Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Supporto tecnico/Driver (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=69)
-   -   Nvidia GT 710 codice errore 43 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2918142)


bigs 24-07-2020 19:25

Nvidia GT 710 codice errore 43
 
Buonasera a tutti,
possiedo un computer fisso un pò datato. Volevo farlo utilizzare a mio padre che lo utilizzerebbe esclusivamente per fare delle ricerche su internet ogni tanto. Il computer era nato con windows XP ma era molto potente per l'epoca: scheda madre "ALiveXFire-eSATA2", CPU "AMD Athlon 64 X2 Dual Processor 5000+ 2,6GHz", Scheda video "nVIDIA GeForce 7200 GS", 4 GB di RAM. Sono riuscito ad installarci tranquillamente Windows 7 a 64 bit. Aggiornandolo però a Windows 10 è nato il problema che la scheda video presente in quel momento (nVIDIA GeForce 7200 GS, perfettamente funzionante su Windows 7) non avesse il driver per Windows 10. Sono quindi stato costretto a comprarne una nuova che avesse i driver compatibili per Windows 10. Non dovendo far girare nessun gioco in particolare, ho pensato alla Nvidia GT 710. Purtroppo però con questa scheda video, dopo aver installato l'ultima versione del driver recuperata dal sito Nvidia, andando nelle proprietà della periferica esce l'errore con codice 43 "Il dispositivo ha rilevato un problema ed è stato interrotto" :muro: . Non capisco come mai ci sia questo problema. Inizialmente ho pensato al fatto che la scheda video ha un attacco PCI Express 2.0 mentre sulla scheda madre ci sono solo PCI Express 1. Però leggendo tra le recensioni della scheda varie persone sono riuscite ad utilizzarla anche su schede madri vecchie che avevano appunto lo stesso attacco. Può forse dipendere dal fatto che quella scheda madre ha anche uno slot dove è presente una card PCI Express di tipo "Switch card"? Qualcuno mi sa aiutare?

giugas 27-07-2020 08:20

Ciao,

Il sito del produttore, per la tua scheda madre, non dispone dei driver per W10. Per quanto riguarda la scheda video, lasciando W7, prova ad installare l'ultimo bios disponibile per la scheda madre e vedi che succede.

bigs 27-07-2020 21:00

Quote:

Originariamente inviato da giugas (Messaggio 46898093)
Ciao,

Il sito del produttore, per la tua scheda madre, non dispone dei driver per W10. Per quanto riguarda la scheda video, lasciando W7, prova ad installare l'ultimo bios disponibile per la scheda madre e vedi che succede.

Grazie infinite! Non ci avevo proprio pensato. Avevo la versione 1.00 (la primissima), installando l'ultima ora la scheda funziona perfettamente. :D
E' vero che per la scheda madre non ci sono i driver per windows 10, farò comunque un tentativo sperando funzioni tutto. Grazie ancora!

giugas 28-07-2020 08:06

Bene così.
Mentre per quanto riguarda W10 lascerei stare, secondo me la macchina é davvero troppo datata.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:17.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.