si. 3) Il cavo in fibra ottica è tra la borchia al muro e l'ONT! Tra ONT e VSR c'è un normale cavo LAN Gigabit. Il cavo in fibra ottica ovviamente costa di più di un normale cavo LAN e va trattato con cura senza fargli fare curve strette se no si spacca la fibra all'interno. Ti conviene allungare il cavo LAN tra ONT e VSR. |
Quote:
Quote:
Quote:
cmq ok la questione è più chiara, da quello che avevo capito c'erano due cavi in fibra e non uno solo, mea culpa ... la fibra cmq arriva dove c'è già una presa eth dove al momento pero' è già collegato il raspberry quindi cmq la vsr rimarrà in quella stanza..poi collegherò il tutto ad un asus rt68u, perdendo probabilmente qlcs in termini di prestazione assolute che la cablatura è stata fatta "solo" con i cat5e per quanto riguarda invece le dimensioni ? ho provato a cercare alcune immagini e altro, ma con poca fortuna |
Quote:
Quote:
Quote:
La borchia sarà grande quanto un portafoglio se non meno attaccato al muro, l'ONT è meno della metà della VSR. |
Quote:
il cavo in questione è un po' lungo, arriva a circa 18 metri perchè ho dovuto fare un giro dell'oca in casa..e cmq non mi attivano la 1000 xk ho fatto la richiesta giusto la settimana prima dell'offerta, e visto che alla fine dei 300mbps del primo anno, probabilmente vado a vivere da un'altra parte e ai miei genitori basta il downgrade non credo avrò troppi problemi ^^ |
Quote:
|
Mi è stato detto da un operatore Vodafone, che mi ha contattato per sapere se ero interessato all'upgrade a 1Gb, che questo passaggio strutturalmente è diverso da quello effettuato da 300 a 500mb e che pur facendo tutto dalla centrale viene spostato il tutto su un'altra portante. Questo per dirmi che è in pratica una nuova linea.
Riporto ciò anche per avere eventuali conferme da chi è più esperto in merito.:confused: |
cmq vince non c'e' problema io aspetto unica cosa vorrei essere sicuro che posso passare dalla 300 family alla nuova gigabit
|
Quote:
L'attendibilità e la competenza dei operatori è pari a zero, quindi io non ci darei tanto conto. Lo standard GPON arriva fino a 2Gbit e gli OLT sono rimasti gli stessi di quando era a 500Mbit in quanto compatibli con lo standard GPON, non credo proprio ci sia stato nessun cambio. |
non vedo motivi tecnici per operare attività a livello fisico propedeutiche all'upgrade del profilo d'accesso a 1000/200
|
Quote:
|
Magari intendeva dire che si viene spostati su porte XGPON, questo potrebbe essere possibile.
|
Quote:
|
Quote:
Plausibile ma de verificare. Se lo fanno di notte quasi impossible venirlo a sapere. Inoltre perché farlo ora quando anche i "vecchi" OLT GPON potevano fornire 1Gbit tranquillamente. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:21. |
|