Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   ASUS (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=202)
-   -   [OFFICIAL THREAD] ASUS TRANSFORMER PAD TF300T (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2473963)


MarcoPau 09-07-2012 20:46

Ragazzi mi manca una cosa: possibile che non esista il copia incolla (ctrl-c ctrl-v o simili) del testo nel transformer? Es. banale: scrivo una email e voglio copiare l'url di un sito nel messaggio... mi blocco. Crisi totale! :mc:

Nota dolente cretina: manca il tasto canc nella meravigliosa tastiera!!! Ma che cavolo?! :doh: E la tastiera (mi riferisco sempre alla dock) quando viene aperta non accende e sblocca automaticamente il monitor...! Si può impostare da software?

Grazie a tutti

Danilo7 09-07-2012 23:42

Quote:

Originariamente inviato da boydok (Messaggio 37755208)
ottimo! speriamo bene stavolta;)

la tastiera, si trova stranamente solo grigia:eek: :confused:
i Tablet in vendita però sono al momento: blu, e bianco! il rosso ancora sembra nessun avvistamento! alcuni l'anno acquistata da gamestop.

io voglio prenderla blu! solo che al momento si trova facilmente reperibile all'estero!

e potrebbe non funzionare bene la versione straniera, con la digitazione italiana! fatta di accenti ed altri caratteri che in quelle inglesi e americane non ci sono!

le cover originali, ho visto qualche video dove all'apparenza sembrano uguali a quelle dei modelli precedenti, penso che se trovi una custodia del tf 101, andrebbe bene ugualmente, a parte lo spessore!
forse il Tablet all'interno starebbe leggermente "largo".

Quote:

Originariamente inviato da MarcoPau (Messaggio 37751961)
Io l'ho comprata online. Tieni presente che in Italia è arrivata solo grigia, ma sul tablet blu sta una meraviglia. La cover, con la dock, è abbastanza inutile...

Ciao!

Grazie!:ave:
Darò un'occhiata su gamestop...se la trovate da qualche altra parte fate un fischio! :D
Ora devo decidere se scegliere uno tra dock e cover/case o se prendere entrambi :confused: :asd:

Bi7hazard 10-07-2012 15:18

Dove consigliate di prenderlo? Da amazon viene 399 1 pò altino ma se nn erro vanta di 1 tra le migliori rma... :\ consigli?

dato che il Nexus 7 non rispecchia le mie esigenze (oltre a non vantare 1 tastiera fisica optional) stavo puntando su questo tf300t che sembra essere 1 ottimo tablet considerando che lo userei per la navigazione internet e qualche giochino in flash, nulla di più. Teoricamente dovrebbe essere un prodotto longhevo con possibilità di aggiornalo in Jealy bean in futuro giusto?

xandre86222 11-07-2012 16:15

ciao a tutti, da oggi anche io sono un possessore del 300.
però ho un problema: alla prima accensione si collega alla linea internet, e aggiorna il firmware.
poco dopo ho dovuto formattarlo (avevo sbagliato a impostare una cosa).
una volta formattato non sono più riuscito a collegarlo, mi dice "problema di utentucazione" (il problema è del tablet, gli altri dispositivi collegati alla rete funzionano.
qualcuno mi può aiutare?
grazie

fquintan 11-07-2012 16:27

Quote:

Originariamente inviato da xandre86222 (Messaggio 37780486)
ciao a tutti, da oggi anche io sono un possessore del 300.
però ho un problema: alla prima accensione si collega alla linea internet, e aggiorna il firmware.
poco dopo ho dovuto formattarlo (avevo sbagliato a impostare una cosa).
una volta formattato non sono più riuscito a collegarlo, mi dice "problema di utentucazione" (il problema è del tablet, gli altri dispositivi collegati alla rete funzionano.
qualcuno mi può aiutare?
grazie

anche io ho avuto lo stesso problema ben 2 volte
chiaramente un bug del tablet ..
lo risolvi spegnendo il router ed eliminando la connessione di rete wifi dal tablet
spegni il tablet poi riaccendi tutto vedrai che funziona
altrimenti c'è questa soluzione che mi scrisse ASUS
Gentile cliente,

in merito al problema riscontrato la invitiamo ad effettuare un Wipe reset.

Eee Pad SPENTO

Estrarre la MicroSD

Premere contemporaneamente "Volume - (meno)" + "Tasto accensione"

Quando richiesto premere "Volume + (piu') " per eseguire un Wipe Reset.
Successivamente seguire il percorso:

Applicazioni -> Impostazioni -> Privacy -> Ripristino dati di fabbrica


N.B. tale operazione comporta la perdita dei dati.

Se non dovesse cosi risolvere il problema, ci ricontatti.

.. facci sapere

boydok 11-07-2012 17:08

Quote:

Originariamente inviato da xandre86222 (Messaggio 37780486)
ciao a tutti, da oggi anche io sono un possessore del 300.
però ho un problema: alla prima accensione si collega alla linea internet, e aggiorna il firmware.
poco dopo ho dovuto formattarlo (avevo sbagliato a impostare una cosa).
una volta formattato non sono più riuscito a collegarlo, mi dice "problema di utentucazione" (il problema è del tablet, gli altri dispositivi collegati alla rete funzionano.
qualcuno mi può aiutare?
grazie

Ai posto la domanda in 2 discussioni!

Prova questa procedura

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=63

Diobrando_21 12-07-2012 09:55

Scusate ragazzi ho fatto comprare il tf300tg ad un mio amico...ma per avere l'ingresso usb bisogna per forza avere la tastiera? O c'è anche l'usb on the go? Grazie ;)

boydok 12-07-2012 14:07

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=144

puoi prendere l'adattatore originale USB.;)

alfieri999 13-07-2012 10:20

Ciao raga ma allora per giocare a sto ff3 bisogna per forza fare il root?

visto che oggi è uscito android 4.1.1
su nexus che dite manca poco visto che data la partenship con google fatta da asus dopo tocca alla sua top gamma?

boydok 13-07-2012 10:48

L'Asus di solito non delude!

Ai letto questo?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=213

Gunny Highway 16-07-2012 09:31

sono uno di voi:D

fquintan 16-07-2012 09:47

ma è uscito oggi ufficialmente l'aggiornamento Jelly Bean??
si aggiorna in automatico o va scaricato dal sito asus?
http://www.asus.it/Tablet/Transforme...300T/#download

Gunny Highway 16-07-2012 09:58

Quote:

Originariamente inviato da fquintan (Messaggio 37804175)
ma è uscito oggi ufficialmente l'aggiornamento Jelly Bean??
si aggiorna in automatico o va scaricato dal sito asus?
http://www.asus.it/Tablet/Transforme...300T/#download

dove sarebbe ?:D , è troppo presto.

Qualcuno mi sa spiegare i 3 profili delle batteria? voi come li usate? risparmio, bilanciato o normale?

fquintan 16-07-2012 10:07

Quote:

Originariamente inviato da Gunny Highway (Messaggio 37804248)
dove sarebbe ?:D , è troppo presto.

Qualcuno mi sa spiegare i 3 profili delle batteria? voi come li usate? risparmio, bilanciato o normale?

effettivamente noto adesso che è sempre V9.4.3.30 ma giapponese Only for JP SKU (Android 4.0.3)

riguardo i profili batteria uso bilanciato normalmente e quando gioco metto normal
solo nei giochi ho notato differenze tra risparmio e gli altri due profili
invece tra bilanciato e normale mi sembrano identici

boydok 16-07-2012 10:13

ho trovato questa news! :eek:

ANDROID 4.1 JELLY BEAN PER ASUS TRANSFORMER PAD INFINITY TF700, TF300 E TF201

I tre tablet Asus Transformer Pad Infinity TF700, TF300 e TF201 Prime saranno aggiornati all'ultima release,
Android 4.1 Jelly Bean. Non è ancora chiaro quando verrà distribuito l'update.

In un evento organizzato da ASUS nei Paesi Bassi, l'azienda taiwanese ha comunicato i programmi per l'aggiornamento ad Android 4.1 Jelly Bean per i suoi tablet ASUS Transformer Pad.

ecco la fonte:

http://www.tabletsmagazine.nl/2012/0...y-bean-update/

solo i nuovi tablet Android saranno aggiornati all'ultima release di Android, mentre i modelli meno recenti non riceveranno alcun update software, deludendo forse qualche cliente.

Asus Eee Pad Transformer Pad TF101 e SL101 (il tablet slider non disponibile in Italia), quindi, non passeranno ad Android 4.1 JB ma continueranno ad essere equipaggiati con Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Al contrario, i tablet ASUS Transformer Pad TF201 Prime, TF300 e TF700 Infinity potranno sfruttare il nuovo sistema operativo di Google. Al momento non conosciamo la data o il periodo in cui tale aggiornamento sarà disponibile, ma apprezziamo come (ancora una volta) ASUS sia tra i primi produttori a lavorare sulla migrazione ad Android Jelly Bean per alcuni dei suoi device. :D

***Aggiornamento***

Asus, ha smentito che i modelli TF 101 e SL 101, "non" saranno aggiornati a jelly bean!

Asus, ha confermato che ha ricevere l'update a jelly bean,
Saranno per "primi" i nuovi modelli: TF 201, TF 300, TF 700.

Sarebbe stato un vero "peccato", non fornire supporto a jelly bean, anche ai primi modelli, di Tablet della casa Taiwanese!

Homer314 17-07-2012 13:17

Ciao ragazzi, su xda (cercate nella sezione TF300 il mio nick) ho uppato la recovery 6.0.0.1 Touch e relativa recovery ;)

Babbaleo 17-07-2012 14:24

GPS
 
Scusatemi ragazzi, il GPS del mio TF300 continua a darmi problemi: senza connessione wi-fi non riesce a localizzare bene la posizione. Il navigatore preinstallato non funziona correttamente, ho scaricato anche Route 66 ma spesso si blocca e l'app si chiude.
C'è qualcuno che ha riscontrato problemi simili?
Aggiornamenti da effettuare?
Qualche app. per testare il corretto funzionamento?

A parte questo per il resto sono molto soddisfatto, devo solo provare un altro browser perchè Dolphin si blocca un po' troppo spesso.

Grazie

boydok 18-07-2012 21:23

Ciao amici possessori del Tablet Asus Transformer pad 300.

Oggi ho voluto provare l'efficacia delle varie applicazioni di backup e ripristino pre installate!

Molto utili in caso di necessità, es. Reset, formattazione, blocco,
O qualsiasi altro inconveniente, ci costringa a recuperare il Tablet,
Facendolo tornare alle condizioni di fabbrica! O per ripristinarlo dopo un grave blocco

É andato tutto bene! :D
Ho solo dimenticato di fare un backup dei segnalibri ad alcuni Ebook, che legge mia moglie!:ciapet:
Incazzatura di mia moglie a parte! Le applicazioni di backup, funzionano alla perfezione!;)

Dopo aver fatto il reset alle impostazioni di fabbrica!
ho impostato nuovamente tutte personalizzazioni come: rete Wifi, account email, password.

Sono iniziate immediatamente in automatico le re installazioni di tutte le applicazioni che avevo nel Tablet, prima del reset, Ottimo!:eek:

In pratica da qualsiasi parte del mondo ci si trova! Avendo un collegamento wifi!
Si recuperano in pochi minuti, tutti i propri file e applicazioni, che erano installati nel Tablet.

Solo che bisogna assicurarsi di avere abbastanza spazio per salvare le numerose applicazioni!

Dividendo i backup in più blocchi, per ogni programma di salvataggio dati,
si può ovviare alla mancanza di spazio, se si usano più programmi di backup!

@homer314
Ottimo! Quindi é ben testata e stabile questa recovery?

@babbaleo
Molto strano il malfunzionamento del GPS! Prova a fare un primo fix dei satelliti in wifi, Poi riprova in esterno con wifi spento.

LacioDrom83 20-07-2012 00:28

Ciao a tutti, sono intenzionato ad acquistare questo tablet, ma ho ancora alcuni dubbi.

- esiste una sorta di suite office per android?già installata o da installare?

- un hd autoalimentato è supportato dal tablet(tramite adattatore) o necessita del cavo usb "Y" o con alimentazione separata?

Che difetti/noie avete riscontrato?

Homer314 20-07-2012 06:32

Quote:

Originariamente inviato da LacioDrom83 (Messaggio 37827095)
Ciao a tutti, sono intenzionato ad acquistare questo tablet, ma ho ancora alcuni dubbi.

- esiste una sorta di suite office per android?già installata o da installare?

- un hd autoalimentato è supportato dal tablet(tramite adattatore) o necessita del cavo usb "Y" o con alimentazione separata?

Che difetti/noie avete riscontrato?

Sul primo punto a breve arriverà LibreOffice


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:06.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.