Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


frankdan 15-06-2019 06:09

Pannello Nvidia sparito dal pannello di controllo e dall'avvio automatico
 
Salve,
ho un portatile Asus TUF FX705 con vga Nvidia Geforce GTX 1050Ti e da quando ho aggiornato Win 10 alla vers. 1903, il pannello di controllo Nvidia mi è sparito dal pannello di controllo del sistema operativo (adesso posso avviarlo solo da Start+ click sulla mattonella corrispondente...o comunque solo dal menù Start).
Inoltre mi è anche sparito dall'avvio automatico delle icone vicine all'orologio il programmino GeForce Experience, utile per ottimizzare i settaggi dei vari giochi e per ricercare gli aggiornamenti dei driver (anch'esso adesso posso avviarlo solo tramite menù Start).
Come ovviare al problema ? A qualcuno è capitata la stessa cosa?

PS: dimenticavo di dirvi che la versione dei driver video è la più recente, la 430.86 del 27 Maggio 2019.

Trotto@81 15-06-2019 08:10

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 46266429)
Sì, funziona, ma non la uso.

Che VGA usi?
Ho cercato in rete ed è un problema noto a quanto pare.
Inoltre ho appena scoperto che nella schermata di blocco non compaiono più le notifiche delle mail. Inoltre appena avviato e fotto il login sono tornato subito alla schermata di blocco ed il PC non rispondeva più ai comandi.
Diciamo che sulla 1903 c'è ancora molto da lavorare.

Trotto@81 15-06-2019 08:12

Quote:

Originariamente inviato da frankdan (Messaggio 46266540)
Salve,
ho un portatile Asus TUF FX705 con vga Nvidia Geforce GTX 1050Ti e da quando ho aggiornato Win 10 alla vers. 1903, il pannello di controllo Nvidia mi è sparito dal pannello di controllo del sistema operativo (adesso posso avviarlo solo da Start+ click sulla mattonella corrispondente...o comunque solo dal menù Start).
Inoltre mi è anche sparito dall'avvio automatico delle icone vicine all'orologio il programmino GeForce Experience, utile per ottimizzare i settaggi dei vari giochi e per ricercare gli aggiornamenti dei driver (anch'esso adesso posso avviarlo solo tramite menù Start).
Come ovviare al problema ? A qualcuno è capitata la stessa cosa?

PS: dimenticavo di dirvi che la versione dei driver video è la più recente, la 430.86 del 27 Maggio 2019.

Fai pulizia con DDU e reinstalla. A me dopo l'update è rimasto tutto come prima.

tallines 15-06-2019 08:18

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46266292)
Windows 10 graficamente, rispetto a Ubuntu e MacOS, è la solita cagata del 2015 e di Windows 8 e 8.1.

Windows Vista e Seven erano una gioia per gli occhi, soprattutto Vista ... lì sì che era un piacere buttare via il vecchio XP per i nuovi SO.

Invece da Win 8 una bruttezza grafica immane ... chi è che partorisce questa grafica minimalista orribile mi chiedo ancora ...

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46266294)
Senza dimenticare il Tema Light che sembrava bello ma provandolo sul campo si è rivelato una bruttezza immane ... uso qualsiasi dispositivo con tema chiari ma quello di Win 10 non si può vedere ... ho dovuto tenere il tema scuro su Win e quello chiaro sulle app, quindi non è cambiato nulla

De gustibus...a me piace il Nuovo Windows 10 :)
Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 46266346)
A voi funziona sulla 1903 la "luce notturna"? Da me si attiva, ma non succede nulla.

Si funziona, ma non la attivo mai, perchè a me non serve .

Comunque anche questa è una cosa interessante, che per i SO precedenti è fantascienza :asd: :asd:

NewEconomy 15-06-2019 08:40

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 46266528)
Il giudizio estetico e comunque soggettivo. Cu sono state delle novità, anche da quel punto di vista. Se si guarda ad altri, ovvio che sono diversi, Apple ha una tradizione di anni di ricerca in tal senso, inutile fare paragoni. Ubuntu un po' si rifà ad Apple, anche se pure loro ci han provato a rendere più accattivante lo stile, la maggior tristezza di w10 è la gestione dei fonts, all'uscita era scandaloso, adesso han migliorato molto, ma comunque c'è ancora qualche app che non viene resa così bene...

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk

Certamente ma il problema è che Microsoft è una company decisamente grossa ma è sempre andata a rilento, oltretutto facendo uscire prodotti di qualità spesso sottotono...

Styb 15-06-2019 11:22

Quote:

Originariamente inviato da NewEconomy (Messaggio 46266660)
Certamente ma il problema è che Microsoft è una company decisamente grossa ma è sempre andata a rilento, oltretutto facendo uscire prodotti di qualità spesso sottotono...

Sì, sono d'accordo. Tra l'altro non ci sono più le mezze stagioni e si stava meglio quando si stava peggio.

Fatal Frame 15-06-2019 11:37

Quote:

Originariamente inviato da \_Davide_/ (Messaggio 46266446)
Io l'ho impostato su un notebook completamente bianco. Carino da vedere

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46266618)
De gustibus...a me piace il Nuovo Windows 10 :)

Sì diciamo che è molto soggettiva la cosa :asd:

no_side_fx 15-06-2019 11:39

Quote:

Originariamente inviato da NewEconomy (Messaggio 46266060)
A parte nell’aspetto che è rimasto completamente uguale, all’interno non è che sia cambiato chissà quanto...


In generale, Mac OS e Linux hanno fatto passi avanti più marcati, sempre parlando in generale

che discorsi, per chi usa Windows Home in casa è ovvio che è sempre uguale e non gli cambia nulla al di là di modifiche grafiche
Discorso diverso per le versioni Pro ed Enterprise, dove i cambiamenti ci sono stati eccome se utilizzati in ambito lavorativo con active directory

no_side_fx 15-06-2019 11:41

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 46266237)
Ciao, dovrai diventare proprietario di quella cartelle. Prova con lo script che puoi scaricare da questa pagina: https://www.askvg.com/add-take-owner...windows-vista/

Nel file zippato c'è il file per installare le chiavi di registro che aggiungono una voce al menu contestuale per diventare proprietario di una cartella, e il file per disinstallarla.

ma non c'è bisogno di usare script per andare a modificare il registro, si fa semplicemente nelle proprietà avanzate di sicurezza della cartella stessa

yeppala 15-06-2019 11:42

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46266292)
Invece da Win 8 una bruttezza grafica immane ... chi è che partorisce questa grafica minimalista orribile mi chiedo ancora ...

Il concetto di fondo è questo: le finestre non devono essere sontuose cornici con ghirigori che finiscono per sovrastare il contenuto, ma devono essere neutre e quasi invisibili per lasciare spazio ai contenuti. I protagonisti devono essere i "documenti", non le barre strumenti e tutto ciò che sta attorno :)

Styb 15-06-2019 11:49

Quote:

Originariamente inviato da no_side_fx (Messaggio 46266941)
ma non c'è bisogno di usare script per andare a modificare il registro, si fa semplicemente nelle proprietà avanzate di sicurezza della cartella stessa

Sì, lo so bene. E' più semplice agire da menu contestuale che spiegare tutta la procedura.

Fatal Frame 15-06-2019 12:04

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 46266942)
Il concetto di fondo è questo: le finestre non devono essere sontuose cornici con ghirigori che finiscono per sovrastare il contenuto, ma devono essere neutre e quasi invisibili per lasciare spazio ai contenuti. I protagonisti devono essere i "documenti", non le barre strumenti e tutto ciò che sta attorno :)

Infatti sono così anche sugli altri SO odierni

frankdan 15-06-2019 17:31

Ma anche a voi dopo l'aggiornamento alla vers. 1903 risultano non più presenti alcuni sfondi per il desktop ? Io ne avevo uno della Asus e non lo trovo più...

UtenteSospeso 15-06-2019 19:05

Cerca in Windows old\Windows\web, potrebbero essere li, o dove le hai salvate se non erano già di sistema.

.

tallines 15-06-2019 19:21

Quote:

Originariamente inviato da frankdan (Messaggio 46267352)
Ma anche a voi dopo l'aggiornamento alla vers. 1903 risultano non più presenti alcuni sfondi per il desktop ? Io ne avevo uno della Asus e non lo trovo più...

Gli sfondi desktop, a me sono rimasti sempre quelli .

Vai a vedere in C/Windows/Web, come suggerito e in altri 2 percorsi, che li trovi in questo post > https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=118

arcofreccia 15-06-2019 20:02

In un account locale con l'accesso tramite password, avete il nome dell'utente e poi poco sotto la riga dove mettere la password.

Lo sfondo vi appare opaco anche a voi?

Io ricordo che si vedeva proprio uno sfondo che ogni tanto cambiava...

Styb 15-06-2019 20:07

Quote:

Originariamente inviato da arcofreccia (Messaggio 46267529)
In un account locale con l'accesso tramite password, avete il nome dell'utente e poi poco sotto la riga dove mettere la password.

Lo sfondo vi appare opaco anche a voi?

Io ricordo che si vedeva proprio uno sfondo che ogni tanto cambiava...

In windows 1903 lo sfondo diventa sfocato quando devi inserire la password. Per non avere la sfocatura devi disattivare gli effetti di trasparenza da impostazioni - personalizzazione - colori.

Nicodemo Timoteo Taddeo 15-06-2019 20:11

Quote:

Originariamente inviato da arcofreccia (Messaggio 46267529)
In un account locale con l'accesso tramite password, avete il nome dell'utente e poi poco sotto la riga dove mettere la password.

Lo sfondo vi appare opaco anche a voi?

Io ricordo che si vedeva proprio uno sfondo che ogni tanto cambiava...

È una delle mirabolanti minch...ops nuove meraviglie di Windows 10 versione 1903. Puoi disattivarla seguendo queste indicazioni:

https://www.htnovo.net/2019/01/come-...indows-10.html

arcofreccia 15-06-2019 20:22

Vi ringrazio :)

Ho disattivato la possibilità di mettere la password ogni volta che accendo il pc, come mai che se blocco il pc mi chiede comunque la password?

Paky 15-06-2019 21:58

personalizzazione -> schermata di blocco -> screen saver
leva il visto


arcofreccia 16-06-2019 07:32

Quella voce è disabilitata, se il pc lo blocco mi chiede comunque la password.

Poi andando su opzioni di accesso alla voce password io la vorrei rimuovere, ma ho solo la voce modifica

Paky 16-06-2019 10:00

ah beh , se la password l'hai impostata , ma solo bypassata con l'inserimento automatico in avvio , è normale che dopo il blocco te la chieda

credevo tu l'avessi già rimossa

comunque fai modifica , inserisci la vecchia password
per la nuova nulla , lascia vuoto
dai ok e viene rimossa

Styb 16-06-2019 10:11

Quote:

Originariamente inviato da arcofreccia (Messaggio 46267548)
Vi ringrazio :)

Ho disattivato la possibilità di mettere la password ogni volta che accendo il pc, come mai che se blocco il pc mi chiede comunque la password?

E' sempre stato così, almeno da XP, non mi ricordo prima. Il concetto è che se lo blocchi vuol dire che non lo vuoi far usare da altri.

arcofreccia 16-06-2019 12:16

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 46267869)
ah beh , se la password l'hai impostata , ma solo bypassata con l'inserimento automatico in avvio , è normale che dopo il blocco te la chieda

credevo tu l'avessi già rimossa

comunque fai modifica , inserisci la vecchia password
per la nuova nulla , lascia vuoto
dai ok e viene rimossa

Ti ringrazio ;)

arcofreccia 16-06-2019 12:17

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 46267875)
E' sempre stato così, almeno da XP, non mi ricordo prima. Il concetto è che se lo blocchi vuol dire che non lo vuoi far usare da altri.

Si ok, ma se io la password dico che non deve chiederla non dovrebbe chiederla neanche quando lo blocco.

\_Davide_/ 16-06-2019 13:17

Quote:

Originariamente inviato da arcofreccia (Messaggio 46268031)
Si ok, ma se io la password dico che non deve chiederla non dovrebbe chiederla neanche quando lo blocco.

Allora che senso avrebbe bloccarlo? :D

Vindicator23 16-06-2019 13:35

adesso ho letto un tutorial interessante magari al 10 sul secondo pc gli provo dare un altra chance il responsabile del download è chiamato wudo

https://www.wordsmart.it/internet-va...attivare-wudo/ ho preso il primo sito che mi è capitato a tiro provate

il problema è che saro sempre sul mobile semi illimitato (sempre banda in bundle mensile per quello faccio fatica a passare devo tenere d'occhio quanto consuma)

col 7 non succede non scarica nulla (un altro modo se non va è proprio bloccare il processo con netlimiter mettendo block connections, questo funziona al 100%)

menegio 16-06-2019 13:36

Piccolo disservizio su due PC...

DeskTop:
Nome SO Microsoft Windows 10 Pro
Versione 10.0.18362 build 18362.175
Tipo sistema PC basato su x64

Portatile:
Nome SO Microsoft Windows 10 Home
Versione 10.0.18362 build 18362.175
Tipo sistema PC basato su x64

Quando metto i computer in "Sospensione" dopo un "tot" di tempo (+ o - 45 minuti) me li ritrovo "rianimati".
Succede a qualcun altro?
Prima di questi aggiornamenti non succedeva e sul DeskTop installazione pulita, su SSD, da una 15@ di giorni.

Unax 16-06-2019 13:40

ho creato un nuovo utente ma è normale che ci siano voci in italiano e voci in inglese?


UtenteSospeso 16-06-2019 13:55

Prova a cambiare lingua, metti inglese o una che più conosci poi rimetti italiano eliminando l'inglese .

.

Styb 16-06-2019 15:37

Quote:

Originariamente inviato da menegio (Messaggio 46268122)
Piccolo disservizio su due PC...

DeskTop:
Nome SO Microsoft Windows 10 Pro
Versione 10.0.18362 build 18362.175
Tipo sistema PC basato su x64

Portatile:
Nome SO Microsoft Windows 10 Home
Versione 10.0.18362 build 18362.175
Tipo sistema PC basato su x64

Quando metto i computer in "Sospensione" dopo un "tot" di tempo (+ o - 45 minuti) me li ritrovo "rianimati".
Succede a qualcun altro?
Prima di questi aggiornamenti non succedeva e sul DeskTop installazione pulita, su SSD, da una 15@ di giorni.

Prova a leggere qui :https://www.ilsoftware.it/articoli.a...isolvere_13232

Averell 16-06-2019 18:05

Quote:

Originariamente inviato da Unax (Messaggio 46268128)
...ma è normale che ci siano voci in italiano e voci in inglese?...

sraà mica che anche stavolta hai intopato troppo con quel metodo di cui avevi parlato tempo fa per alleggerire l'installazione?? (ricordi, no?: non avevi del tutto il modulo Antivirus al contrario del resto dell'universo che al limite sceglieva di tenerlo disabilitato in un secondo momento)...

Si perchè una spiegazione a tutte queste stranezze che lamentate sistematicamente (solo voi) ci deve pur essere, non credo infatti che abbiate avuto il privilegio di aver beccato un bug di cui nessuno ne sia stato al corrente (io, per dire, quando osservo un bug, lo trovo documentato su grandi testate segno del fatto che non era evitabile, vedi anche il caso del visualizzatore eventi trattato poche pagine fa)...

Fatal Frame 16-06-2019 18:19

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 46268378)
sraà mica che anche stavolta hai intopato troppo con quel metodo di cui avevi parlato tempo fa per alleggerire l'installazione?? (ricordi, no?: non avevi del tutto il modulo Antivirus al contrario del resto dell'universo che al limite sceglieva di tenerlo disabilitato in un secondo momento)...

Si perchè una spiegazione a tutte queste stranezze che lamentate sistematicamente (solo voi) ci deve pur essere, non credo infatti che abbiate avuto il privilegio di aver beccato un bug di cui nessuno ne sia stato al corrente (io, per dire, quando osservo un bug, lo trovo documentato su grandi testate segno del fatto che non era evitabile, vedi anche il caso del visualizzatore eventi trattato poche pagine fa)...

Mi chiedo anch'io perché non creare la chiavetta e installare Windows così com'è ... :rolleyes:

menegio 16-06-2019 18:45

Grazie @Styb,
Per il resto mi scuso della banale mia richiesta, ma è da quando utilizzo Windows 10 che non succedeva la stessa cosa su due pc apparentemente con "configurazioni" diverse. :(

tallines 16-06-2019 19:38

Quote:

Originariamente inviato da Unax (Messaggio 46268128)
ho creato un nuovo utente ma è normale che ci siano voci in italiano e voci in inglese?

Prova a cancellare l' utente che hai creato e creane uno nuovo .

Al limite se ti fa lo stesso scherzo, cancella anche l' ultimo account che hai creato .

E reinstalla W10 in place .

Poi riprova a creare un nuovo utente .

Poi se c'è di mezzo quello detto da Averell........

diomarco 16-06-2019 19:44

Quote:

Originariamente inviato da menegio (Messaggio 46268122)
Piccolo disservizio su due PC...

DeskTop:
Nome SO Microsoft Windows 10 Pro
Versione 10.0.18362 build 18362.175
Tipo sistema PC basato su x64

Portatile:
Nome SO Microsoft Windows 10 Home
Versione 10.0.18362 build 18362.175
Tipo sistema PC basato su x64

Quando metto i computer in "Sospensione" dopo un "tot" di tempo (+ o - 45 minuti) me li ritrovo "rianimati".
Succede a qualcun altro?
Prima di questi aggiornamenti non succedeva e sul DeskTop installazione pulita, su SSD, da una 15@ di giorni.

Anche io me lo sono ritrovato risvegliato dopo l'ultimo cumulativo.
Si era risvegliato il PC ma non il monitor.

Unax 16-06-2019 23:19

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 46268378)
sraà mica che anche stavolta hai intopato troppo con quel metodo di cui avevi parlato tempo fa per alleggerire l'installazione?? (ricordi, no?: non avevi del tutto il modulo Antivirus al contrario del resto dell'universo che al limite sceglieva di tenerlo disabilitato in un secondo momento)...

Si perchè una spiegazione a tutte queste stranezze che lamentate sistematicamente (solo voi) ci deve pur essere, non credo infatti che abbiate avuto il privilegio di aver beccato un bug di cui nessuno ne sia stato al corrente (io, per dire, quando osservo un bug, lo trovo documentato su grandi testate segno del fatto che non era evitabile, vedi anche il caso del visualizzatore eventi trattato poche pagine fa)...


ma di cosa stai parlando, io non ho allegerito un bel niente , ho un pc con 3 utenti e le voci in italiano in ognuno di loro, creo un 4° utente nello stesso pc e zac alcune cartelle hanno le voci in inglese

pc che è partito con windows 8 ed è passato a 10 senza mai formattare, allegerire niente, eradicare nulla

Unax 16-06-2019 23:21

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46268393)
Mi chiedo anch'io perché non creare la chiavetta e installare Windows così com'è ... :rolleyes:

aggiungere un nuovo utente non credo dovrebbe richiedere intallazioni o reinstallazioni

Unax 16-06-2019 23:23

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46268462)
Prova a cancellare l' utente che hai creato e creane uno nuovo .

Al limite se ti fa lo stesso scherzo, cancella anche l' ultimo account che hai creato .

E reinstalla W10 in place .

Poi riprova a creare un nuovo utente .

Poi se c'è di mezzo quello detto da Averell........

e che cazz, per ogni problema in windows 10 l'unica soluzione finale è la reinstallazione :D

Ra-Ro 17-06-2019 07:10

Da quanto ho installato la versione 1903, una volta chiuso un db MS Access subito dopo l'applicazione si riapre automaticamente (solo l'applicazione, non il db). È un bug noto? In rete non ho trovato niente. Sia Windows sia Office, entrambi originali, sono aggiornati.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:52.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.