Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Fatal Frame 22-07-2019 18:37

Non ho mai spolverato i portatili ... devono andare bene anche se sono incandescenti ...

E' sicuramente un problema hardware ... quando vedi dati corrotti il problema può essere l'HDD o l'SSD, dipende da cosa usi ...

I sistemi AMD portatili non li prendo più in quanto ho avuto parecchi problemi con un ASUS con AMD A8 e scheda video dual AMD, quindi d'ora in poi vado sempre con Intel/Geforce :fagiano:

Overboast 22-07-2019 20:24

Win 10 su micro sd
 
Buona sera a tutti:

E' possibile installare win 10 su micro sd?
Vorrei a sua volta inserirla su un dispositivo android per
poter fare il dual boot....:mc:

UtenteSospeso 22-07-2019 20:28

Ma che hardware avrebbe questo dispositivo Android ? :wtf:

Fatal Frame 22-07-2019 20:40

Quote:

Originariamente inviato da UtenteSospeso (Messaggio 46319603)
Ma che hardware avrebbe questo dispositivo Android ? :wtf:

Sono curioso anch'io di saperlo

Overboast 22-07-2019 22:52

Quote:

Originariamente inviato da UtenteSospeso (Messaggio 46319603)
Ma che hardware avrebbe questo dispositivo Android ? :wtf:

Si tratta di un 8 core con 4gb di ram
Autoradio android

UtenteSospeso 22-07-2019 23:14

Un mediatek sicuramente , non credo supporti win 10, forse la versione per Tablet se c'è ancora.


.

tallines 23-07-2019 07:49

Quote:

Originariamente inviato da Overboast (Messaggio 46319599)
Buona sera a tutti:

E' possibile installare win 10 su micro sd?
Vorrei a sua volta inserirla su un dispositivo android per
poter fare il dual boot....:mc:

Che idea balzana...a qual pro, ti è venuta questa idea ?

Io lascerei stare, poi....

alexxx19 23-07-2019 08:50

ragazzi ho formattato e reinstallato win 10

è possibile recuperare, in qualche impostazione, la cartella dove avevo installato forza horizon per evitare di riscaricare tutto?

Fatal Frame 23-07-2019 09:38

Quote:

Originariamente inviato da alexxx19 (Messaggio 46320064)
ragazzi ho formattato e reinstallato win 10

è possibile recuperare, in qualche impostazione, la cartella dove avevo installato forza horizon per evitare di riscaricare tutto?

Se si trovava in c: dove hai formattato no ... poi bisogna vedere se hai installato windows su c: e scaricato i giochi su un altro HDD/SSD ... dovresti dare qualche info in più, tipo che shop hai usato (Microsoft Store?) e dove scarichi i giochi acquistati (sempre se con Microsoft Store si può scegliere l'unità :asd: )

alexxx19 23-07-2019 11:37

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46320152)
Se si trovava in c: dove hai formattato no ... poi bisogna vedere se hai installato windows su c: e scaricato i giochi su un altro HDD/SSD ... dovresti dare qualche info in più, tipo che shop hai usato (Microsoft Store?) e dove scarichi i giochi acquistati (sempre se con Microsoft Store si può scegliere l'unità :asd: )

no, il SO era su C: ma il gioco era poi stato scaricato ed installato su un altro ssd
ovviamente preso da microsoft store, visto che è una esclusiva microsoft :)

tallines 23-07-2019 11:45

Quote:

Originariamente inviato da alexxx19 (Messaggio 46320064)
ragazzi ho formattato e reinstallato win 10

è possibile recuperare, in qualche impostazione, la cartella dove avevo installato forza horizon per evitare di riscaricare tutto?

Mi sa che stai meno a riscaricarlo, poi......:)

Fatal Frame 23-07-2019 12:19

Quote:

Originariamente inviato da alexxx19 (Messaggio 46320436)
no, il SO era su C: ma il gioco era poi stato scaricato ed installato su un altro ssd

ovviamente preso da microsoft store, visto che è una esclusiva microsoft :)

Prova a scaricarlo indicando l'ssd e vedi se te lo tiene o lo riscarica

Macco26 23-07-2019 13:20

Secondo me in casi del genere come per la prima volta dice che vuole scaricare una app dello Store su D: anziché C: lo Store gli dirà: Sento che questa unità ha già altri programmi installati da altri PC (cioè la precedente installazione, ndr), se continui, pulirò totalmente tutti i dati del precedente PC. Vai avanti e lui pialla tutti i dati delle app in D: E fine. Tocca riscaricare tutto.

Felice di essere smentito.

alexxx19 23-07-2019 13:29

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46320513)
Prova a scaricarlo indicando l'ssd e vedi se te lo tiene o lo riscarica

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46320460)
Mi sa che stai meno a riscaricarlo, poi......:)

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 46320620)
Secondo me in casi del genere come per la prima volta dice che vuole scaricare una app dello Store su D: anziché C: lo Store gli dirà: Sento che questa unità ha già altri programmi installati da altri PC (cioè la precedente installazione, ndr), se continui, pulirò totalmente tutti i dati del precedente PC. Vai avanti e lui pialla tutti i dati delle app in D: E fine. Tocca riscaricare tutto.

Felice di essere smentito.

proverò indicando l' ssd e vi farò sapere :)

Fatal Frame 23-07-2019 15:55

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 46320620)
Secondo me in casi del genere come per la prima volta dice che vuole scaricare una app dello Store su D: anziché C: lo Store gli dirà: Sento che questa unità ha già altri programmi installati da altri PC (cioè la precedente installazione, ndr), se continui, pulirò totalmente tutti i dati del precedente PC. Vai avanti e lui pialla tutti i dati delle app in D: E fine. Tocca riscaricare tutto.

Felice di essere smentito.

Non è avanzato come Steam purtroppo :confused: :rolleyes: :mbe:

art69 23-07-2019 16:07

Rispondo a tutti (senza quotare, per semplicità):

Escludo l'hard disk perchè Crystal Disk Info mi dice che l'SSD (montato subito dopo averlo comprato) è perfetto. Ugualmente escludo la Ram perchè con Prime l'avevo testato tempo addietro.

Trattandosi di notebook degli ultimi è complicato smontarlo completamente... ho rinunciato ad aumentare la ram da 4 ad 8 gb perchè per farlo bisogna smontarlo completamente.

Non si tratta di virus perchè uso Kapersky e Malwarebytes e non mi segnalano nulla.

Quanto alla commutazione continua tra a/c e batteria, lo fa solo se il notebook scalda (ovvero se sta oltre i 90°c per più di una decina di minuti). Se la temperatura si mantiene sempre sotto quella soglia non lo fa.

Fatal Frame 23-07-2019 17:07

Quote:

Originariamente inviato da art69 (Messaggio 46320979)
Rispondo a tutti (senza quotare, per semplicità):

Escludo l'hard disk perchè Crystal Disk Info mi dice che l'SSD (montato subito dopo averlo comprato) è perfetto. Ugualmente escludo la Ram perchè con Prime l'avevo testato tempo addietro.

Trattandosi di notebook degli ultimi è complicato smontarlo completamente... ho rinunciato ad aumentare la ram da 4 ad 8 gb perchè per farlo bisogna smontarlo completamente.

Non si tratta di virus perchè uso Kapersky e Malwarebytes e non mi segnalano nulla.

Quanto alla commutazione continua tra a/c e batteria, lo fa solo se il notebook scalda (ovvero se sta oltre i 90°c per più di una decina di minuti). Se la temperatura si mantiene sempre sotto quella soglia non lo fa.

Prova questo, se il notebook ha un problema dopo poco tempo dovrebbe crashare

https://www.ocbase.com/

Prova prima a fare un reset a condizioni di fabbrica del BIOS ... forse il problema si trova li

Fatal Frame 23-07-2019 17:59

Ma il Defrag si può fare solo sulle unità formattate in NTFS e non su quelle in exFat ?!

mmiat 23-07-2019 22:30

uno degli ultimi KB mi ha ucciso remote desktop che adesso non funziona più, qualcuno ne sa' qualcosa? grazie

Fatal Frame 25-07-2019 20:48

Sempre "per sbaglio" rilasciano le cose :asd:

https://www.hwupgrade.it/news/sistem...osi_83607.html

mmiat 26-07-2019 09:57

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46324382)
Sempre "per sbaglio" rilasciano le cose :asd:

https://www.hwupgrade.it/news/sistem...osi_83607.html

KDE rulez

Nicodemo Timoteo Taddeo 26-07-2019 10:57

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46324382)
Sempre "per sbaglio" rilasciano le cose :asd:

https://www.hwupgrade.it/news/sistem...osi_83607.html

Sì, per sbaglio ;) come Apple si perdeva i prototipi degli iPhone nei bar...


Comunque non mi piace nemmeno un po', per quanto lo uso pochissimo il menu start, quindi per me possono farlo come gli pare in fondo in fondo, non lo vedo.

Fatal Frame 26-07-2019 10:58

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46324977)
Sì, per sbaglio ;) come Apple si perdeva i prototipi degli iPhone nei bar...

Ah si', come l'iPhone X che per caso era stato visto (usato da una ragazza mi pare) prima della sua uscita ... :asd:

bmw320d150cv 26-07-2019 12:38

salve , ho da poco eseguito un istallazione pulita di windows 10 sul sistema in firma... ma ho lo stesso problema che avevo prima con il precedente OS...

Praticamente , quando arrivo alla schermata dove inserire PIN per accesso al desktop , lo schermo comincia a sfarfallare e vi è un ricaricamento continuo della schermata di accesso con l'impossibilità di accedere perchè appunto viene continuamente ricaricata.

La cosa succede random , su 5 riavvii volontari , lo fa 1-2 volte circa , il resto delle volte funziona perfettamente
Sono l'unico ? 1903 Professional

Mory 26-07-2019 12:40

Quesito amletico :D
è possibile configurare il notebook in modo che se ho collegato un monitor esterno e chiudo il coperchio non succeda nulla? si
è possibile configurare il notebook in modo che se chiudo il coperchio senza monitor esterno vada in ibernazione? si
e fino a qui... :p
la domanda amletica è: è possibile avere contemporaneamente entrambe le situazioni? cioè se chiudo il coperchio con monitor esterno non succede nulla, mentre se non ho collegato il monitor esterno va in ibernazione :confused:

bmw320d150cv 26-07-2019 17:04

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 46325399)
Il precedente OS era sempre Windows 10?



Stai parlando di un PC desktop? Se sì hai controllato il collegamento del PC al monitor? (se HDMI o DVI, con un cattivo collegamento può succedere quello da te descritto).

si sempre windows 10 aggiornato a 1903

si desktop anche perche basta riavviare 2-3 volte per farlo funzionare perfettamente senza toccare nulla :muro:

kean3d 26-07-2019 17:34

è un problema col timer di sistema, abilita,/disabilita hpet
che cpu monta? oc con bus fuori specifica?

kean3d 26-07-2019 17:37

se è l fx che vedo in sign si è quello ,anche io avevo stesso problema
devi abilitare/forzare hpet sia win con comando bcdedit, e pure da bios

altrimenti basta portare il bus a default 200,

kean3d 26-07-2019 17:44

avevo esattamente una gigabyte pure io ma la 970 ud3p con fx8300 bus 216,
se aggiornavo la build windows esempio 1809-->1903 non la portava a termine
con la cpu in ovreclock, bastava rimetterla a default o con bus200 e tutto ok

bmw320d150cv 26-07-2019 18:40

Quote:

Originariamente inviato da kean3d (Messaggio 46325566)
se è l fx che vedo in sign si è quello ,anche io avevo stesso problema
devi abilitare/forzare hpet sia win con comando bcdedit, e pure da bios

altrimenti basta portare il bus a default 200,

Il bus è default 200, ho solo alzato il molti..... Dici influisce lo stesso?
Da bios come si chiama? Non mi sembra di avere una voce hpet nel bios

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 46325636)
Letto ora dalla sign che è in OC...

@bmw320d150cv vedi anche LINK

Do un occhiata... Grazie

News: da bios hpet era già enabled

giovanni69 26-07-2019 18:52

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46324977)


Comunque non mi piace nemmeno un po', per quanto lo uso pochissimo il menu start, quindi per me possono farlo come gli pare in fondo in fondo, non lo vedo.


Così incentiveranno ancor più l'uso dei Menu Start modificati da terze parti a pagamento, Classic Shell a parte che non è più supportato.

Fatal Frame 26-07-2019 19:37

Il menu Start non lo uso più da Win xp... sarà che faccia cagare così ... boh

Mike73 27-07-2019 05:57

Ho di nuovo questo problema:

2019-07 Aggiornamento cumulativo per Windows 10 Version 1903 per sistemi basati su x64 (KB4505903) - Errore 0x800f0831

Non ditemi che devo formattare di nuovo, non ce la farei!!!!!

tallines 27-07-2019 06:15

Quote:

Originariamente inviato da Mike73 (Messaggio 46325994)
Ho di nuovo questo problema:

2019-07 Aggiornamento cumulativo per Windows 10 Version 1903 per sistemi basati su x64 (KB4505903) - Errore 0x800f0831

Non ditemi che devo formattare di nuovo, non ce la farei!!!!!

Prova cosi > Errore 0x800f0831 quando si installa un aggiornamento

Mike73 27-07-2019 06:20

Già fatto..... Chiaramente senza buon esito... Anche installando il file scaricato, alla fine mi dice: aggiornamento non installato...

tallines 27-07-2019 06:35

Quote:

Originariamente inviato da Mike73 (Messaggio 46325998)
Già fatto..... Chiaramente senza buon esito... Anche installando il file scaricato, alla fine mi dice: aggiornamento non installato...

Non è che per caso hai installato un antivirus ? >

6 Working Solutions to Fix Windows 10 Update Error 0x800f0831

Mike73 27-07-2019 06:47

Nessun antivirus, uso solo quello di windows...

DarkNiko 27-07-2019 09:20

Quote:

Originariamente inviato da Mike73 (Messaggio 46325994)
Ho di nuovo questo problema:

2019-07 Aggiornamento cumulativo per Windows 10 Version 1903 per sistemi basati su x64 (KB4505903) - Errore 0x800f0831

Non ditemi che devo formattare di nuovo, non ce la farei!!!!!

Se hai eseguito una sorta di Cleanup o Resetbase, cioè hai fatto la pulizia dei file di Windows Update in precedenza, è un bug noto.

Prova ad aprire il prompt dei comandi e a copiare il file .cab dell'aggiornamento in una cartella temporanea (diciamo la cartella TEMP in E:\).

A questo punto digita dal prompt :

DISM /Online /Add-Package /PackagePath:E:\TEMP\xxx.cab e premi invio

(dove xxx.cab è il nome del pacchetto cumulativo che intendi installare).

Al messaggio d'errore leggi esattamente cosa ti dice.

Nel mio caso ho avuto lo stesso tuo errore e la scritta che era impossibilitato a trovare l'assembly di riferimento. Spulciando tra i files ho trovato il modo di fixarlo ma prima di inoltrarti il fix (oltre 250 Mega), fai la prova che ti ho detto e poi ne riparliamo. :)

fraussantin 27-07-2019 09:36

Quote:

Originariamente inviato da Mike73 (Messaggio 46325994)
Ho di nuovo questo problema:



2019-07 Aggiornamento cumulativo per Windows 10 Version 1903 per sistemi basati su x64 (KB4505903) - Errore 0x800f0831



Non ditemi che devo formattare di nuovo, non ce la farei!!!!!

Al massimo ripari windows con il tool.

A proposito , le iso che si scaricano col tool microsoft si aggiornano solo ogni 6 mesi oppure le aggiornano includendo le patch mensili?

yeppala 27-07-2019 09:39

Fiondatevi tutti su Windows Update...
:ops:
Build 18362.267
Improvements and fixes
This update includes quality improvements. Key changes include: :eekk:
  • Addresses an issue that fails to record a local user’s last sign in time even when the user has accessed the server’s network share.
  • Addresses an issue that may sever the domain trust relationship when you enable Recycle Bin in the domain that established the trust relationship.
  • Addresses an issue that prevents Windows Hello face authentication from working after a restart.
  • Updates time zone information for Brazil.
  • Addresses an issue to enable Microsoft Edge to print PDF documents that contain landscape and portrait-oriented pages correctly.
  • Addresses an issue with PDFs that are configured to be opened only once in Microsoft Edge.
  • Addresses an issue that may display colors incorrectly when viewing an image on 10-bit display panels.
  • Addresses an issue that may prevent you from changing the display brightness when using certain graphics drivers after resuming from Sleep or Hibernation.
  • Addresses an issue in which Windows Graphics Device Interface (GDI+) returns an empty font family name for Bahnschrift.ttf.
  • Addresses an issue that may cause a mouse press and release event to sometimes produce an extra mouse move event.
  • Addresses an issue that may cause the UI to stop responding for several seconds when scrolling in windows that have many child windows.
  • Addresses an issue that fails to bypass automatic sign in (Autologon) when you press and hold the Shift key during startup.
  • Addresses an issue that may prevent a device from going to Sleep mode when certain applications that rely on Bluetooth are open.
  • Addresses an issue that may reduce Bluetooth audio quality when using certain audio profiles for extended periods.
  • Addresses an issue that prevents Microsoft Application Virtualization (App-V) scripting from working if you run it when you’re not connected to a domain controller (DC). App-V scripting also fails when you run it in an environment that only contains Microsoft Azure Active Directory.
  • Addresses an issue that causes an error if you open Microsoft OneDrive files on demand when User Experience Virtualization (UE-V) is enabled. To apply this solution, set the following DWORD to 1: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\UEV\Agent\Configuration\ApplyExplorerCompatFix
  • Addresses an issue with UE-V that may sometimes prevent exclusion paths from working.
  • Addresses an issue that may cause a system that has a Trusted Platform Module (TPM) to stop working.
  • Addresses an issue that prevents a system from recognizing a Microsoft account or Azure Active Directory account until the user signs out and signs in again.
  • Addresses an issue that may prevent the Netlogon service from establishing a secure channel and reports the error, “0xC000007A – ERROR_PROC_NOT_FOUND.”
  • Addresses an issue that fails to update the personal identification number (PIN) policy (minimum length, required digits and special characters, etc.) for Windows Hello for Business when a PIN already exists on the machine.
  • Addresses an issue that causes failures to create a recovery drive (USB key) with the error, ”0x80042405[gle=0x00000715].”
  • Addresses an issue that prevents an Android emulator based on the virtual machine platform from starting on some systems.
  • Addresses an issue that uses a temporary profile to sign in a local user account when the account is configured with a mandatory roaming user profile. The error, “We can’t sign in to your account” appears. The Application event log contains Event 1521, and the event’s source is listed as the Microsoft-Windows-User Profiles Service.
  • Addresses an issue that changes the status for Work Folders in File Explorer to 0x80C802A0 (ECS_E_SYNC_UPLOAD_PLACEHOLDER_FAILURE) after selecting Free up space.
  • Addresses an issue that may cause a Remote Desktop Server to stop responding when someone who is using drive redirection disconnects.
  • Addresses an issue that may cause the Remote Access Connection Manager (RASMAN) service to stop working. You may receive the error “0xc0000005” on devices that have the diagnostic data level manually configured to the non-default setting of 0. You may also receive an error in the Application section of Windows Logs in Event Viewer with Event ID 1000 referencing “svchost.exe_RasMan” and “rasman.dll”. This issue only occurs when a virtual private network (VPN) profile is configured as an Always On VPN (AOVPN) connection with or without a device tunnel.
  • Addresses an issue that causes applications on a container host to intermittently lose connectivity because of a port conflict with applications running on a container.<
  • Addresses an issue that intermittently prevents connections to a corporate network when using Always On VPN with the IKEv2 protocol. Connections are not always automatically established, and manual connections sometimes fail. In this scenario, when you call the RasDial function from the command line for the target VPN connection, you receive the error, “ERROR_PORT_NOT_AVAILABLE(633)”.
  • Adds limited support for Windows voice dictation for Chinese Simplified, English (Australia, Canada, India, United Kingdom), French (France), German (Germany), Italian (Italy), Portuguese (Brazil), and Spanish (Mexico, Spain).
  • Addresses an issue with opening or using the Window-Eyes screen reader application that may result in an error and prevent some features from functioning as expected.
  • Addresses an issue that prevents an App-V application from opening and displays a network failure error. This issue occurs under certain circumstances, such as when a system's battery is low or there is an unexpected power failure.
  • Addresses an issue that prevents an App-V application from opening if the client is offline and a startup script is defined for the App-V application.
  • Addresses a rare issue that causes Windows Defender Advanced Threat Protection (ATP) to temporarily prevent other processes from accessing files.
  • Addresses an issue that causes the Start menu to stop responding when new users sign in to Windows 10, version 1903.
  • Updates the Windows Ink Workspace by simplifying the menu and adding direct integration with the Microsoft Whiteboard app for a richer collaboration experience.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:30.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.