Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple - Software e macOS (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=75)
-   -   MacOS 11.0 "Big Sur" (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2915861)


Bokka 30-06-2020 09:10

Per chi lo sta provando, ora cliccando sul widget meteo, per le previsioni dettagliate, apre ancora la pagina web di weather.com oppure apre una piccola applicazione "stand alone" come su windows 10?

Phoenix Fire 30-06-2020 09:55

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 46858193)
Già..
Ma così per curiosità, invece su iOS/iPadOS è più curato?

soggettivamente parlando, si, la modalità scura su iPad (non ho iPhone) la vedo più curata e meno "piatta"

superlex 30-06-2020 21:01

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix Fire (Messaggio 46858421)
soggettivamente parlando, si, la modalità scura su iPad (non ho iPhone) la vedo più curata e meno "piatta"

Mmh capito.. non so a questo punto se giudicare la cosa positivamente (almeno lì è ben curato) o negativamente (perché lì sì e su macOS no?).

R@nge 30-06-2020 21:38

MacOS 11.0 "Big Sur"
 
Sembra una c....ata pazzesca .... l'unico modo per fermare questa follia è non comprare i nuovi Mac che lo montano ..... consiglio vivamente per i prossimi 5 anni acquisto di Mac Pro 5.1 :))))
Usato!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

The_ouroboros 30-06-2020 21:46

Quote:

Originariamente inviato da R@nge (Messaggio 46859593)
Sembra una c....ata pazzesca .... l'unico modo per fermare questa follia è non comprare i nuovi Mac che lo montano ..... consiglio vivamente per i prossimi 5 anni acquisto di Mac Pro 5.1 :))))
Usato!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

argomenta please

The_ouroboros 30-06-2020 21:47

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 46858348)
piuttosto ridicolo in effetti.

che affronto! Marrani xD

dav117 30-06-2020 21:53

installato oggi pomeriggio su partizione del MacBook Pro 2018.
Sinceramente non mi piace...in primis per le icone che sono tutte stondate quadrate ma vabbeh ...
Incredibile ma vero è scomparsa la possibilità di mostrare la % della batteria.
Ma è un computer o uno smartphone?!:mad: dopo ios hanno portato questa "porcheria" anche su mac.
Su safari mi sembra un pelo più reattivo ma non ci vedo nulla di nuovo a parte le estensioni dallo store...
Client email ha avuto qualche ammodernamento grafico ma rimane inferiore agli altri principarlmente spark e outlook.
Quel maledetto multitasking quando fai il gesto delle 3 dita vs l'alto mette ancora le finestre a capocchia...farlo ordinato no eh?!
La notifiche si sono uguagliate a quelle su ios...ma non ci vedo nulla di speciale.
Touch bar rimasta uguale....niente di nuovo.
In casa apple si va verso ios punto. Speravo nel contrario...verso OSX, verso un qualcosa di più produttivo, di novità che permettano di essere più produttivi e non quattro bambinate ...

Fatal Frame 30-06-2020 22:26

Ma si potrà usare l'app di Netflix su MacOS alla fine o no ?!

R@nge 30-06-2020 22:45

Quote:

Originariamente inviato da The_ouroboros (Messaggio 46859612)
argomenta please



Scusami ma c'è poco da argomentare. La Apple sta solo sfruttando la spinta economica che ha dato l' iPhone sacrificando la professionalità dei prodotti che finalmente avevano raggiunto , fregandotene del mondo professionale, ma di certo non con Catalina, no! Sistema anche questo pessimo rispetto al precedente per il miei gusti . Uso Apple dal PowerBook G3 ... mi dispiace ma vedo questa azienda ormai lanciata verso il non professionale. Ho appena venduto il mio 5.1 e me ne sono pentito amaramente. Lo avrei sfruttato al meglio per tutto il periodo di transizione in ARM ... ( già il nome una favola ) per poi passare a pc !! A questo punto la professionalità e gli sforzi fatti per raggiungere un sistema stabile come Windows 10 vanno premiati da parte mia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

The_ouroboros 01-07-2020 00:25

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46859660)
Ma si potrà usare l'app di Netflix su MacOS alla fine o no ?!

esiste su iphone/ipad....

superlex 01-07-2020 00:49

Quote:

Originariamente inviato da dav117 (Messaggio 46859627)
installato oggi pomeriggio su partizione del MacBook Pro 2018.
Sinceramente non mi piace...in primis per le icone che sono tutte stondate quadrate ma vabbeh ...

Ma fossero tutte così almeno, ce ne sono in un modo e in un altro, anche nelle Preferenze di Sistema. Spero migliori con gli aggiornamenti prima della stabile.

Quote:

Incredibile ma vero è scomparsa la possibilità di mostrare la % della batteria.
Davvero??
Io la uso sempre..

Quote:

Ma è un computer o uno smartphone?!:mad: dopo ios hanno portato questa "porcheria" anche su mac.
Già il centro di controllo mi fa presagire male, mi sa che le altre opzioni vecchio stile spariranno.. Spero di sbagliarmi.

Quote:

Su safari mi sembra un pelo più reattivo ma non ci vedo nulla di nuovo a parte le estensioni dallo store...
Per precisione: le estensioni dallo store ci sono già, arriverà la compatibilità con le webextension ma saranno molto limitate:
https://developer.apple.com/document..._compatibility
Esempio:
https://www.reddit.com/r/uBlockOrigi...macos_big_sur/

Quote:

Client email ha avuto qualche ammodernamento grafico ma rimane inferiore agli altri principarlmente spark e outlook.
Quel maledetto multitasking quando fai il gesto delle 3 dita vs l'alto mette ancora le finestre a capocchia...farlo ordinato no eh?!
La notifiche si sono uguagliate a quelle su ios...ma non ci vedo nulla di speciale.
Touch bar rimasta uguale....niente di nuovo.
In casa apple si va verso ios punto. Speravo nel contrario...verso OSX, verso un qualcosa di più produttivo, di novità che permettano di essere più produttivi e non quattro bambinate ...
Purtroppo sembra anche a me.
Grazie per il feedback ;)

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46859660)
Ma si potrà usare l'app di Netflix su MacOS alla fine o no ?!

Quote:

Originariamente inviato da The_ouroboros (Messaggio 46859755)
esiste su iphone/ipad....

Ma non è detto che la porti su macOS, già del progetto Catalyst Netflix ha detto che non le importa nulla:
https://www.theverge.com/2019/10/8/2...aming-download
È già molto che con Safari 14 (e MacBook Pro > 2018) supporterà il 4K.

Phoenix Fire 01-07-2020 08:51

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46859660)
Ma si potrà usare l'app di Netflix su MacOS alla fine o no ?!

Su macOs con ARM secondo me si, saranno compatibili senza sforzo praticamente

dav117 01-07-2020 12:23

la % della batteria si risolve installando iStat Menu che uso da anni...
Ho notato il risveglio da ore e ore di standby molto più veloce rispetto a catalina, è praticamente come un tempo immediato..

Estensioni safari a parte 1blocker, ho installato bitwarden...ma vedo molte estensioni compatibili.

Sinceramente non vedo tutti questi miglioramenti di safari, sarà la prima beta, ma ad esempio lagga nello scrolling delle pagine si che è la prima beta per carità. Invece è più veloce nel ricaricamento delle pagine con la swipe indietro per esempio su youtube che adesso è lentissimo.

Ripeto non mi piace la disposizione del multitasking, per richiamare un'app con la gesture vs l'alto non sai mai dove si piazza...:mad:

Speravo anche in miglioramenti e ottimizzazione della touchbar che è dal 2016 ad oggi scomoda, inutile e energivora....:doh: avrei pagato per avere i classici tasti

angelosss 01-07-2020 12:36

le icone sembrano un misto tra windows mobile 6.0-6.5 e android..


Apple ha capito che i soldi si fanno con i ragazzi che sono molti di più dei professionisti...

The_ouroboros 01-07-2020 12:37

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix Fire (Messaggio 46859871)
Su macOs con ARM secondo me si, saranno compatibili senza sforzo praticamente

il problema sara' di licenze tbh

Phoenix Fire 01-07-2020 14:30

Quote:

Originariamente inviato da dav117 (Messaggio 46860272)
la % della batteria si risolve installando iStat Menu che uso da anni...
Ho notato il risveglio da ore e ore di standby molto più veloce rispetto a catalina, è praticamente come un tempo immediato..

Estensioni safari a parte 1blocker, ho installato bitwarden...ma vedo molte estensioni compatibili.

Sinceramente non vedo tutti questi miglioramenti di safari, sarà la prima beta, ma ad esempio lagga nello scrolling delle pagine si che è la prima beta per carità. Invece è più veloce nel ricaricamento delle pagine con la swipe indietro per esempio su youtube che adesso è lentissimo.

Ripeto non mi piace la disposizione del multitasking, per richiamare un'app con la gesture vs l'alto non sai mai dove si piazza...:mad:

Speravo anche in miglioramenti e ottimizzazione della touchbar che è dal 2016 ad oggi scomoda, inutile e energivora....:doh: avrei pagato per avere i classici tasti

le estensioni non sono cambiate, è da Catalina (se non Mojave) che sono così.

Quote:

Originariamente inviato da The_ouroboros (Messaggio 46860300)
il problema sara' di licenze tbh

in che senso?

mattia.l 01-07-2020 14:52

Giustamente hanno ingrandito le dimensioni delle barre dei titoli per il touch, siamo nel 2020, l'attuale osx sarebbe inutilizzabile da un sistema touch

idem anche le funzioni avanzate nel gestore disco, lato azienda mantenere e sviluppare una GUI costa.

Tanto l'utente medio non sa neanche che esiste il gestore disco, l'utente avanzato sa usare il terminale, quindi non vedo il motivo di avere nuove GUI per gli strumenti amministrativi

The_ouroboros 01-07-2020 15:57

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix Fire (Messaggio 46860515)


in che senso?

solo perche l'app non cambia non vuol dire che Netflix abbia licenziato la iPhone app ad andare su uno schermo 16"/13" :stordita:

The_ouroboros 01-07-2020 15:57

Quote:

Originariamente inviato da mattia.l (Messaggio 46860549)
Tanto l'utente medio non sa neanche che esiste il gestore disco, l'utente avanzato sa usare il terminale, quindi non vedo il motivo di avere nuove GUI per gli strumenti amministrativi

standing ovation di 90 minuti

teo180 01-07-2020 16:38

MacOS 11.0 "Big Sur"
 
Quote:

Originariamente inviato da The_ouroboros (Messaggio 46860691)
standing ovation di 90 minuti


Si, ma avere anche la parte grafica di utility disco schifo non fa, semplicemente chi non sa che esiste non lo usa


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:13.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.