Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   News (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   Nuovi ingenti tagli del personale per AMD: dal 10% al 30% (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2511438)


Redazione di Hardware Upg 13-10-2012 08:49

Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...-30_44206.html

Questa operazione di riduzione nel numero di dipendenti a livello globale dovrebbe essere annunciata nel corso delle prossime settimane, presumibilmente il 25 Ottobre; segue di circa 1 anno l'ultima consistente riduzione che aveva inciso sul 10% della forza lavoro dell'azienda

Click sul link per visualizzare la notizia.

Pier2204 13-10-2012 09:25

Se per AMD le cose si dovessero mettere male, prevedo brutti momenti per tutto il settore IT.

Un eventuale monopolio di Intel sarebbe una sciagura, prezzi in inevitabile ascesa, senza concorrenza potrebbe fare ciò che vuole, politiche di distribuzione monopoliste, forme di ricatto agli OEM che non si "adeguano"...

Fortunatamente nel settore mobile ancora non è riuscita ad entrare, se dovesse prendere il sopravvento anche li, son .azzi amari per tutti.

La santa alleanza con Nvidia poi, che di santo non ha niente, sta portando molti OEM a cambiare soluzioni per le video discrete, apple, Samsung ecc..

Se l'obbiettivo era schiacciare il concorrente ci stanno quasi riuscendo..
Sarebbe ora che l'antitrust cominciasse ad indagare a fondo prima che sia troppo tardi.

maxmax80 13-10-2012 09:48

mi dispice molto per AMD...io nelle mie piattaforme ho solo intel, ma finalmente ero pronto a passare su AMD, con la prossima generazione di cpu dove i TDP verranno ulteriormente abbassati...


non mi stupirei a scoprire che nell' ultimo periodo il settore processori è tornato a crescere, e quello delle schede grafiche sta pesando sul bilancio dell' azienda..

ed in questo senso penso che anche nVidia non se la passi affatto bene..

le GPU "HD Series" integrate di intel nei sistemi desktop "normali", quelli di chi non è un video giocatore incallito -ovvero la stragrande maggioranza degli utenti mondiali- stanno influenzando pesantemente l' andamento delle vendite secondo me..



secondo me AMD dovrebbe attuare una campagna di informazione dove mette in luce in maniera NETTA le prestazioni delle sue GPU integrate, ben migliori di quelle Intel, correndo comunque il rischio di perdere ulteriori quote sulle VGA discrete, ma penso che in ogni caso il Trend sarà quello nel prossimo periodo, ed allora tanto vale giocare l' Asso di briscola quando intel gioca il Tre di briscola, no?

Fray 13-10-2012 10:04

Vedendo dove sta andando il mercato mi preoccuperei più del monopolio Arm che di quello Intel...

Steven1987 13-10-2012 10:33

Credo che per riprendersi amd dovrebbe buttarsi nel settore che in questo periodo domina ovvero quello mobile di tablet e smartphone. Infatti spero molto nelle cpu brazos 2.0 destinate ai tablet w8.

andy45 13-10-2012 10:43

Quote:

Originariamente inviato da maxmax80 (Messaggio 38287760)
secondo me AMD dovrebbe attuare una campagna di informazione dove mette in luce in maniera NETTA le prestazioni delle sue GPU integrate, ben migliori di quelle Intel, correndo comunque il rischio di perdere ulteriori quote sulle VGA discrete, ma penso che in ogni caso il Trend sarà quello nel prossimo periodo, ed allora tanto vale giocare l' Asso di briscola quando intel gioca il Tre di briscola, no?

Secondo me non cambierebbe niente, anche se fai una campagna dove dimostri che le tue gpu integrate sono migliori resta cmq il problema delle cpu che nel complesso sono meno performanti, il che rende teoricamente il pc meno longevo...il tutto senza andare a considerare i consumi, che nel caso di amd sono anche più alti.

devilred 13-10-2012 10:44

se continuano cosi per l'anno prossimo non ci sara' proprio niente da tagliare.

Phenomenale 13-10-2012 11:00

In AMD andava tutto bene con i K10... poi sono passati all' architettura bulldozer ed è stato l'inizio della fine. :cry:

System Shock 13-10-2012 11:05

Credo che se il comparto cpu amd chiudesse , negli usa intel avrebbe grossissimi problemi con l'antitrust ,forse a livello di dover dividere in due l'azienda , infatti se non l'avete notato intel nella fascia sotto i 150/120 € non si impegna più di tanto per far concorrenza ad amd ;)

Ad esempio propone dei dual core i3 (tra l'altro blindati contro l'Overclock) a praticamente lo stesso prezzo dei quad amd Phenom II ben overclockabili .
Si direte sono cpu piu evolute mentre i phenom 2 sono un po datati ,ma alla fine sono le prestazioni che contano ;)

Capozz 13-10-2012 11:07

Di questo passo AMD fallità a breve... se un'azienda che produce cpu e vga taglia il reparto ricerca e sviluppo ha chiuso.
A questo punto spero che intervenga qualche altro big che possa rilevare l'azienda ed effettuare gli investimenti necessari per renderla di nuovo competitiva.

Faster_Fox 13-10-2012 11:18

a sto punto apsettiamo i cinesi o arabi....che tristezza :(

rb1205 13-10-2012 11:23

Quote:

Originariamente inviato da Phenomenale (Messaggio 38288122)
In AMD andava tutto bene con i K10... poi sono passati all' architettura bulldozer ed è stato l'inizio della fine. :cry:

:mbe:

I problemi di AMD dovuti alle prestazioni rispetto ad Intel risalgono a ben prima dell'ultima generazione. Certo, possiamo dire che Bulldozer non ha migliorato la situazione, anzi.

andy45 13-10-2012 12:05

Quote:

Originariamente inviato da System Shock (Messaggio 38288150)
Ad esempio propone dei dual core i3 (tra l'altro blindati contro l'Overclock) a praticamente lo stesso prezzo dei quad amd Phenom II ben overclockabili .
Si direte sono cpu piu evolute mentre i phenom 2 sono un po datati ,ma alla fine sono le prestazioni che contano ;)

Se per phenom 2 intendi i vecchi deneb direi che è un pessimo investimento per un nuovo pc, molto buono invece se vuoi aggiornare un vecchio pc che monta un athlon 2.
Se poi intendi le apu FM1 allora se ne può discutere, cmq vista l'esigua differenza di prezzo con le nuove della famiglia trinity a questo punto credo convengano di più queste ultime.

devilred 13-10-2012 12:31

Quote:

Originariamente inviato da Faster_Fox (Messaggio 38288239)
a sto punto apsettiamo i cinesi o arabi....che tristezza :(

nutro molti dubbi sui tuoi pensieri. un paese come l'america non permettera' mai che estranei si possano impadronire di tale tecnologia, al massimo si puo' tollerare un entrata in minoranza che porti finanziamenti.

System Shock 13-10-2012 12:33

Quote:

Originariamente inviato da andy45 (Messaggio 38288567)
Se per phenom 2 intendi i vecchi deneb direi che è un pessimo investimento per un nuovo pc, molto buono invece se vuoi aggiornare un vecchio pc che monta un athlon 2.
Se poi intendi le apu FM1 allora se ne può discutere, cmq vista l'esigua differenza di prezzo con le nuove della famiglia trinity a questo punto credo convengano di più queste ultime.

Si amd offre parecchie alternative , che mi sembrano tutte preferibili rispetto ad un dual core anche se più avanzato .

flapane 13-10-2012 12:39

Peccato... sono davvero lontani i giorni dei Core Winchester, Venice, San Diego...

Quote:

Originariamente inviato da devilred (Messaggio 38288724)
nutro molti dubbi sui tuoi pensieri. un paese come l'america non permettera' mai che estranei si possano impadronire di tale tecnologia, al massimo si puo' tollerare un entrata in minoranza che porti finanziamenti.

AMD è quotata in borsa, non è di proprietà del Governo, e non stiamo in Corea del Nord.
Ma poi di che tecnologia stiamo parlando, stai certo che tempo pochi anni ed anche i cinesi lanceranno i loro processori sul mercato mainstream... avessi detto IBM. :)

System Shock 13-10-2012 13:02

Quote:

Originariamente inviato da flapane (Messaggio 38288783)
Peccato... sono davvero lontani i giorni dei Core Winchester, Venice, San Diego...



AMD è quotata in borsa, non è di proprietà del Governo, e non stiamo in Corea del Nord.
Ma poi di che tecnologia stiamo parlando, stai certo che tempo pochi anni ed anche i cinesi lanceranno i loro processori sul mercato mainstream... avessi detto IBM. :)

Tutto è possibile ma non penso sia tanto facile creare una cpu x86 competitiva , così dal nulla , dato che quelle che usiamo noi sono state sviluppate nel corso di almeno 30 anni , ad esempio anche le cpu arm non nascono certo dal nulla ma hanno la loro storia .

Maury 13-10-2012 13:55

Dovendo rifare il pc non ho potuto che puntare su Intel, c'è un divario immenso tra le due case, parlo lato CPU e piattaforma in toto.

Lato GPU AMD tutta la vita, ma non basta avere un settore evoluto se poi l'altro è una palla al piede :rolleyes:

Ok le APU ma solo di queste non si campa!

flapane 13-10-2012 14:06

Quote:

Originariamente inviato da System Shock (Messaggio 38288900)
Tutto è possibile ma non penso sia tanto facile creare una cpu x86 competitiva , così dal nulla , dato che quelle che usiamo noi sono state sviluppate nel corso di almeno 30 anni , ad esempio anche le cpu arm non nascono certo dal nulla ma hanno la loro storia .

Reverse Engineering, una marea di ingegneri sfornati ogni anno, tenacia, tanti tanti soldi investiti in sviluppo.
30 anni di sviluppo occidentale, nel terzo millennio, in Cina, non sono un gap irrecuperabile. Credo manchi davvero poco finchè vedremo inondato il mercato di nuove cpu x86 (mi pare ci stiano lavorando da meno di un decennio), supercomputer che stracciano quelli occidentali e giapponesi e, sì, anche l'acquisto di una AMD da parte dei cinesi.
Sta a noi non farci travolgere.

System Shock 13-10-2012 15:10

Quote:

Reverse Engineering, una marea di ingegneri sfornati ogni anno, tenacia, tanti tanti soldi investiti in sviluppo.
Si può usare fino ad un certo punto , ma una cpu in buona parte copiata sarebbe vendibile solo in cina e non penso con grandi profitti.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:24.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1