Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale] 3dfx Voodoo & Powered by ♥ 3dfx (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=877504)


rikfer 10-02-2005 13:49

anche io ero grande sostenitore di 3dfx, ma ormai purtroppo è morta :cry: e bisogna farsene una ragione.
Ciao

Simon82 10-02-2005 14:25

Quote:

Originariamente inviato da rikfer
anche io ero grande sostenitore di 3dfx, ma ormai purtroppo è morta :cry: e bisogna farsene una ragione.
Ciao
Bisogna farsi una ragione sul fatto che non poteva andare altrimenti. Qualsiasi scheda avesse fatto uscire aveva ormai un ritardo tecnologico tale che non c'era modo se non quello di investire enormemente per poter tirare su la testa. E per investire ci vogliono fondi che 3dfx evidentemente aveva gia' speso tutti per mosse veramente "geniali" (quelle che conosciamo tutti).

Per fare passi come ha fatto Nvidia con l'NV40 dopo il megaflop dell'NV30 bisogna averne tanti di soldini.. e bisogna avere tanti cervelli. L'acquisizione der core assets di 3dfx invece da un certo punto di vista non credo abbia portato grosse innovazioni nel know how di Nvidia che anzi, ha visto un declino con NV30 veramente pauroso, declino che inizialmente mi faceva pensare impossible una rivincita a breve.
Invece ha dimostrato che le palle ce l'ha come lo ha dimostrato con il primo GeForce.. e con l'immediato GeForce2 GTS.

Non a caso sul mercato abbiamo solo due diretti rivali...una selezione naturale...

ATi7500 10-02-2005 16:22

Quote:

Originariamente inviato da pandyno
Sarei comunque curioso di provarlo su di una 7500 :)
provato, su un duron 1000, 512 mb ram...a dettagli medi, 800x600, è giocabilissimo e la resa grafica è molto buona :)


bYeZ!

pandyno 10-02-2005 16:25

Immortale :cool:

checo 10-02-2005 16:27

Quote:

Originariamente inviato da ATi7500
provato, su un duron 1000, 512 mb ram...a dettagli medi, 800x600, è giocabilissimo e la resa grafica è molto buona :)


bYeZ!
si ma col path dx7 è ben differente!

PESCEDIMARZO 10-02-2005 17:20

Ultime parole di 3DFX:

"...we deeply regret [this action]. Again, we want to extend our sincerest thanks to every one of you who helped 3dfx revolutionize 3D graphics and 3D gaming on the PC. Rest assured, the 3dfx legacy will live on through the combined strengths of these two great companies. Sincerely, Scott Sellers 3dfx Founder and CTO." :cry: :cry: :cry:

Tutta la storia di 3DFx http://www.lithium.it/articolo.asp?code=8
:cry: :cry: :cry:

Ciao a tutti.;)

ATi7500 10-02-2005 17:27

Quote:

Originariamente inviato da checo
si ma col path dx7 è ben differente!
certo..ma il fatto che la 7500 sia la miglior scheda dx7 per me è motivo d vanto :cool: :sofico:


bYeZ!

checo 10-02-2005 18:54

Quote:

Originariamente inviato da ATi7500
certo..ma il fatto che la 7500 sia la miglior scheda dx7 per me è motivo d vanto :cool: :sofico:


bYeZ!
sicuro sia la migliore?

Emanuele86 10-02-2005 21:12

Commovente:cry: .Io possiedo una voodoo rush,si possono postare tutte le foto delle schede prodotte???

peppos83 10-02-2005 21:29

Purtroppo avete ragione:( mi scuso x lo sfogo avuto in qst topic, ma da tifoso 3dfx mi sn lasciato trasportare:D spero cmq con qst thread si possa fare qlc di buono:) visti i precedenti post-killer su 3dfx:eek: .....

pandyno 10-02-2005 22:08

Quote:

Originariamente inviato da Emanuele86
si possono postare tutte le foto delle schede prodotte???
http://www.voodoo3dfx.com/Mis%20tarjetas%20Voodoo.htm

Redvex 11-02-2005 12:28

La migliore dx7 è la gf4mx.....cmq se nvidia chiamasse la prox scheda video 3dfx sarebbe bello :) a me il nome piaceva tanto.
X la cronaca ho una voodoo2 da 12 mb

checo 11-02-2005 12:36

Quote:

Originariamente inviato da Redvex
La migliore dx7 è la gf4mx.....cmq se nvidia chiamasse la prox scheda video 3dfx sarebbe bello :) a me il nome piaceva tanto.
X la cronaca ho una voodoo2 da 12 mb

già una volta ha usato il 3 e l'fx nv30->gffx e si sono visti i risultati
3dfx porta rogna! :D

pirella 11-02-2005 12:45

scusate la domanda un po sciocca...

ho dentro il cassetto una mitica voodoo 2 PCI (ne avevo due e le utilizzavo per giocarci a Turok 1 :D :D :D che bei ricordi...), e volevo sapere se la installassi adesso, dentro al case che ho in sign, con la 9800pro, avrei problemi???

Credo di no, ma essendo un hardware moltooooo vecchio, non è che mi crea problemi a livello software con la ATI???

PS: non ci voglio giocare a niente... è solo per far vivere un giorno da leone alla mia voodoo2... abituata a stare i un 166Mhz con 16 MB di ram... :D :D :D

Redvex 11-02-2005 12:59

Il mio 166 con la voodoo 2 ne ha 48 mb di ram.....xò ora stavo riflettendo su una cosa....
Quel pc lo presi insieme a fifa98 e tomb raider 2 e ricordo ke rimasi stupefatto dalla grafica e soprattutto non mi riuscivo a stakkare da tomb raider 2 e invece oggi con giochi + belli, + divertenti non c'è lostesso feeling.
Non so xkè ma tomb raider 2 x me rimane il + bel gioco di tutti i tempi (insieme a max payne e i soul reaver)

pirella 11-02-2005 13:07

Quote:

Originariamente inviato da Redvex
Il mio 166 con la voodoo 2 ne ha 48 mb di ram.....xò ora stavo riflettendo su una cosa....
Quel pc lo presi insieme a fifa98 e tomb raider 2 e ricordo ke rimasi stupefatto dalla grafica e soprattutto non mi riuscivo a stakkare da tomb raider 2 e invece oggi con giochi + belli, + divertenti non c'è lostesso feeling.
Non so xkè ma tomb raider 2 x me rimane il + bel gioco di tutti i tempi (insieme a max payne e i soul reaver)
hai ragione... anche per me la serie migliore rimane suol river, ma anche la serie doom e QUAKE!!!!!

Comunque, secondo me, diciamo non c'è più lo stesso "feeling", perchè ormai i giochi sono tutti uguali...

Gli sparatutto sono tutti uguali... sono partiti, secondo me, da quake 2 e poi da li tutti uguali... tournament, senza senso (mi riferisco a Seroius SAM), tanto ormai l'unico miglioramento che possono apportare è nella grafica...

I giochi di guida non ne parliamo... è migliorata solo la grafica.....

Avventura è l'unico genere che un po cambia... per questo è sempre attesa dai videogiocatori....

I giochi tipo Age Of Empires (mitico!!!) sono tutti uguali... cambiano si e no 2 opzioni....

Insomma... secondo me i produttori non sanno più cosa fare... ormai si sono inventati tutto!!!

Tomb Raider 2 era mitico perchè giochi del genere nemmeno esistevano a quel tempo, e poi erano al secondo capitolo, quindi nuova grafica, nuovi controlli etc... adesso non so dove stanno, forse al 5... ma che hanno implementato di più... la grafica migliore... un tasto utilizzato in più e??? niente...

Chiudo qui... perchè per oggi ho detto anche abbastanza

:D

peppos83 11-02-2005 13:56

Quote:

Originariamente inviato da checo
già una volta ha usato il 3 e l'fx nv30->gffx e si sono visti i risultati
3dfx porta rogna! :D
Con qst ke vorresti insinuare:mad: ? Ricorda ke è merito di 3dfx se oggi il 3D è arrivato nei pc:D qualè stata la prima, vera ed unica scheda video 3D (con buone prestazioni/qualità)? Ovviamente la mitica 3dfx Voodoo Graphics:winner:

checo 11-02-2005 14:05

Quote:

Originariamente inviato da peppos83
Con qst ke vorresti insinuare:mad: ? Ricorda ke è merito di 3dfx se oggi il 3D è arrivato nei pc:D qualè stata la prima, vera ed unica scheda video 3D (con buone prestazioni/qualità)? Ovviamente la mitica 3dfx Voodoo Graphics:winner:

insinuo che chiamare un prodotto con il nome di un azienda fallita per arretratezza e politiche commerciali sbagliate non è una grande idea di marketing poteva far presa qualche anno fa, ora sarebbe un suicidio commerciale e non ci vuole un laureato in marketing per capirlo.

altro discorso sarebbe se 3dfx rinascesse dalle sue ceneri(cosa impossibile) un po come dovrebbe fare l'amiga

peppos83 11-02-2005 14:20

Quote:

Originariamente inviato da checo
insinuo che chiamare un prodotto con il nome di un azienda fallita per arretratezza e politiche commerciali sbagliate non è una grande idea di marketing poteva far presa qualche anno fa, ora sarebbe un suicidio commerciale e non ci vuole un laureato in marketing per capirlo.

altro discorso sarebbe se 3dfx rinascesse dalle sue ceneri(cosa impossibile) un po come dovrebbe fare l'amiga
Qua ti sbagli di grosso:O il markio 3dfx e il relativo voodoo sn ancora mlt amati tra gli appassionati 3dfx:D e ti assicuro ke nn sono pochi;) quindi secondo me una nuova scheda della serie 3dfx, magari kiamata voodoo sarebbe un successone:yeah:

pandyno 11-02-2005 14:49

Sai quanta di questa aria fritta è stata "spalmata" in passato? :)

3dfx è morta, i suoi prodotti restano per gli appassionati.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:03.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.