Quote:
cmq cio e' capitato da quando fa sto freddo.... prima il procio era tra 20-27 la stanza dove sono ora e' a 17°(freddina) ma il everest mi segnala 14° procio e 19 i core |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
grazie di tutto |
Ciao ragazzi, vorrei testare le temperature del mio procio un core duo e6750, tuttavia avrei due domande da fare:
1) Come programmi consigliate speed fan ed everest? 2) Devo misurare la temperatura dei singoli core e poi sommarle per avere la temperatura complessiva, oppure devo fare in un altro modo? grazie |
ok speed fan e everest, cercali pero entrambi aggiornati altrimenti potrebbero non leggerti i core singolarmente. everest mi pare sia arrivato a versione 4. qualcosa.
per la temp devi considerare quella del processore non dei core che sono circa 9-10 gradi sopra. la temp del procio in full e' consigliabile che non superi i 65° come evidenziato all'inizio del 3d |
Ciao Ragazzi scusate se mi intrometto nella discussione ( spero di aver ingarrato il 3d) ma ho appena installato un E2140 su asus p5k-vm e dato che montando il dissipatore per sbaglio ho levato un pò di pasta termica ho deciso di testare le temperature e le ho confrontate con l' altro pc E6400 su asrock conroe-xfire ed ecco i risultati (dissipatori intel originali)
Temp. E2140 in FULL dopo 1 ora di stress con orthos rilevata da intel thermal tool 63° per core rilevata da asus tool 53° http://img88.imageshack.us/my.php?im...eraturedu8.jpg Temp. E6400 in FULL dopo 1 ora di stress con orthos rilevata da intel thermal tool 56° e 55° per ciascun core rilevata da Everest home edition 47° Temp. E2140 in IDLE misurata dopo la stabilizzazione dopo stress rilevata da intel thermal tool 33° e 34° per ciascun core rilevata da asus tool 26° Temp. E6400 in IDLE misurata dopo la stabilizzazione dopo stress rilevata da intel thermal tool 45° e 45° per ciascun core rilevata da Everest home edition 40° http://img136.imageshack.us/my.php?i...400idlebe3.jpg Le temperature sono nella norma??? Se volessi overcloccare un po' l' e2140 aumentando l' FSB a che frequenza posso arrivare col dissipatore originale? grazie |
Quote:
|
Quote:
posso stare tranquillo? |
Quote:
|
se è necessario lo faccio... ma la temperatura effettiva qual'è? quella intel o asus?
|
Quote:
|
Ciao a tutti, siccome mi addentro per la prima volta nel mondo delle temperature dei processori, avrei una domanda da farvi.
Possiedo un processore intel Core Duo E6750 che non intendo overcloccare (almeno per ora), ho tenuto in idle il computer per un'ora (ho mosso qualche volta solamente il mouse) e misurato la temperatura con everest mi da: Processore: tra i 41 e i 43 gradi Processore 1/Core1: tra i 24 e i 25 Processore 1/Core2: tra i 27 e 28. Mi chiedevo se queste temperature vanno bene per la longevità del processore(ripeto che per adesso non mi interessa l'overclock) grazie |
Quote:
|
Ti ringrazio ;) . Un'altra cosa, siccome vorrei testare le temperature in full, potersti dirmi gentilmente i passaggi da seguire.
grazie |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:42. |